Visualizzazione stampabile
-
Guanti Rockrider
dopo l'ennesimo pallino sul pollicione ho mandato in pensione i guanti senza dita e mi sono preso questi guanti.
nati per la mountain bike li ho ritenuti perfetti per il nostro sport.
ecco una panoramica:
tutto il guanto è doppio strato, materiale molto resistete, rinforzi in gomma e silicone.
https://www.federicocappelli.net/fil...ti/guanti1.jpg
palmo:
le parti bianche sono stampate in silicone per creare aderenza, la parte a nido d'ape è esternamente gomma internamente silicone, nell'impugnare il fucile da un notevole grip. nota finale la linguetta sul polso aiuta a infilare e sfilare il guano anche con l'altra mano guantata.
https://www.federicocappelli.net/fil...ti/guanti2.jpg
dorso:
sul dorso ci sono rinforzi in gomma a tutte le falangi, la parte delle nocche è molto resistente e protettiva.
la parte superiore del pollice è ricoperta di spugna per detergere il sudore e la parte interna tra pollice e indice ha un ulteriore strato di rinforzo (pensato per la manopola della moto ma perfetto per l'impugnatura del fucile ;)
https://www.federicocappelli.net/fil...ti/guanti3.jpg
https://www.federicocappelli.net/fil...ti/guanti4.jpg
la prossima giocata li testo in campo, a primo contatto sembrano molto resistenti e creati con cognizione di causa, vediamo come si comportano :glu:
-
-
-
na minchiata :-d
11€ scontati 50% da una famosa catena di roba sportiva
-
volevo prenderli anche io!! eheh facci sapere come si comportano!!
-
io avevo un modello simile, ma meno imbottito, si sono consumati in 5-6 domeniche...anche se per il prezzo pagato erano ottimi! mi accodo per curiosità per capire come svolgono la loro funzione..:d
-
-
li ho presi anch'io...nella "famosa catena di articoli sportivi" li ho provati e sono molto confortevoli! mi servivano per il set up da contractor...ancora in evoluzione!8-)
-
mmm... interessante, poi facci vedere sto setup ^^
-
li ho anche io,sono di ottima fattura ma personalmente si sono staccati quelle parti bianche nell'indice e nel medio..
-
visto il prezzo (€9,90) li ho presi anch'io da tenere come guanti di scorta. buona aderenza e grip eccellente, però io non ce la faccio ad avere le dita coperte... non riesco a tirare fuori gli oggetti dalle tasche, etc.
sono tornato subito ai vecchi nomex con le dita tagliate...
ah, io ho annerito con il pennarello le parti bianche, nella foto si dovrebbe vedere il risultato...
https://i169.photobucket.com/albums/...1/dsc00721.jpg
-
anche io ho annerito le parti bianche, soprattutto quele catarefrangenti ^^
-
hai avuto modo di provarne la resistenza? come si comportano con i rovi?
-
anche io ho preso dallo stesso negozio dei guanti molto simili.. utilizzati per un paio di domenica e si sono rivelati robustissimi! certo se prendi una spina da due cm un po' la senti.. ma per spostare i rovi che ostruiscono il passaggio e proteggere la mano sono perfetti! poi con quello che costano!
-
si possono ordinare online????
visto che nel famoso negozio di articoli sportivi + vicino alla mia città sono finiti :bricks:
mandate un pm se avete link
ci terrei a prenderne almeno un paio
grazie mille in anticipo :wink2:
-
mi spiace ma sinceramente non credo...
-
li ho presi per provarli,e devo dire che per quello che costano sono ottimi.
tengono le mani calde e sono abbastanza robusti.
-
appena presi perchè trovati in offerta, rimarrano nell'armadio fino al nuovo freddo! :d
-
disapprovati, li ho presi anch'io, pagati 9,9€, usati due volte e sono già marci.e non è tutto! si sono pure incendiat:i mentre mi accendevo la sizza la fiamma ha raggiunto la parte di spugna (tipo aciugamano) che c'è tra il pollice e lindice e boh... ho visto qualcosa di arancione sulla mano, poi sentito il calore ho connesso che stavo bruciando. lo stesso giorno eravamo ospiti degli swordfish nel campo più spinoso di questo mondo e gli aculei vari li ho sentiti tutti.
belli eh, però sarà la sfiga, sarà che son sempre con le mani per terra ma non fanno per me, io li boccio.
-
hehehe sono guanti da bici mica guanti ignifughi antiproiettile è!
magari chiedi troppo? io per ora li uso con soddisfazione.
-
anche dei miei compagni di squadra li usano e si trovano bene, sicuramente sono io che chiedo troppo, ho gli stessi guanti da anni e non li butterò finchè non troverò dei degni sostituti.
-
li avevo presi anche io, ci ho giocato quest'inverno e si sono rivelati buoni. un po' la parte del palmo, lo strato superiore, si è rovinato con alcuni rovi, ma vanno bene comunque. io li avevo presi anche perchè avevano il palmo in simil vegetato....
come si può vedere il grip bianco sul medio sinistro è già partito.
https://i207.photobucket.com/albums/...20air/2222.jpg
-
riesumo il post per dire che adesso si trovano a 6,90€!!!! e non ditemi che non conviene prenderli!!! ;)
-
li uso anche io... sono comodi hanno una buona grip sono resistenti e.. costano una stupidata...:ok:
-
li ho presi anche io fine serie e 6,90...e li ho provati questa domenica...assolutamente improponibili con questo caldo(li ritirerò fuori verso settembre o magari durante le notturne!
la prima impressione è stata ottima...grip eccellente e sembrano anche abbastanza resistenti...sarà che sono sempre stato abituato ai guanti in pelle a mezze dita e la sensazione di spostare i rovi senza dover biastimare in aramaico antico è una goduria...per il prezzo e per la qualità testata finora promossi...
-
cacchio li ho pure io ma pagati 12 euro.....
ottimi
-
li ha presi un mio amico sempre nella "famosa catena di articoli sportivi" pagandoli solo 4.50€ (per me la cassiera si è sbagliata a pigiare i tasti!) e per quello che costano fanno il loro lavoro alla grande.
p.s. ci sono anche in versione mezze dita completamente neri...
-
già bellissimi guanti ! li uso anche io :d
costano pochissimo, molto resistenti, ma non si riesco piu ad afferrare le cose o premere bottoni ^_^
-
la "famosa catena di articoli sportivi" inizia con le lettere "dec...."?????
-
Quote:
Originariamente inviata da
impex93
la "famosa catena di articoli sportivi" inizia con le lettere "dec...."?????
si.
-
acquistato l' altro ieri sempre nella "strafamosa catena di articoli sportivi" il modello a mezzo dito; testati sulla mountain bike vanno alla grande, in game penso siano un pò scomodi perchè l' imbottitura sul palmo impedisce a chi ha le mani piccole come me di impugnare correttamente fucile o pistola... almeno io personalmente facevo fatica; poi magari è una cosa soggettiva.
-
che dire?!
non mi aspettavo proprio questa recensione!
li acquistai ad ottobre proprio per il softair e si sono dimostrati sempre all'altezza del compito...ho fatto due tornei e sono intattissimi...certo in estate fanno sudare ma niente di mostruoso!
sono ottimi per chi non ha enormi pretese...usati ogni domenica da ottobre fino a maggio e sono ancora belli integri, senza strappature...unico difetto: le parti bianche si sono scollate e sono saltate via...
quando li presi ad ottobre li pagai 16€ e appena portati sul campo, tutto il club chiese informazioni e dopo poche settimane altri 4 miei amici già li avevano!
ora sono quasi guanti di squadra :)
-
li stò portando sul campo durante le notturne...ho notato che non vanno molto d'accordo con i velcri delle tasche...si sfilacciano un pò...il mio dito indice che è quello che uso per aprire le tasche e sganciare il velcro della pistola si stà rovinando non poco:(...peccato perchè mi ci stò abituando e li trovo comodissimi!
-
beh no...con i miei veltri si è un pò sfilacciato ma niente di impressionante!
comunque è vero sono comodissimi e proteggono a meraviglia dai pallini sulle mani!
-
Quote:
mastins
beh no...con i miei veltri si è un pò sfilacciato ma niente di impressionante!
comunque è vero sono comodissimi e proteggono a meraviglia dai pallini sulle mani!
guarda io è già la seconda volta che brucio con l'accendino tutti i filetti dal dito indice...e tornano nuovi...credo tuttavia che a lungo andare si logoreranno parecchio!
comunque oltre che dai pallini proteggono anche dai rovi...certo non come un guanto in pelle ma per me che prima usavo i guanti mezze dita sono una manna dal cielo!
-
Quote:
8ice-man7
guarda io è già la seconda volta che brucio con l'accendino tutti i filetti dal dito indice...e tornano nuovi...credo tuttavia che a lungo andare si logoreranno parecchio!
comunque oltre che dai pallini proteggono anche dai rovi...certo non come un guanto in pelle ma per me che prima usavo i guanti mezze dita sono una manna dal cielo!
e poi costano appena 7€?!
quindi...io li consiglio a tutti coloro che non hanno pretese abnormi :wink2:
-
Quote:
mastins
e poi costano appena 7€?!
quindi...io li consiglio a tutti coloro che non hanno pretese abnormi :wink2:
per il rapporto qualità/prezzo non hanno paragoni...a prezzo pieno non so se li comprerei...ma a 7 € era da prenderne una vagonata!:ok:
-
:d li vado a prendere pure io allora :d
-
mi accodo,
li ho usati tutto l'inverno scorso e sono ottimi e non si sono distrutti
e poi sono molto belli.
-
belli
ma il materiale non mi sembra troppo... ehm
preferisco quelli mechanix !