Visualizzazione stampabile
-
Colt 1911 "we"
acquistata sempre dallo stesso venditore prezzo 97€.......
consegna..... bè, me l'ha portata su il miglior corriere in eu (bandit)........
la confezione è la solita scatola di cartone
https://i196.photobucket.com/albums/...sg/1911001.jpg
con l'interno in polistirolo sagomato "foderato" con della stoffa nera.....
all'interno troviamo la 1911, due serbatoi, il libretto di istruzioni....
https://i196.photobucket.com/albums/...sg/1911002.jpg
https://i196.photobucket.com/albums/...sg/1911003.jpg
https://i196.photobucket.com/albums/...sg/1911004.jpg
la colt si presenta bene, pesa 939g, il serbatoio contiene 15 bb, e con una ricarica di gas lo si termina tranquillamente.
e' spiegato come aprirla e regolare l'hopup (qui si va ad agire su di una rotellina) un po' scomodo a dire il vero.... specialmente per chi ha le dita grosse.....
https://i196.photobucket.com/albums/...sg/1911005.jpg
https://i196.photobucket.com/albums/...sg/1911006.jpg
comunque, provandola in campo aperto non si avverte la necessità di regolarlo, il tiro è teso e potente, e viste le distanze di ingaggio a cui normalmente si usa una pistola.......
e' piacevole da impugnare e il rinculo è "tosto" (complice il carrello pesante)
la sicura in questo caso è una "levetta" che viene premuta dalla mano quando si impugna la pistola, se non è impugnata correttamente non spara, avrei preferito la sicura come sull'originale, vabbè, nessuno è perfetto.......
come per l'altra ho fatto alcune prove su bersaglio sempre ad una distanza di circa 10m....
anche qui quasi tutti i pallini in sagoma (il tiratore sempre scarso)....
https://i196.photobucket.com/albums/...sg/1911007.jpg
conclusioni, un buon rapporto qualità/prezzo.
-
qualche foto con i loghi??
cqm spettacolare .....
-
da quello ke so io nn ha i loghi...
-
Quote:
Originariamente inviata da
pogo84
da quello ke so io nn ha i loghi...
esatto...
-
Quote:
franz56
la sicura in questo caso è una "levetta" che viene premuta dalla mano quando si impugna la pistola, se non è impugnata correttamente non spara, avrei preferito la sicura come sull'originale, vabbè, nessuno è perfetto.......
bel cannone!
perdonami ma volevo fare una piccola precisazione: anche quella vera ha la sicura dorsale, tanto scomoda che molti operatori delta la bolccano con il nastro isolante, mentre i tiratori ipsc usano delle pistole custom con la sicura maggiorata, facilitando lo sblocco impugnandola, alla fin fine questo è il modello del 1911, nonostante papà moses fosse un genio, forse a questo non ha pensato :arcilol:
siccome sono interessato al modello tactical (in teoria meccanicamente identico) volevo sapere un paio di cose:
1. l'autonomia di gas a caricatore?
2. ha perdite significative?
3. è vera la voce che il carrello non si blocca a fine caricatore per via dell'eccessivo consumo di gas?
ho letto le poche recensioni in giro per il web e alcuni dicono di avere questi problemi, altri invece dicono che va da dio...bho!
ciao!
-
non l'ho ancora usata in game (influenza)........
c'ho sparato per prova 4-5 caricatori
perdite non ne ho riscontrate (è nuova, vedremo col tempo)
con una carica di gas fai tranquillamente 1 caricatore e dopo l'ultimo bb il carrello si ferma in posizione aperta (farò la prova di 2 car senza ricaricare il gas)
la prova al "chrony" la farò non appena riuscirò ad andare a giocare.
ciao
-
Quote:
franz56
non l'ho ancora usata in game (influenza)........
c'ho sparato per prova 4-5 caricatori
perdite non ne ho riscontrate (è nuova, vedremo col tempo)
con una carica di gas fai tranquillamente 1 caricatore e dopo l'ultimo bb il carrello si ferma in posizione aperta (farò la prova di 2 car senza ricaricare il gas)
la prova al "chrony" la farò non appena riuscirò ad andare a giocare.
ciao
grazie! e' facile che ci butterò i soldi :arcilol:
-
:arcilol: de nada........
-
ciao, io ero molto propenso per la sorella (la 1911 tactical) solo che molti dicono di aver problemi con i beccucci delle bombole perchè non riescono ad effettuare la ricarica, tu hai avuto qualche problema? :beer:
-
Quote:
p!s0
ciao, io ero molto propenso per la sorella (la 1911 tactical) solo che molti dicono di aver problemi con i beccucci delle bombole perchè non riescono ad effettuare la ricarica, tu hai avuto qualche problema? :beer:
nessun problema....
io ho usato il "blow back gas" aps3 da 750 ml della "cyber gun"...
con il beccuccio di questa bombola nessun problema, con le altre non so.....
ciao.
-
ah ok, anche perchè i caricatori dovrebbero essere uguali per tutte le 1911 (sempre della we parlo), per curiosità, quanto è lungo l' ugello della bombola? :beer:
-
ho la sbava bellissimaaaaaaaa
-
Quote:
p!s0
ah ok, anche perchè i caricatori dovrebbero essere uguali per tutte le 1911 (sempre della we parlo), per curiosità, quanto è lungo l' ugello della bombola? :beer:
15mm..............
ciao
:sleep:
-
buongiorno a tutti, sto cercando la miglior replica presente sul mercato di
colt 1911a1 military model full metal.
ho visto la bell eg723, kjw, we, marui, wa (oggettivamente troppo cara!).
premetto che ricerco in primis la "fedeltà" nella riproduzione e la qualità della meccanica con ovvia relativa potenza, non credo che farò mai game con questa, per cui anche se la durata del serbaio gas è ridotta, per me è poca cosa.
per il discorso loghi, ho letto qua e là che riguarda un pò le leggi in vgore nel paese di commercializzazioen/ produzione.
se non erro , la replica ufficializzata da colt è della kjw, è senza loghi ma fedele in tutto.
cosa acquistare? ho letto alcune recenzioni e sono confuso...
anche un pò incaz..to a dire il vero, ho visto che alcuni siti vendono marchi diversi con le stesse foto, per cui capire il vero aspetto finale della 45, pare impossibile.
grazie a tutti
dario
-
bella recensione, ci stavo già facendo un pensiero visto il costo su rsov
-
Quote:
odan-urr
bella recensione, ci stavo già facendo un pensiero visto il costo su rsov
achtung..... se la prendi da un paese "extra ue" c'è il rischio che non passi la dogana....
uno dei venditori molto correttamente mi informava che a seconda delle dogane si può addirittura essere classificati "importatori ufficiali" con tutto ciò che ne consegue (dichiarazioni di conformità ce, obbligo di far testare l'asg al banco di prova ecc. ecc.), nel caso migliore l'asg non passa la dogana e torna indietro...
per cui alla fine l'ho presa da un paese "ue"...... (la più antica repubblica)
-
ne ho prese 2 su rsov... ora attendiamo il corriere...:omaggio:
-
complimenti per la recensione,questa pistola mi è sempre piaciuta :d
-
comprata anche io.. soddisfattissimo...
quanto ai caricatori.. la valvola è abbastanza in superficie.. e non vedo come si possano avere problemi..
personalmente non ho avuto problemi si tenuta gas, ma a volte con il rinculo si alza il blocco del carrello e la pistola mi rimane aperta dopo pochi colpi.. cosa piuttosto fastidiosa... per il resto oltre a un leggerissimo gioco del carrello l'arma è davvero realistica... la potenza è di 0.80j col green gas.. niente male ma pensavo di piu'.. forse i caricatori ultra sottili non danno una grande pressione..
-
Quote:
berzerker
.....ma a volte con il rinculo si alza il blocco del carrello e la pistola mi rimane aperta dopo pochi colpi..
:bho: mah, a me non è capitato.......
farò altre prove................
-
magari lo fa solo la mia.. forse smontandola ho allentato un po la molla che tiene giu' la levetta...
-
bel ferro... mi piace.
ma il colore è più simile alla prima foto od alle altre due in realtà?
-
quindi col green gas nessun problema nel funzionamento?..xchè avevo letto che era preferibile il top gas...
-
Quote:
thomas[ge]
bel ferro... mi piace.
ma il colore è più simile alla prima foto od alle altre due in realtà?
il colore è praticamente nero, nella prima foto è venuta più chiara.........
-
Quote:
rizla
quindi col green gas nessun problema nel funzionamento?..xchè avevo letto che era preferibile il top gas...
io ho usato solo il "green" non ho avuto l'opportunità di provare il "top".
-
domanda ignorantona ci sono dei caricatori compatibili a co2 o una 1911 a co2
-
Quote:
agrippa
domanda ignorantona ci sono dei caricatori compatibili a co2 o una 1911 a co2
i car compatibili mi pare non ce ne siano....
se non "perdo colpi" mi sembra di ricordare di aver visto da qualche parte una 1911 a co2, ma ti giuro che non mi ricordo nè la marca nè il sito dove l'ho vista.............
-
Quote:
franz56
e' piacevole da impugnare e il rinculo è "tosto" (complice il carrello pesante)
ci sono due sicure... quella sull'impugnatura e quella "tradizionale" a sinistra del cane, che si può inserire solo quabdo quest'ultimo è abbassato
Quote:
berzerker
comprata anche io.. soddisfattissimo...
quanto ai caricatori.. la valvola è abbastanza in superficie.. e non vedo come si possano avere problemi..
personalmente non ho avuto problemi si tenuta gas, ma a volte con il rinculo si alza il blocco del carrello e la pistola mi rimane aperta dopo pochi colpi.. cosa piuttosto fastidiosa... per il resto oltre a un leggerissimo gioco del carrello l'arma è davvero realistica... la potenza è di 0.80j col green gas.. niente male ma pensavo di piu'.. forse i caricatori ultra sottili non danno una grande pressione..
nemme no a me è ancora successo sto fatto... counque le mie fanno 0,84 con l'hop up a metà...
-
Quote:
franz56
i car compatibili mi pare non ce ne siano....
se non "perdo colpi" mi sembra di ricordare di aver visto da qualche parte una 1911 a co2, ma ti giuro che non mi ricordo nè la marca nè il sito dove l'ho vista.............
cyergun. è la pistola della mia donna.. gran bel giocattolo. l'unica cosa, occhio alle valvole che sono discretamete rognose..
-
domani arriva anche a me!!!! :) non vedo l'ora.
per quanto riguarda quella a co2 c'è e della stessa marca.
-
buongiorno,
è arrivata anche a me, proprio lunedì, dopo lunghi 18 giorni di attesa! da hk
bloccato il pacco a roma, c/o lo sdoganamento sda, ho dovuto fornire fattura di acquisto, dichiarazione del contenuto, e tutti i miei dati personali per emissione fattura, apertura della scatola, ovvero un bel taglio da cutter e relativa perdita del tappo rosso in volata (spero che non abbiano fatto danni) oggi acquisterò gas e pallini.
oneri postali+
sdoganamento+
iva= molti euro
bè tutto sommato poteva andar peggio, e non riceverla proprio.
apprezzabile la correttezza dei particolari, (anche se mancanti le incisioni sul carrello), il colore della parkerizzazione molto omogeneo e non nero, come in altre riproduzioni.
soprattutto la porosità del materiale risultante dalla fusione del fusto, è davvero apprezzabile, molto simile alla vera.
forse un pelo più leggera, anzi nettamente, considerando il peso di un caricatore con 7 cartucce da .45, ma niente di grave.
contro:
-il gioco del carrello presente a sicura manuale inserita con cane armato, davvero un peccato!
- la debolezza della molla di ritorno del carrello, che cede eccessivamente nei primi 5 mm di corsa, è spiacevole porre in fondina l'arma e rilevare che il carrello arretra.
pro: tolleranza di accoppiamento fra carrello e fusto, esattamente l'originale anche se mi rendo contro che non sia voluto(un leggero tintinnio se la si fa oscillare tenendola impugnata correttamente), per chi ha utilizzato o conosce la vera 1911 military version delle produzioni belliche e non solo.
comunque per essere un giocattolo, a prescindere dal prezzo fa bella mostra di se, valutazione finale: soddisfatto.
appena possibile altri dettagli..
saluti a tutti
dario
-
nella mia ormai la leva che blocca il carrello ormai non si muove piu', la molletta che normalmente la tiene bloccata ormai ha fatto una tacca nel metallo e questa ovviamente anche a colpi finiti non fa bloccare la slide... penso che con un colpo di lima si possa risolvere...
prova freddo... con 5 gradi la pistola è inservibile.. si blocca il carrello a metà corsa.. l'unica soluzione è tenersi i caricatori in tasca.. e scaldarli...
-
veramente non ho ancora provato a 5°c!!!!
le prove le ho fatte in ambiente a 19°c:
-appena caricato il gas, (134a) sparo solo 6 colpi e muore.
-ho riscaldato il caricatore sul termosifone e, la prima volta è andato benissimo, 15 colpi (anche se dopo il 10mo sono un pò fiacchi), la seconda volta 6/7 colpi e poi muore..
-ho difficoltà nel caricare, credo che non sia sufficientemente pieno il caricatore, ma la colpa spero sia solo del gas, di marca sconosciuta (inoltre in dogana, all'apertura pacco deve essere caduto il caricatore, è ammaccato, e mi hanno perso il tappo rosso, sempre che ci sia stato….)-
-dopo solo tre sessione di sparo, e non più di 30 colpi, quindi ridotto maneggio, gli spigoli del carrello (parte posteriore, lato cane) la vernice è già scheggiata (credo sia colpa dell'alluminio, a cui rimane poco aderita la verniciatura) il castello è ok!
precisione a 10mt.: sorprendente, nemmeno al poligono avevo questi risultati, forse perchè la .45 mi ha spaccato il polso in passato!!.
son curioso di provare gas di marca e pallini ceramici/ alluminio, poi daro' ulteriore giudizio.
saluti a tutti
dario
-
ciao a tutti, vorrei sapere se come penso questa 1911 ha alcuni pezzi in comune con la controparte tokyo marui.
grazie mille
-
ciao a tutti, da oggi sono pure io un felice possessore di colt 1911 della we ... una sola domanda ... come si leva quell'orribile nottolino rosso avvitato sulla volata?
-
Quote:
hellraiser
ciao a tutti, da oggi sono pure io un felice possessore di colt 1911 della we ... una sola domanda ... come si leva quell'orribile nottolino rosso avvitato sulla volata?
l'hai detto tu..avvitato, penso svitandolo :d
se la canna e' filettata si svitera', altrimenti tira..
-
se fosse così semplice l'avrei già svitato, a patto sia da svitare, c'ho impresso i segni della pinza e manco l'ho mosso.
:roll:
-
bella recensione .. una cosa anche qui c'è il problema che il beccuccio della bomboletta del greengas non arriva alla valvola?
-
arrivata oggi..... dico solo una cosa rinculo da paura!!! spettacolo!
-
buongiorno, qualcuno ha rilevato gravi rotture??
ho letteralmente spaccato in due il guidamolla anteriore...
grazie delle info!...