Visualizzazione stampabile
-
Spotting scope
salve a tutti,
ero intenzionato a comprarmi uno spotting scope da utilizzare sia nelle missioni sniper sia per le recon, non voglio una cosa molto professionale, ma qualcosa si comunque buono e sopratutto piccolo (in modo da metterlo in una tasca del tattico). quello che mi serve è che abbia il reticolo con i mildot in modo da rilevare le distanze e possibilmente un attacco per il treppiede.
grazie per l'aiuto.
-
bene, allora se non ti da fastidio erduca, mi accodo anche io. diciamo che era nell'aria di voler acquistare uno spotting scope e un telemetro, poi dopo le recensioni di oneshot, mi sa che scoppia il boom!:)
-
avevo trovato un bel negozietto su ebay che aveva un sacco di ottiche, spotting scopes e simili....questi ultimi di ingrandimento medio alto (fino a 75x mi sembra)...ma a prezzi piu che accessibili...in generale consiglio di cercare la
-
infatti ho dato un occhio anche io alla baya, ma il problema delle ottiche che se nono sono qui in italia, appena arrivano dall'estero ci lasci il conto in banca per averle se sei fortunato.
-
ho visto anche io su e-bay, ma a quanto ho capito tutti i modelli che ci sono non hanno il reticolo, a me servirebbe per rilevare le distanze.
-
ho guardato in giro pure io,con reticolo mildot ne ho trovati un paio...ma prezzi davvero folli.....bisogna fare una ricerca a tappeto e sperare nel fattorre c.....
-
a suo tempo girai una settimana e pure più, ma robba con reticolo mildot solo due o tre articoli a prezzi folli come dice flaka.
o meglio dire, a prezzi che io non spenderei mai solo per usarli sporadicamente a sa.
probabilmente la soluzione migliore, è prendere un normale spotting scope, e affidarsi ad altro per le distanze come un telemetro o il reticolo dell'ottica(sempre da controllarne l'affidabilità visto che personalmente prenderei una copia)
-
ps: se non sbaglio lessi da qualche parte che marche come leupold ecc. facevano i soli oculari con mil dot da abbinare ai loro spotting scope..
non ne sono sicuro, ma probabilmente potrebbero venire adattati a robba meno costosa.
-
tempo fa si parlava di telemetri affidabili intorno al centinaio di euro. s potrebbe associare ad uno spotting scope senza mil dot...
-
io consiglio un canocchiale con ingrandimento da 20x a 30x max.
-
Quote:
Originariamente inviata da
marte
io consiglio un canocchiale con ingrandimento da 20x a 30x max.
:bho:
e cosa centra? ma leggete mai per intero i post prima di rispondere?
-
quindi a meno che non si vogliano spendere cifre folli bisogna rinunciare al reticolo ed affidarsi ad altro per le distanze.
ho trovato uno spotting scope che forse potrebbe fare al caso nostro, è piccolo, leggero e non costa moltissimo, si tratta dello sibir t 20-50 x 50 e sul sito di sniperseal.com vi è una recensione. costa sui 100$ e sembra di buona qualità.
https://www.rugift.com/images/spotti...ir20-50x50.jpg
-
dimenticavo:
x r6, ho un'ottica della guarder con mildot e devo dire che nonostante sia una replica è precisa nel calcolo delle distanze.
-
Quote:
erduca
quindi a meno che non si vogliano spendere cifre folli bisogna rinunciare al reticolo ed affidarsi ad altro per le distanze.
ho trovato uno spotting scope che forse potrebbe fare al caso nostro, è piccolo, leggero e non costa moltissimo, si tratta dello sibir t 20-50 x 50 e sul sito di sniperseal.com vi è una recensione. costa sui 100$ e sembra di buona qualità.
https://www.rugift.com/images/spotti...ir20-50x50.jpg
ho letto ora la recenensione di sniperseal :wink2:
700gr x 23cm da 20 a 50 ingrandimenti e 50mm di lente..il rapporto qualità prezzo non sembra male volendo spendere poco.
ho trovato questo della telescope service..ma magari è esagerato :d
https://www.teleskop-express.de/shop.../voyager_2.jpg
stesso peso e lunghezza di poco superiore(28cm), ma ingrandimenti che vanno da 38 a 114..
abbinato in digiscoping con una digitale con zoom ottico a 3x, dovremmo essere sui 340 ingrandimenti!!:crazy:
con diametro lente di 70mm(dovrebbe essere abbastanza luminoso credo)
prezzo 90 euro circa + s.s. dalla deutschland :ok:
ps: e dire che la guarder l'ho venduta prima di vendere il vsr perchè non mi piaceva troppo e volevo prendere un'm3.
comunque quando riprendo un ba ci penso..
-
lente da 70???????sticaxxi.....ingrandimento da 38 a 114.....ecche ci si deve acquisire???i peli del chiurlo ai marziani????:roftl:
-
non male , non male davvero il verdone....!
-
ho dato un occhiata ad entrambi sui vari siti in cui è venduto, diciamo che per comodità forse il sibir potrebbe essere ritenuto il migliore, in quanto da sdraiati è più comodo da utilizzare, oltre al fatto che come ingombro è minore e potrebbe inserirsi in qualsiasi utility. per quanto riguarda "il verdone" o meglio voyager, è fantastico, ma il fatto che abbia l'ottica in cui si appoggia l'occhio rivolto verso l'alto, secondo me crea un fastidio al collo in quanto non ri rimane in una posizione naturale.
direi comunque che a differenza di cinesate trovate in giro quasi alla metà del prezzo, questi secondo me sono dei buoni compromessi. bisognerebbe sentire la voce di qualche esperto in materia.
-
mi accodo anche io perchè è un' oggettino che un po di tempo fa avevo cercato ache io ma visti poi i prezzi ho lasciato perdere.
avevo letto anche io le recensioni su sniper seal, veramente ben fatte, tutti ottimi prodotti. mi rimetto alla ricerca e se trovo qualcosa di interessante vi posto il materiale.
-
ho riguardato tra i miei link salvati e ho trovato questa linea di prodotti
https://www.barska.com/index.html
vedendo i commenti di chi li ha acquistati sembrano ottimi prodotti, penso siano però sprovvisti di mildot che non ho trovato scritto da nessuna parte.
i prezzi cercando i prodotti su ebay sembrano comunque abbordabili, stando sotto i 100 $ per una spotting scope 25-75*75 comprensiva di bipiede e sacca di trasporto.
disponibile anche l'adattatore per la fotocamera.
vedo se trovo qualche altra info.
-
Quote:
kaine
vedendo i commenti di chi li ha acquistati sembrano ottimi prodotti, penso siano però sprovvisti di mildot che non ho trovato scritto da nessuna parte.
i prezzi cercando i prodotti su ebay sembrano comunque abbordabili, stando sotto i 100 $ per una spotting scope 25-75*75 comprensiva di bipiede e sacca di trasporto.
bene! caso mai potremmo decidere magari insieme di fare un acquisto unico, anche se non tutti i gusti sono uguali!!!! :rainbowafro:
-
piccolo ot
moderators, c'è la nuovissima area, ancora vergine, sull'acquisizione immagini a lunga distanza (che non ne capisco l'utilità ma va bene uguale), non sarebbe il caso di sverginarla con questa bella discussione?:sex:
fine ot
-
Quote:
kaine
ho uno spotting scope della barksa da poligono , sprovvisto di mildot , un 90 ingrandimenti , pagato comprensivo di tutto 200 euro (spotting scope, treppiede, custodie, protezioni e supporto agganciabile per fotocamera).
per il momento devo dire che è magnifico , per quanto riguarda invece il discorso game ho preferito sacrificare le prestazioni in virtù della dimensione ed ho scelto un bushnell mod.78-7345 da birdwatching 25-45 ingrandimenti, un piccolo ma confortevolissimo spotting scope (anch'esso privo di mildot) che , grazie a mio fratello ottico, sono riuscito ad acquistare a prezzo molto conveniente , facilmente reperibile su ebay (con costo inferiore ai 150 usd) e dotato di un mini treppiede (che serve a poco ma intanto c'è).
-
Quote:
dffmade
piccolo ot
moderators, c'è la nuovissima area, ancora vergine, sull'acquisizione immagini a lunga distanza (che non ne capisco l'utilità ma va bene uguale), non sarebbe il caso di sverginarla con questa bella discussione?:sex:
fine ot
in quell'area non si può ancora scrivere. e' un'area nata appositamente dopo questo topic di one-shot sul suo mark iv configurato per fotografare a distanza appunto. dopo aver visto i commenti positivi, ho preso spunto da kamchaaka e l'ho proposto in redazione come nuova sezione.
l'utilità si vedrà sopratutto in ambiantazioni recon, sniper ecc.
-
ok, c'è anche qualche foto interessante nel deb della rrv, un qualcosa di molto simile...
-
Quote:
raynfox
per quanto riguarda "il verdone" o meglio voyager, è fantastico, ma il fatto che abbia l'ottica in cui si appoggia l'occhio rivolto verso l'alto, secondo me crea un fastidio al collo in quanto non ri rimane in una posizione naturale.
non so se anche per questo vale,ma tanti spotting scope hanno l'oculare mobile,si può usare come da foto o girare e mettere dritto in modo da utilizzarlo da sdraiati
-
Quote:
flaka
non so se anche per questo vale,ma tanti spotting scope hanno l'oculare mobile,si può usare come da foto o girare e mettere dritto in modo da utilizzarlo da sdraiati
ah bene, questo non lo sapevo, grazie per l'informazione. sarebbe utile a questo punto ragruppare ancora delle idee e poi procedere all'acquisto, così dopo siamo in grado di far euna recensione (ben documentata) e magari di inserirla nel nuovo topic.
grazie per l'info flaka! :wink2:
-
quasi quasi mi faccio dare lo spotting scope del mio spotter e ci faccio su una bella recensione.....
-
Quote:
flaka
quasi quasi mi faccio dare lo spotting scope del mio spotter e ci faccio su una bella recensione.....
ottima idea!!!!!!:wink2:
se magari lui stesso è in grado di darci consigli, sarebbe perfetto!!!!
-
se non è un problema per i mod che inserisco un link, ho dato un occhio e proprio su sniperseal ho trovato la recensione del sibir : https://www.sniperseal.com/spottingscoperec.htm
non sembra male.
-
Quote:
raynfox
non penso che ci siano problemi nel linkare un sito non di vendita.....mo contatto francesco e gli chiedo ulteriori info sul sibir...
-
Quote:
kadmillos
ho uno spotting scope della barksa da poligono , sprovvisto di mildot , un 90 ingrandimenti , pagato comprensivo di tutto 200 euro (spotting scope, treppiede, custodie, protezioni e supporto agganciabile per fotocamera).
ciao kadmillos..in attesa che la sezione dedicata prenda piede, che ne dici di farci un paio di foto?? :d
giusto per vedere cosa si riesce a tirare fuori..
Quote:
kadmillos
per il momento devo dire che è magnifico , per quanto riguarda invece il discorso game ho preferito sacrificare le prestazioni in virtù della dimensione ed ho scelto un bushnell mod.78-7345 da birdwatching 25-45 ingrandimenti, un piccolo ma confortevolissimo spotting scope (anch'esso privo di mildot) che , grazie a mio fratello ottico, sono riuscito ad acquistare a prezzo molto conveniente , facilmente reperibile su ebay (con costo inferiore ai 150 usd) e dotato di un mini treppiede (che serve a poco ma intanto c'è).
si può avere il modello preciso, e una foto per vedere l'ingombro??
al massimo vanno bene anche solo le misure..
-
nessuna news??? io ho contattato un amica che ha il papà che ha un negozio di ottica, gli ho girato un pò di materiale e vedo cosa riesco a farmi dire.
-
su sniperseal ne recensiscono 3.....date un occhio
-
stasera faccio le foto e domani ve le posto , si tratta di due oggetti molto diversi tra loro.
-
giovedì mi facio portare lo spotting scope del mio socio e lo recensisco...
-
tadadadan....sto in rapporti da ieri con una azienda cinese (madonna mandano 8 mail al giorno), che fabbrica ottiche e spotting scopes...han detto che spediscono anche ai privati, ma da quel che ho capito non un pezzo alla volta....non credo di poter pubblicare nessun link qui, se volete mando via pm...,.in ogni caso cerchero' di farmi inviare un prodotto solo o due come "campioni"
-
Quote:
lemorragia
tadadadan....sto in rapporti da ieri con una azienda cinese (madonna mandano 8 mail al giorno), che fabbrica ottiche e spotting scopes...han detto che spediscono anche ai privati, ma da quel che ho capito non un pezzo alla volta....non credo di poter pubblicare nessun link qui, se volete mando via pm...,.in ogni caso cerchero' di farmi inviare un prodotto solo o due come "campioni"
beh se per te non è un problema girare il link via pm, lo accetto volentieri. anche se sarebbe carino ed utile condividerlo qui con tutti.:wink2:
-
Quote:
lemorragia
purtroppo il regolamento parla chiaro quanto a link esterni.
ma se lo mandi a me o flaka provvederemo a smistarlo a chi lo chiederà :wink2:
-
quoto r6....manda anoi.....poi lo "spacciamo" su richiesta
-
mandato a r6 lo mando anche a te flaka?
al venditore ho chiesto il catalogo con prezzi (che in confronto a qua sono risibili a occhio, vedevo della loro roba su ebay venduta da la e uno spotting scope e' tra i 20 e i 40) e caratteristiche tecniche.in generale cercando su siti in giro se ne sente parlare mediamente bene, un azienda relativamente esperta nel settore (certo non sara la leupold ma...), in generale se dovessi dare un parere basato su delle valutazioni sarebbe 7,7.5....mi ha proposto, per vendita al dettaglio, un corriere....io sto cercando di spiegargli la storia dogane...ma sembra non capire....va beh....
flaka hai pm