Visualizzazione stampabile
-
g&p 8,4v 2200mah
ciao a tutti. ecco il problema:
ho caricato le batteria g&p 8,4v 2200mah per 2 volte. la prima selezionando nel caricabatterie una tensione di 180ma e la seconda volta di 240ma. in entrambi i casi, montata la batteria, il fucile non riesce a sparare neanche un colpo.
di certo non ho sbagliato ha ben connettere gli spinotti o il selettore del caricabatteria poichè quando attacco la batteria a quest'ultimo si accende la luca rossa
il caricabatterie è questo:
https://img227.imageshack.us/img227/...216zxa3.th.jpg
la batteria questa:https://img227.imageshack.us/img227/...4311rh4.th.jpghttps://img227.imageshack.us/images/thpix.gif
-
attacca il caricabatterie alla corrente senza collegare la batteria, e provalo con un tester. se non erogasse corrente vorrebbe dire che è rotto il caricabatteria. altrimenti non saprei. :|
-
però non ho un tester. coma faccio?
comunque per vedere se è rotto il caricabatteria potrei attaccarlo a un'altra batteria ma le ha sempre caricate tutte
-
eh se non hai il tester e hai tempo da perdere prova a caricarci un'altra batteria, e vedi un po' se funziona.
-
dai che con 10€ ti prendi un tester digitale e vedrai che sono soldi spesi bene.
una prova che puoi fare senza tester è questa: metti al max il carica batterie. collegola alla batteria ed infine alla spina. metti l'orecchio vicino al carica batterie: se senti dei "rumorini" allora sta caricando altrimenti è rotto. di solito basta anche collegare carica batteria e batteria senza collegarlo alla spina: il led si dovrebbe accendere.
byezzzzzzzzzzzzzzzz
-
hai preso la batteria da safara' vero??
anche io ho avuto lo stesso tipo di problema.
quello che so e' che quelle batterie e' un po' che sono li in giacenza, e allora capita che la tensione sia talmente bassa che ci sia qualche elemento con "polarita' inversa".
infatti avendo il caricabatterie automatico, non mi si accendeva neanche la luce rossa che segnala la carica in corso, attaccavo la batteria ma il led restava spento.
ho risolto lasciando la batteria attaccata al caricabatterie, dopo un po' si e' accesa la luce rossa ed a carica completata quella verde.
magari tu prova a caricarla con uno spunto piu' alto, seleziona il massimo dei mah.
fammi sapere...:wink2:
edit:
per vedere se il caricabatterie eroga la corrente basta che fai fare contatto alle spine a coccodrillo.
se fa una scintilla allora il caricabatterie funziona.
p.s. ma la luce rossa ti si accende fissa o ad intermittenza?!
-
ho fatto quello che mi ha detto allien3 e il caricabatteria sembra funzionare perfettamente.
lo spunto più alto è 300mah. per quanto la devo caricare con questo voltaggio?prima di caricarla la scarico o la lascio allo stato di adesso
-
Quote:
Originariamente inviata da
boy
ho fatto quello che mi ha detto allien3 e il caricabatteria sembra funzionare perfettamente.
lo spunto più alto è 300mah. per quanto la devo caricare con questo voltaggio?prima di caricarla la scarico o la lascio allo stato di adesso
sarebbero poco più di 10 ore per una 2200ma a 300mah.
-
ma la devo scaricare o la carico nello stato in cui è adesso?
-
lasciala così, se è nelle condiioni descritte da bung@ la tensione è già troppo bassa.
-
dopo averla caricata 10h a 300ma, sono riuscito a sparare 3 o 4 raffiche ma poi, morta. la ricarico sempre a 300ma nella speranza che migliori?o mi devo rassegnare a cambiarla perchè è messa male?
-
se la batteria è difettosa perchè non te la fai cambiare o almeno lo fai presente al negozio?
byezzzzzzzzzzzzzzzzz
-
forse non conosci sadafa. percè per farti cambiare una cosa minimo ci vuole un mese e quando l'hanno fatto è probabile che me la restituiscano uguale. basti pensare che è difficilissimo parlarci al telefono (sempre occupato o libero) inoltre le s.s. le devo pagare io
-
per la salute delle vostre batterie vi consiglio un buon caricabatterie... le batterie a lungo andare vi ringrazieranno
ieri ho "recuperato" una batteria per un mio amico che caricandola con il carichino normale nella confezione dell'asg andava a stento, dopo due cicli di carica e scarica con il mio che uso anche per le lipo delle macchine radiocomandate è andata alla grande.
per le batterie che scendono troppo di voltaggio: non so le nicd e le nimh, però le lipo se scendono troppo si possono salvare ricandole a 0.1a di corrente...
ah si, corrente, non tensione... la tensione sono i volt.
-
per ora devo risolvere il problema con il caricabatteria che ho (comunque mi è stato detto che non è proprio pessimo). il massimo con cui la posso caricare è 300ma.
considera che non ci capisco un h in elettronica
-
300mah sono pochini, considera che io ho dovuto ricaricarla a 1000mah per farla riprendere, comunque magari riprova con qualche altro ciclo di carica, senza scaricare, e vedi cosa succede.
il caricabatterie che utilizzo e' questo:
https://www.gm-softair.com/repositor...ona_indice.gif
23€ ben spesi da giovani marmotte...fidati! :wink2:
fammi sapere se risolvi...:ok:
-
un mio amico mi ha dato questo caricabatterie. andrà bene se lo metto a 1,2ah? o se no ditemi voi. per quanto tempo la devo caricare? (tenete conto che non ho le istruzioni e non so fare la'operazione corretta per calcolare il tempo)
https://img6.imageshack.us/img6/5899/p1010182jh0.th.jpg
-
-
ad 1.2ah dagli almeno 2 ore.
byezzzzzzzzzzzzzzz
-
lo ricaricata a 300ma.
sicuramente è migliorata ma ancora non si avvicina alla durata che dovrebbe avere.
che faccio? la ricarico a 300ma o a 240ma?
penso che non sia arrivata neanche a metà della sua reale durata