Visualizzazione stampabile
-
Magpul - ASAP e MS2
due novita' dalla magpul. la prima e' un anello da calcio "ambidestro":
https://img8.imageshack.us/img8/8971/asappo5.jpg
Quote:
asap™ (ambidextrous sling attachment point)
the asap™ was designed to give a shooter over 180 degrees range of motion of the sling attachment point and can be used ambidextrously by both left or right handed shooters. this sling mount gives the shooter a tactical advantage allowing a full range of motion and minimizes binding while switching shoulders. this is particularly important in situations such as shooting around corners or if the shooter was injured. the asap™ is designed for use with single-point® slings with a snap hook (such as the magpul® ms2™ sling) on car-15/m4 carbines.
prezzo: circa 30$
la seconda, una cinghia:
https://img12.imageshack.us/img12/4935/ms2qo4.jpg
Quote:
ms2™ sling
driven by the operational experience of magpul dynamics™ instructors, the ms2™ multi-mission sling system was designed to give a versatile weapon-retention solution for a multitude of tactical environments and missions. as a standalone product, the rapidly-convertible ms2™ allows an operator to leverage the maneuverability of single-point® attachment for direct-action, or two-point attachment for stability. single-hand adjustments, quick-detach lanyard and positive-locking metal hardware provide flexibility and durability in a truly adaptable sling system.
used in conjunction with the magpul® asap™ plate (sold separately), the ms2™ enables seamless transitions into an array of shooting positions without getting bound or fouled. the ms2™ concept allows switching from weapon shoulder to reaction shoulder for shooting around corners, under vehicles, or to minimize exposure. the ms2™ can also increase operator survivability by keeping the weapon in the fight in case of injury to the operator’s shoulder, arm, or hand.
the concept is simple: your survivability rate dramatically increases if your gear allows you to move freely in a dynamic environment.
prezzo: circa 50$
-
la cinghia si e' vista allo shotshow se non sbaglio gira pure qualche video
pero .. boh non mi convince parecchio
-
-
è una cinghia da m60 !
ragas ma una cinghia per un asg costa al massimo 16 €
ma piuttosto...
-
il portacinghia da calcio è molto funzionale come si vede anche nel video di presentazione girato alla shotshow09 però è proprio bruttino da vedere! la cinghia non è da m60 è una cinghia sviluppata dalla magpul e presentata a questo shotshow, può essere trasformata da punto singolo a due punti, c'è anche tutto un sistema per regolare la lunghezza il più velocemente possibile, non è la semplice 'asola' con un gancio su un lato che compri per 16 euro! poi questa non è una cinghia solo da softair ma la massimo anche da softair...
-
Quote:
Originariamente inviata da
superale
il portacinghia da calcio è molto funzionale come si vede anche nel video di presentazione girato alla shotshow09 però è proprio bruttino da vedere! la cinghia non è da m60 è una cinghia sviluppata dalla magpul e presentata a questo shotshow, può essere trasformata da punto singolo a due punti, c'è anche tutto un sistema per regolare la lunghezza il più velocemente possibile, non è la semplice 'asola' con un gancio su un lato che compri per 16 euro! poi questa non è una cinghia solo da softair ma la massimo anche da softair...
ho detto che è da m60 per fare dell'ironia...
ma poi con 50 € si fa ben altro
e lo sanno tutti
un asg non pesa 4 chili ( a parte le full metal :allah: )
se uno è spendaccione la compri pure
io mi sono limitato a commentare il prezzo
tutto qui .. .
-
stilosa è stilosa... ma per 50€ se la possono tenere =p!
:d:d:d
-
Quote:
hd-zero
un asg non pesa 4 chili ( a parte le full metal :allah: )
perchè l'm4 vero per cui è stata progettata quanto pensi che pesi? spesso le asg pesano più della controparte reale! poi, io di solito non scelgo la cinghia a seconda del peso dell'asg (a parte casi speciali tipo minimi o simili che devo essere sicuri che non si spacchi), non so voi... se la metti cosi va bene anche un laccio delle scarpe: regge benissimo il peso dell'asg. poi a me non sembra niente di scandaloso 50$ per una cinghia, sono 40 euro scarsi... poco più che una t&t, prendi una blueforcegear e dimmi se questa è cara!
-
dopo la presentazione allo shot show 09 della controparte real steel, la magpul pts ha appena lanciato la replica del asap™ (ambidextrous sling attachment point), disponibile sia la versione per ptw che per le asg normali... insieme a loro hanno appena messo in commercio una moe grip per gli m4 gbb della wa...
Quote:
the following new products start shipping now.
pts asap™ (ambidextrous sling attachment point)
the asap™ was designed to give a shooter over 180 degrees range of motion of the sling attachment point and can be used ambidextrously by both left or right handed shooters. this sling mount gives the shooter a tactical advantage allowing a full range of motion and minimizes binding while switching shoulders. the asap™ is designed for use with single-point® slings with a snap hook
it has two version:
pts asap™ - aeg version (for tm type aeg)
pts asap™ - gbb/ptw version (for gas blow back m4 / systema ptw)
pts moe grip – for wa gbb m4
the gbb version moe grip is specially design for western arms (wa) gas blow back m4.
regards
magpul pts division
https://img14.imageshack.us/img14/17...tsnews2304.jpg
carino il modello 3d della grip..:lol:
-
stò braccando la magpul® ms2™ sling sul web da giorni...
sia la cinghia che lo swivel si sono visti allo shot show 2009...
https://www.youtube.com/watch?v=y5not2psysy
...€50? ce ne spendo volentieri anche 100, ma almeno mando a riposo la tag che un giorno o l'altro mi decapita...
-
la cinghia è molto carina e sopratutto sembra anche funzionale di brutto
-
Quote:
angus
stò braccando la magpul® ms2™ sling sul web da giorni...
sia la cinghia che lo swivel si sono visti allo shot show 2009...
https://www.youtube.com/watch?v=y5not2psysy
...€50? ce ne spendo volentieri anche 100, ma almeno mando a riposo la tag che un giorno o l'altro mi decapita...
ho visto la luce!!!8)
hai postato un video stupendo, quante chicche che hanno creato; adoro la magpul. la cinghia è veramente stupenda! anche l'anello sembra molto pratico.
-
Quote:
theedge87
ho visto la luce!!!8)
hai postato un video stupendo, quante chicche che hanno creato; adoro la magpul. la cinghia è veramente stupenda! anche l'anello sembra molto pratico.
...eh eh...lo docevo io...:asd:
-
bello l'anello... dovrebbe essere molto comodo per il cambiospalla.
-
comodo sarà comodo,ma credo solo con una bunjee....con una 3 punti non saprei
-
a me invece da proprio l' idea di agevolare il cambio con la 3 p.
la cinghia invece di tirare sul tubo, potrebbe spostare da dx a sx il suo punto di attacco e quindi rimanere libera...
-
Quote:
caligola
a me invece da proprio l' idea di agevolare il cambio con la 3 p.
la cinghia invece di tirare sul tubo, potrebbe spostare da dx a sx il suo punto di attacco e quindi rimanere libera...
con una bungee è stracomoda! con 2punti o 3punti dipende da come è agganciata davanti, perchè se per esempio hai un anello ris su una slitta laterale, si incasina comunque... se invece usi l'anello sotto la delta di mira che è 'ambidestro' puoi cambiare spalla in pochi istanti con qualsiasi cinghia, in quanto sarà libera sia davanti che dietro.
-
....la m2 sling come si vede nel video può essere usata sia come 2 point che single point....nel video è abbastanza palese. usata congiuntamente al allo sling swivel di cui sopra è una grande comodità...:right:
...almeno sulla carta. infatti mi piacerebbe provarla quanto prima...:asd:
-
senza dubbio utile una cinghia così, però è facile fare gli "sboroni" quando non c'hai nulla addosso, prova a farlo con addosso un tattico e vedi il macello che combini
-
-
visto il video, e penso che sia estremamente comoda soprattutto se utilizzata in urbano.
per quanto riguarda l'utilizzo penso sia realmente efficace sono con la punto singolo (una qualsiasi), mentre con la 3 punti, considerando valida solo l'opzione con attacco sotto il delta di mira, si riuscirebbe a spostare nello stesso modo la parte posteriore, ma quella anteriore sarebbe poi impacciata (soprattutto a puntare sul lato destro) essendo la 3 punti pensata per essere indossata con la parte anteriore che punta in basso), quindi ci si ritroverebbe con la cinghia che tira al di sotto della spalla con il calcio appoggiato.
comunque ottimo prodotto, avessimo un'urbano in cui sfruttare a pieno questa cosa non ci penserei due volte a prenderne una.