salve a tutti,qualcuno mi spiega come mettere una batteria nel tubo calcio di un m4a1? che tipo di batteria devo mettere?
Visualizzazione stampabile
salve a tutti,qualcuno mi spiega come mettere una batteria nel tubo calcio di un m4a1? che tipo di batteria devo mettere?
lipo firefox 3 pezzi o le lipo king arms...
ma per le lipo ci vuole un caricabatterie apposta? o va bene anche quello delle ni mh?
ci vuole un caricabatteria dedicato (o uno universale). per caricare le li-po è necessario che il caricabatteria sia dotato di un equalizzatore che carichi in modo uguale tutte le celle della batteria.
caricare una li-po è un'operazione da fare con attenzione e con uno strumento adeguato, perchè sussiste il pericolo che la batteria si incendi...
ma non esistono ni mh che stanno nel calcio?
credo che ci entri una 8.4 per aks, ma non ho mai provato
Ciao qualcuno sa dirmi qualcosa sul tubo della king arms?so ke puo contenere le lipo ma dve lo vendono c'e scritto necessita di modifica del body
Leggi qui:
https://www.softairmania.it/threads/...o-con-un-Crane
A me ha aiutato tantissimo come guida, la sto seguendo ora per mettere la lipo nel mio M4.
Delle batterie "normali" che entrano nel tubo nn ce ne sono, a meno che non allunghi quasi al massimo il telescopico. A quel punto ti conviene metterci un calcio fisso!
Se vuoi evitare sbattimenti, prendi il calcio fisso VIETNAM della G&P (mi pare...o G&G) è leggermente + corto del fisso normale, a mio avviso la lunghezza ottimale.
Altrimenti vai di calcio stubby.
Le soluzioni ci stanno...dipende da cosa vuoi realmente fare.
Ciao. :)
Beh...se parliamo delle lipo che comunque hanno la forma allungata, si. ;)
Per il fusibile nel tubo come hai fatto?
Scusate la mia ignoranza, ma è da poco che sono entrato in questo splendido mondo e ancora non ci capisco molto......
io ho un src sr4 (m4) originale, IIIgen boccole da 8 ho inzeppato una lipo nel calcio, non nel tupo perchè non mi entra, devo dire che con qualche allungameto dei fili ce l'ho messa e posso allungare il calcio come mi pare.
Ora ho un dubbio, ho paura di spaccare tutto perchè è una 11,1V 1200mAh 10c gira che è una meraviglia, se non faccio raffiche lunghe, che dite me la tengo per il normale utilizzo?
L'ho già usata in 2 giornate
Primo errore... tutti i Colt sono di II°à generazione..;)
Secondo errore...voler usare una 11,1v su una meccanica originale...
Le 11,1v andrebbero usate solo su meccaniche ottimizzate,altrimenti prima o poi(prima che poi..) causano danni.
Il fatto che tu l'abbia usata già in due girnate non siglifica che sia tutto OK...
leggendo qua e la sono incappato in un 3d che parla di riduttore di tensione, ora ne ho fatto uno al volo, cioè ho usato un solo diodo......
mi accingo alla misurazione, ma se mi abbassa gli 11.1 ad una cosa decente, lascio sotto la mia bella lipo............che ne dici?:crazy:
misura effettuata..............raffica di 2 secondi, misurati 9.3v
Ma usare direttamente una 7.4? :S
Anche perchè con una 7,4v ed una meccanica a posto,usando magari un G&P M120 si viaggia sui 19-20bb/sec,che sono già un bel frullare...
Anzi,ultimamente è anche troppo,su uno dei miei G&P ho messo un EG 1000 Marui per abbassare un pò la raffica,dato che usando i monofilari duravano troppo poco.
E la Lipo 7,4v del bannato mi stà nel tubo calcio senza problemi(tenedolo aperto alla prima posizione).
se ne hai una prova a montare una batteria di quelle lunghe per mp5k... allunga al massimo il calcio pero non ci ho mai provato...
9.6V NiMHAllegato 37078
LiPO 11.1VAllegato 37079Allegato 37083
Nel calcio crane dell' M4 io ci metto queste
Ma che vuol dire........se ti dico che con la 11.1v stò un pò fuori dal range di sicurezza della mia meccanica, che c'entra parlare di 12v, anche se è indubbio che con 12v gira di più che con 11.1v, se mi dicono che regge ci metto pure la 12v
Ottime prestazioni, ti ripeto, la 7.4v l'ho provata e il mio gira talmente lento che pare fermo
Il costruttore indica 8.4v e 9.6v
Allora significa che hai un fucile che magari non è spessorato bene o che monta una molla troppo dura o al limite un motorino ciucco.
Di solito una 7,4v LiPo dà prestazioni intermedie fra una buona 8,4v e una 9,6v tradizionali.
A seconda dei fuclili , con la 7,4v ho dai 17 ai 21bb/sec,addirittura ci faccio girare il mio Sopmod Marui a 13bb/sec....
forse stiamo anche andato OT........
guarda il mio ciufile lo ha aperto il mio presidente del club, lo ha controllato tutto, spessaramenti etc...etc...
Il motorino sarà pure ciucco, ma ha una raffica terrificante, con la 7.4 gira ugualmente, ma non è la stessa cosa....
Se il costruttore chiede 8.4v vuole dire che per ottere il massimo del poteziale che ha, ci servono 8.4v
Per quel poco che mi ricordo di elettrotecnica.........
Se no,per quale motivo si costruirebbero batterie con diversa Differenza di Potenziale?
Non è così...se il costruttore consiglia 8,4v lo fà perchè quello è il voltaggio che lui ritiene perfetto per avere prestazioni degne ed un'affidabilità quasi assoluta(classico è l'esempio di Marui,che con una 8,4v dura una vita e magari con una 9,6v sgrana dopo due game..) ;)
Chiedo scusa per il continuo OT, i voltaggi centreranno pure, ma tra Ni-Mh e LiPo la differenza si sente anche a prescindere dal voltaggio...sarà lo spunto?
Anche perché come mai una 7.2 NiMh frulla 1/3 di una 7.4 LiPo? Eppure abbiamo un 0.2v in più!
In questi 2 anni che gioco ho capito che SOLO la batteria, per la raffica/potenza del fucile, influisce fino ad un certo punto. Il vero lavoro lo fa il motore unito ad una batteria che riesca a muovere il tutto a dovere.
Io ho un amico che con una mini 1300 da 9.6 fa girare NELLA NORMA il suo CA originale, ed un altro che con la stessa batteria, ma su un SYSTEMA, quando spara sembra abbiano acceso un dremel.
Ovvio tra una 7.4 e una 11.1 la differenza è tanta, e si sente! Solo non ci credo se mi dici che una 7.4 gira così poco che il fucile sembra fermo...a conti fatti gira quanto una 9.6...poi non so che molla hai. :D
Scusate ma una LiFePo secondo voi da maggiori difficoltà di una LiPo o è la stessa cosa?
Repliche che escono da fabbrica già a posto per avere la batteria nel tubo ce ne sono?
Io pensavo anche di passare a connettori più piccini per il fucile e le batterie (con i deans risparmio spazio e passo a connettori migliori dal punto di vista dei contatti)?