Visualizzazione stampabile
-
Sniper nel laser tag
spero di non turbare gli animi e di non fare torto ai red .....ma mi chiedevo:
avete mai provato il laser tag?
oggi io sono andato a provarlo, me ne sono innamorato.....perchè?
perche li il cecchino fa veramente il cecchino, è dotato di gittata più lunga (250 metri con il sole 300-350 con brutto tempo) i colpi fanno molto più danno rispetto alle altre repliche e sopratutto, li lo sniper è veramente utile, dato che come distanza di ingaggio si parla di 200 metri !!
ora , che ne pensate?
p.s (i rumori non sono assolutamente delle cacchine come sui video internet)
-
Quote:
Originariamente inviata da
doggy
spero di non turbare gli animi e di non fare torto ai red .....ma mi chiedevo:
avete mai provato il laser tag?
oggi io sono andato a provarlo, me ne sono innamorato.....perchè?
perche li il cecchino fa veramente il cecchino, è dotato di gittata più lunga (250 metri con il sole 300-350 con brutto tempo) i colpi fanno molto più danno rispetto alle altre repliche e sopratutto, li lo sniper è veramente utile, dato che come distanza di ingaggio si parla di 200 metri !!
ora , che ne pensate?
p.s (i rumori non sono assolutamente delle cacchine come sui video internet)
ti quoto, in questa disciplina ha senso!!!:right:
-
Quote:
doggy
ora , che ne pensate?
semplice..che è un altro gioco :d
e' come se tu mi dicessi che in un bel videogioco si fa il cecchino da distanze assurde..bello, ma non è sa, è un videogioco.
non ho nulla contro il lasertag sia chiaro, e se avessi la possibilità lo proverei pure..ma rimane il fatto che con il soft air non ci azzecca proprio nulla.
ps: ovviamente non cominciate con le solite menate joule si o no ecc. che a chiudere baracca e burattini è un attimo :twisted:
-
chiudi se non ritieni opportuno r6 ;)
-
Quote:
doggy
chiudi se non ritieni opportuno r6 ;)
ma no, finchè se ne può parlare con tranquillità perchè chiudere? :d
io ho solo detto la mia, poi gli altri faranno altrettanto..
-
nel softair il cecchino non è uno che tira da 200 metri (sai che noia), ma uno che sà muoversi, mimetizzarsi e nascondersi nel territorio in assoluto silenzio, più che sniper, sono spettri.............
e poi 200 metri puliti non ce li hai mai in un bosco, senza contare che, come detto da r6, se a colpirti è un' astratto laser e non un pallino materiale (che si sente, rimbalza, fischia etc...) sembra tutto un grande videogioco.
senza contare che il laser non ha balistica, è sempre super teso e precisissimo nel centro dell' ottica (tipo nei videogiochi) dovè il gusto dell' incertezza ? del calcolo della distanza ?
-
io gioco sia a softair che a laser tag. e sono il cecchino della mia squadra di laser tag. devo ammettere modestamente che tutti i miei amici quando giochiamo mi temono, perchè li colpisco da distanze spropositate e loro senza ottica non riescono a individuarmi. ho provato a fare anche piu di 8 colpiti in una sola partita (un intera pattuglia). in questo gioco il cecchino diventa veramente importante e se è piazzato bene e la squadra avversaria non riesce ad individuarlo o aggirarlo è strage assicurata
-
quoto r6,il laser tag non è soft air....e se si parla di distanze giuste per uno sniper...bhè,sarebbe corretto che le pattuglie avessero il fuoco d'artiglieria....se no troppo comodo,a 200 mt con tiro sempre teso e super preciso fa a farsi benedire l'essere sniper,a quella distanza coi dovuti accorgimenti non serve manco la ghillie o il saper muoversi in un certo modo,con questo non voglio assolutamente screditare o criticare il laser tag,ma il ruolo dello sniper è troppo falsato...preferisco 1000 volte lo sniping come lo faccio ora
-
una cosa buona il laser tag ce l'ha... ed è esattamente la distanza da cui è possibile ingaggiare.
solo che a quel punto non c'è più quella enorme mole di tattica e quella mole enorme di adrenalina che si ha a 20 metri di distanza...
@dr.steve: ma come hai fatto a prenderli tutti? erano fermi come degli idioti (si fa per dire) in campo aperto?
-
Quote:
flaka
troppo comodo,a 200 mt con tiro sempre teso e super preciso fa a farsi benedire l'essere sniper
in quei casi tutti possono essere sniper basta avere l' ottica, altro che la firma di doc..........
lo prova il fatto che un solo cecchino ne abbia stesi 8; a sto punto in squadra metto tutti cecchini, che ci faccio con le pattuglie ?
-
Quote:
lo prova il fatto che un solo cecchino ne abbia stesi 8; a sto punto in squadra metto tutti cecchini, che ci faccio con le pattuglie
bravo..è questo il punto...e se domani sono 5 cecchini per parte?...cosa fanno si sparano tutti da 200mt?...e dove trovi 200mt di tiro pulito?
e poi, si fa fatica a vedere gli sniper da 30mt..come fai a vedereli a 200mt?...nella realtà...si spiana la collina o si tirano i fumogeni, e si va di lancia granate...se vogliamo aumentare le distanze di ingaggio dello sniper, bisogna dare una controparte anche alla pattuglia, dato che lo sniper sa già: quanti sono, da dove arrivano e dove vanno...o equlibriamo o è normale che uno sniper ne fa fuori 8.
e poi, come detto da altri...non è la stessa cosa del soft air...cosa vuol dire...i colpi del cecchino fanno più male...si gioca a energia vitale come nei videogame?...e puoi trovare i medikit?
-
-
Quote:
mcmirko
e puoi trovare i medikit?
muahmuahmuahmuah !!!!!!!!!!!!:roftl::roftl::roftl:
tornando seri, il laser è troppo preciso, poichè non ha peso, non ha materia e non ha balistica è troppo virtuale, senza contare che non lo senti sbattere sugli alberi, colpire la tua pelle, basta che ti si accendono le lucette e sei stato colpito, come ha già detto teflon: viva i bb !!!!
-
mantenere un tono un attimo più serio?
comunque , per quelli che hanno dato giudizio, lo avete mai provato?
l'ottica va tarata come nel softair per ogni distanza, certo non ci sarà da calcolar il vento....
per la tattica...io trovo invece che sia molto ampiata rispetto al softair, in quanto la stessa deve inziare non solo a 50 metri dall'obbiettivo, ma anche quando non lo vedi....
terza cosa il fatto di non avere dubbi su chi è colpito ti toglie un gran peso.....
poi io sono stato il primo a dire che sono due cose diverse .....
-
-
Quote:
doggy
l'ottica va tarata come nel softair per ogni distanza, certo non ci sarà da calcolar il vento....
il problema è che i pallini sono sferici e "veri", quindi non avrai mai la certezza matematica che il colpo vada sempre al centro della croce dell' ottica, come nei videogiochi e nel lasertag, dove così facendo finiscono sia l' abilità del tiratore a calcolare i fattori esterni, sia l' adrenalina dell' incertezza del colpo singolo (un conto è sbagliare a 200 mt e pazienza, un conto è sbagliare da 30 mt che se ti sentono ti fanno il culo)
per la tattica, ciò che tu sostieni dà al cecchino un vantaggio troppo grande, al punto che io in squadra vorrei solo cecchini..........
la fiducia e l'affiatamento che si instaurano tra i membri di un gruppo di softair è così grande proprio grazie a questo doversi fidare degli altri, se una persona dovrebbe mentire per non farsi scoprire oppure dovrebbe giocare con il dubbio verso i propri compagni allora si perde di vista cosa è il softair ed il motivo per cui lo si fà.
Quote:
doggy
mantenere un tono un attimo più serio?
che ci vuoi fare qui in sniper area siamo tutti un pò giocosi........:lol:
-
se non avete campi con spazi per tirare a 200 m sono cavoli vostri. dove gioco io ci sono zone di bosco fitte e zone con ampi spazzi. vogli vedere se metti tutti cecchini in una squadra come fanno ad ingaggiare quando ci si trova in spazi ristretti. l abilità sta anche (come nella realtà) nell evitare zone troppo scoperte e magari muoversi in copertura. cosa che molte volte non si fa nel softair perchè si pascola liberamente in mezzo ai prati come delle pecore, tanto sappiamo che anche se ci fosse qualcuno che ci osserva dal bosco non ci arriva a colpirci. --editato da r6member-- sta parlando uno che pratica entrambi gli sport
-
Quote:
dr.steve
se non avete campi con spazi per tirare a 200 m sono cavoli vostri. dove gioco io ci sono zone di bosco fitte e zone con ampi spazzi. vogli vedere se metti tutti cecchini in una squadra come fanno ad ingaggiare quando ci si trova in spazi ristretti. l abilità sta anche (come nella realtà) nell evitare zone troppo scoperte e magari muoversi in copertura. cosa che molte volte non si fa nel softair perchè si pascola liberamente in mezzo ai prati come delle pecore, tanto sappiamo che anche se ci fosse qualcuno che ci osserva dal bosco non ci arriva a colpirci. prima di fare battute idiote vi consiglio di provarlo comunque. sta parlando uno che pratica entrambi gli sport
stiamo calmi, nessuno stà dando dell' idiota a nessuno (?)
stiamo solo parlando pacificamente di due sport diversi: il softair ed il lasertag.
nessuno dice che uno debba prevalere sull' altro, si stà solo discorrendo in una maniera un pò goliardica di quali sono le nostre impressioni sui due sport.
se non si tollera un minimo di buon senso e di sottile ilarità, allora c'è l' area tech center e lì ve ne state tutti seriosi a risolvervi i vostri problemi.
e' naturale che coloro che non conoscono il lasertag lo giudichino un pò un "videogame", ma non è il caso di prendersela, qui in sniper area siamo tutti un pò boh e scherzosi; quindi ti prego di moderare i termini.
-
non mi sembra di aver usato termini offensivi. sto solo dicendo che magari prima di scrivere certe cose è meglio ragionare
-
Quote:
terza cosa il fatto di non avere dubbi su chi è colpito ti toglie un gran peso.....
per il momento non mi serve nessun accessorio per capire chi è colpito e chi no...faccio selezione, ma capisco che per alcuni giocatori possa essere un puntoa favore del lasertag.
Quote:
vogli vedere se metti tutti cecchini in una squadra come fanno ad ingaggiare quando ci si trova in spazi ristretti
perchè? cosa cambia negli spazi ristretti?...(sono domande serie)
per via del fucile più lungo?
se si...domandina: sei obbligato a montare il laser da sniper su un fucile da sniper, o potresti metterlo anche su di un mp5?
o per gli organi di mira?
Quote:
l abilità sta anche (come nella realtà) nell evitare zone troppo scoperte e magari muoversi in copertura. cosa che molte volte non si fa nel softair perchè si pascola liberamente in mezzo ai prati come delle pecore, tanto sappiamo che anche se ci fosse qualcuno che ci osserva dal bosco non ci arriva a colpirci
anche qua, fortunatamente, per ora non mi serve il laser per evitare di passare in un prato pascolando, ci tenitamo un pò al gioco e lo facciamo seguendo certi criteri.
come detto, andrebbe provato...anche se un paio di filmati su youtube li ho visti e non è che abbiano acceso il mio interesse, anzi...forse per via dei rumori, forse per via del metodo di gioco del creatore del filmato, ma mi ha un pò demoralizzato..ed ero uno dei più interessati nel mio gruppo.
-
se devo giocare ai videogiochi,è meglio cod4...
a parte gli scherzi,l'adrenalina che ti da lo sniper nel softair è nettamente superiore a quella del laser tag
-
può darsi che se si deve attraversare uno spazio aperto , si ragiona sulla distanza prima del possibile ingaggio 35/40 mt per il sa e 200 / 300 per il laser tag , ma comunque prima o poi all'obbiettivo ti devi avvicinare no? , cosa fai ? te ne stai tutto il giorno a 50 mt e prendi in giro il cecco ..."tanto non mi prendi gne! gne! gne!" ...!!?
questo non succede e, se succede....raramente , è nella giocata domenicale , quando c'è molta meno tensioadrenalina.
mentre nei tornei o meeting con altri gruppi se ti fai vedere anche fuori tiro , metti in enorme vantaggio l'avversario , io e il mio gruppo come penso molti altri ci muoviamo in maniera tattica , sempre al di là delle metrature di ingaggio che tutti conosciamo.
mcmirko mi "ucciderebbe vivo" se faccio una cagata del genere!:)
personalmente ho visto pecoroni , come dici tu, con parecchi anni sul gobbone di sa che farebbero venire il mal di pancia a un punkabbestia, ma erano altri casi!
la parola "battute idiote", anche se in un contesto soft come questo potevi evitarla.
pacem vobis!
-
bè per mè dette da uno che non ha provato il gioco sono battute idiote, una volta che l hai provato puoi permetterti di dire certe cose, prima no. comunque non ho capito la domanda che riguarda il laser da sniper sull mp5. io per gli spazi ristretti intendevo dire che è scomodissimo e controproducente giocare con un fucile lungo e coll ottica in un edificio o bosco, con spazzi non troppo ampi e scontri ravvicinati.
-
Quote:
dr.steve
se non avete campi con spazi per tirare a 200 m sono cavoli vostri. dove gioco io ci sono zone di bosco fitte e zone con ampi spazzi. vogli vedere se metti tutti cecchini in una squadra come fanno ad ingaggiare quando ci si trova in spazi ristretti. l abilità sta anche (come nella realtà) nell evitare zone troppo scoperte e magari muoversi in copertura. cosa che molte volte non si fa nel softair perchè si pascola liberamente in mezzo ai prati come delle pecore, tanto sappiamo che anche se ci fosse qualcuno che ci osserva dal bosco non ci arriva a colpirci. prima di fare battute idiote vi consiglio di provarlo comunque. sta parlando uno che pratica entrambi gli sport
nn voglio polemizzare ma sinceramente il tono mi sembra un po risentito
sinceramente io lo proverei almeno una volta mi interesserebbe vedere il gioco da un altro punto di vista ho pero degli appunti
i rientri (esempio nel game fatto ieri il rientro era a 5 minuti di cammino veloce , ovvio che dovrebbe essere ancora piu distante e qui la mia domanda quanto dura un partita e che tipologia di campo serve )
i fucili degli assaltatori coprono la stessa distanza?
quanti colpi puo sparare un cecchino(non è verosimile pensare che un cecchino si porta dietro una santa barbara)
quanto tempo fra colpo e colpo
se nn sento il bang il fischio e la fiammata come minkia lo individuo?
il laser ha un fascio di diametro fisso o puo variare tra il cecchino e l'assaltatore?
i ricettori (scusa l'ignoranza ma nn so come si chiamano) quanto sono sensibili? (nel senso devi prendere in pieno col laser a 200 metri una monetina da un euro che si muove , oppure hanno un ventaglio piu ampio tipo imbuto , scusa ancora ma nn so come spiegarlo con altre parole)
sempre sul laser , viene spostato da un cespuglio o si ferma o lo passa?
poi per la certezza chi mi vieta di tappare il ricettore con nastro isolante (e soprattuto chi se ne accorge se è a 200 mt di distanza?
altra furbata superfici riflettenti nel senso i famosi pezzettini di rifrangente su molte mimetiche possono influire
se mi prende la retina un fascio laser nn ne rischio il distacco?(lo dico perche ero capoblindo e ci hanno fatto una capa tanta)e poi sopratutto passa gli occhiali il laser nn è come i pallini che si fermano
e poi basta che piu penso piu domande mi vengono in mente
grazie anticipatamente delle risposte
-
scusate la domanda da niubbissimo,ma...cos'è il laser tag?qualcuno può prevemente spiegarmi in cosa consiste?
grazie
crow
-
il cono del laser a fine gittata penso sia un pò più "largo" ...., se si, a questo punto mi sorge la domanda ...il cecchino può "spazzolare?"
-
domanda:
Quote:
sei obbligato a montare il laser da sniper su un fucile da sniper, o potresti metterlo anche su di un mp5?
nel senso, sei obbligato a montate il laser che ti permette di fare lo sniper, ossia che copre 200mt, su di un fucile che è nato per essere un fucile da sniper,ossia con delle dimensioni maggiori date dalla canna più lunga (che serve per esser più precisi, dove esiste una balistica), o lo puoi montare su di una replica delle dimensioni di un mp5, così da trovarti con un mp5 che spara preciso e a 200mt, ma comodo da utilizzare anche in unrban?
-
chedire...io il lasertag l'ho provato a 8 anni quando è uscito il giochino della giochi preziosi che aveva le 2 pistole con i 2 pettorali che rilevavano il laser xd (mooolto figo almeno quand oavevo 8 anni) e a dire la verità mi aveva gia fatto ottima impressione...poi l'ho provato un anno fa...è veramente bello ma come gia detto è totalmente diverso da softair. il punto è questo sniper nel lasertag è uguale al softair per i movimenti mimetizzazione ecc a mio parere la storia del laser precisissimo è un buona cosa perchè sarà capitato anche a voi di doversparare quasi da raso terra con lo sniper e avete d'avanti le foglie e allroa sono cazzi xkè il pallino devia traiettoria... il laser essendo preciso diciamo che toppa questa cosa che non so se si può chiamare problema...rende le cose + reali perchè se spari con 1 sniper vero la pallottola non cambia traiettoria se ci sono davanti le foglie...tuttavia preferisco fare lo sniper a softair perchè ci si colpisce anche da vicino e perhcè il colpo facendo rumore può far individuare la tua posizione e quindi bisogna stare 2 volte + attenti... sempre a mio parere lasertag bello ma softair meglio
-
@dr.steve, vedi di usare termini più appropriati. c'è modo e modo di dire la propria.
@larkin, "qui in sniper area non siamo tutti un pò spammoni".
vediamo di tenere la discussione sul serio come è iniziata.
-
allora cercherò di rispondere alle vostre domande. ditemelo se dimentico qualcosa. la gittata dei fucili dipende dalla lente che si monta sulla canna. piu la lente è stretta e piu aumenta la gittata ma il fascio si restringe. quindi bisogna mirare piu verso i sensori. il sistema ci permette di configurare in tutti i modi le armi. possiamo configuare il numero di colpi nel caricatore, il numero di caricatori a disposizione. modalità del fucile: full auto. semi auto. bolt action. raffica di 3 colpi. la velocità della raffica, il danno che provoca il "proiettile" esempio: se il sistema è impostato che ogni giocatore ha 100 di vita. possiamo impostare ad esempio che ogni colpo toglie 50 di vita. abbiamo il surriscaldamento della canna (ovviamento riguarda i fucili automatici) che provoca inceppamento e quindi dobbiamo aspettare che si raffreddi. i fucili vi ricordo che non sono laser ma sono a infrarossi, quindi non provocano nessun danno agli occhi. il cono del laser alla fine si allarga un po ma devi comunque mirare al centro perchè se il cono colpisce il sensore nella parte remota non ricevi il colpo ma il sistema ti fa sentire il fischio del proiettile che ti è passato vicino. il colpo riesce a passare i cespugli molto meglio del pallino e non si ferma se becca qualche foglia.
-
staminxia allora sembra interessante e se tappo le lenti????
-
se tappi le lenti nel mio club se vieni beccato ti mandiamo a casa a calci nel sedere.... è come fare l higlander nel softair.
-
cmq è interessante seriamente appena prende piede in sicilia provo e ti faccio sapere
-
a mi son dimenticato anche di dire che all interno della lente abbiamo montato dei led che quando spari si accendono simulando quindi la fiammata del fucile. questa cosa è veramente una figata, perchè ti permette di individuare facendo attenzione un nemico che ti spara.
-
Quote:
dr.steve
allora cercherò di rispondere alle vostre domande. ditemelo se dimentico qualcosa. la gittata dei fucili dipende dalla lente che si monta sulla canna. piu la lente è stretta e piu aumenta la gittata ma il fascio si restringe. quindi bisogna mirare piu verso i sensori. il sistema ci permette di configurare in tutti i modi le armi. possiamo configuare il numero di colpi nel caricatore, il numero di caricatori a disposizione. modalità del fucile: full auto. semi auto. bolt action. raffica di 3 colpi. la velocità della raffica, il danno che provoca il "proiettile" esempio: se il sistema è impostato che ogni giocatore ha 100 di vita. possiamo impostare ad esempio che ogni colpo toglie 50 di vita. abbiamo il surriscaldamento della canna (ovviamento riguarda i fucili automatici) che provoca inceppamento e quindi dobbiamo aspettare che si raffreddi.il cono del laser alla fine si allarga un po ma devi comunque mirare al centro perchè se il cono colpisce il sensore nella parte remota non ricevi il colpo ma il sistema ti fa sentire il fischio del proiettile che ti è passato vicino.
quando spari fà anche bang bang con l' autoparlante ?
effettivamente come aveva detto em3rald mi ricorda molto quando giocavo con mio fratello a "laser combat" !!! (che poi spegnevo i pettorali diventando higlander :lol:).
tutta questa tecnologia (i punti ferita; le lucette sullo spegnifiamma e company) portata all' esasperazione fà sembrare il tutto troppo finto, senza contare che non una persona non può prendere la sua "lsg" e fare un pò di sano barattoling o comunque farla vedere e provare agli amici che magari si aspettano di poter sparare con un bel fucilozzo !!!
comunque non si ha più quel feeling con il proprio fucile che si aveva nel softair, in quanto per mano non hai un fucile, ma un puntatore laser attaccato ad una replica "da salotto" !!!
@r6: era per dire che non siamo proprio dei musoni.........
vabbè dai edito
-
allora potrei montare un fascio più stretto sul io mp5 e tirare 200mt? si può sgamare uno che fa una cosa del genre?, visto che è fatto tutto dal pc lo si dovrebbe scoprire, giusto?
-
però laser combat era 1 figata xd vabè dai capitolo d'infanzia kiuso anke se a dire la verità lo rifarei volentieri... si è ver oil rumorino e la lucetta anche a me sembrano 1 po troppo...anche se sono fighi sti cosi preferisco la meccanica dei fucili da softair, il dolore del pallino che ti colpisce in faccia xkè come sniper non porto la maschera ma gli okkiali balistici, quando d'inverno ti colpiscono proprio sulla punta dell'unghia del mignolo e li allora volano bestemmie a tutto spiano fino a quando non è dio a spararti con una vulcan maggiorata x farti stare zitto xd a me piace il softair così percè ha i suoi pregi e difetti e xkè soprattutto è uno sport tamarro!
-
Quote:
mcmirko
allora potrei montare un fascio più stretto sul io mp5 e tirare 200mt?
un pò antiestetico, però..........
-
-
Quote:
mcmirko
woooow bellissima l'ambientazione!!! pagherei x giocare li a softair... cmq il lasertag visto in video è molto bello ma rimpiango ke non ti devi portare niente nel tattico :cry: a softair hai i caricatori, la batteria di scorta, la lucetta x la notturna, nel mio caso ho anche un mini binocolo per vedere meglio la zona...