Visualizzazione stampabile
-
CXP 08 della I.C.S.
qualcuno per caso conosce le performance e la fattura del cxp 08 della ics ?
l' ho trovato online su uno dei 2 famosi negozi di san marino che tutti conosciamo ma qui sul forum nn ho trovato ne recensioni ne discussioni .
se qualcuno di voi lo possiede una bella recensione anche su 2 piedi mi aiuterebbe a capire se comprarlo o no .
-
performance e fattura non sono diverse da quelle di qualunque altro ics. cambia alla fine solo la forma, e per la mia esperienza, ics non mi ha mai deluso.
ciao
mav
-
quoto maverikoneil anch'io sono felice possessore del cxp ormai da giugno e lo trovo un ottimo ciufile
unici difetti (ma questa è una mia opinione intendiamoci) la batteria esterna (nell'anpeq fornito nella scatola) ed il motore (turbo 3000) che non è esattamente una scheggia
per il resto ... robusto,maneggievole,affidabile (tieni conto che ne abbiamo presi 4 e su nessuno abbiamo riscontrato problemi a parte il reggimolla che abbiamo subito sostituito) ed ovviamente a mè piace esteticamente.
spero di esserti stato utile.
-
Quote:
Originariamente inviata da
viper77
quoto maverikoneil anch'io sono felice possessore del cxp ormai da giugno e lo trovo un ottimo ciufile
unici difetti (ma questa è una mia opinione intendiamoci) la batteria esterna (nell'anpeq fornito nella scatola) ed il motore (turbo 3000) che non è esattamente una scheggia
per il resto ... robusto,maneggievole,affidabile (tieni conto che ne abbiamo presi 4 e su nessuno abbiamo riscontrato problemi a parte il reggimolla che abbiamo subito sostituito) ed ovviamente a mè piace esteticamente.
spero di esserti stato utile.
in sostanza un buon fucile allora ? ma il turbo 3000 nn è l' ultimo motorino della ics ? sapevo che da poco aveva sostituio il turbo 2000 .
i caricatori cmq sono quelli per tutti i colt vero ? o sono diversi ?
-
i caricatori sono quelli per colt ;)
-
Info
ciao ragazzi,
qualcuno sa consigliarmi qualche batteria in particolare per l'm4 cxp.08 ics? io possiedo una g&p mini 9.6 1100 mha,purtroppo non entra nel porta batteria esterno e adesso mi trovo costretto ad acquistarne una nuova.
grazie,un saluto e tanti pallini dalla sicilia.
:wink2:
-
interessa anche a me questo fucile,molto particolare e leggermente diverso dai soliti colt...
cmq direi che una lipo ci dovrebbe stare nel paramano,senza usare l'anpeq fornito.
https://www.icsbb.com/cxp-edm/pe5.htm
cmq con una lipo 11,1v il turbo 3000 gira che è una bellezza!!!
-
io ho comprato una intellect da 9,6 volt per 1400 mah e sono riuscito a farla stare nel paramano...anche se ho dovuto lavorare un pò di lima e taglierino ^^
-
Quote:
zz.shade
io ho comprato una intellect da 9,6 volt per 1400 mah e sono riuscito a farla stare nel paramano...anche se ho dovuto lavorare un pò di lima e taglierino ^^
è complicato come lavoro?
dal sito fanno vedere questa batteria, sapete com'è?
https://img517.imageshack.us/img517/39/immaginefa7.jpg
-
stupendo ciufile...abbiamo molti ics di ultima generazione e questo cxp con una lipo da 11.1 e il turbo 3000 gira in una maniera impressionante..consigliatissimo
-
ciao ke tipo di lipo ci puo stare nel paramano?
-
a me interessava sapere se ci sta una lipo da tubo m4 nel paramano...soprattutto la king arms di quelle piccoline.
-
Quote:
molotov
a me interessava sapere se ci sta una lipo da tubo m4 nel paramano...soprattutto la king arms di quelle piccoline.
di serie non ci sta ma io ce l'ho fatta stare con una modifica home made ;)
ci ho fatto entrare una lipo ka 11,1 2000 o 2500 non ricordo...
-
hmmm buono a sapersi!
vabbè,che ci vada fatta qualche piccola modifichina non è assolutamente un problema.
basta che non comprometta la stabilità della guacetta in alluimio(se ho ben capito è in alluminio vero?).
-
ma una lipo da tubo non è tr lunga per quel paramano?
-
Quote:
molotov
hmmm buono a sapersi!
vabbè,che ci vada fatta qualche piccola modifichina non è assolutamente un problema.
basta che non comprometta la stabilità della guacetta in alluimio(se ho ben capito è in alluminio vero?).
non compromette nulla ma non credere che sia una piccola modifichina...senza dremel o fresa non la fai e anke con quella devi levare un bel pezzo e la batteria starà pricisa precisa...
-
Quote:
divine
non compromette nulla ma non credere che sia una piccola modifichina...senza dremel o fresa non la fai e anke con quella devi levare un bel pezzo e la batteria starà pricisa precisa...
capito,grazie divine...riesci,quando hai 2 minuti,di fare una foto?
-
Quote:
molotov
capito,grazie divine...riesci,quando hai 2 minuti,di fare una foto?
ok ma in settimana prossima perkè la modifica è stata fatta su un fucile del presidente del mio team ;)
cmq in parole povere levi le guancette e fresi l'out barrel nella parte dove c'è una gobba e la devi portare al pari dell'out e levarne più o meno 2-2,5 cm in lunghezza e fresare nella parte davanti dove c'è un nottolino di ferro che andrà eliminato...
-
ho visto ke il tubo è chiuso da un tappo,volevo sapere se il tubo è vuoto in modo da passare i cavi dietro e mettere qualke calcio..grazie..
poi se risp anke altra domanda è anke meglio grazie
-
Quote:
ciccio83
ho visto ke il tubo è chiuso da un tappo,volevo sapere se il tubo è vuoto in modo da passare i cavi dietro e mettere qualke calcio..grazie..
poi se risp anke altra domanda è anke meglio grazie
allora la lipo che ho messo nel paramano non è quella da tubo ma una ka 2000 o 2500 11,1 molto corta e bassa...
dietro pui passare i cavi e mettere un altro calcio ma il bello di questo fucile è il calcio che lo rende compatto e maneggevole...
mi pare che il tubo si fissi sull'adattatore ics...ma non ne sono certo devo verificare...sennò devi comprarti un adattatore ics...
-
una lipo da 1600 (quella con le celle unite insomma) della firefox con un attimo di pazienza nelle guancette ci entra senza bisogno di alcun intervento di fresatura.
riguardo al tubo invece non sò che dire noi non lo abbiamo mai aperto.
-
Quote:
viper77
una lipo da 1600 (quella con le celle unite insomma) della firefox con un attimo di pazienza nelle guancette ci entra senza bisogno di alcun intervento di fresatura.
riguardo al tubo invece non sò che dire noi non lo abbiamo mai aperto.
anke le ka più piccole ci vanno benissimo ma ho optato per una batteria più grossa visto le gare molto lunghe che facciamo...
-
ok grazie per le risp..vorrei farci stare una batteria senza doverci fare lavori sopra..
-
il problema è ke se scariki la batteria sei fottuto visto ke non ci vuole un secondo ad aprire le guancette ma devi levare una marea di roba...quindi se ne metti una più grossa è sicuramente meglio
-
mah, è dura scaricare 1600 mah. in un test che ho fatto con il cxp (tutto di serie) usavo una batteria da 9,6v con 1400mah e il fucile mi ha fatto 10 caricatori da 300 colpi (3000 colpi in totale) senza mai che si abbassasse il rof (che è sempre rimasto, cronografandolo col madbull all'inizio e alla fine del test, circa 14 bb/sec) per cui direi che alla fine aveva ancora un sacco di energia. non so quanti colpi sparate voi durante le partite, ma superare i 3000 la vedo dura xd...devi girare con minimo 10 caricatori
oltretutto se lui ha la 1600 li-po dovrà spararne (stima grossolana) almeno 4000-4500 per averla "scarica" come era la mia, ovvero 15 caricatori!!! °_____°
-
secondo voi conviene cambiare il motorino di serie turbo 3000
per avere una maggiore raffica con la 1600 li-po?
-
affermativo !
il turbo 3000 a dispetto del nome è un motore torque e quindi se vuoi un r.o.f. maggiore una delle soluzioni può essere montare un motore con maggiori doti di spunto.
sta a tè vedere a quanto vuoi arrivare ma un paio di compagni con motori hi-speed (mi pare m120 ma non vorrei dire castronerie) e lipo arrivavano intorno ai 25 bb/s
-
per curiosita tu l'hai cambiato il turbo o ti sei trovato bene?
thx per le risp cmq
-
in effetti io non lo ho mai cambiato (ma per me è il muletto da portare ai tornei e quindi abbisogno del max dell'affidabilità).
a dirtela tutta però con la lipo 1600 della firefox nonostante non abbia un r.o.f. travolgente secondo me gira benissimo (meccanicamente intendo) e quindi penso non apporterò mai questa modifica.
-
-
ho acquistato anche io il suddetto fucile. ora pero mi sono sorti dei dubbi sulla sua potenza. il venditore (saddafa) mi ha detto che escono di fabbrica over j. ora provato in campo ho verificato a spese degli altri che è nettamente over joule, soltanto che non ho modo di misurare l'effettiva potenza. qualcuno sa dirmi qualcosa di più a riguardo?
grazie in anticipo!
-
fammi capire come fai a dire che è over se non lo hai cronografato ?
io il cxp lo ho acquistato un anno fà quindi non sò se ora sia stata cambiata la molla o meno ma il mio (e anche gli altri 3 che abbiamo acquistato nello stesso lotto) erano assolutamente nel limite del joule (sotto 0,90).
cronografalo e ti togli il dubbio è l'unica cosa saggia da fare.
quanto a ciò che dice saddafà 2 sono le ipotesi :
1) il fucile è nel j ... ha detto una stupidata (molto probabile)
2) il fucile è over j ... non poteva venderlo !
-
dico che ho la netta impressione che sia over joule perchè ho un g36 che sta intorno ai 0,90 e questo qua spara molto piu forte. il ragazzo che me lo ha dato mi ha detto testuali parole: molti ics escono di fabbrica over joule, perchè hanno la molla potenziata. ora siccome non avevo mai avuto ne provato un ics ho detto va beh proviamo.
comunque grazie della risposta, controllerò con il cronografo quanto prima! :wink2:
-
-
ciao di orginale farlo girare con la 11,1 non corre rischi??? ovvero di sgranare.
sono indeciso se regalarlo alla mia collezione o no ma soli 14bb/s con una 7,4 mi mettono angoscia.
grazie delle risposte
-
è lento perchè monta il turbo 3000 è un motore che possiede una coppia della madonna ma è molto lento, quindi con la 11.1 è la sua morte
-
-
intendo che con 11 ottieni un fucile che gira molto bene e affidabile
-
ok grazie all'ora procederò all'acquisto :)
sapresti mica dirmi quanti bb/s all'incirca fa d'originale con la 11,1
-
20/21...massimo massimo,non di più...forse anche meno di 20.