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Kac Pdw Vfc lipo nel ras
ecco una rapida guida per costruire una lipo da mettere nel ris del kac pdw della vfc.
per prima cosa prendiamo una lipo 11.1 1100 mha della king arms, apriamola e riassembliamola secondo le nostre esigenze.
in pratica vi verra una sorta di piccola firefox a tre elementi, mi raccomando restate corti con i cavi di connessione delle celle perchè avremo davvero poco spazio nel ris. i cavi dell'attacco tamiya invece potete farli lunghi quanto vi pare.
isoliamola con il nastro adesivo e il risultato e' il seguente, l'ho affiancata a una firefox per farvi notare la differenza, sono quei 2 centimetri che fanno la differenza.
https://img11.imageshack.us/img11/460/p1010137gp1.jpg
ora procediamo allo smontaggio della canna dell'asg, nella parte inferiore del ris ci sono due viti, svitatele tutte e due (in realtà basterebbe anche solo la prima) e tirate la canna, verrà via tutta in blocco. procediamo a rimuovere il finto recupero gas, in pratica questi quattro pezzetti
https://img11.imageshack.us/img11/7095/p1010135du2.jpg
questa operazione e' uguale sia nella configurazione con canna da 8" che da 10".
ora mettete la lipo a cavallo della canna e reinserite il tutto facendo attenzione a lasciare i cavi del bilanciatore e dell'alimentazione verso la parte superiore
https://img516.imageshack.us/img516/...1010138dg6.jpg
rimettete le viti e il gioco e' fatto. questa è la situazione che vi troverete davanti, il cavetto della batteria e dell'equalizzatore esterni ( in questo modo potete caricare la batteria senza rismontarla dal'asg) e il cavetto del motore.
https://img11.imageshack.us/img11/860/p1010130gb4.jpg
per evitare di lasciare esposte queste parti ho provveduto a cambiare l'attacco originale del motore con un tamiya leggermente piu piccolo, ho eliminato le piccole sporgenze di entrambi i connettori in modo che questi, una volta uniti, possano scorrere nel binario che si forma tra il ris e la guancetta. in pratica innestando il cavetto in questo spazio la guancetta lo copre per metà, mettendo il cavetto del bilanciatore nel ris togliamo di torno anche questo.
https://img11.imageshack.us/img11/2285/p1010124bf9.jpg
questo e' il lavoro finito
https://img11.imageshack.us/img11/7487/p1010120vo5.jpg
per smontare la batteria, basta svitare la vite sotto al ris che blocca la canna, e sfilare quest'ultima insieme alla batteria, se volete risparmiare tempo potete caricare la batteria direttamente da dentro l'asg.
l'ultimo tocco, che farò domani, sarà quello di sostituire i tamiya bianchi con i corrispettivi neri e di cambiare i due cavi bianchi dell'alimentazione della batteria con due cavetti neri , in modo da rendere invisibile l'alimentazione una volta messa sotto la guancetta(lo stesso effetto che vedete con il cavetto del motore, che pur essendo esterno, non si nota perchè è nero su sfondo nero).
a mio avviso questo e' il massimo che si puo fare senza toccare l'integrità del fucile ( le modifiche sono assolutamente reversibili), è avanzato davvero poco spazio nel ris.
edit: ecco le foto finito, come preannunciato si vede poco e niente :
https://img10.imageshack.us/img10/6830/p1010125jk9.jpg
https://img124.imageshack.us/img124/...1010127kw1.jpg
l.
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ottimo lavoro e bellissima recensione!:right:
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il mago delle lipo :right:
come ti gira con la 11.1?
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da urlo, ma sono fiducioso nella meccanica, daltronde se leggi sul libretto c'e' scritto che è stato testato con le 12 v.
comunque nella peggiore delle ipotesi c'e' da cambiare pistone e molla.
l.
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beh....che dire... alla faccia ma che sei parente di mcgyver? veramente bravo !
se dovessi tentarci io non oso pensare ai danni che combinerei.
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se tra un mesetto non ho tue notizie brutte riguardo la meccanica, ci faccio un pensiero xd
come batteria ha una buona autonomia, penso che per le giocate fino le 8h possa reggere.. di piu non son mai arrivato con la lipo.. comunque l'unica pecca di questa genialata è l'impossibilità di cambiare al volo la batteria sul campo.. spero che in futuro venga risolta con una sorta di ris apribile :crazy:
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la vedo difficile che ne facciano una versione diversa.
comunque, in realtà per cambiare la batteria c'e' solo da smontare una vite, non è un operazione difficile ma sicuramente bisogna prenderci la mano.
l'alternativa è quella cosa oscena dell'anpeq, che tra l'altro può essere utilizzato in contemporanea con questa soluzione. ti porti l'anpeq nello zainetto e in caso di emergenza lo attacchi e colleghi lo spinotto (possono coesistere i due sistemi senza problemi).
l.
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bravissimo, io non ci sono riuscito, ho inserito la lipo e visto che non entrava tutta fino in fondo, forse non ho tolto tutti i pezzi del recupero gas, dopo ci guardo.
avresti risolto un grande problema.
pensavo cmq di prendere il peq della vanaras, piccolino nn rompe, sapete dirmi dove si acquista in italia? pm please anche usato! :))))
certo che con la 11 ha una raffica da mr feng! ;)
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devi togliere anche i due cilindretti neri ( vedi in foto).
il peq si trova da arancia ardente.
l.
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tnx laisburg, peccato che il milanese lo mette a 63 euro.... un furto... cina per forza.
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e direi davvero esagerato, purtroppo in cina è praticamente esaurito ovunque visto il prezzo a cui lo vendono.
in piu al massimo ci si puo mettere dentro una 900 mha, che è davvero poco, direi che gia con la 1100 mha siamo al limite per le partite domenicali.
l.
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il risultato non merita mi sembra pero..cioè il tamya bianco li lo rovina parecchio, poi si intravedono anche i fili...bo io avrei optato per il vanaras e batterie dedicate..
cmq compliments per la manualita!
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come ho scritto alla fine del post oggi conto di sostituire i cavi e i connettori con i corrispettivi neri in modo da renderli invisibili.
purtroppo ieri ho finito tardi e non cel'ho fatta.
l.
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ah ok scusa ma l'avevo saltato! (magari il connettore dean, mi sembra si chiami, potrebbe aiutarti ancor piu)
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l'ho provato ma e' piu largo ( ma piu corto) dei tamiya e non ci va.
era la soluzione alternativa per mettere i contatti e il filo nel ras ( i deans centrano) ma dopo diventa difficile scollegare la batteria perchè il cavo e corto e il connettore particolarmente duro ( a differenza del tamiya che ha la clip).
l.
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aggiunte le foto finito.
l.
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ottimo lavoro!
ho fatto pure io ma ho dovuto smadonnare un poco.
ho segato il blocca canna:
https://img4.imageshack.us/img4/3161/cimg1024xa0.jpg
https://img12.imageshack.us/img12/2720/cimg1025so7.jpg
il risultato non è venuto male! lo sbattimento è se devo cambiare batteria. ma un peq vanaras di scorta con una piccola lipo è d'obbligo.
:d
https://img4.imageshack.us/img4/8559/cimg1031ob3.jpg
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ottimo, ma io volevo evitare proprio per quello , per lasciare l'asg originale.
che batteria c'hai messo?
gli attacchi li hai messi nello stesso posto dove ho messo i miei?
l.
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complimenti ad entrambi. seven che figata di foto..dove l'hai fatta? su che pietra? mi affascina...nn dirmi che è il garage..
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sembra una foto seria da cartello pubblicitario :d
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pd oggi ho sgranato..........
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hum, ma che batteria monti?
l.
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hum inquietante.
io invece ho trovato la vite per regolare il motore ( quella del fondello) bloccata, non gira.
l.
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il mio aveva problemi di allineamento fra innerbarrel e spegnifiamma.... non ti dico che casini erano successi... mi sono giocato mezzo silenziatore.... ma messo a posto.
ora temo di essermi giocato lo spingipallino.
domani apro, arrivo da un torneo arf.... ho sgranato il pdw, a puttane l'hu del 733, lo stubby faceva contatto.... l'unico superstite era il g3sas.... e che credevo di fare l'esagerato a portar via 4 schioppi........ pd.... w!
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oggi se è per questo l'ho aperto per cambiare la molla, quando l'ho richiuso sputacchiava i pallini. l'ho riaperto e ho visto che mi si e' rotto il beccuccio della testa cilindro e mi era rimasto dentro lo spingilipallini. ho cambiato la testa e sistemato tutto.
c'e' da dire pero' che potrei averlo rotto io quando l'ho richiuso ( ha un sistema di chiusura un po duro).
ora spara a 0.90.
l.
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Quote:
Originariamente inviata da
laisburg
hum inquietante.
io invece ho trovato la vite per regolare il motore ( quella del fondello) bloccata, non gira.
l.
é incollata...nel mio adirittura ho dovuto forzare il motore perchè era tutt'uno con il fondello....
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Quote:
Originariamente inviata da
7even
pd oggi ho sgranato..........
in effetti con la 11,1 gira troppo veloce....ma hai sgranato sgranato o solo spistonato?
é strano con le 11,1 sul 416 scar etc ho sempre spistonato ma mai sgranato!!
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ottimo,
chissà a che serve incollare una vite di regolazione.
anche il mio motorino era incassato nel fondello e per toglierlo ho smadonnato parecchio.
l.
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Originariamente inviata da
tumez
in effetti con la 11,1 gira troppo veloce....ma hai sgranato sgranato o solo spistonato?
é strano con le 11,1 sul 416 scar etc ho sempre spistonato ma mai sgranato!!
immagino si sia fottuto il pistone, lo spingipallino si muove quindi immagino sia il pistone, appena ho forza e voglia apro l'arnese.
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però è strano, dovresti sentirlo se hai spistonato, gli ingranaggi girano a vuoto.
potrebbe essere le stessa cosa che è successa a me, il beccuccio della testa cilindro rotta, in quel caso meccanica e spingipallino girano normalmente ma il pallino viene sputacchiato.
l.
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Quote:
Originariamente inviata da
7even
tnx laisburg, peccato che il milanese lo mette a 63 euro.... un furto... cina per forza.
prendi il dummy dal bannato cinese, è poco più grande dentro rispetto quello di vanaras dove (c'entra a malapena una 800 mah) costa neanche 15 euro spedito con un mese te lo vedi recapitare a casa
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Originariamente inviata da
7even
pd oggi ho sgranato..........
porc.......
ho stessa meccanica e stessa batteria (anche se con riduttore di voltaggio)......
forse è meglio se comincio a riconsiderare le 7,4 v....:ops:
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io uso le 9,6 con anpeq e già così gira da dio
domenica fatte raffiche di un caricatore
ma in effetti la tua modifica mi piace, complimenti
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grande soluzione!!
bè magari ki preferirà usare le 7.2, l'inserimento può divenire più facile.
ma una domanda: avevo sentito ke (presto) sarebbero uscite delle batterie lipo da modellare a piacimento.
verità o leggenda??
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domenica ho fatto 6/7 caricatori da 450, tot 7000 bb. non ho sgranato e la batteria ha retto... il pdw gira che è una figata!
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io l'ho provato per la prima volta ieri, ho sparato poco a dire il vero ( 4/5 caricatori massimo) ma gira benissimo, e tira che e' una favola.
l.
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bella prova!!!!sono da poco un possessore del pdw kac vfc,per caso non e' che ti diletteresti alla prova di inserimento all' interno del ris di una lipo 7,2? dio magari chiedo troppo,se si potrebbe sentire una raffica con una batteria simile? grazie!