Visualizzazione stampabile
-
SUSAT, parliamone
ragazzi ho comperato una susat g&g da montare sul sa-80 army l'ho montata e tutto ok....
nella regolazione x centrarla nell'allineamento up & down tutto ok ma nell'allineamento left & right manca almeno un altro cm verso destra ma purtroppo la guida è arrivata a battuta come posso fare?:allah:
-
non ho idea delle differeze tra modello g&g e star, credo cmq che ci sia ben poco da fare... :| intanto per ovviare problemi legati alla replica, prova a montarla su un altro fucile, la slitta dovrebbe essere una classica 20mm :wink2: nel caso anche questa risulta tarata male ti tocca o aprirla e vedere se è fattibile spostare la lente con i riferimenti di mira o lasciarla così e via...
-
si la slitta è da 20mm come regolazione g&g e star dovrebbero essere uguali...
-
Quote:
Originariamente inviata da
snake89
si la slitta è da 20mm come regolazione g&g e star dovrebbero essere uguali...
ho avuto modo di vedere il susat star e devo dire che non vale assolutamente i soldi che costa, la stessa cosa dicono del g&g, prendi un acog red dot, e avrai meno problemi...
-
bisognerebbe capire come si smonta e poi "spessorarla" dal lato dove serve in modo da guadagnare qualche mm utile
-
la susat l'ho comprata ieri acog red dot ce l'ho king arms comprata da saddafa e mi è durata una settimana nn vale niente.... :wink2:
poi ho preso la susat xkè mi piace sul sa-80 e devo dire ke è ben fatta...
no trave se metto uno spessore si allontana dal punto dove passano i pallini io dovrei togliere materiale sulla battuta opposta ma prima di farlo vorrei assicurarmi ke nn ci siano altre soluzioni...
-
Quote:
linux
ho avuto modo di vedere il susat star e devo dire che non vale assolutamente i soldi che costa, la stessa cosa dicono del g&g, prendi un acog red dot, e avrai meno problemi...
come funzionalità posso darti ragione, ma esteticamente è fatto veramente molto bene :wink2:
-
Quote:
lorenzo19823
come funzionalità posso darti ragione, ma esteticamente è fatto veramente molto bene :wink2:
esteticamente e molto bella come l'elcan, che pero all'atto pratico serve a poco o niente...
-
io ho sia la susat g&g che la star
nella g&g devi controllare due cose:
il corretto posizionamento del prisma o se hanno montato le lenti esterne a rovescio.... nel mio c'erano entrambi i problemi... adesso che li ho sistemati è in asse
-
no nella mia nn c'è nessun problema del genere l'unico problema è ke regolando l'asse orizontale nn riesco a mandarla dove spara il fucile...
-
scusa ma prima di dare la colpa all'ottica sei sicuro al 100% che sia a posto il fucile? cmq io avevo avuto un problema simile con un acog g&p e nel mio caso avendo la parte che si attacca alla slitta amovibile l'ho tolta e rimessa al contrario poi con un paio di piccoli spessori sono riuscito a metterlo a posto (in realtà era solo il dot che era fuori centro rispetto al fucile con la mia modifica ma era di circa 2mm ma almeno guardando dentro puntava dove puntava il fucile!)
-
no no e chi da la colpa all'ottica x me potrebbe essere anke il fucile... :-d
-
Quote:
snake89
no no e chi da la colpa all'ottica x me potrebbe essere anke il fucile... :-d
scusami ma non ho capito... sei sicuro o no del fucile prima di armeggiare con l'ottica?
-
sul fucile ho montato 2 tipi di red dot e andavano benissimo e anke le tacche di mira originali regolate e vanno benissimo ora ho la susat e mi fa quel lavoro secondo te.....
-
e ok bastava dirlo subito... allora prova a fare come avevo fatto io se riesci con quella!
-
Quote:
no nella mia nn c'è nessun problema del genere l'unico problema è ke regolando l'asse orizontale nn riesco a mandarla dove spara il fucile...
appunto devi modificare la posizione del prisma... poichè si sbagliano a fare i fori di montaggio dello stesso sul disco di plastica....
-
zio fester potresti spiegarmi meglio? :allah:
-
smonti il prisma dal suo supporto, poi lo muovi leggermente in base a dove è necessario a sinistra o a destra, una volta ottenuta la centratura del mirino, fissi il prisma al supporto con la colla ciano
è più facile a farsi che a dirsi
-
grazie zio ma è troppo tardi ho voluto fare di testa mia l'ho smontata e il prisma mi è caduto e si è rotto:cry:
adesso volevo prenderne un altra cosa mi consigli g&g o star? (dato ke ho il suppurto g&g magari adesso potrei provare la star....):allah:
-
occhio, non vorrei dire fesserie ma credo che la star non monti su slitte da 20 mm.... non sono sicuro, xò facci attenzione prima di spenderci soldi!
-
ciao nikita, infatti ci monto il supporto g&g e ottica star....
-
Quote:
snake89
grazie zio ma è troppo tardi ho voluto fare di testa mia l'ho smontata e il prisma mi è caduto e si è rotto:cry:
adesso volevo prenderne un altra cosa mi consigli g&g o star? (dato ke ho il suppurto g&g magari adesso potrei provare la star....):allah:
fammi capire.. quindi tu in questo momento hai una susat integra esternamente ma inutilizzabile causa rottura del prisma? :ops:
se non te ne fai niente, sentiamoci :wink2:
-
si,perchè te tenmich la sapresti riparare?
-
Quote:
snake89
perchè te tenmich la sapresti riparare?
e che so', mc gayver ?? :roftl:
no, mi dispiace, non saprei da che parte cominciare.
però se non ci sono speranze di riparazione e non te ne fai niente, anche se "otticamente scassata" a me potrebbe servire a livello di "inerte".. -.-
e' difficile da spiegare.. io con l85 non ho un tubo di feeling, mi è scomodissimo e mi distrugge il polso (perchè, con la manaccia lunga che ho, il polso prende in pieno il bocchettone del caricatore e mi lascia un bel livido già dopo 4 minuti..) sarebbe mia intenzione, prima o poi, procacciarmi un l85 scassato internamente da usare solo per le foto.. e se ci aggiungessi una sasat pure essa scassata internamente, avrei fatto una coppia perdente sul campo di battaglia, ma vincente sul piano fotografico (e del portafoglio) :ok:.
adesso scappo a cenare.. se vuoi, ci sentiamo in pm :wink2: che dopo cena mi ricollego..
-
-
a questo punto... compri una susat star e monti la parte ottica sullo slittone g&g
-
infatti zio era quello che volevo fare....
ma la star è buona a livello ottico? no perchè se la compro e anche questa è difettosa me tajo le vene...:ops:
-
ho letto di qualche star difettosa... ma casi molto più rari delle g&g dove invece pare sia all'ordine del giorno
-
non per niente si chiama guay guay..... :roftl:
-
a proposito di prismi rotti, che voi sappiate è possibile sostituirli?perchè ne avrei rimediata una con prisma sbeccato (è una replica credo g&p o guarder ed è stata usata su un'arma vera :crazy:) e se possibile vorrei ripararla senza spendere l'ira di dio
-
Quote:
sam_ fisher
a proposito di prismi rotti, che voi sappiate è possibile sostituirli?perchè ne avrei rimediata una con prisma sbeccato (è una replica credo g&p o guarder ed è stata usata su un'arma vera :crazy:) e se possibile vorrei ripararla senza spendere l'ira di dio
chi ha fatto un giochetto simile doveva essere proprio alla frutta :roftl:
ma vi risulta che (magari in altri paesi) sia in vendita una versione "civile" (com'è, ad esempio, per il famas e lo steyr aug) ?
-
Quote:
tenmich
chi ha fatto un giochetto simile doveva essere proprio alla frutta :roftl:
ma vi risulta che (magari in altri paesi) sia in vendita una versione "civile" (com'è, ad esempio, per il famas e lo steyr aug) ?
che io sappia no, le uniche susat vere che ho visto in vendita sono quelle che passano ogni tanto su ebay a prezzi sempre piuttosto alti :wink2:
-
qualcuno mi può dare consigli per "tarare" la mia susat star?
purtroppo sono niubbo e non ho istruzioni da seguire :lol:
-
per regolarla in orizzontale (destra-sinistra) devi agire sui dadini e viti anteriori... sviti il dadino e col cacciavite giri un pochino la vite etc. vai avanti finchè non raggiungi la posizione desiderata. per la regolazione verticale basta invece girare la testa posta subito sotto la gommima dell'ottica nella parte posteriore. se ce l'hai fai con la chiavina apposta in dotazione col fucile :wink2:
-
stormtrooper la susat star la sto cercando come il pane tu dove l'hai presa???:allah:
-
Quote:
snake89
stormtrooper la susat star la sto cercando come il pane tu dove l'hai presa???:allah:
l'ho presa proprio qui su sam :d presa assieme al l85 g&g che mi contendevo con eddie :lol:
@lorenzo: grazie per i consigli, domani proverò a regolarla :d
-
l85 g&g e susat star non vanno per niente d'accordo, lo sai vero? :|
-
lolito invece confermo che la susat star sul sa80 g&g si può mettere...non so se ci sia qualche slitta x adattare il tutto..però ne ho visti parecchi combinati cosi..
snake, sul mercatino c'è uno star con susat..magari puoi vedere se smembra!!:wink2:
-
si grazie eddie gia fatto sono in attesa di risposta....
lorenzo nel mio caso ho gia pronto lo slittone g&g da abbinare a l'ottica star.
-
Quote:
snake89
si grazie eddie gia fatto sono in attesa di risposta....
lorenzo nel mio caso ho gia pronto lo slittone g&g da abbinare a l'ottica star.
snake89.. non dimenticarti di chi si accontenterebbe dei tuoi scarti di lavorazione :roftl: