Visualizzazione stampabile
-
ROF qual'è il tuo??
stavo valutando di passare alle batterie lipo ma con l'indecisione se usare le 7.4 o le 11,1 con riduttore o senza per rimanere con un rof simile a quello che ho ora.
ma mi è venuto il dubbio; qual'è il rof ideale? da quello di una fucile marui originale a quelli più spinti e capire la media,quali sono i rof più diffusi....
il mio è di 18 bb al secondo con batterie sanyo 9.6 1700
-
il mio ptw fa 18bb al secondo con una fly 9,6v, mentre il mio scar l della vfc fa 15bb al secondo con una 8,4v e ingranaggi modify torque. io personalmente preferisco l'affidabilità ad un rof elevato. e poi odio le pisciate di pallini! meglio qualche bb in meno al secondo ma almeno la meccanica dura molto di più! e poi chi è bravo non ha bisogno di 30bb al secondo...
-
io uso fucili marui originali da scatola....non so quanti bb/sec,ma il rof è quello
-
marui originali che hanno un rof + che sufficiente per me,le asg cinesi le ho portate al rof dei marui montando l'eg1000 o mettendo una batteria da 9,6...cmq siamo tra i 15 e i 18 bb/s.
ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
gato
stavo valutando di passare alle batterie lipo
perché vuoi passare alle lipo?
-
il mio sr25 a&k con le modifiche per renderlo affidabile e legale con eg1000 fa 21 al secondo con le 8,4 :d
comunque secondo me le lipo ti servono solo se nn hai spazio, vuoi cose mostruose o per fare il figo :d
-
Quote:
grundig
perché vuoi passare alle lipo?
bhe non voglio passare sto valutando la cosa :wink2:
bhe perchè non hanno effetto memoria e sono più piccole
visto che uso colt potrei togliere il calcio crane
e poi le batterie 9.6 per crane g&p le ultime volte che sono andato a san marino non le ho mai trovate...
se hai dei motivi per non passare sono ben accetti :)
e tu che rof hai?
-
hai hai !!!
fai assolutamente attenzione alle lipo ! a mio parere prendere delle lipo da 7,2 non serve a nulla e anche prendere delle lipo da 11,1 per poi tagliarle di 1 0 2 volt che senso ha ? se non per questioni di spazio , come detto da altri sopra , non hanno motivo .
insomma se le vuoi per aumentare il rof di brutto hanno un senso ma devi andargli dietro con tutta la meccanica adatta se no spacchi tutto dopo poche raffiche !
io la uso sia sulla minimi che sullo scar , ma per averli super hi speed
intendo minimi 30 bb/s , scar 32 bb/s con un ottima affidabilità !
poi i riduttori li uso solo per ridurre lo spunto in partenza di raffica !
ciao !
-
picco di 21 bb/sec con g36 marui originale e 9,6 mini ancora calda di carica
-
batterie utilizzate per i testi delle asg elencate qui sotto: sanyo fly 9.6v 1600mha o gp 9,6v 2200mha 22bb/sec
stubby g&p originale rof: 22bb/sec
stubby gearbox systema boccole cuscinettate da 7mm systema, pistone g&p, testa pistone area mille systema, testa cilindro 2 guarnizioni guarder, molla da 90, ingranaggi classic army rinforzati, motore systema turbo rof 26bb/sec
m4 cqb cinese, boccole acciaio da 6mm, molla da m100, meccanica cinese, pistone marui, gruppo aria cinese, motore systema turbo rof: 24bb/sec
per quanto riguarda stubby g&p e m4cqb affidabilità 100%... il cqb ha sparato una cosa come 15 mila pallini senza 1 rottura
lo stubby con meccanica misto systema è piu inaffidabile... infatti sono prossimo ad eliminare il motore systema per andare su un g&p120 anche li.. con batteria lipo e riduttore di tensione a 10v. ( per motivi di spazio... devo montargli un calcio magpull al posto del 416)
-
io uso motorino systema ht con una lipo 7,4 2000 mah 25c (attento questi sono importanti per la scarica) che mi tiene sui 20-21 bb/s
-
beh ottimo punto a favore delle lipo ... oltre a leggerezza e ridotte dimensioni è anche il fatto che non risentono del freddo!!! al contrario delle cadmio e delle metalhidrato!!! .... cosa da non sottovalutare assolutamente!!!
-
scusate ma questi rof esagerati li ottieni prendendo un qualsiasi fucile marui e mettendoci delle boccole cuscinettate systema, la molla lasci quella al massimo una sp90 e una 9,6 non vorrei dire ma io a 22 bb ci arrivo cosi' e un motore custom 120,
con un gb da 8mm che gira piu' veloce siamo sui 30 bb e senza lipo.
basta usare molle sp 90 e boccole cuscinettate con un motore high velocity.
-
sullo stubby custom d-boys 33 pallini al sec con la lipo
sul cqb g&p 27 con la 9,6
-
Quote:
dark reaper 78
con un gb da 8mm che gira piu' veloce siamo sui 30 bb e senza lipo.
basta usare molle sp 90 e boccole cuscinettate con un motore high velocity.
28bb sec con quel gear,g&p120 e batteria da 9,6v.
straquoto!
-
g3 sas con sp100 (bella duretta) con sanyo fly 1600 9.6 19-20 bb/s con 1100 gp 9.6 17 bb/s
-
provate i cuscinetti della tot se li trovate..... ( hanno girato per un 20 secondi gli ingranaggi)
-
stubby killer golden bow e m16 a4 golden bow tutti e 2 originali montata solo la lipo firefox 1200mha 12c lo stubby 25-26bb/s e l'm16 25bb/s
-
ragazzi ma la mia lipo è nuova di pacca... al tester fa 12,4v appena caricata ma nn mi da veramente tanto di piu di una 9,6 fly... non capisco il xche...
puo essere xche è la firefox 12c 1200?
-
io ho la firefox 11.1v 1200mah 12c direi che è ottima poi non sò la 9.6 fly he caratteristiche ha.. c? mah?
-
anche a me non piacciono rof esagerati massimo 20-22 bb al secondo .
nel mio ak 74 con batteria gp 9,6 x2200 ( che al tester da 10,80 volts) turbo systema e molla sp 90 avevo una cosa come 27 pallini al secondo e il singolo non andava quasi mai.... allora ho cambiato molla (etabeta) e messo su degli ingranaggi torque della modify... in questo modo sono sceso sia come bb al secondo e soprattutto ho di nuovo il singolo....
sul mio prossimo fucile invece volevo mettere su una lipo, per le ridotte dimesioni, e volevo chiedervi se mettendo una 11 volts, assieme ad ingranaggi sempre torque e motore cinese avrei un rof umano o no... grassie.
-
io uso marui originale + sanyo race 8,4v....il rof esatto non lo so
-
raga che rof dovrei avere? montando un turbo systema, sanyo fligh 10.8 da 1600mha, molla classic army da 100 e tutti gli ingra ics con settoriale senza 3 denti? a quanto dovrei uscire all'incirca
-
a quanto so io la sanyo fly 9,6 è una ottima batteria vecchio stampo...se poi ci aggiungi pure un altra cella....dovresti stare ad un voltaggio reale di quasi 12 volts.
direi che 28-29 pallini non te li leva nessuno.
-
sul mio colt m733 ho la meccanica marui originale + sanyo 9.6v fly 1600mha.... 22 bb/s non male ;)
-
anche io non amo rof esagerati ma preferisco tenerli bassi con le batterie 8,4 mini perchè entrano in tutti i fucili e questo rende più economico e pratico il tutto, con 3 batterie uguali ho il max della flessibilità e anche buona durata, basta cambiare batteria quando si scarica una! xd ho un aug ca originale, un g36c golden bow con motorino m120 g&p e molla sp100 guarder e un m733 che di marui non ha più nulla a parte motore e pistone, alimentato dall'eg1000 ma con gb 8mm ka con boccole cuscinettate. presto avrà una 9,6 fly. credo di essere su tutti tra i 19 e 24bb/s. uso una 8,4v 1500mah firefox (comprandone 3 ho speso 54€, circa l'equivalente di una sola large di buona fattura o una mini e mezzo di buona capacità e marca, ma non hanno nulla da invidiare alle intellect, lo dico per esperienza personale dopo aver buttato due 9,6 2000mah a farfalla!)
-
la vecchia sanyo 9.6v 1600 flygt era una bomba. ora uso solo lipo per comodità e durata.
-
maaa... qual'è il metodo migliore per calcolare il rof?
io ho un m15, con molla m100sys, bore up ca, pistone mauri, boccole cuscinettate e motore ca, con una batteria 12v 1600mah fly, quella blu.. e mi piacerebbe sapere..
e qual'è il limite per il pescaggio?
-
Quote:
montru1988
maaa... qual'è il metodo migliore per calcolare il rof?
si può registrare il rof e contare i picchi al secondo oppure ci sono i crony che te lo fanno loro, come il mio:rainbowafro:
comunque eg100+sp90+sanyo race 8,4v 2000mah fa 18 bb/s con eg700 invece risultava 15 bb/s
-
aug jing gong originale con batteria 8,4 di serie 13 bb/sec.
lipo 11.1 incoming...
-
g&g gr16 r4 con motore systema trubo, ingranaggi originali, gruppo aria modify, con una gp 9,6 1300 fa 23 bb/s
dboys m4 spec-ops con motore g&p 120,resto della meccanica originale, gira con gp 9,6 1300, fa 21 bb/s
entrambi hanno canna di precisione e hopup systema con gommino marui
ps: secondo me 22-25 bb/s sono un ottimo compromesso fra rpf e affidabilità (poi magari alla prossima spacco tutto :bricks:)