Visualizzazione stampabile
-
g3a3
intanto saluto tutti i g3isti :)
dopo tanto tempo che ci ho sbavato sopra sono riuscito a prendermi il g3a3, volevo sapere se si poteva montare un ris per un ottica perche dato che utilizzo anche un mk 46 volevo utilizzare o almeno provare la elken sul g3
-
i ris ci sono, ma per un'ottica hai bisogno di una slitta, non di un ris, ce ne sono di diversi tipi, ti sconsiglio però quelle marui.
la ragno dopo un po traballa e si stacca ogni volta che ci prendi contro, la bassa è fatta in modo che tu non risci a fissare niente di corrispondenza dei bracci.
ti condiglio o la alta ca o la bassa guarder e ics, così riesci a sfruttare tutta la lunghezza della slitta.
-
la marui alta in metallo se è fissata bene non traballa, garantito.
devi solo fare attenzione mentre la monti magari non ti riesce alla prima ma quando agguanta bene è bella solida.
oppure se non vuoi perdere tempo ci metti 2 quadratini di feltro nella zone "che fa ponte" in modo che si trovino tra il ragno e il fucile, ci guadagni doppiamente: la slitta è fermissima e non graffi il fucile.
-
a lungo andare le ragno tendono ad evere i piedini di blocco che si allentano. in più come già detto la slitta si stacca in modo enormemente facile, visto l'asta di sblocco che viene molto fuori dal corpo, un ramo che ci pende contro, mentre lo metti in spalla lo sfiori con la mano e la slitta si stacca e cade.
questa è la mia (e non solo mia esperienza) poi fate come volete
-
Quote:
Originariamente inviata da
kaine
a lungo andare le ragno tendono ad evere i piedini di blocco che si allentano.
non mi è ancora capitato.. ma del resto l'ho usata moltissimo quindi non conta...
Quote:
l'asta di sblocco che viene molto fuori dal corpo, un ramo che ci pende contro, mentre lo metti in spalla lo sfiori con la mano e la slitta si stacca e cade.
su questo invece devo darti solo che ragione... a me si è staccata proprio in quel modo e m'è caduta per terra una bella m1 g&p :cry:
-
-
seconda anche se non assomiglia neppure da distante a quella vera del g3
-
io avrei detto la prima esteticamnete più gradevole e ben salda, però non l'ho mai provata la seconda, la ruotona di fianco mi da un po ribrezzo.
-
è che la seconda è anche per mp5 in effetti la rotellina ho paura anche io che si smolli durante il game
-
io sbavo per l'ottica a ragno... tra l'altro la smonti e rimonti in 5 secondi, quindi ad averne due si potrebbe passare da ottica a dot o a tacche da un game all'altro....:crazy:
io ho quella marui e mi sembra solida..
-
la quasi totalità delle slitte a sgancio rapido (ragno) risultano disassate rispetto all'asse del fucile e necessitano di essere "lavorate" per risultare in asse.
per averne la conferma, montate slitta con relativa ottica sul fucile e poi mettetevi davanti alla canna con il fucile dritto davanti a voi: tutto il gruppo risulterà inclinato sulla sinistra.
-
scusate la mia ignoranza ma a parte il ragno l'altra slitta come si monta?
-
Quote:
luky
la quasi totalità delle slitte a sgancio rapido (ragno) risultano disassate rispetto all'asse del fucile e necessitano di essere "lavorate" per risultare in asse.
per averne la conferma, montate slitta con relativa ottica sul fucile e poi mettetevi davanti alla canna con il fucile dritto davanti a voi: tutto il gruppo risulterà inclinato sulla sinistra.
e va beh tanto basta che l'ottica sia in bolla, poi anche se è spostata anche di mezzo centimetro non cambia molto nel softair
-
pure io avevo la marui, era in asse ma avevo fatto una serie di spessori col nastro per non farla staccare
-
Quote:
artic
e va beh tanto basta che l'ottica sia in bolla, poi anche se è spostata anche di mezzo centimetro non cambia molto nel softair
mica tanto.
se l'ottica è in asse, l'unico problema è la distanza del bersaglio (alzo) : se è troppo distante, il pallino non ci arriva, se è troppo vicino lo colpisce più sotto.
se l'ottica non è in asse, i problemi sono la distanza (alzo) e la collimazione (deve convergere o a destra o a sinistra).
quindi, a differenza di quella in asse, dovrai avere il "punto" di mira facendo incrociare sia l'alzo che il brandeggio e perciò avrai soltanto un punto "a fuoco". in altre parole, se hai collimato a 20 metri, un bersaglio a 10 o a 30 (paradossalmente) potresti anche "lisciarlo".
e' ovvio, per come noi usiamo l'ottica stiamo rasentando il ridicolo ma, se ci pensi bene, tanto ridicolo non è : ;-)
-
Quote:
artic
mica tanto.
se l'ottica è in asse, l'unico problema è la distanza del bersaglio (alzo) : se è troppo distante, il pallino non ci arriva, se è troppo vicino lo colpisce più sotto.
se l'ottica non è in asse, i problemi sono la distanza (alzo) e la collimazione (deve convergere o a destra o a sinistra).
quindi, a differenza di quella in asse, dovrai avere il "punto" di mira facendo incrociare sia l'alzo che il brandeggio e perciò avrai soltanto un punto "a fuoco". in altre parole, se hai collimato a 20 metri, un bersaglio a 10 o a 30 (paradossalmente) potresti anche "lisciarlo".
e' ovvio, per come noi usiamo l'ottica stiamo rasentando il ridicolo ma, se ci pensi bene, tanto ridicolo non è : ;-)
-
..meno male che esiste luciano....
-
Quote:
federicuz84
scusate la mia ignoranza ma a parte il ragno l'altra slitta come si monta?
mi potreste rispondere per favore:ops:
-
se non ci specifichi quale altra slitta, non te lo possiamo dire, comunque immagino siano quelle delle immagini sopra.
sviti le 4 viti, appoggi sul fucile davanti alla tacca di mira posteriore e riavviti, non cè niente da spiegare.
-
per chi non lo sa ce da spiegare:ops: penso che prendero quel modello allora
grazie kaine:allah::allah:
-
Quote:
federicuz84
mi potreste rispondere per favore:ops:
é un pò difficile rispondere a parole...io la prima volta che ho provato a montarla sono andato a tentativi (perchè l'immagine non era chiarissima) e alla fine ci sono riuscito
hai già provato a cercare qualche video?
-
le due slitte della guarder sono bellissime... cmq quella con la rotellona grossa l'o vista montata su un mp5 dei gis e sopra ci montavano un eotech 552 se trovo la foto la posto... :)
penso che però su un g3 la migliore sia quella bassa... con un paio di anelli alti poi l'ottica ci sta da dio... questo ovviamente nella mia modesta opinione di futuro acquirente di g3-sg1 (quasi sicuramente ca)... ;)
-
Quote:
nomad72
cmq quella con la rotellona grossa l'o vista montata su un mp5 dei gis e sopra ci montavano un eotech 552 se trovo la foto la posto... :)
infatti quella con la rotellona è l'universale per le serie hk...anche io l'ho vista montata su un mp5
-
infatti finora io ho visto slitte vere montate su mp5 g3 e derivati solo quelle due della guarder e quella a ragno di cui ho visto due versioni o a ragno con slitta sopra o a ragno con anetti direttamente integrati per montaggio di ottiche...
gli altri tipi di slittte mai le ho viste in foto effettivamente
-
Quote:
artic
io sbavo per l'ottica a ragno... tra l'altro la smonti e rimonti in 5 secondi, quindi ad averne due si potrebbe passare da ottica a dot o a tacche da un game all'altro....:crazy:
io ho quella marui e mi sembra solida..
la ragno si smonta solo a guardarla... e' questo e' certo al 1000x1000
le migliori slitte x g3 sono in assoluto la guarder e subito dopo la marui bassa x mp5/g3 ke viene montata al contrario sul g3 rispetto a un mp5 !!!
con queste slitte il tutto e' a prova di bomba.