Visualizzazione stampabile
-
Problemi SG1
ciao a tutti,
premetto che il fucile in questione è di seconda mano ma tenuto benissimo, il precedente proprietario lo usava dalla finestra di casa solo per sparare ai topi:roftl:
allora, il fucile è stato modificato e da quel che sono riuscito a capire:
-gb originale marui (alcune viti presentano ancora quella colla rossa che viene posta in fabbrica per evitarne l'allentamento)
-spessorato
-molla madbull m120 (è l'unica che conosco che sia anotizzata verde)
-è stata incollata la testa cilindro al cilindro per aumentare la tenuta
-è stata cambiata la testa pistone e di conseguenza anche il cilindro perchè la testa pistone pare essere una bore up ( precisamente una systema rossa, credo)
-sugli ingranaggi non metto bocca.. non so se siano gli originali o cosa
preciso che tutte queste modifiche sono state fatte prima che io ne entrassi in possesso
ed ora ho una serie di domande da porvi:
1) con un m120 (sicuramente overjoule) ma con un kit bore-up ( che in alcuni casi ho sentito dire abbia ridotto le prestazioni fino al 40%) il fucile credete sia sempre over? (io temo di si.. tant'è che ho già comprato una madbull m100 da sostituire eventualmente)
2)il gb non credo reggerà ancora a lungo con quella molla (o forse no?!) e questo mi spingerebbe ancora di più a mettere l'm100, eventualmente se dovessi cambiare gb cosa mi consigliereste?
3) persiste il dubbio che il ciufile non sia comunque over: mettendo a confronto il mio sg1 con l'mp5 sd5 di mio fratello ( è gj, ma è stato revisionato a puntino, spessorato e monta molla sp90 ) con gli stessi pallini (g&g da 0,25gr ) i miei pallini arrivano giusto un dai 3 ai 5 mt più in la soltanto
4) ora il problema principale: ogni tanto (raramente) al posto del solito "stok!" al momento dello sparo si sente uno "stak!" metallico ed il pallino sparato è molto più corto degli altri.
in aggiunta in media ogni 3 pallini sparati 1 solo va bello dritto, 1 va a destra in basso, uno a sx in basso e uno dritto ma esageratamente sopra:cry:
sembra uno scherzo ma è proprio così, cosa potrebbe essere??
ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto:ok:
-
1) con una molla così, anche se non è over, ti scarica la batteria più rapidamente, oltre al fatto che la pressione sul gear box è maggiore, quindi lo può crepare.
2)io ho montato sia guarder(6mm) che systema(7mm) e vanno bene entrambi: systema ha le boccole coscinettate di serie però, oltre all'indiscussa qualità e al fatto ch'è un mm più spesso.
3) di solito con il bore up si montano molle un tantino più dure, ma se spara 5 metri in più non è detto che non sia over: potrebbe essere una differenza di hop up.
4) a conferma del dubbio di prima, potrebbe essere proprio un problema di hop il fatto che spari dove vuole lui! prova a smontarlo e vedere in condizioni è...
-
ciao solo,
grazie mille per la risposta:)
1)infatti non credo proprio che continuerò a tenere quella molla, ho nel cassetto una m100 madbull nuova nuova, metterò quella.
2)se il gb regge l'm 100 e non si crepa (conta che da quando è nato, ad ora il fucile avrà sparato al massimo 2 caricatori) lo lascio così, per il momento lo uso solo per il famigerato tiro al barattolo:asd:, con l'anno venturo inizierò a fare softair ma avrei in previsione di prendere un m14... quindi il fucile andrà in pensione ancor prima di potersi definire "usato".
3)possibile.. ci avevo pensato ma prima di aprirlo e perderci del tempo volevo un po' di pareri:wink2:
4)è possibile che con il non utilizzarlo il gommino si sia "seccato" ?
e una domanda: (tanto per essere sicuro che si tratti di un bore-up) il pistone dovrebbe essere stato sostituito a quello originale bianco della marui? o potrebbe essere stato lasciato? e poi: il cilindro originale di che colore è? dorato?
scusa per le tante domande :oops:
-
l'm14 è un bella arma, al pari del g3 però, ha la canna più corta e pesa un po di più: ma resta tutto un fatto di estetica! il kit bore up comprende testa pistone, cilindro (argentato) e testa cilindro. la testa cilindro e la la testa pistone dovrebbero essere rispettivamente conica e convessa. il pistone può essere anche l'originale. il gear box marui poi, non è famoso per la sua resistenza... sopratutto quello di seconda generazione! e possibile che il gommino abbia qualche problema, ti conviene dare un'occhiata a prescindere!
-
ciao solo,
ma l'm 14 non ha la canna + lunga? mi pareva che il il g3 ne avesse su una da 46cm mentre l'm 14 una da 50-.-... beh poco importa.. rimane comunque un pezzo bellissimo:) e visto che tanto nel softair non si fa nulla con potenze superiori al joule 4cm di canna non penso proprio facciano la differenza:wink2:
ora lo apro e poi ti so dire:wink2:
-
ciao a tutti,
avevo già scritto ieri sera ma è scomparso il mio ultimo post-.-..
allora, ho aperto il fucile per pulire/ingrassare il gb, allora:
-la testa pistone è una systema antivuoto bore-up
-il cilindro e la testa cilindro però sono sempre gli originali marui in ottone! (o forse no?! ...la testa pistone è svasata sull'interno-.- )
https://img98.imageshack.us/img98/45...ndroiu3.th.jpg
-ho smontato anche l'hop up... era sporchissimo.. tra canna e gomma e tra gomma e hop c'èra come uno strato di cerume, ho pulito tutto con acqua e asciugato, rimonatato e provato... beh.. il fucile non spara!!! non capisco...
smonto.. il pallino basta una piccola spinta con il cacciavite e va giù.. boh... ho l'impressione che ci sia come uno "scalino"dentro la t dell'hop, prima della canna , e che la canna stessa faccia uno scalino.. sarà quello?
comunque provo e riprovo un marea di volte.. alla fine vedo come un qualcosa che si è posto a metà del diametro della canna e blocca tutto (le altre volte non c'era..) smonto e trovo il gommino così:
https://img155.imageshack.us/img155/...8364aa8.th.jpg
appena ho tempo vado a comprare un nuovo gommino, nel frattempo:
il clindro e la testa secondo voi sono quelli originali modificati o cosa??
e: se non fosse stata colpa del gommino il problema del fucile che non sparava che cosa poteva essere?
thanks to imageshack for free image hosting
-
risolto... il fucile monta una testa pistone silenziata n-bore systema con pure la testa cilindro systema per tale configurazione, appena posso cambio pure il gommino e vi saprò dire come si comporta
-
cambia anche la molla che con la 120 stai di sicuro over, poi il gearbox, finora hai sparati pochi bb, ma proma o poi(penso prima) il gb di ii marui ti abbandonera' crepandosi, comprane uno piu' robusto provvisto di boccole in acciaio magari.
-
le boccole che ha su sono già le ca in acciaio, che comunque non credo andranno bene su un nuovo gb che normalmente porta quelle da 7 o 8mm e non 6.
la molla la cambio sicuro con un sp90, almeno riduco al minimo la possibilità che si crepi ma mantengo comunque una buona potenza.
il fucile praticamente è nuovo, e credo lo darò via che si potrà definire ancora così visto che sono molto attratto dal m 14 o dal m4 sniper con canna da 24" della king armament:sbav:
ps: hai qualche grasso siliconico da consigliarmi per il gruppo aria?
-
per il grasso dovrebbe esserci una guida, forse fatta da lucky che consiglia uno particolare di marca arexons, io ho provato prticamente tutti i fucili, lascia perdere il g3 è nettamnte superiore all' m14, come ergonomia, come caricatori , come bilanciamento, come impugnatura....
-
come caricatori e come impugnatura non credo esistano fucili che così come escono dalla scatola siano paragonabili.. ma anche dopo... un caricatore da 500 bb non è da tutti, sopratutto se se li tira su fino all'ultimo.
però m4 sniper della k.a. mi attira...
riguardo al grasso ho letto.. ma sono arrivato alla fine con una confusione in testa paurosa :ops:
-
allora,
comprati e montati gommino hop-up nuovo e molla sp90.
il problema è che il fucile non spara:ops:, ovvero: se con estraggo t hop up e iserisco dentro un pallino e soffio (tipo cerbottana) il pallino viene sparato senza problemi, se faccio uguale ma appoggiando il gb del fucile funziona sempre, appena monto e provo ecco che il fucile non spara e fa un suono di "tappato".
che protrebbe essere?! aiuto!:(
-
hai scaricato l'hop up? se non fosse quello rismonta tutto e controlla la testa pistone o la testa cilindro: potrebbe essere un errore di assemblaggio.
-
Quote:
Originariamente inviata da
solomax
hai scaricato l'hop up? se non fosse quello rismonta tutto e controlla la testa pistone o la testa cilindro: potrebbe essere un errore di assemblaggio.
ho provato sia con hop up al massimo che al minimo, non cambia nulla.
che tipo di errore potrebbe essere? la testa cilindro è incollata al cilindro e la prova siringa è perfetta.
quello che non capisco è perchè funzioni se tengo il gb in mano e lo poggio contro la t dell hop e non funziona quando rimonto tutto nel fucile
-
potrebbe essere anche l'astina spingi pallini: hai controllato se quando togli il caricatore rimane il pallino incamerato? magari potrebbe essere quello: se non lo è, non ho propio idea di cosa possa essere successo!
-
alla fine sono riuscito a risolvere (dopo qualche migliaio di imprecazioni)
praticamente l'asta spingipallino era venata e al primo colpo che sparavi lo spingipallino usciva dalla sua sede e finiva dietro, lo spostamento era di 1 mm.. forse neppure quello... ma non incamerava bene e così non sparava..
domani con la luce vedo se con il gommino nuovo è migliorato anche il tiro.
-
provato stamane con gli o,25 g&g.... è una bomba!!! tira bello dritto e preciso!!!! oserei dire che come precisione è aumentato parecchio rispetto a quando avevo su l'm120..
-
ottimo! allora era l'astina: meglio così! con molle dure servirebbero pallini un po più pesanti, senno vanno dove vogliono. i 0,25 sono un buon compromesso, anche se forse spari un pelo più corto...