Visualizzazione stampabile
-
Classic Army - ASG blowback e LWRC Series
due linee nuove dalla classic army, segnalate da hummer ed ency (grazie ragazzi). per le asg "standard" si aggiunge la versione con meccanismo blowback (gia' visto su altre repliche), i modelli sono della serie m15a4: carbine, tactical carbine, ris, spc e urx:
https://img27.imageshack.us/img27/6181/1309pi5all.jpg
https://img27.imageshack.us/img27/13...jpg/1/w416.png
questa invece la nuova linea lwrc (short/long):
lwrc psd
https://img6.imageshack.us/img6/4295/pi1shorts1.jpg
https://img6.imageshack.us/img6/pi1s...jpg/1/w350.png
lwrc m16a2
https://img27.imageshack.us/img27/1095/pi1longs1.jpg
https://img27.imageshack.us/img27/pi...jpg/1/w350.png
-
incredibile .... da quando gli occhi a mandorla hanno scoperto che con i sistemi blowback si vendono più ricambi.... zaaaaaaaaacc :roftl:
-
gia ci sono video su youtube... lo scarrellamento sembra na cag*ta...
https://www.youtube.com/watch?v=tp2p10aplt0
-
ma come.. quando la top tech ha tirato fuori il suo scarrellamento tutti a gridare al miracolo...
per me il sistema meccanico è migliore anche se a volte l'otturatore rimane aperto...
-
interessante, ma è un semplice scarrellamento o hanno un sistema simile al top tech????
altra domanda, sarebbe possibile ricreare uno scarrellamento simile su un'asg standard???? scusate l'ot
-
dal video non sembra male lo scarrellamento , l otturatore arretra molto più degli altri
-
Quote:
Originariamente inviata da
sberla101
interessante, ma è un semplice scarrellamento o hanno un sistema simile al top tech????
altra domanda, sarebbe possibile ricreare uno scarrellamento simile su un'asg standard???? scusate l'ot
il top tech è pneumatico.. quindi con un solo joule la potenza non è tanta che va all'otturatore.. per farlo andare bene indietro ci vorrebber un paio di j...
il classic invece è meccanicol, con l'otturatore attaccato al pistone...
teoricamente tutte le asg si possono trasformare.. per i comuni ak la guarder fa un kit apposta...
-
se dovessi spendere soldi, li spenderei per un toptech... anche se lo scarrellamento non è cosi accentuato il risultato finale e sicuramente migliore del ca
-
si però il meccanico non lede il pistone velocemente?
-
Quote:
reix45
si però il meccanico non lede il pistone velocemente?
su carta sicuramente , e' uno sforzo in piu'
sulla pratica bisogna vedere quanto e come incide realmente
anche una molla m100 fa sforzare di piu' la meccanica di una originale marui
pero' ci sono pistoni che viaggiano anni con molle da 100
-
carino ma con lo scarrellamento son convinto di molti altri problemi che si attaccano dietro
-
si sa dove si trovano da comprare ste asg? io vorreri prendere l'm15 urx blow back... una figata...!
-
-
molti dubbi sullo scarrellamento, attendo speranzoso news in merito anche perchè il psd me gusta assai! :d
-
bello il primo! anche se ho i miei dubbi sullo scarellamento, a volte fa anche cilecca...mah...
-
Quote:
ziofester
incredibile .... da quando gli occhi a mandorla hanno scoperto che con i sistemi blowback si vendono più ricambi.... zaaaaaaaaacc :roftl:
zio, ti quoto alla grande!! il primo che riesce a convincermi dell'utilità pratica del blowback vince una bambolina!!:crazy::crazy:
-
questa me l'ero persa!!! il "lwrc m16a2" è proprio uno spettacolo!!! :)!
peccato sentire tutte queste perplessità sullo scarrellamento..
-
Quote:
paco
zio, ti quoto alla grande!! il primo che riesce a convincermi dell'utilità pratica del blowback vince una bambolina!!:crazy::crazy:
non serve ad un benemerito, ma proprio a niente di niente. però è proprio figo! :)
-
Quote:
paco
serve a simulare lo scarrellamento del fucile. per me il softair è un gioco di simulazione, quindi ben vengano tutte le scoperte che avvicinano sempre di piu il gioco ad una simulazione. se poi preferite innafiare il bosco di pallini e basta. per me quello non è softair
-
Quote:
dr.steve
serve a simulare lo scarrellamento del fucile. per me il softair è un gioco di simulazione, quindi ben vengano tutte le scoperte che avvicinano sempre di piu il gioco ad una simulazione. se poi preferite innafiare il bosco di pallini e basta. per me quello non è softair
ti quoto alla grande!
-
belli gli lwrc, ma io aspetto ancora le versioni in 7.62 come il sabr
-
in tutta umiltà, non avendo mai imbracciato una asg scarrellante e osservando il video questo sitema blow back classic army, mi da l'idea di un ottimo scarrellamento. poichè ha una resa estetica molto realistica, rispetto a molti altri che hanno scarrellamenti di una velocità totalmente innaturale.
-
Quote:
paco
ma è facile capire l'enorme utilità!
metti che stai regolando l'hop up e ti parte involontariamente un colpo, risultato?
ti salta via una falangetta!!
e ti sembra poco, così dai soldi sia alle varie case produttrici per riparare il pezzo, sia ai vari chirurghi per farti riattaccare la parte di dito mancante :roftl:
-
Quote:
paco
è solo una chicca in più come tante altre cose...
e una cosa da mostrare in più quando fai un pò di tiro "ad cazzum" con gli amici e per farli rosicare un pò...
proprio per questo che lo voglio anche io :roftl:
-
io apprezzo molto le repliche silenzione, quindi questo blow back non mi gusta per niente...!
ot: la c.a. ha fatto un nuovo modello : m14 ebr scout(https://www.classicarmy.com/product-...productid=1316)
non male...
-
ma questi potevano mica investire qualcosina nel miglioramento degli standard qualitativi, anzichè "buttar soldi" per copiare il blowback...???
a meno che........ forse è come dice ziofester...
blowback = maggior numero di rotture = maggior numero di ricambi venduti
vabbè...
-
lo scarrellamento del ca è indubbiamente piu' incisivo del top tech ( che comunque picchia come un fabbro, spara davvero forte da scatola senza modifiche).
però. al momento marui non si batte, scarrella come il toptech, ma il rinculo è una sensazione davvero tosta, nonostante il rof basso il movimento che trasmette alla spalla e sulle mire è davvero eccitante,
poi non dite che non serve a nulla, chi vorrebbe usare un tubo con sacchetto di pallini attaccato? in fondo lo scopo è che dal tubo escano i pallini, ma il realismo nelle repliche è quasi indispensabile. scarrellamento e rinculo rendono piu' realistiche le repliche..realistiche poi non vuol dire uguali ovviamente.
-
ma è gia in commercio il ca ma25a4 blowback? lo voglio azzo
-
ma lol ho sbagliato a scrivere.. intendevo dire se è gia uscito in italia l' m15a4 con blow back system
-
io voglio il psd da quando l'ho visto a future weapons me ne sono innamorato
-
@robybmw
ma guarda che anche se metti il dito quando scarrella non ti succede nulla, mica è come nell'arma vera, che scorre una massa battente non da poco, quì il lamierino si blocca e basta.
poi così è sul mio ak74mn marui, sugli altri sarà la stessa cosa.
-
Risposte varie
e' un po che nn scrivo sul forum, ma poichè ho riparato e customizzato fucili in un negozio fuori modena per due anni e mezzo, spero che la mia esperienza possa essere utile:
1-nei ca blowback come in marui in t&t feat. g&g, la piastra otturatore scarrellante non può arrecare danni alle falangette di nessuno poichè basta un dito a tenerlo fermo
2-nei t&t sistema pneumatico di scarrellamento posso affermare che lo scarrellamento non aumenta coll aumento della potenza della molla,poichè studiato per arrivare a fine corsa colla normale pressione data da una molla sp100%, l'uso di molle maggiori farebbe solo aumentare la velocità del singolo scarrellamento di così pochi millisec da nn accorgersi nemmeno della variazione.
3-se invece di criticare o meno i ca per l'utilità del sistema di scarrellamento (che è vendere piu ricambi in generale,ma soprattutto il gusto estetico-realistico fa vendere di più), qualcuno avesso controllato la scheda tecnica di suddetti fucili, avrebbe scoperto che montano tutti boccole da 8 mm,con cuscinetti piu grandi e alloggi più precisi,nel video dimostrativo su youtube si nota benissimo come questo faccia la differenza in termini di sforzo del motore poichè gli ingranaggi girano piu fluidamente in maniera sensibile.
inoltre c'è però da dire che questi nuovi modelli avendo accompiamenti ingranaggi e motore super high torque crea una coppia elevatissima,capace di molle dalle potenze abbastanza esagerate,ma che per raggiungere un rof dignitoso necessitano dai 10v in su si vede sempre nel video.
fatte tali considerazioni,si può pensare che il gb da 8mm con l'adozione di un motore high speed e ingranazzi normali,(se poi si togliesse inoltre lo scarrellamento che usa forza del motore),avrebbe un rof incredibile.
il gb è traforato,cosi da avere una migliore aerazione e velocizzare corsa pistone e spostamento delle micro masse di aria,il cilindro è cromato scuro piu liscio del normale ottone,quasi a alto scorrimento,ciò ci suggerisce un box ben studiato e tecnologicamente avanzato,si costoso ma buona base per customs!
scusate il papiro non mi piacchiate=) allego video https://www.youtube.com/watch?v=fpgzyyviqze
-
-
ehm ehm ... olderrimo!!!!