maaa non trovo nel forum pareri a riguardo... sta cosa (e cose funzionalmente simili con forme diverse) serve a qualcosa o e' solo fuffa?
https://www.gm-softair.com/repositor...ona_indice.gif
Visualizzazione stampabile
maaa non trovo nel forum pareri a riguardo... sta cosa (e cose funzionalmente simili con forme diverse) serve a qualcosa o e' solo fuffa?
https://www.gm-softair.com/repositor...ona_indice.gif
ma è un delayer?
è un delayer e si funziona, ma soprattutto, perchè non dovrebbe?!
no, nel senso non capisco quali problemi risolve e se effettivamente li risolve, solo curiosita' :)
nei fucili con raffiche veloci lascia + tempo al pallino per essere camerato,quindi niente + raffiche a vuoto.
ciao
giusto!!! in poche parole ritarda l'incameramento del pallino
ma su fucili con raffica non "estrema" portano svantaggi? cioe' se lo monto e non ho millemila rpm rompo qualcosa?
non rompi niente e' una sicurezza in piu ;)
ok grazie mille ^^
bo!!!!! dei miei fucili il più lento è sui 28 bb al secondo, il più veloce attorno ai 32/33 ma dei delayer nn ne ho mai usati. molle modificate nei caricatori si!
poi ognuno fa quello che vuole!
che tipo di modifiche hai fatto alle molle dei caricatori?
scusate la domanda niubba ma a cosa serve? variare la fase ok ma in che senso:(
il delayer, (ancora una volta) serve a ritardare la chiusura dello spingipallino! lasciando chiaramente piu tempo al bb di camerarsi in maniera corretta.
è un acorgimento molto interessante e funzionale che fa sentire il suo lavoro con raffiche dai 23bbsec in su!
in pratica, l'asta spingipallino viene fatta arretrare dal nottolino posto sul settoriale e poi rilasciata, questo sistema è a tutti gli effeti una prolunga del nottolino cosi da lasciare arretrata per piu tempo l'asta spingipallino e quindi lo spingipallino!
su fucili con rof non esasperato,può farti camerare più pallini insieme,con l'unico inconveniente che ti fà "pisciare" ogni tanto qualche pallino dalla canna8-)
?lo dici perche ti è successo o è un ragionamento?. mai capitata una cosa del genere :sorry: lo spingipallino resta arretrato piu a lungo ma non si arretra di piu in termini di spostamento, come fa a camerare 2 bb? se li camera c'è un problema di gommino o di hu dato che che, fisicamente, lo spazio utile dovrebbe essere solo per un bb!
mai visto un fucile con dalayer camerare + bb per colpa sua!
ok raga ho ricevuto il message grazie
mai successo,nemmeno con i fucili cinesi originali da 11 bb/s con delayer di serie.
quoto tex,non c'e' spazio per camerarne 2....secondo il tuo ragionamento se metti il caricatore dentro all'hop up dovrebbe svuotarsi se lo spingipallino rimane arretrato....non esiste.
se lo spingipallino rimane arretrato più tempo,il pallino,spinto in alto dalla molla del caricatore,essendo sferico,con le vibrazioni provenienti dal g.b,tende a "scivolare" leggermente,e viene spinto verso la canna dal pallino sottostante(gioco derivato dalle loro proprie forme sferiche),prendendo il posto del precedente e così via,finchè il pallino non tocca sul bordino del gommino hop up,e il tutto si stabilizza,(normalmente questo avviene con tre pallini);risultato,se tiri a colpo singolo ti sputazza due o tre pallini,o,come la maggior parte dei casi,se abbassi la canna te ne cadono uno o due.in realtà,il delayer,più che per problemi di pescaggio,è stato ingegnerizzato per fucili(impensabili per i nostri limiti legali) con rof pesantemente sopra i 35 bb/sec,per evitare inceppamenti(a quelle velocità di rotazione matematicamente letali per la meccanica),dovute ad una chiusura anticipata dello spingipallino a causa del rof disumano sul pallino che ancora non è arrivato in "posizione" con quasi certa rottura dello stesso all'interno della t hop-up8-)
secondo il tuo ragionamento, i lowcost mossi con batterie poco potenti che sparano con rof attorno ai 16bb/sec dovrebbero sparare sempre colpi doppi dato che, essendo la raffica molto lenta, conseguentemente lo spingipallino resterebbe aperto per un tempo sufficente a camerare piu di un bb....nella realta questo no nsuccede!
in linea orizzontale, tra lo spingipallino aperto e le labbra del gommino c'è spazio per un solo bb (c'è dello spazio residuo ma non sufficente per un altro bb), se si camerano piu bb il problema sta nell'hu, nella canna o nel gommino montati troppo in avanti o nelle labbra del gommino che non funzionano piu da fermo per il bb stesso perche magari usurate !
questo è il mio pensiero e la mia riflessione basandomi su ragionamenti tecnici, la realta di quello che ho provato mi ocnferma quanto detto, a te non funziona cosi?
sinceramente ho avuto altro tipo di esperienze,e poi comunque un gb che spara 16 bb/sec. vibra quasi zero,rispetto a un gb da34/36 bb/sec.,questo te lo posso dire per esperienza vissuta:calcola che il mio ak74su ha un gb da 32 bb/sec misurati,e per le vibrazioni mi si sono svitate le viti della slitta esterna per attacco dell'ottica per ben due volte facendomela cadere,finchè non ho risolto il problema con il frenafiletti,figurati le ripercussioni sul gb stesso e sulla t hop-up!
amo questo forum,perchè permette di mettere a confronto le opinioni/esperienze della gente,facendoti sempre imparare cose nuove:wink2:
speriamo che con tutte queste vibrazioni non vada in risonanza,se no son caxxi ;-)