ciao raga,
vi presento il mio prototipo di cannone ad aria compressa :d guardate e commentate.
(file in allegato)
Visualizzazione stampabile
ciao raga,
vi presento il mio prototipo di cannone ad aria compressa :d guardate e commentate.
(file in allegato)
ok la pompa, ma il resto che sarebbe? :d
suppongo ci sia una camera dove immagazzini l'aria pompando e poi un interruttore che la rilascia, con carica frontale del proiettile/pallino
credo però che l'unico metodo efficente sia un elettrovalvola...
elettro valvola e bomboloa di gas, gusto domenica ho visto una bombola tipo estintore con una pompa per caricarlo in ogni momento, dalle dimensioni e dallo spessore della bombola penso che arrivi a pressioni considerevoli. tubo da 2/3 cm e riempi di pallini con un po di farina, viene una cosa carina anche se poco utile.
proprio quello che volevo fare...
aggiungi una canna lunga e capiente, camera d'aria adatta ad alte pressioni e una bella pompa = potrebbe essere non tanto utile ma di scena.... ma pensa che 300 pallini sparati ad alta velocità per tanti metri potrebbero comunque servire a qualcosa :bricks:
non coverebbe fare un mortaio?
uhmmm... ciò mi inizia ad interessarmi!! non è una cattiva idea quella dei 300 pallini in un colpo (apparte la spesa ovviamente)
se volete l'ambulanza la mando io.....
ragazzi, giocare con un gas in pressione non è proprio uno scherzo, senza considerare che è contro il regolamento
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=76275
mi dispiace se sono andato contro le regole del forum ma non era nelle mie intenzioni..... credo comunque che il mio progetto non vada contro il regolamento che cita:
"combinazioni chimiche, miscele varie, sostanze esplosive, vapore, pressione o altro..."
la pressione è di una pompa e non vedo quale sia il problema.....
la pompa non pompa gas...
se ti riferivi a qualcosaltro ti prego di spiegarti meglio.
grazie
è scomodissimo portarsi dietro una pompa.... perfetto sarebbe con il gas ma non sta nelle regole, perciò credo di essermi illuso
steve... non metto in dubbio la tua buona fede, ma accetta un consiglio (che è solo un consiglio...)
edita il primo messaggio e cancellalo, prima che un moderatore lo veda e ti infrazioni.
e... se ci tieni a non essere infrazionato, non star qui a questionare chiedendo perchè e perquando è contro il regolamento.... basta leggerlo al link che dffmade ti ha gentilmente indicato...
forse sei ancora a tempo...
ciao
p.s. : @professional : nel regolamento non si parla di gas, ma di "pressione"...
ah scusa calcifer per l'errore
l'ho pregettato anche io identico qualche tempo fa usanto però una pompa da idraulico che è dotata di camera di immagazzinamento e arriva a 6/7 atmosfere...vai vai sviluppa il prgetto!!
sembra che abbia abbandonato l'idea perché gliela abbiamo un po' bidonata
ragazzi si chiude, data una sbirciatina al regolamento prima di aprire topic simili
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=76275