Visualizzazione stampabile
-
Sniper equipment
innanzitutto grazie agli admin x questa fantastica sezione... inizio subito chiedendo agli sniper del forum con ke equipment se ne vanno in giro...
io, ad es., ho un "normale" tattico con sistema molle nel quale tengo la tasca portaradio in alto a sx, sullo spallaccio, due tasche medie lateral-posteriori nelle quali tengo poncho (ke uso da "bipiede"), nastro isolante, fascette e coltellino svizzero, e la tasca posteriore x il camelbak...
nient'altro... mi piace viaggiar leggero e nn avere impacci sul "front side"...
come camo usa una marpat sulla quale sto tessendo fettucce di tessuto nelle quali incastrare arbusti e vegetazione del posto, con velcro x stringere il tutto... così posso essere adatto e mimetico in ogni ambiente...
voi, buon vecchi cecchini?! :d
-
wow uno spazio tutto nostro! :hic: figata! grazie admin!
tenia un piccolo medikit non te lo porti?
-
negativo revengio :wink2:
-
ghillie e roba dentro le tasche della giacca e del pantalone+ mini taschina al collo.
medikit panta dx
mezzo litro di robagade panta sx
bbloader al collo
nastro e multi tool tasca giacca pettorale dx
bussola giacca pettorale sx
questo per quanto riguarda un game di max 6 ore...
-
e come ghillie?commerciale o autocostruita?in che colorazioni?
-
ghillie autocostruita
tattico
mimetica
cappello stile jungle
gomitiere
ginocchiere
guanti
passamontagna
occhiali di protezione
binocolo piccolino
bussola
coltellino svizzero
spago (serve sempre :d )
borraccia
kit medico
pallini con sacchetto "anti-maracas"
bb loader
caricatore di riserva (se presente)
fondina con arma di back-up (socom mk23)
- opzionale: zaino con arma di back-up (p90 tr)
- opzionale: kit di colorazione della faccia... meglio risparmiare e usare o la terra o gli acquarelli
-
Quote:
Originariamente inviata da francis woolridge "
- opzionale: kit di colorazione della faccia... meglio risparmiare e usare o la terra o gli acquarelli
prova con il nero fumo fatto con il tappo di sughero bruciato costa niente e si toglie con acqua e sapone
-
vero! :wink2:
me lo ero scordato xd
-
l'altra volta avevo visto l'articolo su come farsi la ghillie , perchè non lo fate trasferire qua ?
-
ghillie completa
doppia giberna su cinturone o waistpack con caricatori e pallini. radio.
camelback
io tendo a essere leggero, e punto sulla mobilità.
-
oddio io sono uno sniper da squdra (tipo quelli nei plotoni russi) x cui non utilizzo ghille:
antischegge son qualche taschina
tattico leggero (sto vedendo x un arktis 1724)
cintura con sistema alice e qualche tasca porta car
tutto qua.... sono disorganizzato lo so!
-
mi spiegate cos'è quest'alice che sento spesso?
-
è un sistema modulabile vecchissimo x farti un esempio la cintura con gli spallacci color oliva e le tasche porta car rettangolari rigide sempre in oliva fa parte dell'alice
-
-
poi ci sono altre tasce compatibili ovviamente...
ragazzi visto che a giorni mi arriva uno zaino vega con gli agganci tipo molle qualcuno mi spiega (anche in pm) come funzionano? io vedo solo dei lacci cuciti sullo zaino...
-
a quei lacci ci attacchi le tasche che compri e paghi tanti dindini sonanti :d
-
fin qui c'ero arrivato :huh: ma come si attaccano?ci sono gli agganci sulle tasche
-
-
-
praticamente in fondo alle taske c'è uno o + bottoncini (a seconda della grandezza della tasca)... in fondo ai lacci attaccati alla tasca c'è la "femmina" di questi bottoncini, tu fai passare i lacci della tasca attraverso i passetti del molle e poi chiudi i bottoncini... più facile da fare che da dire! :wink2:
-
ho capito grazie! :d ho fatto una ricerchina con google... 8)
-
-
lo snipercosobelt? ci avevo pensato ma se ci pensi non è niente che tu non ti possa fare con un cinturone e delle tasche...
-
si in effetti al posto di mettere le tasche verticali queste sonop orizzontali e c'è una taschina in mezo (?)...però è fica!
a parte che con della stoffa mimetica e una macchina da cucire te le fai pure uguali nè!! mancano i moschettoni da "zaino" che si possono cambiare con del velcro!
-
se il velcro non ti va perchè fa rumore si possono comprare tranquillamente anche quelli :wink2:
-
quello che mi da rogna è la stoffa mimetica!
nonb si riesce a trovare tanto qui alla mia città!
-
ragazzi, visto ke ho rivoluzionato il mio equipment vi posto cosa mi porto ora dietro...
camel bak (appena lo trovo marpat! :evil: )
multi pack cosciale od con:
- 70 cm di filo da decespugliatore
- fascette nere da elettricista
- biro
- nastro isolante
- medikit
- fazzoletti
- bussola
- coltellino multiuso
- bb
- torcia mag lite mini
- moschettone
- sciarpa a rete "decorata" (la sto colorando in digital e le sto mettendo elementi 3d qua e là, x il mimetismo statico)
- radio
x giornate di dubbia piovosità o di game di lunga durata uso spallacci e cinturone con butt pack al quale metto dentro
- poncho
- ricambio vestiario
- varie ed eventuali
-
Quote:
Originariamente inviata da rayn
ragazzi, visto ke ho rivoluzionato il mio equipment vi posto cosa mi porto ora dietro...
camel bak (appena lo trovo marpat! :evil: )
multi pack cosciale od con:
- 70 cm di filo da decespugliatore
- fascette nere da elettricista
- biro
- nastro isolante
- medikit
- fazzoletti
- bussola
- coltellino multiuso
- bb
- torcia mag lite mini
- moschettone
- sciarpa a rete "decorata" (la sto colorando in digital e le sto mettendo elementi 3d qua e là, x il mimetismo statico)
- radio
x giornate di dubbia piovosità o di game di lunga durata uso spallacci e cinturone con butt pack al quale metto dentro
- poncho
- ricambio vestiario
- varie ed eventuali
boh io quando gioco con il vsr metto gli spallacci alice e non il tattico...ghillie ancora nulla...
nel cinturone aggancio:
borraccia con clip alice
sacchetta media dove tengo sacchetto di pallini di riserva e altre cose (ad esempio un bandana di ricambio da mettere al posto del jungle)
negli spallacci aggancio:
sacchetta porta radio con radio midland g7 e auricolare spiralato con microfono
stop...poi nei tasconi laterali della mimetica (per ora una comsubin che ha tasche anche dove non te lo aspetti :giggle: ) metto i fazzoletti e altro
nella taschina del pettorale metto il caricatore di riserva
nella taschina della spalla metto il cellulare (ovviamente con la vibrazione impostata... :d )
poi in macchina lascio uno zaino con altra bottiglia d'acqua, maglia di ricambio, altri pallini etc...
:wink2:
quando avro' la ghillie non cambiera' gran che...piuttosto mi dovro' scervellare per capire dove mettere la radio visto che la ghillie la sto costruendo su una tuta da pilota...tante tasche si, ma la radio dove la metto? :s mi verra' qualche idea...
-
Quote:
boh io quando gioco con il vsr metto gli spallacci alice e non il tattico
se ti riferisci a me... io nn ho mai parlato di tattico! :d
io uso solo un cosciale il 70% dei game! :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da rayn
Quote:
boh io quando gioco con il vsr metto gli spallacci alice e non il tattico
se ti riferisci a me... io nn ho mai parlato di tattico! :d
io uso solo un cosciale il 70% dei game! :wink2:
no parlavo in generale andre :wink2:
-
io ora come ora uso semplicemente un sistema alice con:
- borraccia a lato
- butt pack con rete mimetica dietro
- una tasca porta utility con tre taschini, in uno metto il bb loader (che credo si sia sfasciato :evil: ) e nelle altre due nastro isolante e robe così.
a breve dovrei mettere una fondina, ovviamente od........ vuota..... da riempire con qualche bella pistolina.... però sono indeciso se acquistarne una a gas (maggiore realismo) o una elettrica (silenziosa, non scarrellante ma efficace in tutte le condizioni). attualmente non uso la ghillie, anche se ce l'ho (https://i8.photobucket.com/albums/a4...myghillie3.jpg) :cry3: difatti la stò vendendo, come si può vedere dalle foto uso solo un cappello ghilliato, giacca woodland, panta desert.
per quanto riguarda lo schioppo (g-spec) stò pensando di dargli una spruzzatina di od qua e la altrimenti è davvero troppo visibile e poi altre piccole cosettine economiche e funzionali.....una volta finito metto le foto sul forum.
...one shot one kill...
https://i8.photobucket.com/albums/a4...e/hpim0291.jpg
-
aggiornato e probabilmente ultimato il mio equipment! :d
ho postato nell'apposita sezione ma credo sia cosa gradita il postare anke qui :wink2:
lbe phantom - sniper setup
sono finalmente riuscito a soddisfare totalmente le mie sniper-esigenze grazie a questo bellissimo tattico... la marca è phantom, cosa ke inizialmente mi fece storcere il naso, ma la qualità è davvero ottima, i colori sono molto belli e la cordura è davvero resistente...
la mia non vuole essere una recensione dell'lbe eh! l'avrei dovuta fare subito, prima di settarlo, ma non ho resistito e ora togliere tutto mi da un po' da fare :d
l'idea iniziale era quella di prendermi lo sniper belt della hsg, cinturone "standard" sotto, spallacci per sorreggere il tutto e zainetto camelbak... dopo una consulenza privata con red bull, abbiamo trovato questo tattico da un negozio in quel di hk...
la mia intenzione era di avere un assetto tattico "light", che non mi desse fastidio da posizione prona, che non fosse troppo coprente, da indossare sopra alla ghillie e che mi permettesse l'accesso a tutte le tasche da sdraiato.
l'lbe è stata la soluzione!
il costo della base si aggira sui 75 $, lo produce anche la blackhawk ma a prezzo maggiore e presumo non ci possa essere questo enorme salto di qualità, vista quella del prodotto phantom.
dopo smadonnamenti vari con la dogana è arrivato tutto e ho completato il setup da sniper che da tempo volevo:
davanti
https://www.eternia.it/thanatos/gall...ayn_lbe_dv.jpg
in alto a sx: moschettone camo, messo abbastanza in alto da non scontrarsi con il calcio del fucile in puntamento.
in alto a dx: inova microlight (davvero valida alternativa alla 24/7 che mi dava fastidio da sdraiato, e costa 12 € per una luce davvero ottima x navigazione e segnalazione), 40 mm pouch
in basso a sx: mini utility con cyalume e bussola+termometro esterni, all'interno 2x caricatori m700 e bb loader
m14 mag pouch con fazzoletti
in basso a dx: admin pouch con cartina, penna, filo decespugliatore e seghetto a "filo"
lato destro
https://www.eternia.it/thanatos/gall...ayn_lbe_dx.jpg
m14 mag pouch con solo caricatore
lato sinistro
https://www.eternia.it/thanatos/gall...ayn_lbe_sx.jpg
a sx: m14 mag pouch con caricatore
a dx: mini utility pouch con esterna pistol mag pouch. all'interno della mini utility: nastro isolante, accendino anti vento, spago, fascette da elettricista, torcia mag lite mini, bustine di plastica trasparenti. nella pistol mag: coltellino multiuso e chiavi della macchina
dietro
https://www.eternia.it/thanatos/gall...ayn_lbe_dt.jpg
camelbak da 3l
in alto a sx: radio pouch
in alto a dx: first aid medikit i
in basso, come buttpack: zippered utility con all'interno ghillie suit da mimetismo statico
il tutto è fatto per game da 12/16 h max... ma devo ammettere che ho la possibilità di avere una grande capacità di carico in un tattico prettamente da sniper.
all'interno ci sono 3 grandi asole per permettere l'uso di un cinturone, io utilizzo un cinturone imbottito modulare.
gli spallacci sono imbottiti e comodi, il tattico è regolabile in ogni misura e dopo una regolazione adeguata risulta perfettamente bilanciato e aderente... rimanendo comunque "morbido" e non impacciando nei movimenti quali da accovacciato e prono...
credo che per chi cerca i requisiti che mi ponevo io, sia davvero l'ideale :wink2:
-
bello davvero anche se io non sono mai riuscito ad abituarmi a sniperare con un tattico addosso :d .
-
la radio non è in posizione scomoda?
-
dove hai pigliato la tasca medikit?
-
oggi giocando ho spostato alcune cose, ho messo la radio di fianco alla microlight (solo xkè dietro ci passa a tracolla la cinghia dell'm700 quando lo porto sulla schiena) ma in quella posizione è molto comoda per sniping...
il medikit preso da un famoso catalogo di roba da caccia (ma nn solo, anzi!) e aveva già quasi tutto il necessario al suo interno... ci ho aggiunto solo silica gel (x l'umidità), zucchero, ago, pinzette, anti infiammatori e anti dolorifici...
-
mha secondo me è di dubbio gusto........ la maglietta! :grins:
oltre a quotare amedeo, chiedo, da sdraiato sui vari lati come va?
-
la maglietta è di frankie morello e la uso a stare in casa, quindi ti faccio capire quanto sono fashion boy (0)...
sui lati è comodissimo estrarre la roba da sdraiati, e non da assolutamente fastidio... altrimenti nn avrei messo nulla. la maggiorparte dei game la passo sdraiato e se avessi qualcosa ke mi da fastidio lo cestinerei! oh, poi ognuno si trova bene a sua maniera, io credo di aver trovato il mio equipment (forse :twisted: ) definitivo :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da aprovel
bello davvero anche se io non sono mai riuscito ad abituarmi a sniperare con un tattico addosso :d .
se resta aderente non da molto fastidio...ma un tattico cosi' lo vedo piu' adatto ad un utilizzo da semisniper...cioe' con un m14 ad esempio...
con un bolt o ghillie o spallacci alice e giberne nel cinturone e sotto una mimetica con cappuccio o al massimo uno ghillie hat!
-
credo che nostro rayn lo userà infatti senza ghillie e con l'm14 :wink2: