Visualizzazione stampabile
-
Tubi in PVC
ragazzi io e il mio socio vorremmo realizzare un finto lanciarazzi stile seconda guerra, ho visto molti post a riguardo e il materiale più consigliato sono tubi in pvc; abbiamo cercato nei vari briko e fai da te ma nulla, sapete dove possiamo trovarli? grazie!
ps: ribadisco che il risultato sarà un oggetto esclusivamente da esposizione...., nessuna intenzione di trasformarlo in un'arma fuorilegge e sopratutto pericolosa. :crazy:
-
prova da qualche idraulico
-
esatto....sono tubi usati per far passare l acqua ad esempio......
comunque ottima idea, dopo vogliamo le foto!
-
ok grazie, non ci avevo pensato.... tempo di realizzarlo e a voi le foto!
-
-
il problema è che a volte in centri tipo brico/castorama c'è talmente tanta robba che è difficile da trovarla se non sai a che servono specificamente
le canaline in pvc (canaline da elettricista) hanno diametri troppo piccoli devi andare sulle canaline idrauliche in genere sono arancioni o grige
-
dipende di che diametro e spessore ti serve.
tubi sopra i 55mm di diametro usa il "geberit": sono dei tubi in polietilene, vengono utilizzati per fare gli scarichi dei sanitari!:ops:
-
quando li avrai trovato se puoi di dove.
grazie
-
Quote:
Originariamente inviata da
aleximpreza
ragazzi io e il mio socio vorremmo realizzare un finto lanciarazzi stile seconda guerra, ho visto molti post a riguardo e il materiale più consigliato sono tubi in pvc; abbiamo cercato nei vari briko e fai da te ma nulla, sapete dove possiamo trovarli? grazie!
ps: ribadisco che il risultato sarà un oggetto esclusivamente da esposizione...., nessuna intenzione di trasformarlo in un'arma fuorilegge e sopratutto pericolosa. :crazy:
con i tubi in pvc si fa di tutto https://www.softairmania.it/showthread.php?t=17683 :asd:
prova a vedere in qualche centro di idraulica come ti hanno detto :ok:
-
lavoro per una ditta idraulica dimmi ø e ti dico di cosa chiedere.
-
Quote:
i-warrior
lavoro per una ditta idraulica dimmi ø e ti dico di cosa chiedere.
ciao grazie cercavamo tubi (io ho visto solo quelli di tipo arancione credo si trattasse di pvc) di 60 e di 80 mm... e poi servirà anche credo un "attacco" per unire gli estremi dei due tubi, di forma conica se non ricordo male.. :)
-
prova nei fornitori per gli idraulici ce ne sono molti in giro
ci sono di varie misure e quelli che servono a te molto probabilmente sono quelli ad incollare e non a innesto di conseguenza ti servirà anche una colla particolare che costera credo due euro e si chiama tangit quei tubi sono provvisti di una parte a bicchiere cioè più larga e di una parte normale e quindi quando dovrai giuntare due pezzi prima metterai la colla sia internamente al bicchiere sia esternamente a la parte che va inserita all'interno del bicchiere, una cosa molto importante prima di mettere la colla ricordati di pulire bene magari con dell'alcol la parte da incollare altrimenti c'è la possibilita che la colla non prenda.
ricordati che se tagli il tubo ti rimarra in mano un pezzo di tubo senza il bicchiere e di conseguenza non saprai come giuntarlo di nuovo, gli idraulici il bicchiere se lo rifanno scaldando la plastica con la lanterna e infilando il tubo dentro per fargli prendere forma prima che si freddi ma è complicato e poi non credo che serva a te
comunque molti fornitori idraulici hanno i tubi di fuori e li puoi vedere quello che ti serve hanno anche una serie di riduzioni e tappi che credo ti possano servire
spero di aver scritto bene perchè mi sono operato e non ci vedo ma sopratutto spero di esserti stato utile :-d
-
Quote:
aleximpreza
ciao grazie cercavamo tubi (io ho visto solo quelli di tipo arancione credo si trattasse di pvc) di 60 e di 80 mm... e poi servirà anche credo un "attacco" per unire gli estremi dei due tubi, di forma conica se non ricordo male.. :)
allora da 60 e 80 trovi tubi in acciaio smaltato bianco oppure inox per camini, mentre in pvc o ppe (polipropilene) trovi tubi con diametro 75 oppure 63 (i classici tubi pwer scarichi a saldare oppure ad innesto ) dicevi che ti serviva un qualcosa di conico, questi tubi hanno una specie di bicchiere che serve per unire le tubazioni... spero di esserti stato utile. se hai bisogno sono qua
-
-
questo è quello che dovrebbe venir fuori.. le proporzioni tra i tubi nn sono corrette ma serve per rendere l'idea che servon 4 tubi di diverso diametro (il coso conico è quello in rosso per raccordare due tubi di diverso spessore)
https://img253.imageshack.us/img253/...euscire.th.png
-
ma che roba è?? noi lo volevamo fare chiuso dentro mica sta roba qua.... -.-
-
certo che è chiuso!! oddio meno male che studi ingegneria!! le parole pressione e dispersione inutile di forza lavoro ti dicon qualcosa?
-
no non hai capito un cazzo... chiuso proprio mica deve sparare.... o_o
-
moderiamo i termini
comunque, potreste farlo sparante!!!
mi spiego creare una sorta di grilletto...e metterci le granate da 40mm.....così sarebbe utile e bello !!!!
-
no no vai tra ci conosciamo e posso concedergli di parlar così anche se nn dovrebbe farlo su un forum pubblico.. cmq il problema è che siamo entrambi dello stesso clan e ogni tanto saltan fuori regole assurde come "una volta entrati nella zona urban si va solo a colpo singolo" ma poi arriva puntualmente chi, invece di usare il singolo, usa le granate da 180 in una stanzetta.. addirittura alcuni arrivano ad usare le granate pero senza pallini e davanti ci mettono granate con magari petardi o roba del genere e te le tiran dalle finestre..
-
Quote:
leptines
no no vai tra ci conosciamo e posso concedergli di parlar così anche se nn dovrebbe farlo su un forum pubblico.. cmq il problema è che siamo entrambi dello stesso clan e ogni tanto saltan fuori regole assurde come "una volta entrati nella zona urban si va solo a colpo singolo" ma poi arriva puntualmente chi, invece di usare il singolo, usa le granate da 180 in una stanzetta.. addirittura alcuni arrivano ad usare le granate pero senza pallini e davanti ci mettono granate con magari petardi o roba del genere e te le tiran dalle finestre.. io nn vorrei finire a fare una cosa cosi ma se vedi il sistema a 3 tubi dovrebbe poter andare anche in quel senso anche se nun me pias
non vorrei dirtelo, ma quello che hai scritto non mi sembra il caso di averlo scritto qui. motosega in arrivo mi sa.
-
intendevo quello delle granate a pallini.. dicevo sl che gli altri usan in continuazione ste cose e a me sembran controsensi alle regole
editato x sicurezza
nn c'è un modo per fargli passare la voglia a quesi qui di usare ste granate che vabbè non fanno male se ti arrivan in testa ma se ti parte vicino sei a rischio!
-
-
boni siamo boni, spero che quello che ho scritto non sia stato frainteso come incazzatura o altro, il mio era solo un consiglio a non scrivere proprio queste cose, xche mahari gente che frequenta questo forum e che non ha sale in zucca, legge ci prova, si fa male, e qui ci casca il forum e tutti noi.
chiedo scusa se sono stato inteso come cattivo :ops:
-
Quote:
(mente)gatto
moderiamo i termini
comunque, potreste farlo sparante!!!
mi spiego creare una sorta di grilletto...e metterci le granate da 40mm.....così sarebbe utile e bello !!!!
vai tra che ci parliamo così abitualmente.... comunque non è mia intenzione, come già sottolineato, farlo "sparante" visto che in primis è pericoloso e secondo è nettamente illegale.
Quote:
raynfox
boni siamo boni, spero che quello che ho scritto non sia stato frainteso come incazzatura o altro, il mio era solo un consiglio a non scrivere proprio queste cose, xche mahari gente che frequenta questo forum e che non ha sale in zucca, legge ci prova, si fa male, e qui ci casca il forum e tutti noi.
hai perfettamente ragione... ci andremmo di mezzo tutti. infatti cercavo delucidazioni su dove trovare sti cavoli di tubi in pvc per realizzare il "modellino" in scala 1:1 del bazooooka. :wink2:
-
Quote:
aleximpreza
vai tra che ci parliamo così abitualmente.... comunque non è mia intenzione, come già sottolineato, farlo "sparante" visto che in primis è pericoloso e secondo è nettamente illegale.
hai perfettamente ragione... ci andremmo di mezzo tutti. infatti cercavo delucidazioni su dove trovare sti cavoli di tubi in pvc per realizzare il "modellino" in scala 1:1 del bazooooka. :wink2:
:right:
per quanto riguarda il tubo, a sto punto ti consiglierei un tubo quelli che si usano per le colonne del bagno in pvc, come tanti ti hanno detto, mi sembra che un tubo diametro 20 per 2 metri costi una ventina di euro.
-
infatti, domani andrò in un negozio che fa da pusher al mio idraulico :)
-
:right:io cmq c'è l ho il lanciagranate portatile è piccolino diciamo lungo 30 cm e il tubo di dimensioni esattamente uguale a quello del bordino finale della granata.....si azione da dietro cn un meccanismo ke skiaccia il pulsantino del gas.....e oltretutto sto meccanismo l ho trovato x caso......ma potete farlo anke filetando un tappo e al momento della kiusira aziona la granata.....torna bene ed è semplice e nn penso ci sia nnt di illegale nel risparmiare dei soldi quando si puo.......anke perke la potenza dele granate è qll nn puoi fare gran ke cmq con autocad vi faccio il disegno e ve lo posto:right:
-
:sbonk2::sbonk2::sbonk2::sbonk2::sbonk2::sbonk2: noi ne vogliamo fare uno statico inerte non offensivo mannaggia la pupazza.... !
-
:crazy: in definitiva alex vuole un tubo verde da portarsi dietro :crazy:
-
ma scusate volete sto tubo verde spara niente da portarvi dietro???? ufficio complicazioni affari semplici......almeno piazzzateci una granata.......senno è un ingombro in + inutile:bricks:
-
va bè... ultima volta che posto.... lo voglio diciamo "da collezione"... claro il concetto???? :grr:
-
saro strano io,
ma spendere 20€ come minimo per avere un tubo di pvc da portarsi dietro,mi sembra una cavolata,quando con 40€ in ti prendi senza problemi un m72a3 vero (senza razzo ovviamente)
che a parere mio fa tutto un altro effetto,sopratutto se lo vuoi da collezione
-
appoint!!!! ma scs grundig in ke senso vero?????:sbav:
-
credo che la parola "vero" abbia solo un senso
-
Quote:
grundig
saro strano io,
ma spendere 20€ come minimo per avere un tubo di pvc da portarsi dietro,mi sembra una cavolata,quando con 40€ in ti prendi senza problemi un m72a3 vero (senza razzo ovviamente)
che a parere mio fa tutto un altro effetto,sopratutto se lo vuoi da collezione
chi? dove? come? quando? e perchè? ovvero, dove lo trovo? :sbav:
-
nelle fiere di militaria che fanno ogni tanto in giro per l'italia
-
a novegro al militalia il 31 maggio dici che lo trovo?
-
Quote:
leptines
a novegro al militalia il 31 maggio dici che lo trovo?
se fossi indovino,molto probabilmente non sarei ancora a qui a scrivere
ma ti posso dire
che nelle scorse fiere spare per l'italia molti banchini ne avevano in gran quantità a prezzi che si aggirano sui 60€
-
Quote:
grundig
se fossi indovino,molto probabilmente non sarei ancora a qui a scrivere
ma ti posso dire
che nelle scorse fiere spare per l'italia molti banchini ne avevano in gran quantità a prezzi che si aggirano sui 60€
confermo
un mio compagno di squadra ne ha preso uno a militalia per trasformarlo in lanciagranate da softair.