Visualizzazione stampabile
-
Red dot e ottiche
ciao...guardando i siti non capisco se sono red dot o ottiche.
un red dot puo' essere a ingrandimenti?
un'ottica puo' essere red dot? (che alla fine e' uguale a quello prima)
che differenza fa tra red dot e ottica? in terminologia, intendo. anche l'ottica ha il suo reticolo, o no? forse il red dot necessita sempre di un altro punto di collimazione (es. delta di mira), mentre l'ottica e' a se stante?
credevo che un red dot servisse ad una mira piu' veloce e istintiva...confermate? gli ingrandimenti si possono decidere o lo zoom non esiste?
grazie scusate ma sono abb. confuso...
-
dunque un'ottica ha un reticolo a croce di solito, e ingrandimenti che possono variare 3/9x ad esempio o fissi 4x, un red dot serve per mirare istintivamente con entrambi gli occhi aperti e di solito ha solo il punto e senza ingrandimenti, quindi vedi a grandezza naturale attraverso la sua lente.
-
alcuni dot sono anke ottiche xrò!
-
Quote:
Originariamente inviata da pasta
no, se ha un ingrandimento è un'ottica, se poi la croce è luminosa è un'ottica a reticolo illuminato. il dot non ha ingrandimenti.
p.s. per rogermerse: vabbè che a tutti piace scrivere, ma hai aperto 8000 post in tech center, non ne puoi fare uno con tutte le domande? :d
-
Quote:
Originariamente inviata da igor91
Quote:
no, se ha un ingrandimento è un'ottica, se poi la croce è luminosa è un'ottica a reticolo illuminato. il dot non ha ingrandimenti.
non so se tu stia parlando della realtà oppure se il discorso è riferito al soft-air, ma l'acog della trijicon comprende diverse versioni con ingrandimenti e punto rosso.
-
Quote:
Originariamente inviata da luky
Quote:
Originariamente inviata da igor91
Quote:
non so se tu stia parlando della realtà oppure se il discorso è riferito al soft-air, ma l'acog della trijicon comprende diverse versioni con ingrandimenti e punto rosso.
anche l'aimpoint fino a poco tempo fa produceva l'omonimo puntatore anche in versione con 1,5 e 2 ingrandimenti.
-
-
Ottica Royal 19x50IR
ciao a tutti qualcuno sa dirmi questa che tipo di ottica è?è buona?a che prezzo la si può trovare?grazie ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da luky
l'acog è un ottica, può avere diversi ingrandimenti, diversi reticoli (anche con nun punto o un triangolino rosso (illuminato) al centro, ma resta sempre un ottica.
l'aimpoint produce si dei red dot con ingrandimenti anche da 2x, ma fanno veramente schifo da quel che si sente in giro.
un altra alternativa per avere un red dot o un holosight con ingrandimenti, è quella di montare in serie un "magnifier" tipo aimpoint 3x o eotech 3/4x.
-
Re: Ottica Royal 19x50IR
Quote:
Originariamente inviata da spilu78
ciao a tutti qualcuno sa dirmi questa che tipo di ottica è?è buona?a che prezzo la si può trovare?grazie ciao
un ottica con un ingrandimento di 19x non ti serve assolutamente a nulla non ci vedresti niente a cui potresti sparare
gia quando superano i 5x diventano inutili
-
re
ok grazie grundig,la proponevano annessa ad un vsr10 visto che non son pratico.......ho preferito chiedere!! :wink2:
-
se a qualcuno interessa, posso vendere un red dot g&p nero. e' in vendita nel mercatino insieme al mio fucile. se qualcuno mi compra il solo fucile, il red dot lo posso vendere separatamente.