secondo voi qual'è migliore tra le due?
ho letto che la intek può essere portata a 4w di potenza, quindi sarebbe diciamo alla pari con la g7, inoltre la vedo più completa e professionale...voi che ne pensate?
Visualizzazione stampabile
secondo voi qual'è migliore tra le due?
ho letto che la intek può essere portata a 4w di potenza, quindi sarebbe diciamo alla pari con la g7, inoltre la vedo più completa e professionale...voi che ne pensate?
sarebbe illegale portarla a 4 watt
0.5 watt, come da limiti di legge...
dovresti potenziarla ma, appunto, sarebbe contro la legge.
azz, pensavo uscisse a 5 watt anche la g7 :glu:
vabbè, allora tra le due, senza nessuna modifica, qual'è la migliore secondo voi?
nessuno ha questa radio allora?
tuute la radio nascono per potenza superiori allo 0,5 watt, poi, per la legge italiana, vengono limitate nella potenza mediante un apiccola modifica facilmente eliminabile. ma si va contro la legge.
io mi sono trovato molto meglo con la alinco rispetto alla g7 che uso ora. un ottimo apparecchio che ho provato è la midland 450 ma costa cara.
intek batte g7. basta anche una intek mt4040. decisamente migliore. il firmware è migliore, lo scan è piu veloce. antenna piu lunga. ricezione piu "pulita".
ah finalmente qualcuno risponde :doublekiss:
grazie per le preziose info ad entrambi :wink2:
ah. non ci avrei mai giurato. e mo che c'ho la g7 fate sto thread? :d
grazie delle info gigi!
quindi tra le 2 la migliore è la intek. e come attacco per gli auricolari, come esce? e' lo stesso della g7?
io ho preso la intek mt3030...per adesso sono molto soddisfatto...
sicuramente la intek è superiore alla g7 in tutto...prezzo compreso..(nel senso che è inferiore :d )
Quote:
ah finalmente qualcuno risponde :doublekiss:
grazie per le preziose info ad entrambi
figuaratevi^^ se volete ci sono i punti rep ^^Quote:
ah. non ci avrei mai giurato. e mo che c'ho la g7 fate sto thread? :-d
grazie delle info gigi!
per rispondere a novak: stesso atatcco delle g7 per gli auricolari. solo è messo sopra vicino all'antenna. occhio agli auricolari dove il filo esce dalla parte del pin piu lungo perche va a sforzare sull'antenna. (ad esempio il pneumatico midland che ho io). si rimedia comunque piegando un po la guaina in gomma dell attacco come ho fatto io. se volete evitare il rpoblema prendete un auricolare in cui il filo parta dall attacco verso l'alto. o dalla parte del pin piu corto. esistono comquneu anche gli auricolari proprio della intek ma sono tutti compatibili ( io uso appunto midland).
ah a differenza della g7 che nons egna quando è carica questa lo segna. anche se io uso pile ricaricabili a parte..
la mt4040 si trova anche in versione export da 2.5 w. il volume invece di esser a potenziometro si regola con i tastini.
ce n'erano in vendita due sul forum. spero si esservi stato utile.
se può interessare a qualcuno ho trovato la intek mt 5050 a 59 euro, il tipo effettua anche la modifica in versione export su richiesta.
interessante 59 € compreso di spese oppure senza spese. la modifica è inclusa nel prezzo? per il discorso della compatibilità con l'attacco icom? posso mettere lo swimmer sempre con lo stesso discorso del vox?
non mi intendo di swimmer. ma se l'attacco va su g7 non pesno ci siano problemi sulla intek.
la mt5050 non la consocevo, forse è sucita da poco. ma mi pare questa abbia l'attacco latertale come le g7 e il volume a potenziomentro. sinceramente io resto sulla 4040. è piu picocla come dimensioni (usa 4 batteire e non 5), e ha l'antenna piu lunga. le funzioni mi paiono le stesse.
ho trovato le caratteristiche di entrambe le radio, la 4040 e la 5050, il prezzo dell'ultima è comunque leggermente più alto:
intek mt-4040
range: ~1-1,5km
package include:
- 2-range lpd/pmr radio,
- wall charger,
- packet 4 nimh accu,
- english user manual.
dimensions: 236x56x40 mm, weight 140 g
price: 77 euro
intek mt-5050
range: should be similar to mt-4040
package include:
- 2-range lpd/pmr radio,
- wall charger,
- 5 nimh accu aa size,
- english user manual.
dimensions: 200x63x45 mm, weight 260 g
price: 80 euro
provata la intek 5050 sul campo e va benissimo..la ricezione è pulita e trasmette bene, purtroppo nn è molto piccola..anche se alla fine con l'antenna corta riesce ad essere + corta della intek mt4040 (ke ha un'antenna molto + lunga) ho dovuto un po modificare la tasca porta radio proprio pe le dimensioni..e l'attacco laterale per le cuffie e mic è un po rompiscatole..bisogna posizionarla bena altrimenti il jack si rompe..come nelle midland (ma ke cacchio) il menù è molto intuitivo..del resto anche le midland nn sono male..a a detta di ki le vende e di ki è su questo campo le intek son migliori pur costando di meno..
purtroppo in italia viene castrata per bene..perchè la intek originariamente esce a 4w effettivi contro i 3w della midland molto millantati, inoltre ha 30 canali pmr, 100lpd + 20 pmr+lpd in + la possibilità di abilitare lo scrambler su tre codifiche inoltre ha la possibilità di montare l'antenna flex (come la g7) ma è sempre illegale perchè si va ad aumentare la portante..
la intek5050 pesicchia anche perchè ha 5 stilo di tipo aa e può andare sia con le ricaricabili ke con le normali alkaline senza perdere in potenza (le ricaricabili hanno una tensione di 1.2 contro 1.5v delle alkaline) mentre le g7 ne hanno 4 di stilo aa
la durata delle pile è data per 40 ore..boh devo ancora vedere..totale compatibilità con i pezzi alan..anche se ho sentito qualcuno ke nn riusciva a trasmettere con auricolari/mic alan..boh ho avuto la intek 2020, intek 4040 e ora la intek 5050 e ho quasi sempre utilizzato auricolari midland boh mi hanno sempre funzionato..solo ultimamente sto utilizzando un mic (stile polizia) specifico per la intek...
sembrerebbe migliorato anche lo squelch per l'abbattimento del rumore di sottofondo..
ottimo 3arak, un altro punto a favore della intek :right:
come hai ben specificato, l'unico neo è proprio l'attacco per le cuffie/auricolare in posizione laterale, ho avuto una alan tempo fa che aveva lo stesso posizionamento ed è davvero scomodo, specie quando devi inserire e togliere la radio dalla tasca :snipersmile:
per la tasca nn c'è problema dato ke la radio è molto grande almeno con la mia il jack sta tutto fuori anche a radio inserita..l'unico problema è ke ho dovuto spostarla tutta a sinistra e prevedere lo spazio per il jack in maniera tale ke nn vada a cozzare contro le altre tasche anche quando mi sdraio..con un po di pazienza ho dovuto togliere la clip di chiusura della tasca porta radio e metterla + avanti altrimenti nn chiudeva..ora va a meraviglia..un'altra cosa carina utile ma ke in campo nn c'è modo di utilizzarla (:glu:) è l'indicatore di ricezione/trasmissione, sul display viene indicato il livello di segnale del canale in ricezione..e quando si apre indica la trasmissione..però nn è ke uno in game se mette a vede ste cose..
per il discorso dell'attacco icom? posso mettere lo swimmer? la intek possiede il vox? naturalmente penso che si possa trasmettere con le midland? giusto?
certo ha il vox come il dual watch ..ste funzioni ce le hanno tutte le radio..pure le brondi..per la tasca ho semplicemente spostato la clip facendo attenzione a nn rompere i perni..li ho fatti uscire e l'ho posizionato + in alto guadagnando qualche cm..in foto nn so se vengono i fori vecchi.
https://i37.tinypic.com/2j50zmw.jpg
per quanto riguarda la trasmissione la intek trasmette nelle normali frequenze pmr-446 e lpd 433 le medesime dele altre radio pmr/lpd quindi nn ci sono problemi
se l'attacco laterale è n problrema prendete la 4040.
perchè la 5050 fa schifo?
personalmente ho la 4040 e devo dire che mi ci trovo molto bene, è più leggera della midland e con le pile ricaricabili dura davvero una vita, cel'ho da marzo e usandola una domenica si e 2 no l'avrò caricata si e no 5 volte. ha tutte le funzioni della midland e in più ha già l'antenna flessibile di serie, anche se un pò lunghetta rimane comunque abbastanza piccola da stare senza problemi nella tasca sulla spalla. l'unico problema che ho riscontrato, subito dopo l'acquisto, è stato che se affianco a me c'era uno che parlava, ad esempio, sul 41 e io stavo sul 40, ricevevo delle interferenze.
il venditore ha detto che era la prima volta che capitava, e ha risolto lui il problema in una mezza giornata.
ragazzi comunicate tutti correttamente con le g7? lo chiedo poiche io, con la mt 2020 non riesco a rivevere da loro in lpd....mentre le g7 mi ricevono.....
io, dopo avere usate le favoolse alinco e dopo le g7, non male ma come modulazione molto inferiori alle alinco, sto suando da 15 gg la polmar smart e mi trovo ottimamente..https://www.ielle.it/scheda.asp?id=1588
l' mt5050 è un ottima radio occhio che se prendete la versione export ci sono tutti i canali in più che sconfinano in banda radioamatoriale e banda riservata ad enti pubblici o privati che non si possono assolutamente usare. lo stesso vale per i canali lpd oltre il 20, che spesso ho visto usare nei campi di gioco. se non sbaglio l' mt5050 modificata fa 4,5w effettivi quindi una bella botta. per quanto riguarda l' antenna di certi modelli della intek, ad esempio mt4000, è bella lunga e a volte puo dar fastidio ma fa un bel pò di differenza in ricezione infatti la dove la g7 non prende niente o molto poco l' mt4000 riceve in modo accettabile e soprattutto si capisce.
ps: lo scrambler è una cosa bellissima
ottima comparazione dato che devo cambiare radio a breve.
ragazzi ma non credete che questi modelli siano stati passati dalla midland g8?
lo scrambler distorce la tua voce in modo che altri non possano capire cosa dici. ovviamente chi ti ascolta deve averlo altrimentti sente solo wawoaowa...:roftl:. secondo me la g8 non è un gran chè anche perchè è più che altro una rivisitazione della g7 con qualche aggiunta, poi alla fine va anche un po a gusti. io sono contentissimo della mia intek perchè ho l antenna lunga di serie, lo scan è molto rapido, la ricerca del codice ctc funziona benissimo, ho l attacco per microfono sopra che a me va a genio ed in fine non ho il potenziometro per regolare il volume che sarà più professionale e preciso nella regolazione ma che secondo me è più facile rompere giocando a softair. l' mt5050 a differenza del mio mt4000 ha il potenziometro ma resta comunque diverse spanne sopra al g7 e al g8.
mt4040 forse il miglior compromesso...