Visualizzazione stampabile
-
quale motore scegliere?
ciao a tutti, sulla mia asg ce un motore del cavolo, un src, che con un lipo da 11,1 ha sempre una rateo bassissima...ora vorrei cambiarlo, ma senza esagerare. sul mercato ho visto vari modelli, dal systema al classic army a g&p...ora non voglio una rateo esagerata ma una cosa giusta, voi cosa mi consigliate?
grazie mille a tutti...
-
sarò fissato con mamma marui, ma ti consiglio un eg1000...
-
-
"rompi il salvadanio" e compra un bel magnum della systema.
-
classic army high torque...li uso da anni su quasi tutti i miei fucili è sono perfetti!
e se vuoi cambiare il pignone basta una chiave a brugola da 1mm...
-
beh ottimi motori, ma sia il systema ke il classic army nn stressano eccessivamente la meccanica? hanno delle rateo allucinanti...
-
bè l'hi torque no, il magnum della systema direi di sì, lo ritengo eccessivo con una 11,1... :|
-
systema magnum e nn turbo. classic army high torque e nn high speed.
ovviamente alimentati con li-po con c nn superiore a 20.
con il systema ed ingranaggi normali dovresti essere sui 25 bb al secondo.
-
premetto ke uso batterie lipo 11.1v 1200ma 12c...ma l src fa così pena come motore?
-
mettilo in un cassetto per le emergenze!!!!:wink2:
-
-
fa pena? si ... è veramente uno dei motori più lenti che mi è mai finito in mano ... robba che rispetto ad un eg1000 perde il 25% di rof!
comunque di che asg/sistema stiamo parlando?
-
Quote:
Originariamente inviata da
jarhead
robba che rispetto ad un eg1000 perde il 25% di rof!
ma stai scherzando?? oh mio dio...che schifezza.. :crazy:
-
considera che le lipo cinesi firefox non sono proprio il massimo.......io sullo stubby ho un eg1000 marui e adesso lo stò accoppiando a una lipo 2200 25c da modellismo e il caricatore stenta a starci dietro
-
Quote:
softair
ma stai scherzando?? oh mio dio...che schifezza.. :crazy:
sfortunatamente no ... quello che ho testato io, se non ricordo male era l'ultra600 ... dorato ...
-
se riesco faccio un video del systema hi-tourque , e la lipo 11.1v
-
Quote:
mafferri
se riesco faccio un video del systema hi-tourque , e la lipo 11.1v
magari!!!! scusa l'ignoranza, il magnum systema è un hi torque?
anche io sono molto interessato, ho un g36c della gb con meccanica rinforzata e revisionata, motorino di base e lipo 11.1v 12c, ora fa 21bb al secondo.
con un magnum systema rischio di spaccare tutto? e già che ci sono...che ne pensate dell'm140 della g&p?
-
-
Quote:
burzum
magari!!!! scusa l'ignoranza, il magnum systema è un hi torque?
anche io sono molto interessato, ho un g36c della gb con meccanica rinforzata e revisionata, motorino di base e lipo 11.1v 12c, ora fa 21bb al secondo.
con un magnum systema rischio di spaccare tutto? e già che ci sono...che ne pensate dell'm140 della g&p?
il magnum è si hi torque , ma cè hi torque normale , il super hi-torque e il magnum. da qualche parte ho postato la tabella della comparazione del motore
la mia batteria è una 1200mha 20c
se sistemi tutto non dovresti avere problemi però un magnum è consigliato per le molle sopra le m130
-
Quote:
mafferri
se sistemi tutto non dovresti avere problemi però un magnum è consigliato per le molle sopra le m130
sistemo tutto che vorrebbe dire?
-
sistemare tutto si intende sistemare la meccanica interna (penso)
comunqu per rispondere all'utente che ha aperto iltopic, che vuol dire voglio una cosa giusta?
con le lipo da 11.1 e quel motore di cacca farai comunque almeno 20bb/sec che sono sempre piu di una 9.6 spita....questo è gia un rof buono e giusto per molti che non hanno troppaa dimestichezza nel riparare quello che si rompe con rof piu alti.
se vuoi aumentare senza andare nel mondo hs, il miglior motore è il c.a. originale cin il quale giri sui 22-23 bb/sec ke è di tutto rispetto.
vuoi andare su, monta pure un hs ma preparati a rompere in ogni caso qualcosa!
-
Quote:
burzum
sistemo tutto che vorrebbe dire?
intendo la meccanica , cambiare le boccole se sono in teflon , rispessorare bene , cambiare il grasso .
questo intendevo con sistemare tutto , si è vero ho sottointeso il gearbox :ops:
cmq io ho messo motore sistema hi-torque ,e con una batteira da 8,4v ho distrotto la prima testa del pistone , poi la settimana successiva mi sono arrivate le lipo , e ho montato pure quelle , e durante le prove del rof , ho distrutto testa e cilindro , e dimenticavo anche un dentino del settoriale :p che cmq contoinuava a fare il suo lavoro ,anche se ho rischiato di rimanere a terra durante i game.
ah stavo anche per dimenticare di aggiungere il primo pignone del motore , ma è stata colpa della niubbiaggine sull'altezza , infatti lo avevo lasciato troppo , ma troppo basso , infatti sapendo le probabilità che succedesse avevo optato per il motore systema proprio per la sua semplicità di sostituzione
percui sistemare tutto può significare tutto ciò , ormai sono abituato a tutta la sfiga che succede , continuando ad andare ot , non per niente in 2 anni ho sbiellato 3 volte con la moto , eppure ho uno scooter percui teoricamente non dovrebbe essere colpa mia
-
beh penso ke il mio motore nn si ci avvicini nemmeno a 20 bb al sec...cn una cosa giusta intendo appunto una rof ke nn mi faccia mettere incontinuo le mani sull asg...il gb è un kings arm, l ho aperto e nn m sembra male, gli ingranaggi sn ricavati da lavorazione e nn da stampo e le boccole cuscinettate... l unica pecca è il gruppo aria, ke nn è cuscinettato...ho già ordinato il tutto x renderlo tale...
-
occhio che con i cuscinetti alla testa pistone e/o al guidamolla anche con una molla da 90 vai overjoule.
-
Quote:
dadaniele
beh penso ke il mio motore nn si ci avvicini nemmeno a 20 bb al sec...cn una cosa giusta intendo appunto una rof ke nn mi faccia mettere incontinuo le mani sull asg...il gb è un kings arm, l ho aperto e nn m sembra male, gli ingranaggi sn ricavati da lavorazione e nn da stampo e le boccole cuscinettate... l unica pecca è il gruppo aria, ke nn è cuscinettato...ho già ordinato il tutto x renderlo tale...
gli ingranaggi sono stampati! sono almeno rinforzati?
se non vuoi problemi verifica che la meccanica sia rinforzata e sia spessorata bene, motore shs c.a. e una 9.6 sanyo!
cosi hai un ottimo compromesso tra prestazioni ed affidabilita!
-
ca hi torqe(praticamente quello montato di serie), con la batteria che usi dovremmo stare sui 24/25 bb sec, affidabile, duraturo come un eg 1000 e leggermente piu' veloce, avendo l'albero montato su cuscinetti piu' parco nei consumi rspetto la controparte nipponica...ol motore "all round " per eccellenza.
-
gli ingranaggi sn rinforzati, sono identici a quelli dell ics...quindi consigliate una molla da 85 x nn andare over?
-
invece di stare a fare chiacchiare inutili
mettete ingranaggi prometeus hig spedd
turbo sistema
pistone prometeus
molla sp 90
lippo da 11.1 con 30c
cilindro teflonato a testa pistone sistema
poi me lo raccontate come vai l'asg<!!
-
https://www.softair.it/
guardati la puntata 05..ne mette 5 o 6 a confronto....
-
g&p m120 hispeed
ps:non serve sparare 50bb/sec e poi spaccare tutto dopo 2 minuti
-
alternative per quanto mi riguarda:
- super high speed classic army
- systema (van bene tutti xd)
- g&p m120 (ottimo rapporto q/p)
vedi te, in base alle finanze :d:d:d
-
m120 g&p oppure guarder high speed revolution. io ho il primo e mi trovo molto bene.
-
sto provando il g&p m120. mamma mia... con le lipo fa paura.. troppo per la meccanica a mio parere.. meglio se prendi un torque