ciao a tutti, ho visto che sul sito di cabelas ci sono delle bellissime mimetiche 3d da caccia, ideali per gli sniper,
qualcuno sà se sono disponibili anche in italia? e dove?
grazie e a presto.
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, ho visto che sul sito di cabelas ci sono delle bellissime mimetiche 3d da caccia, ideali per gli sniper,
qualcuno sà se sono disponibili anche in italia? e dove?
grazie e a presto.
ne ho visto in opera qualcuna, ti assicuro che sono molto valide ma mai come un mimetismo studiatop e fatto al momento con elementi naturali!!! naturalmente x gli sniper camper =d
non sono fra questi
ma io non sò...tienitele x te queste cose scusaQuote:
Originariamente inviata da cedrik
quali intendi per 3d? quelle tipo le "advantage" con disegni perfetti di foglie e rami e sottobosco?
puoi postare una foto per capirci meglio?
esatto koba, solitamente le 3d sono quelle mimetiche che hanno elementi naturali (ovviamente sintetici) ke escono proprio in 3d dalla mimetica... una sorta di via di mezzo tra una ghillie e una mimetica...
+ comoda della ghillie e + mimetica di una mimetica :d
si trovano a sprazzi da elite force qui a livorno.
comunqe intende questa:
https://img.photobucket.com/albums/v...t/dsc01009.jpg
Quote:
Originariamente inviata da doc
doc e' bellissima quella mimetica! :shocked: funziona bene?
si :d
davvero bella, sembra quella di the end in mgs3...apparte questo, sembra molto piu' comoda di una gillie, ti e' costata molto? secondo me e' anche fattibile in casa con una mimetica della stoffa camo ed una macchina da cucire...
la cosa bella non è la mimetica ma il modello che c'è dentro!!!
grande doccherelluccio!!! :d
tutti in san marco invece lui fa il fio! :wink2:
cmq tornando it è davvero davvero bella e valida!
muahhaha e ti dirò di più! eravamo ad un torneo... :grins:
costano intorno al centinaio di euro...
e' cucita su un tessuto sintetico a rete, con un camo di sfondo simile all'asat e con le foglie realtree.
penso si possa tranquillamente usare una tuta per fare una cosa del genere.
artigianalmente compratevi una tuta da pilota od poi comprate una bella composizione di fiori e foglie finti dal fioraio e attaccate il tutto con una colla a piacimento! :wink2:
hhihiihhii che bei ricordi.... mi sa che prima o poi posterò la foto del primo lavoro che feci all'inizio della mia carriera di sg (accuratamente conservato nell'armadio)..... :grins:
sisi era quello che intendevo funzia che è una meraviglia quella mimetica anche se è la solita cosa ingombrante adetta ai cecchini statici o "camper"
dingo mi hai proprio rotto le palle! sei qui da 100 messaggi e ti sei già fatto nemici bello se ce l'hai con me cerca di dirlo chiaro hai capito??Quote:
Originariamente inviata da dingo89
dai ragazzi, qui nessuno ha nemici e sono sicuro ke dingo nn ce l'ha con nessuno... siamo come una grande famiglia e ognuno ha le sue idee... rispettiamocele a vicenda e convivremo tutti serenamente...
cmq cedrik la 3d mi sembra tutto fuorkè ingombrante! :wink2:
1° nemici è un parolone dai...
2° dingo cerca di proporti con più gentilezza.
3° con la 3d ci ho fatto tutto il torneo...
tanto per rimanere in tema di 3d, le reti come funzionano?
ecco quelle si sono da camper :wink2: troppo scomode in movimento.
come efficacia potrebbero essere meglio, ma per migliorare la cosa puoi legarci un po' di roba aggiuntiva molto facilmente.
e fare una cosa tipo tagliarla e cucirla alla mimetica?
è il principio della ghillie "standard"... solo ke invece di attaccarci la juta hai già tutti i drappeggi del caso... xò io la vedo molto scomoda... poi nn l'ho mai provata...
io l'ho vista in un video dei seal su discovery. avevano una ghillie mezza con la rete mimetica e mezza con la juta.
ciao ragazzi, innanzitutto ringrazio doc per la sua informnazione, io penso che effettivamente la mimetica dovrebbe essere in grado di mimetizzare quanto più è possibile ed inoltre di riuscire quando ci si muove a non restare incastrati in rami o varie, noi giochiamo prettamente in boschi e pertanto ho notato che:
1) il mimetismo è importante, noi adottiamo come mimetismo il flecktarn
2) dato che si tira a max 20 m il clpo singolo purtroppo non risulta un colpo decisivo, in quanto mi è capitato di tirare e colpire, ma il colpito neppure capisce cosa è successo e continua per la sua strada.
3) risulta pertanto fondamentale la silenziosità dell'asg, quando sarò in ferie cercherò di silenziare il mio ng36
4) la ghillie pur essendo estremamnete valida non comporta un disimpegno abbastanza veloce dall'ingaggio
5) l'uso dell'ottica ( a meno di colpi decisivi miranti in testa) non mi risulta di fondamentale importanza in quanto mirando al tronco l'uso del normale mirino è più che sufficiente.
questo perchè la funzione di sniper ne softair è estremamete lontana dalla realtà. per cui ritengo gli aspetti sopradefiniti abbastanza vincolanti e decisivi, ringrazio tutti i partecipanti al topic, e tutti coloro che voirranno fornirmi ulkteriori indicazioni.
si doc, la 3d è proprio quella che indichi anche se sul sito di cabelas ce ne sono di diversi modelli, ma ho visitato il sito di elite force ma non l'ho trovata come si chiama esattamente ciao e grazie.
ci sono passato oggi ma non le hanno più (almeno per ora...) inoltre sono finite pure le ghillie ultralight...
con mio grandissimo dispiacere... ma ne troverò unaaaaaaaa! :d
ps: grazie di tutto docche! :wink2:
pps: vai nella terra di nessuno! :wink2: :wink2: :wink2:
a titolo informativo, giusto ieri ho acquistato ank'io una 3d...
appena giunge al mio cospetto 8) farò tutte le foto del caso...
una cosa mi sono sempre dimenticato di dire, cercate di evitare l'acquisto di un determinato tipo di "3d", che li per li possono sembrare un compromesso tra economicità e camuffamento (superiore a quello di una mimetica normale) ma a livello pratico si rivelano un acquisto errato, vista la scarsa tridimensionalità e l'eccessiva fragilità del materiale.
per capirci la tipologia è questa:
https://www.newportarmynavy.com/rothco/ghillie.htm
scusa ma l'ultima, la rete, che ha che non va?
ps le altre fanno ridere...
e' comunque negativa... ma non mi riferisco a quella bensi' alle prime 3 in alto.... :wink2:
beh, x notare quanto sono serie ste "3d" basta guardare ke schioppi hanno in mano sti tizi! :giggle:
la prima è caruccia ma sembra strapparsi al guardarla... la seconda sembra un poncho a pezzi ke di tridimensionale ha poco e nulla, la terza mi sembra sfaldarsi nel solo indossarla e la rete mi sembra pesi quintali...
bha! :d
Quote:
Originariamente inviata da eternia
in effetti.... :s
tra le altre cose stingono in una maniera impressionante... :wink2:
ragazzi, visitate il sito www.cabelas.com e vedrete delle bellissime mim. 3d so che i in italia solo i cacciatori con arco leposseggono e mi sembra che siano abbastanze adatte al nostro scopo eccetto il preezo che è abbastanza elevato.
https://www.eternia.it/war/sniper/rayn-01.jpg
https://www.eternia.it/war/sniper/rayn-02.jpg
muahhahahahahaha!
ps: sono io...
pps: mi manca giusto qualcosa in mano (nn fate commenti! :evil: ) ma domani arriverà! :d
ppps: a breve le prove on the field! :wink2:
la prima posa fa molto arte marziale...
del grigio?
in effetti nn avendo il fucile in mano mi veniva da stare in guardia... :d
per il grigio.... bha... nn mi convince molto... come acquisto sembra ottimo, e al max ci spruzzo del verde...
ma ti dirò, le foglie mosse, spostandosi, coprono bene il grigio e cmq nn sembra esser male...
fo le prove sul campo e poi vi so dire :wink2:
ciao rternia, la tua idea di mimetica 3d non mi pare male, per il colore dipende dal sottofondo ove ti posizionerai, importante è rompere la sagoma, io diverse volte con il solo mimentismo della mia mimetica fletckarn restando immobile non sono stato visto da 5 mt.
a proposito che materiale hai usato per creare le "foglie"?
ciao
e' tutto sintetico... la rete è in nylon resistentissimo e le foglie in poliestere... il grigio di fondo è pessimo! ho fatto prove sul campo e nn posso ke dire ke sono un faro! :cry3:
all'ombra tutto ok, e meno male (anke se il grigio è cmq visibilissimo), ma al sole quel grigio riflette la luce! :shocked:
ora sono in sardegna e me la sono portata appresso... ho intenzione di pitturarla... con pennarelli! :d ho preso un sacco di pennarelli per tessuto e ho già iniziato a colorare... il tentativo è un pattern digitale ke sia una via di mezzo tra marpat e cadpat...
proviamo e vediamo ke vien fuori :wink2:
io intendo usare la fletch come base e poi inserire le strisciate verticali 3d ma ho l'impressione che sulle "foglie" in poliestere siano disegnate le venature ma non riesco a pensare dove prenderle? tu dove le hai prese.
queste tute si comprano cosi.