sta per guastare? lo chiedo per sapermi regolare se facendo corna mi dovesse succedere qualcosa.
Visualizzazione stampabile
sta per guastare? lo chiedo per sapermi regolare se facendo corna mi dovesse succedere qualcosa.
dipende la generazione ...
i prima hanno un numero di ore nettamente inferiore ai terza o seconda, si usurano, decade il contrasto. stiamo parlando di ordine delle migliaia quindi fai in tempo a buttarlo e prendere un termico cinese tra qualche decina di anni ;)
se si guastano, almeno quelli che ho sentito, sono a causa di batterie che ossidano, botte che li spaccano e, soprattutto, qualche pazzo che s'e' messo a smontare il visore senza gli strumenti necessari.
il tuo visore l'ho avuto anche io, funziona benone, abbi cura di non aprirlo perche' a qualcuno fischiano le orecchie ora ... ;)
p.s.: questo qualcuno ha trovato anche il tubo di ricambio su ebay ... quando e' culo! :d
se non ricordo male avevo letto da qualche parte che i prima generazione hanno un qualcosa come 20 anni di tempo di usura del tubo, dopo i quali le prestazioni iniziano a calare
i visori notturni (economici, uno yukon nvmt 1) non vanno esposti alla luce solare? è possibile che puntandolo alla finestra (in un giorno di nebbia poi..) non vadano più? mio fratello niubbo lo ha fatto e dice di avere visto diventare bianco e poi nero nel visore, e ora non va più. che è successo?
non credo che mio fratello subirà alcunchè...ha 23 anni e si sta laureando in biotecnologia, ed essendo appunto per il metodo sperimentale dovunque ha voluto provare cosa faceva la luce forse... se per il lutto ti riferisci al fotocatodo morto...bè si...:ops:
qualsiasi fonte luminosa..anche nn diretta del sole..vanno applicati i tappi anche da spento (così almeno c'è scritto sulle istruzioni del mio cougar 1° plus) il rischio è ke si impressioni il tubo causando un effetto simile ai vecchi monitor dove veniva impressa la schermata se nn si metteva uno screen saver, per quanto riguarda la luce intensa diretta mentre è ancora acceso li dovrebbe intervenire il circuito di sicurezza..ma a quanto pare il visore si può danneggiare comunque..
per quanto ho capito nn è tanto l'intensità ke rivina il tubo..ma l'esposizione..+ tempo ci rimane + aumentano le possibilità di rovinarlo..anche se una luce diretta cmq potrebbe danneggiarlo
perdonate se mi inserisco
ma esiste una ditta che ripara questo tipo di guasti?
se si si può avere un contatto?
grazie e ciao
si di solito c'è la garanzia..e cmq nn riparano questo tipo di danni..in quanto fuori dalla garanzia..c'è sempre scritto sul libretto delle spiegazioni...cmq c'è poco da riparare in caso sostituiscono il tubo o l'intero visore
mai esporlo a nessun tipo di luce.
pensate che con la semplice luce dei lampioni lo usavamo con i 2 tappi (con un piccolo foro) chiusi e ci vedevamo già cosi.
se lo si espone anche ad una minima fonte di luce potete anche buttarlo via.
in teoria servono per poter mettere a fuoco dove c'è luce..
cmq si mai utilizzarlo con la luce...
scusate la domanda niubba, ma luce si intende quella naturale o anche quella artificiale?
perche se fosse anche quella artificiale in un combat di softair se mi abbagliano con la torcia (apparte accecarmi un occhio) butto €€ di visore?
in teoria un visore anche discreto se non anche qualche modello mediocre ha lo spegnimento automatico, io lo terrei comunque lontano da fonti dirette anche perchè l'abbaglio è inconfondibile.
posto che quello che è stato detto sull'esposizione diretta alla luce è corretto (e ai laser aggiungo io), anche se il visore è dotato di antiabbagliamento, la domanda iniziale ha una risposta un pò più complessa e va precisata la domanda.
di sè e per se come si fa a capire se il tubo di un visore è guasto la risposta è: non si accende (ma può essere guasta la sezione di alimentazione, l'inverting, ecc.)
se precisi meglio ti potrò rispondere meglio.
saluti.