Visualizzazione stampabile
-
banchetto informativo
per evitare ulteriore intasamento da post su consigli vari ho aperto un post ( un gemello del tech center jg ) che chiedere informazioni sul g36 in generale
chi ha bisogno di informazioni specifiche su dove acquistarlo , sul prezzo o sulle modifiche necessarie qui trovera una risposta
-
ottima idea, magari metti il titolo bello preciso
-
vorrei sapere se una qualsiasi batteria firefox da 9.6 a partire da tipo 2000/3000 mha può combinare qualche danno alla meccanica.....
-
dipende dalla marca
sui golden va piu che bene ( old conferma )
sui ca devi stare attento al pescaggio
sui marui è un no tassativo
-
io ho un golden e vado tranquillo xd
ma le firefox sono lipo o esistono anke classike? xd
-
Quote:
Originariamente inviata da
deliriokillah
io ho un golden e vado tranquillo xd
ma le firefox sono lipo o esistono anke classike? xd
firefox è una marca, fa sia ni-mh che li-po ;)
-
Quote:
panzer_p41
dipende dalla marca
i golden sono ottimi ma prima di mettere una 9.6 consiglio spessoratina e ingrassaggio agli ingranaggi (....toccatina di balle....nn vorrete che vi sgrani perchè è spessorato male)
-
qualcuno mi può mandare un link su dove comprare il g36 della goldenbow?
-
-
ma a sto punto non si fa prima a fare un megatrend con tutte le info senno questo tra una settimana conterà 20pagine con le stesse domande...famo un post con tutto, tanto le domande so sempre le stesse
-
Quote:
hilog
ma a sto punto non si fa prima a fare un megatrend con tutte le info senno questo tra una settimana conterà 20pagine con le stesse domande...famo un post con tutto, tanto le domande so sempre le stesse
:right:... avessimo un mod...:ops:
-
Quote:
panzer_p41
dipende dalla marca
i problemi di pescaggio sul ca si risolvono con una abituale caricata di molla, così anche con le 9.6 non salti un colpo
-
Quote:
wolfy
i problemi di pescaggio sul ca si risolvono con una abituale caricata di molla, così anche con le 9.6 non salti un colpo
a lui succedeva con i car elettrici, non quelli a molla, questi ultimi vanno benissimo,...........
-
io consiglierei di fare un bel thread in stick "closed" con tutte le faq
-
ci sarebbero gia i thread con le info ma la gente non le guarda manco a morire ... se puo servire almeno non si intasa l'intera area
-
ragazzi sfrutto subito questo "banchetto informativo", complimenti per l'idea...
allora volevo prendermi una bella replica low cost, da aprire una volta e riaprire solo per il reingrassaggio o per noia....
e che ovviamente sia figo come un g36 :roftl:
la scelta ricadrebbe sul buon golden bow, facendomi un preventivo volevo mettere
-piston set marui
-boccole in metallo da ?mm, o le ha già di serie?
-pistone element con tutti i denti in metallo
-hop up madbull o guarder
-una buona reingrassata
-batteria di serie da 8.4v o consigliatemi..
edit: dimenticavo che non voglio rof esagerati, solo un ciufile tranquillo ed affidabile
e già che ci sono vi chiedo, caricatori non maggiorati...ho visto i dboy da 50, troppo pochi o i vanaras da rsov da 100..ne esistono altri?...
-
allora, per il g36 golden bow le boccole sono un mistero,ultimamente si trovano in teflon da 7mm, ma io le ho trovate in metallo da 6...quindi devi prima misurare le dimensioni.
il pistone lascia quello originale, è uguale a quello marui alla fine...
il gommino systema, se ci metti quello sei a posto per tutta la vita...
la molla la sp90 oppure la scegli tu
se spessori e reingrassi bene, ci monti una intellect 9,6 1600mah, e vedi che va benissimo e resta affidabilissimo...
io con questa configurazione faccio le mie belle kill in game...e mai un problema!
-
:roftl::roftl: ci scommettevo che eri il primo a rispondere, dove appare la parola g36 ci sei sempre tu...
quindi riassumendo
-boccole dipende quando mi arriva, marca?...vado con systema che tutti ne sembran soddisfatti?
-gomminio systema
-molla sp90
-batteria 9.6...
good :)
ora un'idea, per insulti in pm grazie.
dopo aver provato da un mio amico un'm4 a gas e il suo stupendo rinculo con un'asg "normale" mi sembra di avere in mano davvero un giocattolo...
se mettessi un "vibratore" tipo quelli nei joystick della playstation...praticamente un motorino con un pesetto a forma di semi-circonferenza...girando provoca una vibrazione...se lo metto con il peso che gira contro me provocherebbe un'effetto simil-scarrellamento?...
o si smonta tutto alla seconda raffica? :roftl::crazy::crazy:
-
si, le boccole systema, e tutto il resto che ho detto....
non si smonta, ma poi ti vendono il fucile in farmacia come vibratore!!!:roftl:
-
pazza lei coloralo di rosa mi raccomando !
carina come idea davvero , sul gommino systema occhio che alcuni hanno avuto problemi
-
Quote:
panzer_p41
pazza lei coloralo di rosa mi raccomando !
carina come idea davvero , sul gommino systema occhio che alcuni hanno avuto problemi
il problema è che non so che "rinculo" potrebbe fare un sistema simile...
e sarebbe anche da abbinare a un circuitino mosfet perchè se lascio il grilletto dopo una raffica lunga magari e continua a girare non è molto carino
provo a fare un topic in fai da te che magari abbiamo più pareri...
-
bhè, direi che non rincula, vibra e basta..e sicuramente lo fa meno della botta che dà il pistone, quindi non cambierebbe niente secondo me......
-
Quote:
mr.old
bhè, direi che non rincula, vibra e basta..e sicuramente lo fa meno della botta che dà il pistone, quindi non cambierebbe niente secondo me......
è complicato ottenere un rinculo realistico, il peso dovrebbe essere abbastanza grande e girare a n-giri con n=colpi-min, sennò, come ha detto mr.old vibra e basta
-
oltre un effetto vibratore non credo tu ottenga nulla di decente ammesso che funzioni
-
non possiamo aprire un thread apposta senza intasare questo ??
-
Noobbo chiede
un goldenbow aka jg ho letto che è buono, ma devo farci il rispessoramento e reingrassarlo sennò finisce per mangiarsi i denti anzi tempo.
un marui posso evitare di aprirlo? di intervenire sul gb?
su un sito propongono a 35€ un intervento di messa a punto per il g36 jg:
Quote:
ottimizzazione fucile m4-m16-ak-mp5k-g36
35.00eur
servizio di apertura gearbox, pulitura di tutti i componenti interni, ingrassaggio, e rispessoramento.
a seguito della prova al cronografo, decidiamo con il cliente quale molla inserire.
articoli già compresi nel servizio:
- molla t&t a scelta tra 90/100 etc.
- spessori
- grasso ad alte prestazioni per ingranaggi
- grasso siliconico per gruppo aria
si avvisa che, solo dopo l'apertura, si comunicheranno al cliente gli eventuali miglioramenti da apportare (per es. sostituzione delle boccole in plastica con quelle in metallo o cuscinetti) ; ognuno di questi accessori sarà da conteggiare separatamente al presente servizio.
il fucile costa 115.
questo dal reggimento numero uno.
se invece prendessi un marui spenderei sui 200-220.
un marui di base leggo che spara a 0.80j con 0.20g
mentre un jg a 1.47j e quindi deve essere depotenziato e quindi lo si porta al limite direi.
cosa conviene?
-
allora, se prendi il marui spendi 220 euro per il fucile, poi ti devo comprare il caricatore aggiuntivo, la batteria...una volta comprate queste 2 cose non ci metterai mai sopra le mani, però hai speso almeno 2 volte il prezzo del golden bow.
le modifiche che fanno nel negozio vanno fatte ma te le potresti anche fare da solo, la spesa è quella, solo che c'è il rischio che se te lo fai da solo e non sai rimontarlo bene, sono affari tuoi, quindi, se sai metterci le mani, compra i pezzi a parte e fattelo da solo, altrimenti prendi il fucile con il servizio del negozio..io voto per il golden bow! anche se ci aggiungi 35 euro. sei alla metà del prezzo del marui!
-
oggi forse mi arrivano i pezzi e ti dico se è difficile o meno....
-
Quote:
thegiallo
un goldenbow aka jg ho letto che è buono, ma devo farci il rispessoramento e reingrassarlo sennò finisce per mangiarsi i denti anzi tempo.
un marui posso evitare di aprirlo? di intervenire sul gb?
su un sito propongono a 35€ un intervento di messa a punto per il g36 jg:
il fucile costa 115.
questo dal reggimento numero uno.
se invece prendessi un marui spenderei sui 200-220.
un marui di base leggo che spara a 0.80j con 0.20g
mentre un jg a 1.47j e quindi deve essere depotenziato e quindi lo si porta al limite direi.
cosa conviene?
io con il g36c preso dal reggimento ho voluto provare il servizio a 35 euro e devo dire di essere rimasto molto soddisfatto sia della bonta' del fucile che della manodopera.
senza contare che con 210 euro (incluse spese di spedizione) mi sono portato a casa il g, la manutenzione di cui sopra, le boccole in acciaio, il gommino systema (il tutto montato durante la manutenzione da 35 euro pagando in piu' solo i pezzi), un secondo caricatore e una intellect 8.4v 1600mah.
fatti i conti.
p.s. dimenticavo: gearbox rinforzato, boccole da 7mm, gruppo aria oltre la perfezione (molla t&t 90 tira gli 0,20 a 105m/s!! adesso e' a riposo in compressione per farla snervare)
-
guarda io pure ho ordinato una replica con il servizio di revisione...per il fatto che non mi va di sbattermi a cambiare molla...cmq poi se vai a vedere alla fine non è un prezzo eccessivo 35€ è un prezzo giusto
regà quanto è rischioso giocare senza guidamolla? al momento monto una molla etabeta
-
ho provato a smontare oggi il gearbox....
l'unica cosa difficile sicuramente è sistemare il grilletto (la moll salta via), l'ingranaggio dell'inverter (altra molla) e la richiusura del gearbox (dato che c'e la molla del pistone).
per i primi 2 problemi li ho risolti aiutandomi con dell'attack... ho fatto anche un mare di foto... e vi interessa posto una mini guida.
ciaooo
-
grazie mille ragazzi!! veramente esaurienti le vostre risposte :d
quindi alla fine un jg messo a posto dura come un marui non toccato, no?
il caricatore in più devo comprarlo comunque, ma la batteria? per il jg di sicuro, ma per il marui?
-
è il contrario, per il jg non devi comprare niente, per il marui devi comprare caricatore e batteria...
forse il golden bow messo a posto dura anche di più.....
-
la batteria della golden bow è senza infamia e lode, ci puoi giocare tranquillamente, poi ti conviene comprare un caricabatterie decente visto che quello in dotazione è meglio non usarlo...cmq da safari ce stanno di economici validi a 15€
-
ma con marui devo comprare batteria e caricatore perchè non te li danno? e certo anche in caricatore, quello lo so che non te lo danno.
ah, il jg come pezzi è uguale al marui? cioè posso customizzarlo come voglio con pezzi esistenti?
-
Quote:
thegiallo
ma con marui devo comprare batteria e caricatore perchè non te li danno? e certo anche in caricatore, quello lo so che non te lo danno.
ah, il jg come pezzi è uguale al marui? cioè posso customizzarlo come voglio con pezzi esistenti?
si con marui non ti danno batteria e caricabatteria... il caricatore te lo danno ma è limitato e non da 470bb come quello del golden bow.
come prezzi è nettamente inferiore al marui... almeno 100-150 euro in meno (sul nuovo). puoi customizzarlo con i pezzi anche marui
-
Quote:
hilog
la batteria della golden bow è senza infamia e lode, ci puoi giocare tranquillamente, poi ti conviene comprare un caricabatterie decente visto che quello in dotazione è meglio non usarlo...cmq da safari ce stanno di economici validi a 15€
perchè è meglio non usarlo ? mi spieghi meglio che la cosa mi interessa molto...
-
alcuni miei compagni di club mi hanno detto che tempo fa hanno misurato un pò i valori di corrente , con degli strumenti adatti dove lavoravano,e i valori che dava erano completamente diversi e sballati da quelli riportati sul caricabatterie
-
Quote:
hilog
regà quanto è rischioso giocare senza guidamolla? al momento monto una molla etabeta
bhè, la molla comprimendosi và dove vuoi, e rischi parecchio..perchè si può piegare in malo modo, andare a finire dove non deve e simili...
-
risolto il problema del gruppo aria con teflon e cambio o-ring.. c'è un ultimo problema...
come la tolgo la molla dal pistone??? è inchiodata...