Visualizzazione stampabile
-
Softair ed animali
a volte nel nostro sport capita di venire a contatto con animali delle più diverse specie, a volte in modo piacevole, altre volte meno piacevoli.
io nella mia (ancora breve rispetto ad altri) cariera ne ho alcuni e mi piacerebbe sentire anche i vostri.
comincio io.
cow rescue: durante la pausa di una partita nelle colline vicino a sassuolo, sentiamo in lontananza muggire rumorosamente, ci avviciniamo a un piccolo avvallamento e vediamo in fondo ad esso (3/4 metri di profondità) un vitello incastrato tra gli alberi che non riusciva più a smuoversi. sapevamo che c'erano dei pascoli li attorno.
armati di pazienza scendiamo nella conca scivolosa e umida dalle pioggia dei giorni prima e in 2 liberiamo il vitello dai rami, lo solleviamo e lo portiamo fuori dalla buca, mentre lui scalciava e si dimenava impaurito.
sporchi, puzzolenti, ma con una gran soddisfazione nel petto.
incontri ravvicinati: rake v, durante un ingaggio all'interno di un bosco vengo preso e mi allontano parecchio dallo scontro; mi appoggio per riposarmi a lato della strada e improvvisamente sento sfrondare poco sotto la strada che scende ripida e dopo pochi secondi vedo spuntare alla distanza di un metro e mezzo scarso una volpina di 30 cm, che non accortasi della mia presenza si avvicina un'altro po' a me, fino a vedermi guardandomi in faccia per poi schizzare lontano in pochi secondi.
il falso avvistamento: lebanon strike, circa le otto della mattina, dopo una notte passata sotto la pioggia; sorvegliamo il campo base della fazione onu, con il binocolo abbiamo un'avvistamento sulla vallata ricoperta da una fitta e alta erba verde. e' certamente una pattuglia che avanza, chiamiamo il responsabile del campo, ricontrolliamo con il binocolo, e quella che poco prima era una pattuglia nemica si è trasformata in una famiglia di cinghiali con i piccoli al seguito.
ps: siamo poi venuti a sapere dai diretti interessati che il primo avvistamento era sì una pattuglia, che si è poi accorta della famiglia di cinghiali nelle vicinanze e ha ben pensato di darsela a gambe levate.
per adesso mi vengono in mente queste. avanti con le vostre
(mi pare ovvio, ma forse anche no, che episodi come sparare sugli animali siano completamente all'esterno dell'etica del softair, quindi pregherei chi ha di questi racconti di tenerseli per se e al tempo stesso di vergognarsi)
-
con bandit durante un giretto per il campo abbiamo incrociato un vile rettile, che ha pensato bene di andarsene per la sua strada...
un'altra volta invece un 6/7 mucche hanno pensato bene di presidiare la casetta da cui solitamente partiamo :d
altri animali non ne ho visti...anche perchè, come li vediamo noi, li possono vedere i cacciatori :d
-
cavalli, una tartaruga di terra, un cervone (serpente),un paio di ratti in urban.
ma io studio biologia e quindi la domenica colgo l'occasione per andarmeli a cercare;)
so che non c'entra niente, ma quando iniziai a giocare un &"%"""ne al quale feci notare una bellissima lucertola me la sbudellò davnti con una raffica e un sorrisetto del "&"/8. non c'ho visto più. pensavo che non sarei mai più tornato a fare sa. per fortuna si trattò di un caso isolato.
commenti?
-
allora...
1. il campo sul quale giocavo con il mio ex club a s. giovanni rotondo era pieno di mucche.
2. alla robin siege i abbiamo avuto un incontro ravvicinato con un animale nero, probabilmente un cinghialotto, ma era buio e non abbiamo visto bene.
3. sempre alla robin siege i un nostro compagno mentre era andato alla "toilette" ha avuto un incontro ravvicinato con un istrice.
4. alla disneyworld una mandria di mucche e tori cercava di aggirarci circondandoci
5. fenomenale l'incontro con un insetto stecco su un muretto a secco nelle murge, non veniva nessuno così mi sono messo a giocare con lui, mi muovevo e si muoveva, mi fermavo e si fermava.
-
Quote:
Originariamente inviata da
killabees
con bandit durante un giretto per il campo abbiamo incrociato un vile rettile, che ha pensato bene di andarsene per la sua strada...
un'altra volta invece un 6/7 mucche hanno pensato bene di presidiare la casetta da cui solitamente partiamo :d
altri animali non ne ho visti...anche perchè, come li vediamo noi, li possono vedere i cacciatori :d
una volta ke ero in difesa mi stavo per inginokkiare su un parente del vile rettile da te incontrato...meno male ke,oltre a me,anke lui si è fatto la cacca addosso ed è scappato!!!
poi l'ho cercato per kiedergli collaborazione per iscriverci in squadra alle olimpiadi nella specialità salto con l'asta....se mi faceva pigliare un altro colpo come il precedente avrei saltato più di tutti gli altri atleti...e senza asta per giunta!!!
avrei diviso i premi con lui ma nn ha voluto saperne!!!
ah...nel mentre ke saltavo sono stato anke impallinato!!!
-
Quote:
erduca
allora...
3. sempre alla robin siege i un nostro compagno mentre era andato alla "toilette" ha avuto un incontro ravvicinato con un istrice.
è stato fortunato a non sedercisi sopra!!!:roftl::roftl::roftl:
invece i miei incontri sono stati:
1 op. confini sicuri abbiamo trovato tracce dei lupi sulla neve mentre camminavamo di notte.
2 op. confini sicuri una carovanata di marmotte quando siamo scesi a valle intorno ai 1500 metri d'altitudine.
3 sempre stessa volta uno stambecco (che li mortacci sua quanto correva :sogghigno:) mentre noi sfacchinavamo con gli zaini alpini sulla neve. :lol:
4 silent running vi un chinghiale che ci grugniva contro (viaaaaaa!!! ).
5 silent runnin vi incontro moooolto ravvicinato dutante il bivacco all'addiaccio con un animale non identificato (mi stavo capovolgendo dall'amaca per il colpo che mi sono preso).
6 alla ghost mission & strategy recon ii, a fine game, una volpe si è avvicinata a causa dell'invitante odore di barbecuè fatto dai grim reapers; bellissima ce l'avevamo a 4 metri... davvero stupenda!
7 sul nostro campo bisce varie e un paio di volte un insetto stecco.
-
a me qualche mesetto fa mi è passato vicino un serpentello, ma nulla di che.... certo mi sono un po impressionato ma sono stato fermo immobile, anche perché poi non mi aveva visto quindi ha fatto i cavoli suoi e ha continuato per la sua via :-d
-
mi ècapitato un paio di volte di vedere sul nostro campo dei caprioli(almeno penso fossero caprioli,o qualcosa di simile...).
è sempre un'esperienza fantastica vedere animali simili durante i game.
-
sui nostri campi mucche e cavalli sono i veri padroni, tanto che stavamo pensando di munirli di asg e arruolarli:roftl:
una volta invece durante la nostra ultima notturna natalizia un animale nn identificato ha seguito la mia squadra x quasi tutto il game, ogni volta che ci fermavamo sfrondava qualche cespuglio sarà stata una volpe... o il chupacabras?!
-
che belli questi racconti mi viene la pelle d'oca a pensarci deve essere stata davvero una bella esperienza spero prima o poi di capitarci in mezzo anche io, e poi dico che siamo dei guerra fondai ... mi piacerebbe che certa gente leggesse cio' che avete scritto, è di una tenerezza infinita, a dimostrazione che siamo un gran bella comunita', bella dentro e fuori e sopratutto con un gran cuore.
w il softair :right:
-
nel nostro campo non è rarissimo trovare delle bisce durante l'estate :d
una volta ci eravamo infrattati con un'amica per tendere un'imboscata ad una pattuglia che avevamo visto, io tenevo la dx e lei la sx. a un certo punto mi fa "sento rumori alla mia dx, sono loro??"..risposta "fidati, tu non vuoi veramente sapere cosa hai alla tua dx..pensa a giocare! ":asd:
quando a fine giornata le ho spiegato cosa le stava strisciando vicino non molto prima, le è venuto un coccolone!!
mentre alla semifinale asnwg di qualche anno fa a faenza percorrevamo un piccolo sentiero durante la notte quando sento un pò di rumore a sx, ma non si capiva cosa fosse. pensando ad una pattuglia di contro ci congeliamo ad aspettare..ancora rumori, come di qualcuno che si muove sul posto, poi un bel dong! ok, la contro non è armata di campanacci..illuminiamo ed erano 3/4 mucche che se ne stavano beate nella notte(forse dormivano?)
un'altra colta è stata durante "il sole scota a cipro" a manfredonia,in certi momenti sembrava un film dell'orrore con cavalli e mucche che ti caricavano in piena notte anche cercando di saltare muretti e quant'altro e noi a correre come matti!! sono state una costante per tutta la gara..
e in quell'occasione per un pò abbiamo anche avuto una bella volpe che ci seguiva..
piccolo esempio..io e morfeo vicino ad un wp per fare una prova di rilevamento cartografico, e apparentemente nessuna minaccia.
https://img231.imageshack.us/img231/5007/provaft9.jpg
ed ecco poi le malefiche(erano molto più che le tre in foto) che ci avevano circondato mentre il resto della squadra era "quasi al sicuro" al di la del muro.. :d
https://img403.imageshack.us/img403/4056/mucchevo3.jpg
ma la volta più bella in assoluto è stata alla lkiv..
rientravamo verso un obj con la mia "coppia di giornata"(nikita :d) quando ad un certo punto sentiamo rumori alla nostra sx come qualcuno che corre come un pazzo tra i cespugli non curandosi di altro. deve essere una squadra, anche se è strano che facciano tanto rumore..ma comunichiamo all'obj di stare allerta per un possibile attacco.
dopo poco, ecco che ci passano affianco a nemmeno 30/40m due cervi in corsa sfranata e il piccolino a seguire..una famiglia intera di bambi!!
e' stato davvero emozionante, sopratutto per me che non avrei avuto altro modo di vederli dal vivo. :winner:
-
Quote:
sg-1 jack o'neill
che belli questi racconti mi viene la pelle d'oca a pensarci deve essere stata davvero una bella esperienza spero prima o poi di capitarci in mezzo anche io, e poi dico che siamo dei guerra fondai ... mi piacerebbe che certa gente leggesse cio' che avete scritto, è di una tenerezza infinita, a dimostrazione che siamo un gran bella comunita', bella dentro e fuori e sopratutto con un gran cuore.
w il softair :right:
se se, abbraccialo tu un bisù! ahahah :d
-
master cosac 2006 tre cinghialoni sui 100/120( da figlio di cacciatore riconosco piu o meno le taglie) che tra un po spaccano in 2 jackisback che faceva bisogni sul loro passaggio.
fine di una giocata domenicale un un bel daino che spaventato dai vicini cacciatori, pascolava tranquillamente su strada asfaltata
allenamenti notturni cinghiali a nastro
dagli android cinghialoni da noi spaventati mentre dormivano in una messa
rettili a gogo no so neanche piu quanti
-
nel nostro campo abbiamo diverse specie di "animali":
vacche, quasi tutte le specie esistenti di insetti, tartarughe, ciclisti, cavalli con cavalieri, fungaroli, pic-nicchisti della domenica, escursionisti, amanti proibiti nelle loro auto, maratoneti, motocrossari, cacciatori ........ beh, non ci crederete, ma quelli che non rompono mai le scatole sono le prime tre !!!
-
ah... come ho potuto dimenticare l'episodio più clamoroso:
era una tappa del torneo regionale asnwg organizzato dal mio attuale club (quando ho partecipato ero con quello vecchio) sulle murge baresi.
faceva un caldo della madonna e due dei miei verso le 23.00 (eravamo solo in 4) sono andati dalla "popolazione locale" per chiedere un pò d'acqua (le nostre scorte si stavanoe saurendo pericolosamente), bhè sono tornati con un cane dietro (una specie di labrador color deserto), questo cane ci ha seguito per tutto il torneo, fino all'esfiltrazione e premiazione, bivaccando la notte con noi e ringhiando alle pattuglie di contro interdizione che si avvicinavano! ovviamente gli abbiamo dato da mangiare e da bere. lo abbiamo soprannominato "fafonzo" e alla fine gli abbiamo regalato la medaglietta ricordo del torneo messa a collare!
-
Quote:
erduca
ah... come ho potuto dimenticare l'episodio più clamoroso:
era una tappa del torneo regionale asnwg organizzato dal mio attuale club (quando ho partecipato ero con quello vecchio) sulle murge baresi.
faceva un caldo della madonna e due dei miei verso le 23.00 (eravamo solo in 4) sono andati dalla "popolazione locale" per chiedere un pò d'acqua (le nostre scorte si stavanoe saurendo pericolosamente), bhè sono tornati con un cane dietro (una specie di labrador color deserto), questo cane ci ha seguito per tutto il torneo, fino all'esfiltrazione e premiazione, bivaccando la notte con noi e ringhiando alle pattuglie di contro interdizione che si avvicinavano! ovviamente gli abbiamo dato da mangiare e da bere. lo abbiamo soprannominato "fafonzo" e alla fine gli abbiamo regalato la medaglietta ricordo del torneo messa a collare!
che bello :-d ma di chi era quel cane lì? poi che ha fatto se n'è tornato a casa da solo? :lol:
-
una mattina io ed il mio club ci siamo imbattuti in una mandria di cavalli che aveva scavalcato il recinto (tre file di filo spinato non piu alto di 1metro) non hanno fatto niente di spettacolare solo qualche piccola galoppata appresso a quelle che sembravano le femmine del branco (bei marpioni) qualche nitrito e niente di più, ma quella vista di quella mandria a poco più di 40mt da me era spettacolare. per il resto una capra in cinta e una mucca di cui era rimasto solo un mucchio d'ossa ed il cranio e due coccinelle che figliavano (a queste gli ho fatto la foto)
-
Quote:
simò
che bello :-d ma di chi era quel cane lì? poi che ha fatto se n'è tornato a casa da solo? :lol:
probabilmente era di qualche campagna nelle vicinanze, non aveva collare, ma si vedeva che era tenuto bene ed era pulito.
si penso che dopo se ne sia tornato a casa, i cani difficilmente si perdono...
-
Quote:
erduca
probabilmente era di qualche campagna nelle vicinanze, non aveva collare, ma si vedeva che era tenuto bene ed era pulito.
si penso che dopo se ne sia tornato a casa, i cani difficilmente si perdono...
già, poi il labrador è un cane intelligente :-d
-
tanti troppi negli anni,....
i piu belli: niles cutting vii, postazione di presidio su un ponte crollato, con cadavre di daino, incastrato sulle rovine..na puzza della mado.... cima del dirupo, in lontananza vediamo a 500 metri pattuglia opfor, che pattuglia la ferrovia, a fianco del fiume, tranquilli...camminano...pochi istanti e si ghiacciano li sul posto, uno accenna a mettersi in punteria...si blocca, ci ripensa e si buttano giu come matti.rotta di collo...pensiamo ci sarà una massa di toscani incazzati che stanno caricando, baionetta innestata......col azzzo, spuntano dai cespugli per lanciarsi nel fiume, cinghialo..modello vespa, cinghiala..dimensione eguale, e 3 cuccioli, guadano il fiume in un paio di sampettate, passano la ferrovia, e via nel fitto del bosco...:lol:che dire peggio del gtt, non pensavamo di incontrare da quelle parti:roftl:
un paio mesi fa cominciamo a ricevere segnalazioni di lupi nel nostro campo della wsn, lupi?? ma stiamo scherzando, ma vah a cagar... daie una daie due, poi ci si mettono anche i cacciatori..ci sono i lupi...ma va ffa..
e poi troviamo un regalino sotto ad uno dei nostri urbani....
questo.
https://i3.photobucket.com/albums/y5...9/dscn6004.jpg
-
mah da noi si vedono decine di fagiani con relative consorti, lepri (dietro ogni angolo ora mai...), una volpe e la stessa notte un cinghiale (che non ho visto) ma quando l'ho sentito 'consigliarmi amichevolmente' di sparire dalla sua vista non ho esitato a fare come diceva! :asd:
poi una mattina in un urban di un altro team nel monferrato (famoso 'pollaio' di mirabello monferrato per chi lo conoscesse) essendo un po in anticipo rispetto all'orario fissato e anche prima dei 'padroni' di casa andiamo tranquilli verso il posteggio quando cazzeggiando fra i capannoni aspettando gli altri, notiamo una macchina posteggiata, cosi pensando ai ragazzi dell'altro club entriamo nel capannone vicino alla macchina e poco dopo avviene l'incontro ravvicinato: un vecchio imboscato con una prostit**a che è quasi svenuto per la figura di m***a. la faccia del tipo è stato qlcs di straordinario per tutta la mattina ridevo da solo come un cretino.... :roftl::roftl::roftl::roftl::roftl::roftl::roftl:
-
personalmente in oltre 10 anni di attività ne ho visti veramente tanti soprattutto volatili che spesso ci volano sopra la testa e noi non ci rendiamo conto :d bisogna farci l'occhio (anche l'orecchio) e conoscerli ma mi è capitato più volte di vedere picchi, poiane, sparvieri, gheppi passeriformi vari, e volatili anche insoliti e abbastanza rari :d
aggiungo anche i classici scoiattoli, minilepri, conigli selvatici, lerpi una coppia di volpi ecc..
penso che il bello di questo sport sia anche questo :d ma l'avvistamento più bello è stato questo
https://bloodlustmetal.altervista.or...bubobubo/5.jpg
qui trovate il il post che avevo aperto tempo fa che racconta tutta la storia dell'"operazione gufo" :d
https://www.softairmania.it/showthre...highlight=gufo
-
e vero quel coso??? che schifo... ma e un lupo?
-
Quote:
hyppo
e vero quel coso??? che schifo... ma e un lupo?
ma è stupendo!!! ...cmq è un gufo reale!
-
Quote:
stregatto
personalmente in oltre 10 anni di attività ne ho visti veramente tanti soprattutto volatili che spesso ci volano sopra la testa e noi non ci rendiamo conto :d bisogna farci l'occhio (anche l'orecchio) e conoscerli ma mi è capitato più volte di vedere picchi, poiane, sparvieri, gheppi passeriformi vari, e volatili anche insoliti e abbastanza rari :d
aggiungo anche i classici scoiattoli, minilepri, conigli selvatici, lerpi una coppia di volpi ecc..
penso che il bello di questo sport sia anche questo :d ma l'avvistamento più bello è stato questo
https://bloodlustmetal.altervista.or...bubobubo/5.jpg
qui trovate il il post che avevo aperto tempo fa che racconta tutta la storia dell'"operazione gufo" :d
https://www.softairmania.it/showthre...highlight=gufo
bellissima foto
sei un grande:ok:
-
a noi durante una giocata in un bosco è successo di trovare una pecora; aveva una zampa spezzata, ed era visibilmente disidrata e affamata...e rantolava nei suoi liquami...povera stella, ci ha fatto una tenerezza impressionante...sarà stata lì da sola due o tre giorno di sicuro...mentre cercavamo di darle da bere dalle borracce, cosa in parte riuscita, alcuni di noi (quel giorno eravamo una quarantina), si sono fiondati a cercare aiuto...dopo un quarto d'ora hanno fatto ritorno con il pastore e un suo parente, che la stavano cercando...dopo esserci assicurati l'effettiva proprietà, se l'è ripresa...e sapete come cavolo l'ha alzata???uno dalle zampe, e l'altro l'ha tirata per le orecchie!!!noi tutti premurosi e sti due tamarri...mizzica aveva le orecchie così tirate che si vedeva solo il bianco degli occhi!!!non so se l'abbia curata o meno...
ma sopratutto aveva due occhi che davvero ti si stringeva il cuore a vederla; era come se volesse ringraziarci di farla sentire un pò in compagnia...alla faccia di chi dice che gli animali non hanno sentimenti..ce li hanno eccome!!
magari sento un mio compagno di squadra, così mi faccio dare qualche foto di quel tenero e sfortunato animale da postare qui...
-
dopo 1 anno che gioco devo ammettere che ho visto parecchi animali:
caprioli a volontà, uno dei quali ci ha atteaversato la strada a 5 metri da noi, impressionante come ha fatto in fretta ad arrivare in fondo alla valle nonostante il percorso sia pieno di cespugli e alberi,
rapaci di diverse specie
2 scoiattoli
qualche insetto stecco e 1 mantide
dei nidi di ragno(non'ho visto i ragni perchè erano nascosti nella loro tana)bellisssimi, sembrano dei gomitoli di lana bianca e la cosa strana è che li fanno sugli alberi, uno di questi era talmente pieno che sembrava innevato;
calabroni: di questi ho un ricordo molto spiacevole perchè alla fine di una grigliata al campo abbiamo acceso i fari della macchina perchè stava venendo buio....credo che non lo faremo mai più, dal nulla sono usciti una 50ina di calabroni che, attirati dalla luce dei fari, si sono fiondati dai fari rendendoci alquanto difficoltoso entrare in macchina per andare a casa:p
-
secondo me una delle cose più bele del softair è proprio questo: il contatto con la natura!
ricordo che per la mia prima 24 ore a messina per la notte della pantera, ero in pattuglia di notte e ci sentivamo osservati. durante il cammino un gruppo di mucche ci taglia la strada, all'improvviso ci siamo spaventati perché con la luce della luna si vedevano due grosse masse bianche quasi fluorescenti.
invece mi piace quando sono appostato a cecchinaggio e gli uccellini si posano vicino a me senza accorgersi della mia presenza, fa capire che il mimetismo funziona ;)
ciaooo :d
-
fà piacere leggere tanta sensibilità nei confronti edegli abitanti della foresta e non :ok:
per quanto mi riguarda cinghiali, caprioli, tassi e forse una "pantera":roftl:
-
Quote:
die graüne wölfe
"pantera":roftl:
rosa o normale?? :asd: :asd: :asd:
-
no, dice nera :lol:
comunque apparte gli scherzi, nella zona dove facemmo quella 24h (pt)era stata avvistata davvero...
-
cosa c fa una pantera libera per i boschi in italia??!
-
Quote:
die graüne wölfe
no, dice nera :lol:
comunque apparte gli scherzi, nella zona dove facemmo quella 24h (pt)era stata avvistata davvero...
la pantera che te dici è stata avvistata anke da uno dei nostri teppei dei dragon force pistoia.
vide un animale nero con gli okki di gatto ke si avvicinava di notte e pian piano veniva verso di lui...
non sappiamo ancora bene se fosse la pantera ma qualunque animale fosse era affamato...
era il periodo che questa pantera era scappata dallo zoo di pistoia...e non è mai stata ritrovata...
-
Quote:
die graüne wölfe
:crazyeyes::crazyeyes::crazyeyes:
io pensavo scherzassi! cavolo già i cinghiali non sono simpatici da incontrare in una notturna! ma una pantera per di più affamata, perchè se è scappata da uno zoo non so quanto fosse in grado di trovarsi cibo da sola, è proprio un brutto affare!!
-
è si penso sia l'animale più strano visto sui campi da gioco...sono state anke trovate impronte della pantera nella zona di cireglio pistoia...
-
che spavento trovarsela davanti!!!! animali io ne ho visti pochi durante i game..anche perche con il noveske credo di spaventarli troppo...la maggior parte andando a caccia con il mi babbo
-
yes immaginate il flash di teppei che si è trovato davanti la pantera e la mattina uno gli aveva detto: "ma che animali avete in questa zona?ho trovato impronte grosse di un felino..."
hehehehee
-
io ho visto cip e ciop :roftl:
non avevo mai visto degli scoiattoli da vicino...stupendi!
-
cavolo mi ricordo della pantera! è successo qualche tempo fa e mi ricordo di averlo anche visto al tg...effettivamente non avevo nemmeno pensato all'eventualità di trovarmela davanti...
a quel punto io mi fingerei morto...magari anche con evacuazione intestinale...magari ti lascia stare...:roftl:
-
Quote:
divine
la pantera che te dici è stata avvistata anke da uno dei nostri teppei dei dragon force pistoia.
vide un animale nero con gli okki di gatto ke si avvicinava di notte e pian piano veniva verso di lui...
non sappiamo ancora bene se fosse la pantera ma qualunque animale fosse era affamato...
era il periodo che questa pantera era scappata dallo zoo di pistoia...e non è mai stata ritrovata...
infatti, penso che parliamo della stessa pantera, anche se personalmente dubito che in quel caso fosse lei.