Visualizzazione stampabile
-
APS con Acog
ho fatto alcune modifiche ad una delle mie aps, praticamente ne ho completamente rivoluzionata una, ho migliorato il calcio e la maniglia a pistola, ho tolto il solito cannocchiale e montato un acog originale, in effetti se ci pensiamo per quello che facciamo noi gli ingrandimenti vanno più che bene.
dopo varie prove di kit, cilindri, canne ecc ecc...... ho raggiunto un buon compromesso, a breve posterò la recensione ma con questo attrezzo si fanno rosate di 8 cm a 25 metri.........
si sta tranquillamente nel j, anche se ho dovuto montare una molla più dura per compensare la canna corta....... il pallino esce senza aver preso tutta la forza impressa, ma esce fluido e senza turbolenze.
ho fatto per ora una quarantina di tiri, ad un bersaglio che uso di solito ( cartello del vicino)......... tutti i colpi hanno preso il bersaglio.
con questo bell'oggetto la contro della prossima gara sniper che farò dovrà stare attenta............
https://i34.photobucket.com/albums/d...conacog015.jpg
https://i34.photobucket.com/albums/d...conacog013.jpg
https://i34.photobucket.com/albums/d...conacog011.jpg
-
one shot sempre a sfornare gioiellini, nè???
complimenti
-
ottimo one! aspettiamo la recensione :wink2:
-
sono l'unico tradizionalista qui? :d
one e' bello, ma son piu' per il classico...complimets ayway :d
-
carino :wink2: ...ma preferisco il normalissimo vsr e simili :d
-
senza dubbio un gran lavoro one!
aspetto una recensione!
p.s:
non è scomodo il caricamento?
-
Quote:
Originariamente inviata da bj
senza dubbio un gran lavoro one!
aspetto una recensione!
p.s:
non è scomodo il caricamento?
è la cosa più semplice.......... lo carichi a pompa, non ha eguali con gli altri bolt
-
anche io preferisco i classici ba, ma un bel lavoro è sempre un bel lavoro.
-
bellissimo, come gli altri del resto.. :d
a differenza di molti, io sono x il "piccolo compatto e letale" :twisted: :twisted:
solo una domanda..ma il bipiede è attacato alla parte mobile?? quando ricariki da sdraiato non sei scomodo?? :bho:
-
è quello che intendevo anche io :d
-
come mai questo è nero
ancora non è finito(cioe lo colori completamente come gli altri)o lo lasci così??
-
Quote:
Originariamente inviata da grundig
come mai questo è nero
ancora non è finito(cioe lo colori completamente come gli altri)o lo lasci così??
ci sto pensando...... :twisted:
-
belissimo!! lo vedro a settembre dal vivo? :wink2:
-
stupendo...potresti gentilmente dirmi in pm come lo hai kittato per avere una precisione del genere?grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviata da revenge
sono l'unico tradizionalista qui? :d
one e' bello, ma son piu' per il classico...complimets ayway :d
straquoto...
sono piu' per le cose normali ! :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da grignapola
belissimo!! lo vedro a settembre dal vivo? :wink2:
penso proprio di si....... vieni alla 2 for 10 ?
ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da gothic
stupendo...potresti gentilmente dirmi in pm come lo hai kittato per avere una precisione del genere?grazie in anticipo
allora, ho messo un kit level iii della pdi, la canna mi sembra sia della km.... ( se esiste, altrimenti non ricordo ), la molla è una 150, che però essendo la canna molto corta non prende troppo potenza e quindi sta giusto giusto nel j.
non chiedermi perchè ma è così......... tra l'altro il pallino esce bello dritto e come detto prima molto lineare.
per curiosità ho tolto la canna ( non ricordo la misura ) e messo su quella da 65 cm e la potenza aumentava di brutto, aumentava leggermente la gittata ma diminuiva leggermente la precisione.........
qui ci vorrebbe qualcuno di esperto con formule ecc ecc...
per il resto ho segato via la parte terminale del calcio laylax e inserito con viti sia il calcio retrattile del ca 870 che la maniglia.
per ora pare essere molto robusto, ho anche aumentato il calibro delle due viti che tengono il receiver.
l'acog è poi un discorso a parte..... è vero che le ottiche con molti ingrandimenti possono servire, ma a tutt'oggi mi sono trovato spesso a smanettarle per cambiare gli ingrandimenti, a correggere il parallasse, la messa a fuoco ecc ecc........... e tutto questo per cosa ? per tirare al massimo a 30 m o a distanze inferiori..........
nell'ultima gara sniper mi sono trovato molto in difficoltà perchè ero riuscito ad arrivare talmente vicino al bersaglio che facevo fatica a metterlo a fuoco, del resto vegetazione e altro imponeva il tutto.
quindi con l'acog che ha solo 4 ingrandimenti ma un'ottima illuminazione ovvio a tutti questi problemi.
per calcolare eventuali distanze uso poi il telemetro laser al posto del mil dot.