Visualizzazione stampabile
-
Comodità red-dot
salve a tutti, volevo sapere da ki li ha provati se é + comodo un red dot come l'eotech o uno tubolare come l'aimpoint.
ditemi quale rende + facile e veloce la mira, quale copre meno la visuale e tutti i pro e i contro ke hanno entrambi
grazie
ciao:wink2:
-
sono tutti uguali i dot da softair a partire da quelli da 15e fino a salire...per cui scegli come ti pare ;)
-
io ho provato un dot da 15 euro, la taratura è leggermente imprecisa ma è molto comodo. il puntino da fuori non si vede e si può fare sia rosso che verde e non intralcia molto se devi mirare "alla veloce" la batteria però dura pochissimo. :(
-
si vabbè con 15 euro ti danno un rotolo di carta igienica con una pallina di pongo rossa dentro... per me i migliori sono aimpoint e eotech... con l'acog oltre a non piacermi non mi ci trovo neanche :d
-
ola! io mi trovo bene coi reflex..però qualcuno ha da consigliare un dot ke si veda bene anke alla luce??
:(
-
io però vorrei ke m elencaste + precisamente i pro e i contro d un aimpoint tubolare(solo red dot, non ottica con ingrandimento) e un modello eotech 551 o simile e magari anche d un reflex(quello piccolino e sottile con solo il vetrino incorniciato)
le cose ke vorrei sapere sono
ampiezza visuale(quindi quale copre d + il campo visivo e quale meno)
visibilità dot giorno e notte
velocità nel puntamento dell'obbiettivo(qual'é quello + "naturale" di tutti nel senso ke nn ti da l'impressione d usare un obiettivo ma t sembra solo d avere un punto rosso per mirare)
grazie e scusate le troppe richieste ;)
-
io ho sia un dot tubolare di qualche marca cinese, l'ho preso usato a 14 spedito, e mi ci trovo bene
poi ho una replica eotech presa da ebay banned e mi ci trovo uguale bene
tanto tra un dot cinese da 15€ e un altro che costa 120€ non ce sta differenza...la differenza la vedi sono con quelli veri...ma quelli costano parecchio di più
-
ma come solidità é meglio un reflex o un eotech?
-
nel club un'altro a uno tipo reflex da tanto e non ha nessun problema di nessun tipo
-
Quote:
Originariamente inviata da
craig08
si vabbè con 15 euro ti danno un rotolo di carta igienica con una pallina di pongo rossa dentro... per me i migliori sono aimpoint e eotech... con l'acog oltre a non piacermi non mi ci trovo neanche :d
si daccordo che quei sono meglio ma stai parlando di pezzi da 1000€ acog e 400€ eotech, se parli delle repliche non valgono nulla come quelle da 15€ quindi il discorso non cambia
-
ecco un veloce confronto aimpoint/eotech
aimpoint:
- durata delle batterie ineguagliabile (di gran lunga superiore agli eotech)
- costruzione solidissima (più degli eotechech)
- affidabilità quasi assoluta (più degli eotech)
eotech:
- leggermente più intuitivi alle brevi distanze (reticolo differente, va comunque a preferenze personali)
- meno costosi
- fov leggermente migliore
- praticamente nessun riflesso, con gli aimpoint si vede qualcosina in più da davanti.
- punto centrale da 1moa (contro i 2 o 4 degli aimpoint), dovrebbe poter essere leggermente più preciso alle lunghe distanze... ma i pareri son discordanti
risultato: per noi softgunner e per il 99% delle persone sono entrambi perfetti, i professionisti (da quanto ho letto) tendono a preferire gli eotech per affidabilità, resistenza e durata delle batterie.
p.s. /!\ attenzione, mi riferisco ovviamente alle versioni originali. le replicacce da softair sono tutta un altra storia e si equivalgono praticamente tutte /!\
-
una cosa che non è chiara e sapere se vuoi prendertene uno originale o una copia.
se vuoi una copia, come dice swiss, le copie sono/fanno schifo tutte alla stessa maniera.
gli eotech replica, in particolare, fanno piu schifo degli aimpoint replica!
cercando sul forum trovi tutte le discussioni sul perche dei miei giudizi!
-
Quote:
Originariamente inviata da
tex_zen
una cosa che non è chiara e sapere se vuoi prendertene uno originale o una copia.
se vuoi una copia, come dice swiss, le copie sono/fanno schifo tutte alla stessa maniera.
gli eotech replica, in particolare, fanno piu schifo degli aimpoint replica!
cercando sul forum trovi tutte le discussioni sul perche dei miei giudizi!
ovviamente il budget é quello ke é quindi puntavo ad una cinocopia
-
con l'eotech è più facile mirare, l'aimpoint non l'ho provato
-
allora scegli quello che piu ti piace e che più ti conviene...tanto le repliche più o meno so tutte uguali
-
grazie a tutti per i consigli ;)
-
le repliche non sono tutte uguali.
ne ho provati 4-5, le repliche da 20 (ma anche 40) euri possono essere valide normalmente ma controsole non vedi il puntino... per questo, l'aimpoint è un po' meglio dei reflex. sulla neve con il sole poi non ne parliamo...
l'aimpoint replica della marui è migliore per questo aspetto, usato sulla neve e si mirava più che bene...
su repliche più costose, devi essere fortunato e trovare il modello buono... specie se cinesi, difficilmente ne trovi 2 uguali...