Visualizzazione stampabile
-
Incoerenza
ciao.. ho una pistola a gas modello beretta kj-m9 e una a molla molto buona, sempre beretta. ho notato una strana differenza tra le due.. dal balcone di casa (secondo piano) ho sparato ad un lampione che stava ad una distanza di 40 o 50 metri (in più in basso della mia postzione). il risultato con quella a gas è che non lo riesco a colpire perchè il colpo scende prima di arivare al bersaglio! con quella a molla il proiettile va teso e circa 2 volte su 5 riesco a prendere il lampione.. non credo che quella a molla sia più potente, ma sembra che la potenza di quella a gas si sviluppa dando al proiettile una traiettoria a banana.. come cavolo è possibile???? potete spiegarmelo..?? forse in quella a gas c'è una dispersione di gas che non da molta potenza.. infatti ho notato che quando sparo esce del gs dalleparti del cane mentr il carrello va indietro..boh!!:sbonk2:
-
la distanza è approssimativa...saranno una 40 ina di metri.. non so.. forse dovrei mettere dei pallini più pesanti.. non so.. non posso credere che la pistola a molla sia più precisa e forse pù potente di quella a gas!
-
intanto sparare dal balcone sono cose che non si devono fare..
tornando al problema potrebbe essere una questione di hopup regolato male su quella a gas, o che non è regolato rispetto al peso dei pallini utilizzati.
beh dipende dal tipo di gas che usi e dalla temperatura esterna,il gas con temperature basse perde granparte della sua potenza e le guarnizioni perdono in tenuta e causano gli sfiati ceh hai quando spari..
-
Quote:
sparare dal balcone sono cose che non si devono fare
vabbè non lo diciamo a nessuno.... ma cmq il balcone si affaccia su un cortile/parcheggio privato..
cmq riguardo alla temperatura del gas, sulla bombola c'è scritto solo che lo devo usare quando la temperature esterna è tra i 18 e 40 gradi..
ho pensato anche io alla questione dell'hopup, ma mi sembra che la mia pistola non ce l'ha!:???: o se ce l'ha non so dov'è... se lo sai ti chiedo di spiegarmelo.. ho provato a togliere la canna ma non l'ho visto:bho:
-
probabilmente la temperatura ti è scesa troppo per quanto riguarda il gas e di conseguenza non hai una potenza ottimale (che potresti ottenere con temperature più alte)
-
si penso anche io sia solo una questione di temperatura esterna..x l'hopup non lo so, era solo una ipotesi..domanda che pallini usi? peso?
-
per prima cosa armati di cronografo e guarda la potenza delle 2 pistole
poi nel caso regola l'hop up
-
Quote:
per prima cosa armati di cronografo e guarda la potenza delle 2 pistole
sarei felice di farlo, ma non possiedo un cronografo ne so dove comprarlo e quanto mi costerebbe.. in più non sono sicuro che ci sia l'hopup e se c' non lo trovo.
i pallini hanno il massimo peso che può sostenere una pistola a gas.. quindi credo che siano da 0.20 grammi.
io credo che la pistola è potente ma la sua potenza da al proiettile un effetto che causa una traiettoria a banana... boh! non so! ditemi voi...:occhioni:
-
ad occhio si va da poche parti
per sapere o no se c'è l'hop up puoi guardare sul libretto di istruzione o sul sito del produttore
la pistola a gas può spare pallini di qualsiasi peso l'unico obbligo è il diametro
-
sembrero' ripetitivo, ma ritengo opportuno dirti...
non sparare dal balcone!
secondo la famosa legge di murphy sicuramente qualcuno in quel preciso momento ti sta guardando e non regge la storia "tanto la pistola e' finta..." con le fo...
anche se non fai male a nessuno, non contribuisci di certo alla nostra fragile reputazione con l'opinione pubblica!
per tornare ot, ti hanno gia' risposto in modo esauriente gli altri!
vuoi un bel test pratico e sicuro?fai degli strati di cartone ondulato e testa quanti strati perforano le pistole dalla stessa distanza...attenzione agli occhi (maschera) e a cio che ti sta attorno, mi raccomando!
-
va bene.. grazie per l'aiuto!
cmq penso che anche se mi guardano mentre sparo, non mi potrebbero fare niente.. credo di essere libero di sparare in una proprietà privata per giunta e in più con una pistola definita "giocattolo".. che poi l'individuo guardone si sente minacciato o altro sono problemi suoi.. se la prenda con le leggi che permettono la libera vendita di ste armi giocattolo..
tornando a bomba, credo che la temperatura esterna influisca sulla pistola a gas e quindi si comporti non perfettamente in quanto di questo periodo fa abbastanza freddo.. se pesco una giornata più calda probabilmente la traiettoria sarà più dritta.. mi semra assurdo ma ho già notato la differenza in una giornata meno fredda..
p.s. il cartone deve essere per forza ondulato?? non so dove andare a prenderlo.. e non so se l'ho mai visto.. se non sbaglio è quello doppio che ha dentro degli strati ondulati.. vabbè cmq non ce l'ho.. va bene uno normale??
-
i proiettili sono da 0.20 grammi.. consigliate pallini più pesante per quella a gas?? quali sono sfruttati meglio??
-
Quote:
Originariamente inviata da
misteralex
va bene.. grazie per l'aiuto!
cmq penso che anche se mi guardano mentre sparo, non mi potrebbero fare niente.. credo di essere libero di sparare in una proprietà privata per giunta e in più con una pistola definita "giocattolo".. che poi l'individuo guardone si sente minacciato o altro sono problemi suoi.. se la prenda con le leggi che permettono la libera vendita di ste armi giocattolo..
vabbè ragazzi inutile discutere su queste cose..tanto se uno non vuole capire..non c'è sordo più sordo di chi non vuole sentire..e la chiudo qui,visto che la cosa è stata detta,ridetta e stradetta...se uno vuole capire i danni che una frase/azione del genere può avere su chi gioca nel rispetto delel regole, il forum è pieno di topic su queste cose..se uno non vuole capire non c'è nulla da fare
fine :ot:
cartoncino va bene uno qualunque non è necessario che sia ondulato,era x fare un esempio
-
#misteralex: te lo diciamo non per romperti le balle ma per evitarti rogne + grosse...
capita anche a chi come me ci fa attenzione a ste cose, di correre rischi!
basta un caricatore appena in vista, un pezzo di tromboncino fuori da una sacca per incorrere in un controllo da parte delle forze dell'ordine...
ti assicuro che nn è bello farsi suonare a casa da una pattuglia!
-
scusate.. io non è che non voglio capire, però crdo di essere in regola facendo un azione del genere.. o sbaglio?? se non è così ditemelo.. ho capito cosa volete dire: che mi potrebbero causare rogne e fastidi che potrei benissimo evitare.. ho capito... e vi ringrazio degli avvertimenti..
cmq se mi vengono a far visita i carabinieri, si fanno una chiacchierata con mio padre perchè sta in quell'ambito e ha una pistola vera lui :wink2:... ed è anche vero che forse, nonostante ciò, se venissero a casa forse non lo farei più...:runsaway: però... io non avendo molte occasioni per usarla o testarla qualche proiettile lo sparo fuori.. vabbè dai... per voi continuo a non sentire... comunque vi ho capito.. è solo che legalmente non credo di essere nel torto.. no???poi per il resto vi do pienamente ragione e vi ringrazio per i consigli... è un bel sito questo! :-d
-
p.s. quella frase era solo per dire che non sto nel torto e che se uno ch mi guarda non vede il tappino rosso e non si tranquillizza..... possono vedermi anche a softare e spaventarsi.. ma di certo non è che un guardone va dal presidente della repubblica perchè si è spaventato e cambia la legge.... e non ci fa più divertire..non credo...! se ho scritto qualcosa di male o che in qualunque modo vi potrebbe danneggiare la ritiro! nonera mia intenzione.. volevo solo dire che legalmente non possono far niente.. almeno credo... ok.. basta così.. forse sto a parlare troppo.. me raga.. ancora grazie!!! e continuate a rispondere ai miei problemi o dubbi per favore... sono un novellino!
-
ahime' legalmente sei nel torto marcio, procurato allarme precisamente, e i carabinieri se vengono chiamati devono uscire e fare rapporto sulla chiamata.
a meno di non essere gia' al corrente della sitazione come accade a noi la domenica mattina, che avvisiamo il comando di competenza dell'attivita' che svolgiamo!
-
Quote:
Originariamente inviata da
jackalteschi
ahime' legalmente sei nel torto marcio, procurato allarme precisamente, e i carabinieri se vengono chiamati devono uscire e fare rapporto sulla chiamata.
a meno di non essere gia' al corrente della sitazione come accade a noi la domenica mattina, che avvisiamo il comando di competenza dell'attivita' che svolgiamo!
il procurato allarme lo fa chi chiama i carabinieri non lui a sparare dal terrazzo in una proprietà privata
-
ero certo del contrario...se spettro butta l'occhio di sicuro ci chiarira'!
-
se la persona si spaventa credendo di essere in qualche pericolo o credendo che l'arma è vera, allora il procurato allarme lo faccio io.. se invece quel povero scemo sa che l'arma è finta e chiama lo stesso i carabinieri ( in questo caso a vuoto ) allora il procurato allarme lo fa lui.. ma in ogni caso io non vado contro a nessuna legge.. e quindi non incorro in nessuna sanzione.. tutt'al più un semplice controllo per assicurarsi che non ci sia niente di illegale o pericoloso.. ma niente di che.. così mi pare di aver capito da mio padre che è un tenente della polizia municipale... anche se la spiegazione è stata all'ultimo momento perchè stava per andare in servizio..