Visualizzazione stampabile
-
Kit Phantom Sniper MK
buongiorno a tutti!
iniziamo,
la scatola si presenta in questo modo:
https://img530.imageshack.us/img530/...ntom001cj2.jpg
l'imballaggio è abbastanza essenziale:
https://img117.imageshack.us/img117/...ntom002qd4.jpg
varie foto, il materiale è zigrinato e ricavato dal pieno, l' anodizzazione è venuta perfetta senza la minima sbavatura :
https://img117.imageshack.us/img117/...ntom003qo7.jpg
https://img117.imageshack.us/img117/...ntom004zo8.jpg
le filettature dei due silenziatori sono grosse e precise al millimetro:
https://img363.imageshack.us/img363/...ntom005xa8.jpg
il "tappo" è zigrinato pesantemente , ricavato dal pieno ,è favoloso:
https://img363.imageshack.us/img363/...ntom006qm4.jpg
kit unito:
https://img363.imageshack.us/img363/...ntom007at7.jpg
le slitte con mio stupore sono fissate con solo due bulloni. e lasciano un foro sulla slitta libero ........ciò non toglie che siano fermissime!!
il kit montato, non una sbavatura , l'incastro è perfetto e non si muove nulla , i dadini filettati che vedete spuntare sono quelli che fissano il phantom al fucile :
https://img363.imageshack.us/img363/...ntom008vy7.jpg
la scritta è precisa senza sbavature :
https://img363.imageshack.us/img363/...ntom009fc9.jpg
il kit una volta montato e centrato con i due dadi è perfettamente allineato:
https://img509.imageshack.us/img509/...ntom010rp8.jpg
e qua è tutto , il potere silenziante è più di quanto mi aspettassi, sembra quasi che funzioni!!:-d scusate per le foto ma ho una macchinetta piuttosto scrausa :d
-
bella rece, ho visionato l'oggetto ed a mio modesto parere è il miglior kit phantom mai realizzato.
-
ma eri alla fiera di ferrara?
-
-
e lo potevi dire che ci bevevamo na birra insieme!!!
-
scusami ma non lo sapevo che ci saresti stato, sara per la prox se ci tornero'.
-
ciao!
sapete dirmi quanto costa il kit?
-
-
ciao posso chiederti in che negozio lo hai preso? io l'ho trovato a 139€
ma la canna interna arriva alla fine del silenziatore? dalla foto sembra di si, come fa in questo caso ad attutire il rumore?
secondo te le slitte reggono un bipiede oppure forzerebbe troppo la montatura del kit?
grassie, ciauz.
-
le slitte reggono benissimo il bipod,
per la canna , quella non è la fine del kit , quella è la parte dove si avvita il vero silenziatore....
l'ho preso alla fiera di ferrara in eclusiva , quindi l'ho pagato un po' di meno.......
-
solo una puntualizzazione...viene tenuto da solo 2 viti...non è che sia il massimo in quanto la canna interna della steyr và a muoversi,di qualche mm, ma cmq si muove, potevano fare anche degli anelli di tenuta o delle guide interne...
-
ho acquistato questo magnifico kit da un utente del forum.. che dire.. fantastico! tra l'altro il potere silenziante è davvero maggiore di qualsiasi altro silenziatore che io abbia mai provato, a 15 metri (provato oggi) si sente (se si sente) un pff bassissimo, come un soffio.. sono rimasto a bocca aperta..
la costruzione poi è ottima, per porre rimedio ( non che sia un problema, ma prevenire è meglio che curare) al fatto che sia fissato solo con 2 brugoline, ho inserito della gommapiuma ben pressata tra l'outer barrel e il primo tubo del kit.. ora la solidità è a prova di bomba!:ok:
-
io nel mio steyr ho inserito una canna da 690mm: può essere comunque compatibile il kit phantom?
-
-
lo chiedo perchè dalla canna mi escono 17 - 18 cm (la canna originale è di 51)
-
passa un po di nastro dove la canna esce dal primo pezzo e hai risolto tutti i tuoi problemi
-
ciao
qualcuno mi sa dire qual'e il diametro esterno del silenziatore?
grazie!
-
ciao ragazzi anche io vorrei prendere un silenziatore, ma ho qualche domanda...
non sbilancia un po troppo un fucile che credo sia equilibrato pelo pelo????
e inoltre se come è per me, la mancanza che trovo sul mio fucile è la mancanza di una slitta inferiore, non basterebbe prenderne una a morsa
e inoltre una canna da sniper non è meglio di come detto prima sbilanciare il fucile in avanti????
-
non credo si sbilanci...insomma alla fine è alluminio...pesa pochissimo
-
quoto..in sostanza la differenza è quasi impercettibile.
-
secondo me il costo è troppo elevato, provate a cercare in giro. la mia soluzione è stata montare un silenziatore ad innesto rapido gemtech halo completamente in metallo, all'occorrenza lo sfilo in 60sec. attutisce il suono in modo impressionante ad un costo nettamente inferiore.
cmq il phantom rimane bello anzi bellissimo, ma credo che dobbiamo fare anche i conti con il portafoglio, al momento le case che lo distribuiscono sono due, e tengono il costo troppo elevato loro e i negozianti:crazy:.
bella recensione
grazie.
-
le case che lo distribuiscono sono + di due mi sembra.....laylax - sniper mk - king arms - e un altra mi sebra......
-
Quote:
Originariamente inviata da
doggy
le case che lo distribuiscono sono + di due mi sembra.....laylax - sniper mk - king arms - e un altra mi sebra......
si ma i costi sembrano esagerati, questo è il mio modestissimo parere.
-
-
Quote:
sodoma
editato dallo staff
ma leggere il regolamento prima iniziare a postare a muzzo?
-
Quote:
aleximpreza
ma leggere il regolamento prima iniziare a postare a muzzo?
quoto
-
ciao a tutti!
ho comprato anch'io il phantom della mk, ma come accennava qualcuno in precedenza, oltre alle brugole di regolazione, servirebbe un anello di centraggio alla fine della canna esterna, per far sì che il kit non si smuova.....
che idee avete???
c'è qualcuno che ha risolto questo problema????
ps: w lo steyr!!!!!
-
ciao a tutti raga, scusate la domanda stupida ma secondo voi vale la pena metterlo? cioè vale ciò ke costa?
-
io il problema lo risolto inserendo nel primo pezzo del phantom tutti pezzi di fono assorbente usati e pressandoli ben bene....ora non si muove di una virgola, praticamente dovete creargli uno spessore, cmq secondo me si, sia d'estetica e di utilizzo vale quanto costa ^^ anche se purtroppo costa molto....vale molto xd
-
Quote:
wolfer_91
io il problema lo risolto inserendo nel primo pezzo del phantom tutti pezzi di fono assorbente usati e pressandoli ben bene....ora non si muove di una virgola, praticamente dovete creargli uno spessore, cmq secondo me si, sia d'estetica e di utilizzo vale quanto costa ^^ anche se purtroppo costa molto....vale molto xd
beh l'ho chiesto proprio xk secondo me di estetica è bellissimo da vedere e volevo semplicemente 1 conferma sull'utilità xd grazie :wink2:
-
Quote:
davidone
si ma i costi sembrano esagerati, questo è il mio modestissimo parere.
bhe è un po come comprare 2 silenziatori, un raccordo e 2 slitte ris separatamente, se fai la somma nn è poi cosi' uno sproposito...
-
ciao, secondo voi il kit phantom lascia invariata la gittata dei nostri steyr? non guadagnamo nulla in precisione?
-
il kit è solo estetico. non apporta migliorie.
se vuoi migliorie devi cambiare la canna interna con una più lunga.
-
ciao a tutti questo è il primo post dopo la presentazione.
sono possessore di un aug3 goldenbow a cui vorrei apportare qualche modifica, per prima la molla visto che alla prova lattina mi sembra tantino over:), dare una bella insonorizzata al gb con materiale fonoassorbente e casomai montare una testa antirumore.
poi vorrei sostituire il caratteristico ris dell aug3(per i miei gusti pesa troppo) a favore di un kit phantom(così non sarebbe + un aug3) ma a questo punto mi sorgono spontanee delle domande....
1. la canna dell aug3 non è + corta degli a1 e a2 mi converrebbe montare una canna di precisione + lunga in modo da renderlo anche + preciso?
2. eliminando il ris la slitta dove montare l'ottica(che viene via con lo stesso) si trova in giro?
3. che canna posso montare con il suddetto kit volendo sfruttare la massima lunghezza possibile?
dove mi conviene acquistare il materiale estero o italia? se non mi potete rispondere in chiaro anche in pm va bene..
-
1) mah sai una volta che monti il phantom ci puoi buttare su anche una canna da 7 km volendo...
2) difficilmente si trova in giro...a meno che non la trovi in qualche mercatino dell'usato o ne adatti una di un altro fucile
3)come sopra, mah qualsiasi negozio o quasi ormai ha qusto pecco quindi puoi prederlo dove vuoi :d
-
Quote:
marco79
ciao a tutti questo è il primo post dopo la presentazione.
sono possessore di un aug3 goldenbow a cui vorrei apportare qualche modifica, per prima la molla visto che alla prova lattina mi sembra tantino over:), dare una bella insonorizzata al gb con materiale fonoassorbente e casomai montare una testa antirumore.
poi vorrei sostituire il caratteristico ris dell aug3(per i miei gusti pesa troppo) a favore di un kit phantom(così non sarebbe + un aug3) ma a questo punto mi sorgono spontanee delle domande....
1. la canna dell aug3 non è + corta degli a1 e a2 mi converrebbe montare una canna di precisione + lunga in modo da renderlo anche + preciso?
2. eliminando il ris la slitta dove montare l'ottica(che viene via con lo stesso) si trova in giro?
3. che canna posso montare con il suddetto kit volendo sfruttare la massima lunghezza possibile?
dove mi conviene acquistare il materiale estero o italia? se non mi potete rispondere in chiaro anche in pm va bene..
sono praticamente nella tua stessa condizione, solo che invece di allungarlo io voglio accorciarlo e non è un doppio senso......:giggle:
ho già venduto il ris, effettuata una "modifica" e adattato un piccolo ris.
il problema della reperibilità della slitta originale è vero infatti sto optando per l'accoppiamento di due slitte lunghe prese in prestito dal mio g36, operazione da effettuare con la massima precisione e buona manualità.
la canna è interna è della stessa lunghezza dell'a1.
se opti per una canna più lunga cambia il cilindro che ha un piccolo foro, ce ne vuole uno pieno.
e' gia inadatto per la canna originale infatti montata una canna più corta di dieci cm. ha preso 2/3 ms in più.
in bocca al lupo...
-
allora la slitta superiore la prendo dal ris aug3 che si può smontare se non mi sono ingannato, certo è un po lunga ma mi adatto.
ora stavo affrontando due altri problemi:
dove reperire le sllitte da attaccare sul phantomkit casalingo e trovare una maniglia originale da mettere da mettere sul fucilozzo.
per il resto ho quasi fatto... grazie ad un piede di un letto(€6 dal castoro è di sezione piccola 3 cm di diametro ma non ho trovato nulla di meglio) e un tubo di alu da 10mm(3€ dal mago) un pò di paglietta per scartavetrare come materiale phono assorbente e tutto è quasi assemblato, riamane ancora da decidere come fissare saldamente il tutto al fucile.
-
ragazzi,sapete la lunghezza della canna da buttar sul kit phantom???:glu:
-
avete presente all'interno del silenziatore quelle specie di "ciambelle" di fonoassorbente, nel kit che ho recuperato son tutte rovinate, sapete se ci sono disponibili come ricambio oppure che potrei usare?
-