ciao ragazzi
che batteria potrei montare sulla mia minimi a&k versione parà?
vorrei avere una buona durata,no lipo ne metal idrado;)
p.s. voltaggio 9,6
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi
che batteria potrei montare sulla mia minimi a&k versione parà?
vorrei avere una buona durata,no lipo ne metal idrado;)
p.s. voltaggio 9,6
no,lipo,no metal hydrato,ti sono rimaste le batterie al piombo :roftl: e le nichel cadmio....le batterie mini le riesci ad inserire tranquillamente nella guancetta paramano,mentre le large trovano spazio nel caricatore,appena soto lo scomparto dei pallini...devi solo fare una modifica per far uscire il cavo esternamente...
già, ma se è da 3300mah sarà ni-mh!
ma poi, perchè: no metal hydrate?
ti consiglio una buona 9,6 mini ni-mh, da 1500 o 1600 mah
io sarei per una buona sanyo race 2000 2400 da 9.6 o al massimo gp. tanto anche le lipo patiscono il freddo ... le migliori batterie mi spiace a dirlo sono le gp e le sanyo che devo ancora provare. e io vengo dalle intellect..
geniale! dici che sono le migliori ma le devi ancora provare! mha...Quote:
le migliori batterie mi spiace a dirlo sono le gp e le sanyo che devo ancora provare.
e che cavolo dai, non è per fare i cattivoni ma non ha pr7oprio senso sta cosa ;)
non ha neanche senso che le lipo patiscono il freddo.. non è affatto vero! evitare di postare boiate grazie xd
ma perchè escludi le ni-mh???? comunque delle intellect 9,6x1600 mini sono una bomba sulla minimi...
secondo me ha un po di confusione a livello di spunto tra lipo ni-cd ni-mh
io ti consiglio una lipo 7.2 3000mha che ha un otti a mio avviso la minimi nn deve avere rof da paura i mega rof io li lascerei ai cqb.....
no no, vai tra le li-po non hanno problemo di freddo:crazy:
scusate... a volte non resisto ;)
allora, le lipo soffrono il freddo.
ma se prendi delle lipo grossotte (dai 2000mah 20c in su, indipendentemente dal numero di celle e quindi dal voltaggio) la potenza che sono in grado di erogare è talmente alta che sulle nostre asg non ti rendi conto del calo di prestazioni.
sono batterie in grado di erogare 40a di corrente in continuo, le asg hanno fusibili da circa 15a (quindi dopo il picco all'avvio assorbono molto meno), fatevi due conti...
quando si tratta di batterie, andate a chiedere ai radiomodellisti, loro sfruttano a fondo le batterie e mettono a nudo pregi e difetti.
come ho detto le correnti da noi usate sono molto più basse di quelle messe a disposizione dalle lipo, per questo in pratica non ce ne accorgiamo.
e considerando questo lucky penso abbia scritto la sua guida, per non dilungarsi a spiegare una cosa che all'atto pratico non cambia nulla a noi softgunners.
fatevi un giro su di un forum di aereomodellisti e vedrete che, per chi queste batterie le spreme a fondo, il calo alle temp. vicine allo 0 sia sensibile.
di sicuro su una firefox a 1200mah 12c il calo si sente più che in una 2000mah 20c
capito, e secondo te le ni-cd lo soffrono il freddo?
per quanto ne so sono quelle che lo soffrono meno.
ma torniando al principio che regola la nostra scelta, all'atto pratico cosa preferire?
se ci sono batterie le cui potenzialità sono talmente superiori, che anche quando è freddo sono almeno al pari delle nicd... perchè non prenderle?
l'importante è non cercare di sparmiare due spiccioli e acquistare batterie nimh o lipo con caratteristiche appena sufficenti. meglio prenderene sovradimensionate: a parità di costo con le nicd avrò prestazioni superiori tutto l'anno e paritarie nei periodi di gran freddo... :ok:
ragazzi io facevo aeromodellismo con aerei elettrici e le lipo anche a 2 gradi non hanno mai dato cedimenti e i motori di un modellino di un aerio sono potentissimi ora figuriamoci su un motorino delle nostre asg
io ho una parà della a&k!
ho messo la batteria in una sacca esterna della t6t sopra il paracanna, la sacca esterna nera in cordura è stata trattata con uno spry idrorepellente (modifica forse superflua ai + ma è il trattamento che faccio sempre di base!)
come batteria uso una sanyo 2000 race (large) 8,4 nicd e di back up uso una sanyo 1700 fly sempre da 8,4 (large) nicd.
una 9,6 non la consiglierei, preferisco una cadenza di fuoco più lenta ma continua rispetto ad una più veloce che rischia di scassarmi tutto anche perchè io ad ogni game sparo circa 7000 pallini e dopo i 7000 pallini la mia sanyo race è ancora bella prestante e fatti i conti ha ancora potenza sufficiente per altri 7000 pallini.
ovviamente io ricarico con un caricabatteria da banco per automodellismo e vado sempre oltre il picco di carica massimo forzando la batteria e soprattutto la coccolo con cicli di carica e scarica e la scarico completamente prima di caricarla, pratica indispensabile per le nicd.
spero di esserti stato utile nella scelta!