come da titolo vorrei sapere i principali (e non) completi russi per una giocata sotto la pioggia.
reperibilità, costi indicativi, materiali ecc... ecc....
grazie a tutti per l'aiuto mctaz
Visualizzazione stampabile
come da titolo vorrei sapere i principali (e non) completi russi per una giocata sotto la pioggia.
reperibilità, costi indicativi, materiali ecc... ecc....
grazie a tutti per l'aiuto mctaz
ciao mc,
direi per iniziare la sklon r1 (ana), la sklon-p, la nakhodka basha (di solito in mimetismo reed) e un paio di versioni di poncho
stupendo il reed! mc ora che ci penso bulgaro vendeva due comopleti antipioggia.. penso li abbia già fatti fuori.. ma forse lui sa qualcosa..
si infatti aveva un completo antipioggia in gorod se non sbaglio!
se non sbaglio ,esiste anche un pattern tipo in woodland antipioggia,no?
anche a me interessa un completo antipioggia russo.. tipo completo in goretex.. però non sono molto convinto del tessuto..
perchè se sono cerati normali tipo poncho sono abbastanza inutili rispetto ad uno in goretex. sono anche traspiranti? qulc'uno ha un completo da magari recensire? :)
io ho queste due foto in cui si vedono delle giacche che probabilmente tengono l' acqua ma non so i nomi...
certo mc, ora le cerco e metto quello che trovo
sklon r1
marca ana
https://i92.photobucket.com/albums/l...lon-r1-ana.jpg
the sklon r-1 rainsuit offers an excellent protection from rain and snow and provides excellent concealment. suit is light weight so it can be carried in the lbv/webbing pouch when not in use. made by ana to match the rest of the ana products in camo. as used by russian army, fsb (kgb ) and interior forces (mvd) operatives.
jacket
- loose fit
- covered 5-buttons fastener
- adjustable hood, waist, bottom
- 2 front pockets with flaps
pants
- elastic adjustable waist and cuffs
grazie pride,
se ti vengono in mente altri modelli e altri produttori posta pure.
stavo anche pensando di rendere una gorka impermeabile, visto il tessuto di cotone molto fitto non credo sia impossibile da fare.
mctaz
certo ora cerco qualcosa su gli altri modelli.
la gorka s ha la giacca che è impermeabile a differenza della gorka r
nakhodka basha
https://i92.photobucket.com/albums/l...dka_npo-sm.gif
the nakhodka basha can be used as a a personal tent, part of the modular tent or personal poncho and provides protection from elements and provides additional camouflaging against visual/air recon.
nakhodka is available in reed & urban reed
sklon-p
https://i92.photobucket.com/albums/l...osm_sklonp.gif
sklon-p rainsuit is a current issue of the selected interior forces units.
- features
- special design for unconstraint movement
- worn on top of the bdu or civvie clothes
- jacket
- anorak-style with the front zipper
- volume-adjustable large hood
- ventilation holes at the armpits
- 1 chest pocket
- elastic cuffs
- draw string at the bottom
- pants
- elastic adjustable waist
- draw strings at the bottom of the pants
pettern: reed and urban reed
setka (mesh)
sposn
https://i92.photobucket.com/albums/l...plav_setka.jpg
the setka (mesh) suit is made from a layer of camouflaged water-repellant, non-crackling mesh fabric. used on its own or as the base for the ghilli-suit by the snipers of russian army, fsb (kgb) and interior forces (mvd) operatives.
jacket
- easy access inside
- front zipper with flap
- elastic cuffs
- bottom of the jacket is width-adjustable
- hood is adjustable to accomodate helmet or summer headwear
pants
- elastic cuffs
scusatemi l' ot.
ma quello dell'ultima foto ha un 74m con il caricatore in plastica da 7.62 o è un 47 con calcio e astina in plastica?
https://i283.photobucket.com/albums/...cos/6seyjt.jpg
questo è un piuccolo prospetto riassuntivo diciamo di molti completi antipioggia del gruppo vitiaz. credo sia trato dal catalogo ana, ma vi vanno aggiunti e integrati altri capit, come i vari sklon delle altre marche.
in generale i capi ana sono piuttosto difficili da reperire, credo ceh sovietarmy stuff abbia ancora qualcosa e basta. poi occorre chiedere ai vari rivenditori. russian combat gear aveva parecchie di queste se, ma la situazione del negozio è quella che è. la gorka-s è quella con il tascone centrale sul ventre, ma non è propriamente un completo anti pioggia. per completo anti pioggia si intendono quelle sovramimetiche che proteggono dalla pioggia(almeno io intendo quelle). la npo ne produce almeno 4 varianti sklon-o, sklon-p, sklon-m(tipo parka) e il poncho nakhodka tutte nelle varianti reed pattern.
anche la splav e la modocs producono materiale antipioggia. la splav in woodland e gorod(urban camo), la modocs mi sembra di ricordare solo in pattern da neve,ma dovrei ricontrollare.
@ravange è un marui modificato, la foto è tratta da russian combat gear e qualche anno fa gli ak 74 non esisteano e dovevamo arrangiarci ;-)
secondo me è un accozzaglia da softairQuote:
scusatemi l' ot.
ma quello dell'ultima foto ha un 74m con il caricatore in plastica da 7.62 o è un 47 con calcio e astina in plastica?
cioa,
personalmente ho un completo cerato in woodland (mi pare, è un pò che riposa nel 3giorni del vityaz).
appena riesco controllo ( causa lavoro e influenza sono latitante da un pò, colgo per scusarmi con coloro con cui sono in contatto).
quello che posso dire è che la pioggia la regge molto bene, ma ha il difetto di creare un microclima monsonico al suo interno.
insomma, ottima per non bagnarsi, ma se la tieni addosso per una 24 perdi 2 kg in sudorazione.....
a presto,
fomh
cosa non si farebbe per perdere qualche kg di troppo ...;)
io ho visto 2 completi antipioggi, uno ce l'ha johnny ed è dellana con pattern kamish, come detto è una semplice cerata....tiene la pioggia ma è impossibile da indossare per lunghi periodi specialmente se sotto sforzo fisico. al momento questa è l'unica pecca dell'equipaggiamento russo. io continuo e continuerò ad usare il goretex dpm 2 strati.
io ho la gorka e e l'ho provata sotto la pioggia l'utima domenica. il materiale deve essere trattato perchè ho passato più di 30min sotto una fitta piogerellina e non mi sono bagnato
si, la gorka-e e la gorka-s sono trattate contro la pioggia. la gorka-r mentre no
io devo dire che quella specie di cerata in kamish non è male, non fa soffrire troppo il caldo (anche sotto sforzo), l'unico problema è che un pò leggera e soprattutto non ha le cuciture termosaldate, quindi dopo un pò l'acqua inizia a passare! :(
anche la bekas dovrebbe essere trattata contro la pioggia, se ricordo bene, almeno, la mia la tiene abbastanza bene, salvo diluvio.
ma un antipioggia rimane necessario, specie per le 24
fomh
questa e' la mia, sovramimetica da pioggia marca splav,
acquistato da bulgaro non piu' di 3 settimane fa :)!
https://i33.photobucket.com/albums/d...61517large.jpg
devo dire che a primo impatto il tessuto mi e' sembrato abbastanza resistente e spesso,la giacca presenta una cerniera centrale per facilitarne la vestibilita',con bottoni a clips in ambedue i fine corsa,clips presenti anche nei 2 tasconi ai lati che si presentano molto ampi,come del resto quelli interni sul torace,il capuccio e' molto ampio per permettere di coprire anche eventuali elmetti,la sovramimetica e' munita inoltre di elastici al polso e alla caviglia...ancora non ho avuto modo di testarlo in campo, questo fine settimana la provo,e vi faccio sapere le mie impressioni!