Visualizzazione stampabile
-
M4 Red Dot Sight G&P
ecco la mia prima recensione!
siate clementi ed abbiate pietà :)
veniamo a noi.
l'oggetto che sto per recensire è il red dot m4 sight della g&p.
https://img24.imageshack.us/img24/3884/dscn0942ya1.jpg
prime impressioni:
la scatola risulta in cartone leggermente spesso, senza fronzoli e con una piccola targhetta adesiva in basso a dx recante la scritta m4 red dot sight ed il codice articolo.
aprendo la scatola il tutto è molto freddo, con il dot avvolto nel suo sacchettino di plastica e nulla più.
mi ha lasciato perplesso l'assenza di protezione come gomma piuma.
il dot:
come già detto, il dot è avvolto nel suo sacchettino di plastica, senza protezioni.
scartato, al tatto risulta molto robusto, e pesa 400 gr.
https://img232.imageshack.us/img232/...scn0943kg0.jpg
visto frontalmente vi è l'alloggiamento per 3 pile a "bottone" che alimentano il dot, e nella chiusura del vano batterie è presente un gommino che rende il vano a prova d'acqua.
nella parte posteriore è presente una ghiera con numeri da 0 a 5 che permette di variare il grado di intensità del punto rosso.
sono presenti le due "torrette" di regolazione dell'asse x e y del punto rosso.
una in alto e una lateralmente, basta svitare i tappi di copertura e con l'ausilio di un cacciavite a taglio si regola il dot.
https://img24.imageshack.us/img24/6541/dscn0944ob0.jpg
il punto rosso è ben visibile già dal grado di intensità 1, ma consiglio di lasciarlo a 5 per comodità.
https://img24.imageshack.us/img24/535/dscn0945tz4.jpg
sono integrate al corpo del dot anche le coperture per le lenti, anche se le molle che tengono aperti i tappi mi hanno dato l'impressione di poca solidità.
per fissare il dot alla slitta delle nostre asg, c'è una ghiera laterale (a sx) utile sopratutto perchè non c'è bisogno di nessun attrezzo per fissarlo.
https://img10.imageshack.us/img10/8043/dscn0946iz4.jpg
https://img12.imageshack.us/img12/3390/sn850152.jpg
conclusioni:
personalmente sono rimasto colpito dalla qualità generale del dot, ben realizzato e rifinito, robusto e solido dato il prezzo contenuto di 28,00€.
pagellino:
qualita' generale: ---------------> 8
visibilita' punto: -----------------> 7
rifiniture: -------------------------> 8
rapporto qualita'/prezzo: ------> 10
voto finale ------------------------> 8.5
grazie per l'attenzione! :ok:
elidos
edit: il dot non è dotato di ingrandimento!
edit2: nella parte frontale vi è una filettatura per l'alloggiamento di flash killer
-
molto bello, e il prezzo competitivo :right:
-
riusciresti a postare una foto del dot montato sul fucile? renderebbe molto bene l'idea a livello estetico, non sembra male come articolo, provato in combat?
-
si la foto riesco a farla domani.
ancora non provato in combat (per domenica è fissato il debutto del dot8-)) ma provato in giardino ed è molto pratico e preciso
-
come promesso, recensione aggiornata con foto dell'asg + dot
-
è quasi uguale all'aimpoint,che posseggo della g&p che devo dire che è ottimo!
comunque 28 euri sono veramente pochi,complimenti!
ottima rece ;)
-
ora che lo vedo montato sul fucile sembra bello grosso.. o almeno, io lo facevo un po' più piccolo
-
confermo..ce l' ho anche io funziona bne ma è bello grosso..
-
qualcuno potrebbe mandarmi in pm il negozio che lo vende?
-
sistem ti ho risposto per pm.
si è un pò grosso ma a me piace così :snipersmile:
ah oggi l'ho regolato ed è facilissimo, basta svitare i tappi delle torrette e con un cacciavite a taglio si regolano gli scatti.
-
come lo immaginate su un m14 socom?
-
forse un pò troppo grande... non è meglio un ottica su un m14?
-
sull'm14 lungo ottica di sicuro!
ma su quello corto (socom) che resta comunque un bel fucilozzo, forse ci
starebbe bene.. quanto è lungo il fucile della foto? e il dot?
-
il mio g36c della foto è lungo 72 cm, mentre il dot è 14 cm.
-
il mio socom è 95 cm, quindi "esteticamente" se lo porta in scioltezza..
forse il tuo dot è un pò "cicciotto" perchè il socom è comunque longilineo come arma, quanto è alto il dot? nel senso largo guardandolo dal fianco?
-
sinceramente non l'ho misurato bene.
domani provvedo e posto foto con le misure!
-
ciao elidos mi dai il link del negozio dove hai preso il dot??
-
@ ludo: fatto!
ragazzi sono tornato ora dal combat... uno spettacolo!
il red si è dimostrato all'altezza delle mie aspettative e sopratutto mi è servito moltissimo!
-
mmm ...devo dire che sul g36 fa bella figura
mi potresti inviare un mp ?
cercavo giusto un dot
-
secondo me sta molto bene su una minimi o un m4, e le 2 ghiere saranno dei tappi che svitati hanno sotto la regolazione di alzo e deriva con cacciavite...credo, smanettaci un po'
-
Quote:
Originariamente inviata da
peppo#13
e le 2 ghiere saranno dei tappi che svitati hanno sotto la regolazione di alzo e deriva con cacciavite...credo, smanettaci un po'
sisi, grazie!
già risolto!
-
ciao elidos...complimenti per la recensione.
sarei interessato all'acquisto...mi puoi dire dove lo hai comprato (msg privato)? tkx!
-
per 28 euro mi sembra ottimo, e cmq montandolo su un fucile più grande forse non darebbe più questa sensazione di "grosso".
-
@saxee: risposto in pm
@jamu: quello che dici te è vero, anche se ormai sul mio g36c sto iniziando a farci l'occhio ed è perfetto.
ho avuto modo di provarne uno più piccolo ed è pressochè inutile
-
io lo vedrei sopra a un s-system così :
https://i44.tinypic.com/b52mxl.jpg
che ne penzate ???
-
-
il mio adorato s-system !!!
domani lo acquisto !
dopo un sacco di dot rotti ... vediamo pure questo !
-
secondo me lo vedete grosso perché è messo nel punto del g36 più "ciccione", elidos prova a fare una foto col dot in posizione più avanzata (se non ti scoccia naturalmente :wink2:)
-
Quote:
simò
secondo me lo vedete grosso perché è messo nel punto del g36 più "ciccione", elidos prova a fare una foto col dot in posizione più avanzata (se non ti scoccia naturalmente :wink2:)
certamente!
io l'ho posizionato li perchè lo sento più bilanciato.
domani faccio la foto!
-
domanda, è possibile togliere il distanziale che è tra l'attacco della slitta e il dot stesso?
-
se non fosse per la ghiera di regolazione messa in quel punto ne avrei gia preso uno !!!
-
ragazzi... recensione aggiornata con la foto del dot su un m4!
-
scusate l'ignoranza ma sul m933 ci va bene?
-
Quote:
nella parte frontale vi è una filettatura per l'alloggiamento di una lente d'ingrandimento
ma no è per metterci il nido d'ape!!
-
ordinato, spero arrivi presto xd
-
scusate la mia domanda da niubbo; ma sul m4 il delta di mira non interferisce con la visuale del dot?
-
Quote:
cescuzz
scusate la mia domanda da niubbo; ma sul m4 il delta di mira non interferisce con la visuale del dot?
se non ci metti un pò di rialzo rompe le scatole,io sull'm4 preferisco montare il dot con un rialzo o direttamente con l'anello alto.:wink2:
-
bel gingillo! potresti inviarmi in pm il negozio dove lo hai comprato?
-
Quote:
shitshooter
bel gingillo! potresti inviarmi in pm il negozio dove lo hai comprato?
purtroppo 1 settimana fa, parlando con il tizio del negozio dove l'ho preso, mi ha detto che non l'hanno più in catalogo e molto probabilmente non lo ordinavano più.
-
dopo qualche mese di rodaggio come funziona?
avete avuto qualche problema?
io con i dot della g&p ho un pessimo rapporto, due aimpoint m2 presi ed entrambi dopo un pò hanno iniziato a non funzionare più poichè non faceva ben contatto la cavetteria, il secondo in aggiunta con i livelli più alti di luminosità mi ha dato qualche problema, il puntino si vedeva bene, ma il vetro si illuminava di rosso in basso (non so se mi sono spiegato), alquanto noioso...!