Visualizzazione stampabile
-
Reticolo di OziExplorer
ciao ragazzi, oggi ho notato una cosa strana....
ho importato e calibrato una mappa in oziexplorer e dopo averla caricata sul pda ho verificato direttamente sul campo ed era tutto ok !!
poi in ozi ho provato a visualizzare un reticolo utm da 1x1 km e.....sorpresa !!! le linee del reticolo originali presenti sulla mappa si discostano da quelle di ozi.....come mai??? vuol dire che il reticolo originale della mappa non segue il principio utm ma qualcos'altro??
ciao, luky.
-
-
-
nella scheda configurazione reticolo devi togliere il segno di spunta a "scala automatica" e tutto si dovrebbe sistemare.
-
ho già tolto la spunta della scala automatica.....non saprei proprio cosa possa essere !!
-
Quote:
Originariamente inviata da
wind
quale immagine ???? :wink2:
-
Quote:
luca_20063
quale immagine ???? :wink2:
opsss.. scusa è stata una svista :tapiro: :wink2:
-
Quote:
ares85
il map datum forse?
molto probabile :right:
-
in che senso il map datum.....ma se girovagando a piedi con il pda la calibrazione è abbastanza precisa, come può essere il map datum ??? comunque ho provato a modificarlo nell'editor di calibrazione ma il reticolo non si sposta....
-
luca, se la mappa non è troppo pesante mi puoi inviare immagine e file .map a wind[chioccoletta]naturaldisaster[puntin]it che magari questa sera provo
-
ok, ti ho inviato la mail !!!
ciao, luky.
-
ricevuta, ho visto che hai utilizzato solo 2 punti per georeferenziarla, è meglio usarne almeno 3, cmq se questa sera non mi addormento sul divano ci do un occhio
-
in questo caso ho usato solo due punti come prova per verificare quanto fosse attendibile la calibratura rispetto alla solita che faccio con almeno quattro punti.
...comunque posso dirti che anche con due punti non è male, ovviamente non è precisissima ma per il nostro utilizzo è più che sufficiente.