Visualizzazione stampabile
-
CIRAS G&P OD - Pyro
ecco finalmente arrivato il ciras della g&p in colorazione od e subito mi sono messo a configurarlo alla meglio.
il set-up è così composto:
x1 ciras land g&p (od)
x3 portacaricatori g&p
x1 admin hss con apertura a compasso
x1 admin poutch g&p
x1 portaradio (credo g&p)
x1 utility t&t
x1 mini utility sbb vegetata
x1 portaradio (credo t&t)
x1 utility orizzontale g&p
diamo inizio alle foto:
panoramica del ciras completo in tutte le sue tasche
https://img145.imageshack.us/img145/1539/p1dm9.jpg
lato sinistro con utility orizzontale
https://img145.imageshack.us/img145/3971/p2kl4.jpg
lato posteriore sinistro con portaradio t&t e nastro adesivo fissato con una striscia di cordura e velcro
https://img145.imageshack.us/img145/2645/p3oz0.jpg
lato destro con utility t&t e la piccola sbb
https://img70.imageshack.us/img70/4156/p4mh0.jpg
ed occo quello che le tasche contengono per una gara che stà organizzando la mia squadra della durata di 36 ore, l'equipaggiamento è provvisorio per un operatore di contro.
frontale con il gps nella portaradio g&p e tutto l'occorrente di cartografia e appunti nelle due admin
https://img70.imageshack.us/img70/2672/p5ta8.jpg
nelle utility del lato destro ci sono kit di pronto soccorso, una pinza multiuso, sprai antiappannante per gli occhiali, un accendino e nella tasca vegetata tengo il telefonino
https://img81.imageshack.us/img81/4875/p6zk0.jpg
utility verticale con all'interno: passamontagna, scaldacollo, corda, lentine di ricambio, monocolo, occhiali di riserva e salvettina rinfrescante nel caso in cui mi debba mettere una lentina al volo
https://img70.imageshack.us/img70/8561/p7rt6.jpg
per finire i 6 caricatori pronti a ingaggiare le interdizioni che incontrerò :d
https://img73.imageshack.us/img73/2284/p8nn4.jpg
il cyalume giallo è utilizzato per tenere il frontale un po più rigido sul lato sinistro visto che per adesso non ci sono tasche.
qual'é la vostra impressione?
cosa ne pensate?
avete consigli e miglioramenti da darmi?
grazie a tutti, pyro ;)
-
bello, ma che gli è successo a quella g7? :shocked:
-
probabilmente non ha montato l'antenna maggiorata, vero omonimo?
-
si esatto, quello che si vede è l'atattatore dove si avvita l'antenna maggiorata di 30cm circa che faccio passare nei pals ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
pyro
si esatto, quello che si vede è l'atattatore dove si avvita l'antenna maggiorata di 30cm circa che faccio passare nei pals ;)
gran bel setup, mi "piacia" veramente :d
poi il g&p è spettacolare :wink2:
vedrò di organizzare il mio nella giornata di oggi!
lo hai fatt bello massiccio e ordinato.
-
Quote:
pyro
ganzo, mi dici in privato dove l'hai presa e se ci devo comprare anche l'adattatore?
-
ma non ti porti l'acqua dietro?
-
si, l'ho dimenticato ma ho un camelbak da 3l... ;)
-
bello...davvero molto bello...ma non sarà anche troppo pesante?
-
eh sì, infatti, quanto pesa a pieno carico un attrezzo simile?
-
molto bello, anche se quella tasca vegetata da sola ci stona su tutto quell'od :)
-
mangifico io ho intenzione di prendere un g&p simile
-
bello mi piace in game come ti trovi?
-
stra stra stra bello!!!anche io ne vorrei uno così!!!
-
Quote:
mephisto
bello...davvero molto bello...ma non sarà anche troppo pesante?
Quote:
piadakid
eh sì, infatti, quanto pesa a pieno carico un attrezzo simile?
ancora non l'ho pesato, ma i 5kg credo li abbia passati...comunque non credo sia un problema, sarà questione di abituarsi al nuovo peso, e togliere tanti chili di pancia quanti sono quelli del ciras così da non provare differenza :d
Quote:
pizzamen
bello mi piace in game come ti trovi?
il primo impatto a inizio game è stata la sensazione di avere tutto addosso e niente che ti saltelli addosso.
a fine game... accidenti quanto pesa :sbav:
Quote:
-hannibal-
molto bello, anche se quella tasca vegetata da sola ci stona su tutto quell'od :)
lo so, il prima possibile la sostituirò con una od ;)
per tutti gli altri, crazie per i complimenti :wink2:
-
molto bello!!!!!!!!! ma se non ho capito male usi 2 tasche admin????? complimenti ancora........:wink2:
-
ciao pyro, avrei qualche domandina da farti sul tuo tattico, visto che ne vorrei uno esattamente così!!!
1)il nome preciso del modello
2)dove l'hai acquistato
3)le tasche portacaricatori e le utility erano comprese o le hai acquistate a parte?
4)il prezzo complessivo (senza però contare quelle tasche vegetate che hai messo)
grazie 1000 x la pazienza:)!!!
-
anche io avrei una richiesta: se puoi farmi vedere come hai impostato le regolazioni, per quanto riguarda stringerlo ecc....
-
Quote:
alpitour
molto bello!!!!!!!!! ma se non ho capito male usi 2 tasche admin????? complimenti ancora........:wink2:
come già detto ieri ho l'admin che stà sotto, quella con apertura a compasso, dovemetto tutto il materiale cartografico, e quella sopra con velcro dove metto documenti e materiale cartaceo ;)
Quote:
ris
ciao pyro, avrei qualche domandina da farti sul tuo tattico, visto che ne vorrei uno esattamente così!!!
1)il nome preciso del modello
2)dove l'hai acquistato
3)le tasche portacaricatori e le utility erano comprese o le hai acquistate a parte?
4)il prezzo complessivo (senza però contare quelle tasche vegetate che hai messo)
grazie 1000 x la pazienza:)!!!
1) ciras g&p land (credo che in italia si trova solo questo modello della g&p)
2) nel negozio di san marino "saddaffancu" ;)
3) tutte le tasche sono comprate a parte, ho comprato solo la base...
4) circa 200€
Quote:
mctaba
anche io avrei una richiesta: se puoi farmi vedere come hai impostato le regolazioni, per quanto riguarda stringerlo ecc....
se intendi in quali buchi ho fatto passare il cavo di sicurezza, oggi quando torno a casa ti dico di preciso ;)
ciaooo :d
-
il ciras g&p è la replica della versione land e solo quello esiste...
per natale potresti regalarti il kit pantac delle protezioni a 50 dolla :d
https://img.redwolfairsoft.com/uploa...513-od-t-l.jpg
-
potresti dirmi qnt costa l'admin della hss e dv l'hai presa.anche in pm .grazie
-
Quote:
mardok90
potresti dirmi qnt costa l'admin della hss e dv l'hai presa.anche in pm .grazie
l'acquistai tempo fa per 35€ a milano dove sparano le frecce con gli archi ;) ma adesso non ce l'hanno più...
-
ciao, complimenti per il setup!!! domanda: io ho il g&p e volevo sapere, quando lo indossi e ti siedi, la parte pettorale superiore e le spalle rimangono piu larghe rispetto a quando stai in piedi? perchè non capisco se l' ho regolato male io o deve stare così. :beer:
-
come giusto dovrebbe restare incollato addosso, ma comunue se lo metti basso è normale che ti si alzi, io l'ho messo a circa 10cm dal pomo d'adamo e per adesso non ho avuto questo problema...
pian piano comunque ti accorgerai comeindossarlo bene e a quanto stringerlo, almeno io ci stò provando ;)
-
non è roba da due minuti regolarlo... io c'ho messo un mesetto per regolarlo al meglio :lol:
-
ora l' ho regolato a dovere e sta molto meglio!! :beer:
domanda stupida: ma quando mettete il ciras, lo aprite tutto e poi lo richiudete oppure ve lo infilate direttamente???
-
eppure... io non sono un chiodo, però non avendo voglia di aprirlo me lo infilo e ci passo benissimo nonostante mi sia bello aderente. bho! :beer:
-
io lo apro e lo metto, anche se ogni volta questa operazione può richiedere un paio di minuti, ma non credo che possa infilarlo a "maglietta" :d
-
ahahah!! ho trovato un nuovo modo per indossare il ciras!! ahahah!! :beer:
-
quando non ho troppe cose addosso anche io lo indosso così "dall'alto", ma se sono molto pieno a livello di indumenti per via del freddo viene un po' difficile indossarlos enza aprirlo!
dipende tutto da come lo si è regolato praticamente.
evitare di aprire e chiudere il velcro sicuramente allunga la vita del velcro stesso e delle cuciture, anche se alla fine questo avviene solo due volte ogni domenica :)
-
ce l'ho anche io la tasca della hss con l'admin davanti!!io però la tasca della hss l'ho girata in maniera che aprendola avessi davanti la parte trasparente per metterci la cartina...
-
ma hai usato malice per fissarla?
ciaoo
-
una domanda
per cosa lo usi? giocate domenicali, pattuglie, o altro?
-
Quote:
petro
una domanda
per cosa lo usi? giocate domenicali, pattuglie, o altro?
per qualsiasi giocata, dalla domenicale al torneo 24/36 o più ore che sia ;)
-
Quote:
pyro
per qualsiasi giocata, dalla domenicale al torneo 24/36 o più ore che sia ;)
sulla domenicale nulla da dire
ma per eventi di lunga durata non è preferibile qualcosa di più leggero al quale magari poter abbinare uno zaino senza superare la tonnellata di peso? :-d
e cosa te ne fai di 7 caricatori?? io di solito per le pattuglie ne porto uno nel fucile e uno (max 2 nel tattico)
naturalmente le mie non sono critiche, ma solo curiosità :wink2:
-
Quote:
petro
sulla domenicale nulla da dire
ma per eventi di lunga durata non è preferibile qualcosa di più leggero al quale magari poter abbinare uno zaino senza superare la tonnellata di peso? :-d
e cosa te ne fai di 7 caricatori?? io di solito per le pattuglie ne porto uno nel fucile e uno (max 2 nel tattico)
naturalmente le mie non sono critiche, ma solo curiosità :wink2:
si sarebbe opportuno portarsi qualcosa di più leggero, ma comunque penso che col tempo come mi sono abituato al tattico di 3kg mi abituerò anche a quelo di 5 o 6 kg, e nei casi di azini in cui non è di vitale importanza lo sgancio e lo nascondo da qualche parte del campo e fatto questo mi sembrerà di volare :d
per i caricatori, anche se sparo solo il necessario, non mi piace dover caricare i caricatori durante il game ;)
ciaooo :d
-
gran bell tattico ... ho in mente di fare una configurazione simile alla tua ma senza tasche in vegetata
-
Chiedo scusa per il necroposting, dovevo guardare qualche config. per il mio ciras, ma una domanda mi viene spontanea quì. Avevo messo anche io li la radio (dietro) anche con un leggero avanzo di molla-filo, in modotale da darmi la possiiblità di cambiare canale in tranquillità. Pensavo che potesse andare, e invece ho bestemmiato tutta la giornata ogni volta che dovevo cambiare canale, e mi sono ritrovato a metterla sul fianco, stravolgendo il setup (avevo l'utility sul fianco). Tu o chiunque usi allo stesso modo la radio, come cambiate canale con la radio conciata in quel modo?
Grazie mille e di nuovo scusate per il necro.
siero
-
Guarda io ho la radio posizionata un pochino piu sopra ma sempre dietro e devo dirti che è un problema , deve sempre esserci qualcuno a cambiare canale perche io da solo proprio non c'è la faccio
-
Ecco appunto, a questo volevo arrivare... Penso che anche lui aveva bisogno di qualcuno che gli cambiasse canale...