Visualizzazione stampabile
-
per orientarsi sull'MP40
salve a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e interessato al mondo del softair... chiaramente sono ancora un n00b quindi vogliate perdonarmi se dirò stupidaggini colossali, o se vi farò ripetere cose arcinote :)
intanto ho fatto un bel lavoro di searching sul forum, quindi arrivo un minimo preparato...
io sarei interessato effettivamente all'acquisto di questa asg soprattutto per l'estetica dell'arma che mi colpisce + dei vari ak,colt etc.
i problemi, se non ho capito male, su questa asg sono: marca e caricatori.
sui secondi mi sembra che si possa risolvere con i nuovi caricatori in set da 5pezzi (asb) da 110bb... mi paiono + che sufficienti per uno stile di gioco medium (considerate che pur essendo una nuova leva, nn mi appassiona + di tanto la raffica continua o i supercaricatori da 500bb, preferisco molto di + essere silenzioso e letale)
possono rappresentare una valida soluzione oppure bisogna tenere quelli originals da 50? non avendo mai provato sul campo, chiedo: è una cifra veramente irrisoria o può essere sufficiente per uno stile di gioco come quello sopra descritto?
e poi discorso marca... ho notato che ce ne sono praticamente 2modelli: uno della top ed uno aeg, rispettivamente 300 e 150€
tralasciando il primo che da quanto ho letto presenta cmq molti problemi per quello che costa, sarei orientato sul secondo modello che ha un costo + ragionevole...
mi chiedevo è un prodotto valido? (cioè non vorrei trovarmi nella situazione di aver speso 200€ tutto compreso e trovarmi con un fucile da portare a sostituire ogni 2*3, che mi si rompe dopo 2sessioni e cose di questo genere..) i dubbi derivano dal fatto che è un c.d. lowcost-chinese made... però da quanto ho potuto leggere, recensioni e critiche mi sembra un fucile che non presenta questo tipo di problemi... insomma x essere solido, è solido. al limite si discute sulla precisione dell'hopup e piccoli accorgimenti estetici, no?
passatemi il paragone: insomma io non voglio una ferrari o una bmv, mi contenterei anche di una alfetta...
voi che dite? grazie a tutti:wink2:
-
se nn hai mai giocato come puoi sapere se effettivamente avrai le capacità per essere "silenzioso e letale"???
il problema nn sono quanti pallini hai tu...il problema è quanti ne hanno gli altri!!!
-
osservazione legittima. bhè chiaramente posso solo immaginarmelo, e x quel poco che può valere, ti dico che conoscendomi non farei cose alla rambo, personalmente mi piacerebbe di + (come ho letto in una recensione) una strategia stop&go..
poi vabhè parlando in linea astratta potrei anche essere un emerito deficiente incapace pure di correre... ma cerchiamo di basarci su stereotipi standard di giocatori, nè troppo scarsi nè troppo eccellenti...
Quote:
il problema nn sono quanti pallini hai tu...il problema è quanti ne hanno gli altri!!!
che vuol dire? basta un pallino per 'uccidere' l'avversario... chiaro che se dobbiamo fare un frontale in campo aperto io con l'mp40 a 50bb e te un ak a 500bb con ogni probabilità vinci tu... ma giocando in squadra con altri giocatori, in ambiente vario che si presta a dinamiche diverse, l'mp potrebbe (è questa la domanda) essere un buon asg?
-
purtroppo qui si riskia di finire in un adiscussione il cui ennesimo remake si è concluso solo un mesetto fa!!!
caricatori maggiorati o caricatori monofilari???...e tutti a dire la loro!!!...e nn si capisce na mazza,soprattutto se se è alle prime armi!!!
è bello ke tu abbia cmq afferrato ke questo è un gioco di squadra...ma come la metteresti con le tempistike di ricarica???
si aggiunga ke cmq al momento la reperibilità dei caricatori monofilari per mp40 è abbastanza scarsa...e nn ti consiglio di fare affidamento sulle news di mercato ke non sono quelle italiane (anke se la maggior parte delle cose poi si vedono)
il mio consiglio è:
fai un sacrificio e acquista una qualsiasi asg diversa dall'mp40,acquista caricatori maggiorati e gioca e divertiti!!!
poi passa all'acquisto di caricatori monofilari per quella stessa asg e sperimenta le nuove sensazioni...i pregi e i difetti!!!
se ti troverai bene vendi tutto e ti accatti l'mp40!!!
-
giocare le prime volte con caricatori da 110 bb non te lo consiglio, fai come ha detto berserk compra un altra asg con caricatori più capienti.
-
mp40
possiedo un mp40 top modificato con gearbox della pgc e caricatore modificato top da 200 bb. lasg è bellissima ma serve solo per apparire o per fara scenografia per giocare uso o colt sotto varie versioni o g36 tutte rigorosamente blasonate ed ottimizzate (i low cost restano sempre low cost per quello che paghi hai) noi facciamo sovente caccia al cecchino (one shot one kill) strisciando e facendo il massimo silenzio utilizzando, un numero limitato di colpi ,tra l'altro come capirai strisciare col l'mp40 non è facile a causa del suo lungo caricatore.
saluti
-
piuttosto se ti piacciono le armi reprò, orientati sul thompson..molto meglio, come anche i caricatore che sono il triplo più capienti ;)
-
ciao a tutti, l' mp 40 della agm in mio possesso da oltre 1 anno è una bomba!.
aquistato per 120 euro gli è stato modificato l' hop-up con quello di un ak e devo dire che frulla da paura.
per quanto riguarda i caricatori tocca spendere una 50ina di euro a caricatore per il semplice motivo che bisogna cannibalizzare un caricatore uzi, modificare leggermente l' ugello di uscita dei pallini ed inserirlo in uno standard dell mp40.
per quanto riguarda il modello della top bisogna ammettere che è più rifinito esternamente ma (ed è un bel ma) è soggetto in modo scandaloso alla ruggine, il meccanismo interno è semplicemente scandaloso (un soffietto al posto del classico cilindro che mantiene quello che promette ovvero l' enfisema cronico del fucile stesso), costa uno sproposito e per finire ti fà spendere altri 300 euro per montare il kit con gear-box e buttare via il sistema originale a soffietto, mettici pure i caricatori e alla fine ti sei comprato un rene nuovo. :crazy:
-
ringrazio tutti per le reply.
non è mia intenzione entrare nel merito del discorso 'caricatore magg. o monofilare'... anche perchè non ne ho le competenze, però vorrei capire da voi che giocate da + tempo...il gioco con i monofila è possibile? o come dice luc-qaz è frustrante e solo scenico?!
ma allora 60anni fa come facevano i soldati durante la guerra? giocare con un ak47 forse è + semplice e divertente ma meno realistico, no?!
ad ogni modo, mi sembra di capire che sia possibile adattare un caricatore di altri modelli a questa asg?! quegli degli uzi da quanto sono?
a chi mi consiglia il thompson: ...non mi piace, pardon!
allora a questo punto devo slittare su qualche altra asg... quindi mi trovo cmq in cerca di consigli...provo a descrivere ciò che vorrei:
un fucile maneggevole, non esageratamente lungo (con calcio mobile, a scomparsa)
un fucile affidabile e solido (quindi tenuta batteria, possibilità di montarci batterie max etc)
un asg con caricatore maggiorato (300bb.. insomma il contrario dell'mp40 che richiede ricariche veloci e continue)
esteticamente sono tipo da mp40/mc51...
e se è un fucile con una storia particolare ed evocativa meglio ancora ...
-
hai pensato al beta spetsnaz?
ha tutte le caratteristiche che cerchi, certo non sarà evocatico o storico, ma tutto quello che perdi in storicità lo ottieni in comodità.
-
il problema nn è come si faceva 60anni fa durante la guerra...anke i fucili d'assalto moderni hanno "solo" 30colpi...e se kiedi se è possibile il gioco con i monofilari rientriamo in quella famosa discussione ke è meglio evitare!!!
si aggiunga ke è difficilissimo reperire caricatori dell'uzi dato ke è scomparso dal mercato ormai da anni!!!
il gioco con i monofilari nn è impossibile ma certo nn facile...soprattutto per un neofita!!!
ci vuole pratica e tecnica...ribadisco il mio consiglio indirizzandoti verso armi (seguendo le tue rikieste) quali m4,m733,ak74su...e puoi fidari della maggior parte delle low cost!!!
vedi cosa ne pensi di queste e poi parleremo più in particolare di tutte!!!
-
sìsì, abbandonando il discorso caricatori...
posso dirvi che sin'ora guardando in giro l'mc51 e gli ak 'corti' (come il 74su ed il beta spet.) sono quelli che mi ispirano di più... se avete idea di qualche altro fucile simile a questo consigliate pure!
solo una domanda da n00b che mi assilla:
il fatto che siano corti può incidere sulla distanza e traiettoria del pallino?
oppure lunghi e corti, seguendo il discorso max 1j etc etc, hanno + o - le stesse prestazioni?
a questo punto si apre il discorso marche... voi cosa mi consigliate? considerate che preferisco appunto un fucile stabile, solido e duraturo...
màrui è il top? ... ma dicono che è plasticoso, vero? c'è allora un'alternativa?
-
se scegli il beta spetsnaz, e punti sul marui puoi stare più che tranquillo (magari ti leggi le varie recensioni cosi ti fai un idea).
se invece scegli l'aks74u vi sono molte marche low cost che lo producono, il kalash sembra il più affidabile, logicamente dopo gli interventi di rito sui low cost.
per il discorso fucile corto/distanza-traiettoria, come hai detto tu stesso sparano tutti ad un joule, mi sembra che le uniche differenze siano sulla rosata, ma credo che anche questo dipenda molto da fucile a fucile.
-
ok, bene...
io vorrei almeno per ora un fucile economico e giocabile, nel senso che spendere 350€ per un màrui ora non ha molto senso, e perchè sono all'inizio e perchè mi manca la malizia e la conoscenza di un giocatore già avviato; quindi, preferirei un asg che mi regga 1-2anni (se poi regge ancora oltre, tanto meglio!) che mi consenta di giocare con serenità...
per cui se prenderò l'mp40 lo prenderò soprattutto x sfizio personale, conscio di tutti i limiti che presenta; invece come arma principale da softgunner andrei su un ak74su o un ak beta spet.
dopo un paio di ricerche ho trovato un ak74su della dboy... e sarei orientato su questo primo perchè ha un caricatore base da 500bb, secondo perchè ha ingranaggi e gearbox in metallo... insomma una simpatica bestiola per iniziare, no?
ah batteria stick type da 8.4v 1100mah, va bene?
-
potresti prenderti anche un mp5 che hanno caricatori che variano dai 200bb ai 500bb.
oppure un g3 anche questo con caricatore da 500bb.
esteticamente sono simili e tutte e due sono compatti, hanno molti modelli che variano per lunghezza di canna da quelle corte di 20cm (vedi g3 sas o mp5 kurtz) a canne intermedie o addirittura lunghe da 51cm, ma queste ultime non ti interessano da quello che ho capito, per me le migliori sono le intermedie per il compromesso compatezza rosata, poi vedi tu quale sono le meglio secondo il tuo stile di gioco.
spero di esserti stato d'aiuto.
ciao
-
il 74su secondo me è un ottima scelta, cosi avresti anche un arma con una certa storicità alle spalle, poi è realizzata in legno e metallo.
per quanto riguarda la batteria anchio ne utilizzo una da 8.4 1100 mah della dboy sul mio fucile che è anch'esso un dboy, la utilizzo da tre mesi quasi e posso dirti che ne sono soddisfatto.
comunque se posso darti un consiglio prima di procedere a qualsiasi acquisto prova qualche asg sul campo, dalla teoria alla pratica la cosa cambia molto, quindi se ne hai la possibilità prova più asg che puoi prima di comprarne una.
-
anche il g3 è un'arma carina, ma la vedo priva di personalità :)
insomma per ora l'ak74su è in testa...in effetti è evocativo e giocabile...
ah volevo precisare, non che scelga l'ak perchè tiene 500bb!
figuriamoci! io sono ancora innamorato dell'mp40 con caricatore da 50!!!
con questo passaggio (da 4 caricat. 50bb ad 1 da 500bb) già mi sento molto 'comodo'
dai commenti sul foro, l'ak74su della dboy sembra essere un pezzo abbastanza buono... volevo sapere se effettivamente ha il gearbox in metallo?
e se è in metallo i rischi che si verifichino sgranature, o che non vengan pescati i pallini si riduce, corretto?
-
quello dboys non te lo so dire dato che non l'ho mai visto.
ma quello kalash (o kls) ti posso confermare che il dento è in metallo.
per esperienza personale te lo consiglio è un buon fucile per iniziare e anche per proseguire l'attività di soft-gunner.
-
ah perchè ne trovo uno su ebay dboy a 115, mentre sul semaforo uno kls a 109...
ah leggevo di alcuni commenti che valutano positivamente il kalash, ma che devi farci qualche 'piccolo lavoretto' per perfezionarlo?
di che si tratta? sono cose fattibili anche da me o da un tecnico? (costo approssimativo di questi lavoretti?... no perchè se devi spenderci altri 50-60€ alla fine diventa già una cosa impegnativa)
-
-
si sono la stessa cosa.
sono vari gli interventi il primo su tutti è riportare il fucile nel joule di potenza se è over, poi gli altri sono tutti per migliorarne l'affidabilità.
io non essendo esperto di meccanica ho fatto fare tutti questi interventi al negozio stesso dove l'ho comprato, ma è venuto a costare 50 euro in più ma mi hanno dato la garanzia di un anno.
se tu ti fidi e hai una certa manualità penso che potresti farli anche da te magari con qualche esperto accanto, sul forum ci sono un sacco di guide.
-
io sul beta ho dovuto cambiare solo la molla per portarla al joule(10€) e mettere le boccole di ferro (10€) perche di quelle in plastica non mi fido pero ti assicuro che se tieni pila e motore di seri ti durano in eterno anche queste.
l'unica modifica essenziale e cambiare la molla cosa che se hai un amico che te lo fà risolvi in 20 minuti e 10€.
-
allora interfector,vedo ke la discussione ha preso una piega più pratica!!!
ho letto ke sei molto affascinato dall'ak74su,uno di quelli d me consigliato e ti devo dire ke è davvero un'ottima arma!!!
ti faccio un piccolo appunto però:
dato ke è tua intenzione provare anke il gioco con i caricatori monofilari sappi ke quelli dell'ak sono molto ingombranti...rifletti anke su questo particolare!!
tornando cmq all'arma in sè:
1)lascia perdere gli acquisti sulla "baia" (nn si possono fare nomi di negozi sul forum)
2)rivolgiti a negozi di san marino tipo "sirifarà" o "giovani marmotte" (se nn li conosci ti farò avere un messaggio privato)
3)dato ke cerki un'arma con "personalità" la tua scelta nn può ke ricadere come marke ke sulla cyma ke produce l'ak74su in legno e metallo ed ha,a differenza di tutte le altre marke,un vano batteria maggiorato ke ti permetterà un giorno se ne avrai bisogno di acquistare batterie più performanti di quelle in dotazione!!!
-
pardon... ho capito a cosa ti riferisci bsm, però ho notato che hanno poca scelta... ad ogni modo, il consiglio penso sia quello di acquistare da un negozio settoriale e specifico + che da un venditore generico come quello che si può trovare sulla baia, no?!
potresti però indicarmi, tramite mp, il link preciso/diretto di un sito che vende il modello di ak74su che te mi suggerisci? (quello da pari caricatore ma con possibilità di batteria +potente)
ah notiziona! sul negozio dei montanari, effettivamente sembra esserci un caricatore da 400bb per mp40! e questo può riaprire il vecchio discorso mp40, no? alla fine l'unico neo che possiamo trovargli è appunto quello di avere caricatori davvero troppo piccolini, però se ora questo dovesse funzionare avremmo un fucile assolutamente in media con quella degli altri... e quindi potrebbe anche ritornare ad essere il mio sogno di arma primaria, no?! :-d
-
pm in arrivo!!!
le batterie ke possono andare sull'mp40 nn ti garantiscono un gran numero di pallini da sparare
per quel ke riguarda i caricaori di mp40...ogni tanto pare ke esce qualcuno ke dice di averli visti...ma pare ke nn siano molto reperibili e soprattutto affidabili!!!
-
grazie x il mp ;)
Quote:
le batterie ke possono andare sull'mp40 nn ti garantiscono un gran numero di pallini da sparare
ma por**... ne spunta sempre una fuori!
davvero dite che le batterie non reggono una sessione di softair per 4-5h? (parlo di quelle di default, le 8.4 x 1100mah)
altrimenti so di uno che ha montato delle intellect 8.4 1600... e con quelle dovremmo andare ancora meglio...però parliamo di quelle di default, le 1100 non reggono la capacità di sparare 400bb?!? mi sembra assurdo... anche perchè allora a logica non reggono nemmeno x i 4caricatori sostituiti da 50, no?!
-
no aspè nn ci siamo capiti!!!
una batt da 1100mah ci fai tranquillamente 5/6 caricatori di quelli da 440 ke dici tu!!!
dico ke son batterie inadeguate perkè ci son giorni ke spari 10pallini e basta...e giorni ke spari 10caricatori!!!con le 1600 già cominciamo a ragionare!!!
i caricatori ke dici tu li ho visti ma nn ti so dare info...quelli nn li ho mai sentiti prima ma ho letto ke ci vuole un amodifica sull'mp40!!!
a sto punto più ke dirti fa da cavia nn so!!!
l'mp40 te lo consiglio low-cost!!!
-
sì l'ho scritto anche io: https://www.softairmania.it/showthre...53#post1177053
ci vuole una modifica sull'mp40... ora gli ho mandato una mail e aspetto che mi spieghino che natura di intervento è...
al limite acquisto tutto lì, faccio fare tutto a loro e poi vi faccio sapere come funzionano...:):roftl:
sì scusami bsm se torno sempre lì, però dato che sono innamorato di quella asg spero che possano esserci news positive...
cmq poniamo che quel caricatore da 400 dovesse funzionare, allora l'asg con quel caricatore assumerebbe una valutazione diversa? potrebbe tranquillamente diventare un asg da combattimento valida (insomma in media con quelle degli altri) o presenta sempre altri nei?
-
innanzitutto nn hai nulla di ke scusarti interfector,anzi,sei da ammirare poikè nonostante tu sia neofita sei bendisposto al confronto,al consiglio e soprattutto all'apprendimento!!!
c'è gente qui sul forum ke se possedesse una fionda la difenderebbe a spada tratta arrivando a dire ke è meglio di ogni altra asg perkè è silenziosa e nn necessita di batterie!!!
cmq a quanto ho capito vuoi fare da cavia...magari prova prendendone uno solo e se dovesse funzionare effettivamente l'mp40 diventerebbe un'arma ke può assolutamente scendere in campo al pari delle sorelle più moderne!!!
ti rinnovo il consiglio all'mp40 marca agm (ce l'ha un mio compagno di squadra anke se solo per collezione ma spara davvero bene) da preferisrsi a quello top!!!
-
per me, il fatto di avere pochi colpi non è un problema :diablo::snipersmile:
comunque secondo me (anche a me piace molto l'mp40) per cominciare è meglio un bel m4, ak 47 o g36.
l'mp40 pensavo anche io di prendermelo low cost quando non avrò altre spese per equipaggiare le miei attuali asg:ops:, ma penso che lo terrò più per esposizione e per sparare alle lattine, perchè un caricatore troppo lungo ingombra un po' se devi strisciare velocemente.
poi ovviamente dipende anche dal tuo ruolo nella squadra xd
buona scelta e che vinca il fucile migliore :arcilol:
-
Addio prezzi alti!!
salve a tutti,qui ho letto che ci sono dei dubbi o incertezze chiamatele come volete riguardante il prezzo delle asg se costano troppo e poi hanno problemi oppure costano poco ma non sono un granche' affidabili o fanno direttamente:bleah:,beh,io credo di aver risolto questo enorme problema dei prezzi,ieri mi hanno dato un sito dove ci sono molti fucili,tutti a prezzi bassissimi,vi faccio un esempio,una ragazza di una squadra con cui ho giocato ieri,la settimana scorsa ha preso 4 fucili full metal che sparano a meraviglia,2 caricatori ed alcune mimetiche,solo 220€ a mio parere un enorme affare!!!!!!!
il sito e': www.rsov.com
e' un sito di hong kong,ma la merce,al contrario di tutte le cose che arrivano dall'oriente in una 20ina di giorni,arriva in una settimana e i fucili costano veramente pochissimo, come il nuovo fucile della beretta, l'rx4 storm a 60€,hk416 full metal della agm a70€ oppure della jg a 101€
poi ci sono lanciagranate a 30€ granate x fucili a 8€,granate frag 12€
insomma c'e' una bella varieta' di cose.
unica pecca i prezzi di spedizione,che variano dai 10 ai 20 euro in base al peso e all'ingombro della merce,appunto consiglio di comprare in + persone,e' inutile spendere 60 euro nel fucile e poi uscire altri 20 euro x la spedizione,quindi meglio comprare o + cose per una sola persona e fino ai 30kg si paga una sola spedizione,oppure ''accumulare''cose da comprare e poi dividervi le spese di spedizione,in ogni caso fate come volete voi,mica vi obbligo!!!xd
ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
-
cmq le spese di spedizione in quel sito sono solo di due tipi:
60€ espresso - spedite in una settimana
20€ ordinario - ci impiegano dalle 2-4 settimane
non mi risulta ci siano prezzi così bassi... e cmq devi sempre esser fortunato che non vengan fermate alla dogana...
cmq molti di voi hanno sottolineato la difficoltà a strisciare con questo fucilozzo, causa caricat. monofilo lungo... vero che è + lungo di altri fucili, ma non tanto + lungo rispetto a molti altri (insomma i caricatori da 4-500bb alla fine sono molto simili a livello di lunghezza, immagino)...
l'unica cosa che nn capisco è perchè questa asg la si consideri solo come pezzo-da-museo, e nn come vera e propria arma primaria da gioco...:)
-
su quel sito effettivamente vendono i caricatori da 440 bb, però c'è scritto che bisogna effettuare una modifica sull'asg per utilizzarli, e poi un solo caricatore ti viene a costare 60 euro, minimo ne dovresti prendere 2-3, verrebbe una bella spesa solo per i caricatori.
-
non esageriamo ora! dacchè si poteva usare ma con almeno 4 caricatori di scorta, ora nemmeno + quello unico da 400 è sufficiente?! in fondo se volessi acquistare un ak74s mi contento del caricatore da 500bb e amen.. quando mi finiscono i pallini ti nascondi, l'amico al limite ti copre, e nel giro di 30'' hai fatto tutto...
poi vabhè se in quel frangente ti sparano, amen...alla fine è sempre un gioco!
diciamo che se il caricatore da 400 va, l'mp40 può sec. me diventare un'asg primaria senza troppi se o ma... certo ce ne sono di + prestazionali in giro (dato che puoi montarci ottica, caricatori magg. etc etc) ma l'mp non diventa più solamente 'un pezzo da museo'...
-
Quote:
Originariamente inviata da
interfector
non esageriamo ora! dacchè si poteva usare ma con almeno 4 caricatori di scorta, ora nemmeno + quello unico da 400 è sufficiente?! in fondo se volessi acquistare un ak74s mi contento del caricatore da 500bb e amen.. quando mi finiscono i pallini ti nascondi, l'amico al limite ti copre, e nel giro di 30'' hai fatto tutto...
poi vabhè se in quel frangente ti sparano, amen...alla fine è sempre un gioco!
diciamo che se il caricatore da 400 va, l'mp40 può sec. me diventare un'asg primaria senza troppi se o ma... certo ce ne sono di + prestazionali in giro (dato che puoi montarci ottica, caricatori magg. etc etc) ma l'mp non diventa più solamente 'un pezzo da museo'...
e qui escono fuori le tue lacune caro interfector!!!
come mia esperienza personale ti posso assicurare ke un caricatore ti può bastare per tutta la domenica e tre nn ti bastano per un game!!!
nessuno ha la sfera di cristallo e potrà mai dire quindi qaunto sparerà!!!
questo nn vuol certo dire ke bisogna acquistare dozzine di caricatori...ma averne 2 è sintomo di saggezza!!!
il giorno ke quei 2 nn ti saranno stati sufficienti sarà il giorno in cui ne acquisterai un terzo!!!
per il resto,caricatori maggiorati inesistenti,irreperibili o costosi a parte l'mp40 resta un pò indietro perkè nn ben si adatta alle esigenze del sofgunner medio data l'impossibilità di adattarlo alle proprie esigenze di funzionalità e estetica con pezzi custom!!!
-
ah ecco, ti ringrazio bsm... insomma ho capito che è una asg molto particolare, probabilmente consigliata a chi ha già esperienza sul gioco...
insomma un acquisto carino ma 'troppo' sconsigliato come primo
allora metto l'anima in pace... almeno x ora.. dopo qualche prova e test sul campo riaffronteremo il discorso, magari :d
grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviata da
interfector
ah ecco, ti ringrazio bsm... insomma ho capito che è una asg molto particolare, probabilmente consigliata a chi ha già esperienza sul gioco...
insomma un acquisto carino ma 'troppo' sconsigliato come primo
allora metto l'anima in pace... almeno x ora.. dopo qualche prova e test sul campo riaffronteremo il discorso, magari :d
grazie a tutti
:) approvo in pieno, si pu perfettamente usare ma forse è meglio ominciare con qualcosa di più classico, e sono perfettamente daccordo con berserk, ci sono giorni che fai fuori un caricatore e giorni che nn te e bastano nemmeno 10.
per cominciare comunque vanno benissimo 2, e sei ne fai fuori troppi ne prendi un 3 8-)
-
va bene, per l'mpforty allora aspetterò...
se nel frattempo mi date nuovi commenti e suggerimenti qui:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=78275
ve ne sarei grato! :)
-
per quanto riguarda il sito(dogana ecc)...c'e' stata una delle squadre con cui ho giocato ieri che circa un mese fa ha fatto un ordine di 400 chili e la dogana non li ha bloccati,e come spedizione i tempi sono buoni,hanno pagato 20 euro per la spedizione ed in una settimana sono arrivati,confermo che secondo me hanno prezzi bassi(50-60-80 euro) naturalmente con il cambiovaluta perche' il sito indica in usd,comunque nei primi di gennaio dobbiamo fare un ordine abbastanza voluminoso dato che siamo tre squadre,al limite posto da qualche parte dove si parla di prezzi come finisce con la dogana e spedizioni(che dovrebbero superare i 150 euro)