Visualizzazione stampabile
-
canne precisione storte
salve a tutti, ho comprato una canna di precisione madbull black piton ii, ma facendola roteare sul tavolo (di vetro liscio e pulito) si nota che è un pelarino storta, ovvero passa un filo di luce al centro mentre le estremità toccano e viceversa mezzo giro dopo. e' una cosa accettabile o montandola peggioro le cose rispetto alla canna originale?
-
bho,dovresti provare per vedere come va
-
é una cosa che fanno spesso le canne da asg(sembrare storte)...ma (se la canna è nuova) molto spesso è colpa del tavolo (successo anche a me)
-
allora vedo di montarla, così la provo. grazie, ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
manzin
é una cosa che fanno spesso le canne da asg(sembrare storte)...ma (se la canna è nuova) molto spesso è colpa del tavolo (successo anche a me)
è un tavolo di vetro......-.-
può essere che forse durante il trasporto il corriere abbia avuto qualche disavventura :bricks:rovinando la merce
la scatola presenta delle ammaccature?
cmq prima di fare ogni considerazione guarda come va
-
per il trasporto tutto ok, era dentro la valigia imbottita del fucile...
-
potrebbe anche essere uscita "fallata" dalla fabbrica, ogni tanto il pezzo sfigato esce anche dalle migliori aziende
-
occhio che la madbull hanno segni di lavorazione all'esterno che potrebbero trarti in inganno.
guarda all'interno della canna "puntandola" verso qualche cosa di chiaro ma non bianco assoluto... si creano all'interno degli effeti visivi simili a cerchi concentrici, se non sono concentrici la canna è veramente storta.
-
per controllare l'esterno occorre un "piano di riscontro". se conosci un tornitore lo dovrebbe avere: in pratica è un piano di acciaio perfettamente liscio ed in piano.
per controllare l'interno ci vorrebbe un laser.
ciao.
-
Quote:
picchio65
per controllare l'esterno occorre un "piano di riscontro". se conosci un tornitore lo dovrebbe avere: in pratica è un piano di acciaio perfettamente liscio ed in piano.
per controllare l'interno ci vorrebbe un laser.
ciao.
esagerato...
a occhio si vede benissimo se è storta guardando dentro.
poi in verità basta montarla e provarla... se spara bene ed è precisa chi se ne frega se è storta di 1 decimo di grado.
-
io ricordo solo che con le madbull ho avuto tristi ricordi. la 6,03 andava benissimo per il mauser ma nelle asg elettriche erano più i colpi che si incastravano durante la raffica che quelli sparati.
avevo notato anch'io la canna storta sulla parte centrale..
-
mha, ho tre fucili con canne madbull e non mi si è mai incastrato un pallino, nemmeno i bioexcellent che sono notoriamente + grossi.
-
per ora 4000 pallini sparati con la madbull,pulita una volta prima della scorsa giocata,quindi dopo 3500 pallini (domanica scorsa ho sparato si e no un caricatore),mai incastrati,mai avuto problami,uso solo pallini g&g 0,20 o 0,25 all'occorrenza.
ciao
-
non sei il primo a ricevere una madbull incurvata.
essendo in alluminio, è molto facile piegarle. anche involontariamente (quando le spediscono, per esempio).
-
ora l'ho montata, adesso devo solo provarla in game. vediamo un pò... :scongiuro: comunque grazie a tutti per le risposte, ciao.
-
si ma prova il fucile prima a casa, almeno per vedere se i pallini escono regolarmente senza inceppamenti.
-
per quello ho già provato a sparare qualche colpo e ho visto che non da problemi, ma abito in un condominio e non posso esagerare. poi domenica mi porto un fucile di scorta in caso mi si dovesse inceppare qualche pallino...:wink2:
-
i pallini me li spara tutti e bene, senza saltarne nessuno, solo che la precisione lascia molto a desiderare; a colpo singolo il pallino una volta mi va a destra, una volta a sinistra, una al centro e così via... a raffica mi fa una discreta rosata. il gommino hop up è nuovo,un systema per la precisione, ed è inserito bene (ci ho fatto particolare attenzione quando l'ho messo).
mi sa che rimetto su la canna originale, voi che mi consigliate?
-
a me la madbull ha dato un leggero miglioramento rispetto alla km teflonata da 6,04 che usavo prima, ma se la madbull non ti soddisfa ti consiglio km che comunque, rispetto alla canna originale, aveva già migliorato di molto precisione e rosata. :wink2:
ps: sto parlando di canne da 30 cm
-
Quote:
yena
i pallini me li spara tutti e bene, senza saltarne nessuno, solo che la precisione lascia molto a desiderare; a colpo singolo il pallino una volta mi va a destra, una volta a sinistra, una al centro e così via... a raffica mi fa una discreta rosata. il gommino hop up è nuovo,un systema per la precisione, ed è inserito bene (ci ho fatto particolare attenzione quando l'ho messo).
mi sa che rimetto su la canna originale, voi che mi consigliate?
se i pallini vanno dove vogliono non è colpa della canna leggermenbte storta.
il pressore sta bene?
-
purtroppo non sono così tecnico per sapere se il pressore è buono o no... mi conviene cambiarlo?
-
non ci vuole molto: verifica che sia perfettamente cilindrico, che non abbia bave di stampa o imperfezioni.
verifica inoltre che il "pezzo di plastica" che va a premere il pressore non fato male, con la sede del pressore storta o con bave di stampa.
-
io sinceramente coi pressori "home made" ho sempre avuto qualche problemuccio: troppo effetto, poco effetto, difficile da regolare.... magari è colpa mia, comunque pressore ics o marui (lo danno col gommino) e ho risolto tutto.
per il resto quoto in toto vega lgm
-
intanto provvederò ad acquistarne uno nuovo. il mio g36 è un marui, c'è una marca che mi consigliate più di un' altra o va bene l'originale marui?
-
-
thank you very grazie...!
-
...scusate ragazzi, e se i pallini vengono sparati costantemente storti (nel mio caso specifico in altro a sinistra)?
e' più probabile che sia la canna o il pressore? oddio atroce dubbio!!
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=70251
-
è possibile che la canna interna sia leggermente ruotata verso sx
cosi che il pressore lavori male
prova a ruotare la canna interna di poco verso dx
-
uuuhhh, potrebbe essere un idea.... ci proverò, grazie :)