Visualizzazione stampabile
-
Gear Box King Arms 8mm
ciao a tutti!!!
dopo aver distrutto il mio g&p da 7mm, mi sono deciso ad acquistare questo kit. parliamo del gear box della king arms completo di boccole cuscinettate da 8 mm e di selettore speciale apposito per le boccole da 8mm.
partiamo dalla scatola:d
-la scatola, classica di cartone, presenta la foto del gear box e in basso a destra le caratteistiche tecniche.
https://i721.photobucket.com/albums/...m/imgp0540.jpg
https://i721.photobucket.com/albums/...m/imgp0541.jpg
aprendo la scatola troviamo in una bustina di plastica il gear box chiuso dalle viti, boccole da 8mm cuscinettate e il selettore.
-le boccole sembrano molto buone e ben fatte. per montarle ho trovato delle difficolta'. i buchi del gear erano leggermente piu ristretti in confronto del diametro della boccole, per questo, con l'aiuto del mitico dreamel, ho fresato leggermente il foro delle di ogni sede.
-ecco la foto di una boccola
https://i721.photobucket.com/albums/...m/imgp0537.jpg
https://i721.photobucket.com/albums/...m/imgp0535.jpg
la prova spessoramento e' ottima, e le boccole si comportano molto bene, mi piace :d
le guide del pistone non presentano sbavature di alcun genere, abbastanza lisce, ma una passata con un po di carta vetrata 1400 e' meglio.
https://i721.photobucket.com/albums/...m/imgp0534.jpg
https://i721.photobucket.com/albums/...m/imgp0533.jpg
lucidato e tutto, richiudo per la prova finale..... come girera???
alla grandeeee... sono rimasto molto contento!!!!:happydrink:
sul vecchio gear montavo le boccole della tot da 7mm, e la differenza neanche si nota, anzi gira poco di piu con questa configurazione, e poi girando per la rete ho trovato le boccole della kanzen da 8mm cuscinettate in ceramica:allah:.....mmmmmh
per concludere sono molto soddisfatto di questo gear box, e ringrazio i ragazzi di tactical gun per lo sconticino:d
spero si di vostro gradimento la recensione :ops:
ciao ciao a tutti :ok:
-
...:( nn è ke me lo puoi regalere....? :)
da quello che dici mi fai venire voglia di comprarlo :)
ottime descrizioni
-
diego se il gb del mio masada fa cacare (spero vivamente di no) mi ci metti questo??? how much is it???
-
60 euro:d se andiamo a vedere e' buono come prezzo ;)
-
da saddafà viene 48,90 ma non è disponibile...
cmq ottimo come gearbox,costa il giusto ed è completo di boccole e selettore...cosa volete di più dalla vita?
-
Quote:
Originariamente inviata da
molotov
da saddafà viene 48,90 ma non è disponibile...
cmq ottimo come gearbox,costa il giusto ed è completo di boccole e selettore...cosa volete di più dalla vita?
scusa ma come fai a dire che è ottimo se le boccole annesse al gb non entrano nei fori? da questo si capisce che la king arms è la solita marca cinese che rimarchia pezzi e te li rivende per oro colato. non per offendere nessuno ma se io compro un gb e le boccole dato insieme non entrano rispedisco tutto al negozio per reso difettoso, evidentemente compri quello che paghi........perchè se questo discorso vale per dboy, golden bow, cyma ecc. perchè non dovrebbe valere per marche "cosidette" buone
-
Quote:
reix45
scusa ma come fai a dire che è ottimo se le boccole annesse al gb non entrano nei fori? da questo si capisce che la king arms è la solita marca cinese che rimarchia pezzi e te li rivende per oro colato. non per offendere nessuno ma se io compro un gb e le boccole dato insieme non entrano rispedisco tutto al negozio per reso difettoso, evidentemente compri quello che paghi........perchè se questo discorso vale per dboy, golden bow, cyma ecc. perchè non dovrebbe valere per marche "cosidette" buone
quoto, spero vivamente che questo problema sia relatico soloa questo esemplare, perche col dremel nn puo'mai uscire un lavoro perfetto...
-
ne ho montati 2... uno a me e uno ad un mio amico.
solo questo mi ha dato questo problema.... ma non pensate chissa' che, giusto una passata, niente di piu'.
-
salve ragazzi io c'e l'ho montato da piu' di un mese e ho avuto lo stesso problema nel montare i cuscinetti ma dopo vi assicuro che va che e' una meraviglia consiglio una molla molto dura come mi e' stato suggerito
-
devo ammettere che dalle foto...si vedono delle bave e delle imperfezioni che comunque è meglio evitare...
pero c'è da dire che il prezzo e la dotazione sono ottimi e che, comunque, non sono difetti (almeno finora quelli riscontrati) tali da dover ricorrere ad una sostituzione o alla semplice "limatina".
di piu precisi e finiti ce ne sono, fatti anche al cnc...ma costano 140€!
di sicuro funziona...l'affidabilita è da verificare!
-
Quote:
reix45
scusa ma una passata di lima non basta?o anche con qualcosa di appuntito?
non mi sembra assolutamente un problema grave i fori piccoli per le boccole...
e poi scusa ma tu spenderesti dei soldi per mandarglielo indietro e per cosa?speri che ti possano ridare i soldi?sto caxxo,nessuno ti rida i soldi,al massimo te ne rimandano un'altro uguale...
-
certo peer una limatina non mi metto paura, poi come ha detto tex, non e' stato lavorato al cnc, quindi qualche piccola imperfezione la si puo' trovare com ein questo caso per le sedi delle boccole ma basta una leggera limatina e funziona tutto a dovere;)
-
bella rece dieguito...bravo ingegneruccio...
-
Quote:
molotov
scusa ma una passata di lima non basta?o anche con qualcosa di appuntito?
non mi sembra assolutamente un problema grave i fori piccoli per le boccole...
e poi scusa ma tu spenderesti dei soldi per mandarglielo indietro e per cosa?speri che ti possano ridare i soldi?sto caxxo,nessuno ti rida i soldi,al massimo te ne rimandano un'altro uguale...
con il reso difettoso puoi anche riavere i soldi comunque il discorso è un altro....se manco le boccole entrano bene figurati che qualità costruttiva ha e poi se la king arms che notamente è abbastanza cara ti vende un gb da 8 con con cuscinetti a quel prezzo vuol dire che vale veramente poco e come dicono gli altri le imperfezioni nel gb alla lunga e con meccaniche spinte si pagano. a questo punto meglio un gb da 6mm perfetto tipo i systema che costa quello che costa ma almeno i fori sono perfetti al millimetro e la costruzione è impeccabile.
-
Quote:
reix45
con il reso difettoso puoi anche riavere i soldi comunque il discorso è un altro....se manco le boccole entrano bene figurati che qualità costruttiva ha e poi se la king arms che notamente è abbastanza cara ti vende un gb da 8 con con cuscinetti a quel prezzo vuol dire che vale veramente poco e come dicono gli altri le imperfezioni nel gb alla lunga e con meccaniche spinte si pagano. a questo punto meglio un gb da 6mm perfetto tipo i systema che costa quello che costa ma almeno i fori sono perfetti al millimetro e la costruzione è impeccabile.
vabbè...ognuno la pensa a modo suo...
prova te a mettere le boccole da 6mm cuscinettate con una configurazione "spinta" su un gb systema...vediamo quante centinaia di bb macini prima di buttare una buona parte della meccanica nel cesso.
sorry montana se ti stiamo intasando la recensione...
-
no vabbe, qui si discute, e' giusto che ogniuno la pensi come vuole... io ho soltanto recensito un gear:d
-
bh, in effetti basterebbe provare le boccole prima di comprare, le provi de le boccole vanno bene lo compri, poi per pignoletia controlli anche gli accoppiamenti dei gusci(ancora piu' importanti dei fori).
-
-
Quote:
gotrek
bh, in effetti basterebbe provare le boccole prima di comprare, le provi de le boccole vanno bene lo compri, poi per pignoletia controlli anche gli accoppiamenti dei gusci(ancora piu' importanti dei fori).
per quanto riguarda gli accoppiamenti tra i gusci, no problem ;)
-
ma quanto sei coatto hai dovuto incidere sul gear box montana custom ahahahaha comunque bell'gear voglio sentire come gira quando finisci
-
provato a scaldare le sedi per far entrare i cuscinetti?...
di gb ne ho smontato uno e non gli ho neanche toccato le boccole, però avendo esperienza di moto tutti i cuscinetti non entrano mai così "lisci", devi sempre scaldare la sede con un phon da carrozziere (costa sui 20€ al brico o dal vostro fai da te) o con il fornello di casa se proprio non lo avete e poi si inserisce il cuscinetto in battuta con un tampone possibilmente...così rimangono fissi e l'attrito che si ha è effettivamente quello volvente..non radente come le boccole normali...
edit: cuscinetti in ceramica?...fico o.o lubrificazione minima e attriti pure...quanto costano?...
-
in ceramica....??? un boato 35-40 euro
-
Quote:
montana
in ceramica....??? un boato 35-40 euro
stic***i? :roftl:
cmq dimenticavo, per farli entrare ancora più facilmente un paio d'ore in freezer ai cuscinetti non fanno male...
anche perchè mi sembra strano che tutti i gb abbiano le sedi più piccole...
-
Quote:
teo
ma quanto sei coatto hai dovuto incidere sul gear box montana custom ahahahaha comunque bell'gear voglio sentire come gira quando finisci
beh...non e' fico lol
-
Quote:
montana
beh...non e' fico lol
no, è tamarro!!!!!8-):roftl:
io avevo visto le boccole cuscinettate su militaria, sempre da 8mm....forse avevano qualcosa a che fare con la ceramica, ma non ne sono sicuro...và a farti un giro, costavano meno di 35 euro
-
domandina... nessuno di voi ha provato quello di iii gen? magari su un g36? se si, tutto ok?
vorrei sapere se è proprio il mio sfigato o è fatto pensando solo all'ak...
-
le boccole da 8mm king arms vanno leggermente forzate nelle loro sedi, io ke ne ho asseblati diversi di gb da 8mm ka avevano tutti la stessa caratteristica, cmq una cosa e' certa questo gb e' duro e moolto performante :-) stesso dicasi x le boccole in circa 2 anni con fucili al limite del legale come potenza ke con rof da esaltati, nessun segno di cedimento, veramente ottime.
-
volpe, qualcuno anche su g36 per caso?
-
io ho quello per il g36 uno spettacolo come rof.
quoto la volpe, le boccole vanno leggermente forzate per entrare, questo perche' la boccola deve rimanere ben fissata al gear box, facendo girare solo la parte interna.
la differenza con quello dell' ak e' solo nel selector plate.
-
io ne ho 2, uno per m4 ed uno per g36. quello sull'm4 gira da più di un anno, quello sul g36 da quest'estate (e quest'ultimo l'ho anche martoriato per fare il cambio rapido molla).
le boccole si infilano a forza, cosa positivi a mio vedere ... avere un gearbox dove le boccole girano dentro la loro sede non mi sconfinfera tanto.
per quanto riguarda il rof ... qualcosa migliora ma non aspettatevi differenze eclatanti ... se siete indecisi su cosa comprare con 50€ per aumentare al massimo il rof: senza dubbio prendere un motore ca shs ;)
-
ed è perfettamente compatibile? il foro in cui avvitare la piastra selettore, era già filettato?
sul mio non lo era...
a me, su un ca36 non resta allineato con l'hop up...
-
bene a sapersi che gira bene e anche nel tempo dato che sto per mettermi a fare un altro giocattolino....
@ tutti: le boccole da 8 girano poco piu rispetto quellle da 7 ma, sempre in teoria, dovrebbero essere molto piu affidabili, resistenti e durature rispetto le sorelle piu piccole proprio perche il dimensionamento delle parti è piu grande....ricordate quelle da 6, erano piu quelle che si rompevano di quelle che giravano, con quelle da 7 le boccole hanno avuto una rivoluzione in termini di affidabilita, dovrebbe essere cosi anche per quelle da 8!
la scelta di un gear da 8 è piu spostata verso l'affidabilita piuttosto che verso le prestazioni che beneomale restano uguali!
-
si, come prestazioni qualche cosa migliora, ma stiamo sempre li.... tra qualche giorno mi arriva il gb da 8mm g&p
cosi faccio la prova comparativa tra i due :d
-
domanda: lo fanno solo rinforzato??? poichè io monto gli ingranaggi in gabbia modify hispeed e non ho voglia di dremellare a destra e a manca per farceli stare....
-
-
Mi permetto una domanda... spero non sia troppo ignorante... ;)
Ma questo GB è lo stesso che di standard la King Arms monta su i suoi fucili?
-
no, di serie monta quello da 7mm
-
-
io nn mi ci sono trovato per niente bene !!
-
Personalmente mi sto trovando bene peccato per le viti troppo deboli, le ho sostituite.
Vi devo fare una domanda ma e normale che il filo del motorino debba passare davanti all'ingresso del pignone del motorino? Potete farmi vedere voi dove l'avete fatto passare? Grazie