Visualizzazione stampabile
-
gruppo hop up
salve ragazzi, mi serve aiuto, ho smontato il mio fucile per modificare alcune parti, anche il gommino, e nel rimettere tutto a posto devo aver sbagliato qualcosa nel gruppo hop up, vi spiego:avete presente quando regoliamo l'hop up, giriamo la rotellina su o giù, dopo un pò che la giriamo quella si ferma, a me invece no continua a ruotare.
spero di avervi fatto capire qual'è il problema.
-
devi tenere la rotella più attaccata possibile all'hop-up, verso il gearbox ;)
-
esatto, prova un po' è inutile e quasi difficile spiegarlo, è molto intuitivo vedrai che con un po' di prove capisci come vanno incastrati i pezzi
-
ok ci provo, grazie mille.:)
-
-
concordo con gli altri!!!! quando hai fatto facci sapere...
-
ragazzi ci ho provato ma niente, ho notato che il pezzo a mezzaluna non si
fissava bene nella sua sede, poi sono riuscito ad incastrarlo bene ma nulla da fare.ho provato a sistemare bene la rotella ma quando la metto nel corpo del fucile ho lo stesso problema, non riesco a capire.:crazy:
-
-
succedeva anche a me e ho risolto or ora, probabilmente hai perso il pressore o è venuto via il premipressore
-
Quote:
Originariamente inviata da
evil_sephiroth
succedeva anche a me e ho risolto or ora, probabilmente hai perso il pressore o è venuto via il premipressore
eh già è successo proprio questo, comunque ho risolto ma c'è un'altro problema, nel fucile ci ho cambiato molla, ingranaggi testa pistone e gommino hop up ovviamente avendo lubrificato quello che c'era da lubrificare.ora il problema è quando sparo, la potenza c'è ma la traiettoria del pallino si affloscia a 20 m, cioè sparo e il pallino a 20m va giù e rimbalza a dimostrare che, com penso io, non sia un problema di potenza ma del gruppo aria, forse la testa pistone.
per cortesia lo so che vi stò fracassando i ...... ma vi chiedo di aiutarmi.
grazie anticipatamente per le risposte.
-
se la potenza c'è, è perchè c'è il gruppo aria bono, alrimenti no....però se sei sicuro che l'hop-up funziona, devi aprire il fucile, e fare la prova siringa (metti il pistone nel cilindro con relative teste, tappi il buco della testa cilindro e spingi, più resistenza oppone, meglio è....)se invece non lo fa, solitamente è l'oring della testa pistone che non fa il suo dovere,e dovresti cambiarlo con uno leggermente più grande...altra cosa, se vedi che il colpo va verso il basso, per eliminare ogni dubbio, prendi solo la canna, e falla rotolare lungo un paino inclinato, se saltella è storta, altrimenti no....
fà queste prove e facci sapere...
-
se hai merro l'olio o il grasso nell'hop up allora è normale che per un po' di colpi si afflosci
-
si effettivamente ho messo del grasso nell'hop up, ho fatto le`due prove che mi aveva`consigliato mr.old, la canna non e' storta e il cilindro fa pressione quindi credo che possiamo dire che il gruppo aria va bene.
-
a me succede la stessa cosa, ovvero:
a hu scarico, il fucile spara, la pottenza è 0.80 con un ottimo rof( dopo averlo rivisto internamente, ora gioco con lipo11.1)...
il problema è che appena cerco di regolare l'hu, quando lo alzo, se sparo in singolo, i pallini si incastrano da qualche parte, per poi spararne 2 contemporaneamente e la traiettoria è "floscia"...
ora non riesco a capire se è un problema di pressore dato che l'ho appena cambiato(fatto con un cavo elettrico mooolto duro) oppure è proprio un problema del gruppo hop up..
cosa può essere?
-
bhè, il pressore non deve essere troppo duro, altrimenti blocca i colpi per forza... è come se tu mettessi un pezzo di plastica nella canna, prendio del filo più morbido....
-
ragazzi ho risolto, era il gommino, stava messo male e il pressore non batteva nell'apposita fessura, lo so era una scemenza, mi dispiace di avervi fatto perdere tempo sopratutto a mr.old.
grazie di nuovo a tutti.
-
guarda io ho un problema assurdo....
con il gommino originale tutto funziona, con il gommino marui che ho comprato l'hop non funziona !!! il pressore non preme il gommino e non entra nella canna....
forse perchè chi me lo ha spedito lo ha schiacciato ovalizzandolo... ora l'ho messo sulla vecchia canna per fargli prendere la forma...
anche se ho notato che il gommino originale del g36 gb è piuttosto spesso e quello marui è sottile... non sò se cambia qualcosa....
-
bhè se il problema persiste prova a cambiare tutto il gruppo hp con uno marui, costa 25€.
-
-
ragazzi ho un problemino... sto cambiando canna al mio g36c e quindi ho comprato una canna della systema ed un gruppo hop-up per g36.
ho montato tutto eccetto l'anellino di ottone che centra il gruppo hop-up sulla canna... questo perchè l'anello ha un diametro identico (!!!) a quello della canna systema e quindi non entra... soluzioni in merito? aiutoooo
-
metti il vecchio anellino,no? che fine ha fatto?