salve raga, ho letto parecchie volte qui che qualche utente ha fatto i trasferelli con i loghi per le proprie asg ,qualcuno saprebbe dirmi come fare? avrei un paio di progetti ;) grazie in anticipo
Visualizzazione stampabile
salve raga, ho letto parecchie volte qui che qualche utente ha fatto i trasferelli con i loghi per le proprie asg ,qualcuno saprebbe dirmi come fare? avrei un paio di progetti ;) grazie in anticipo
chiedi a wotam
pure io ero interessato, ma non a farmeli fare ma capire come potevano esser fatti da me.
io ho fatto una prova, ma il risultato non è stato un gran che, però meglio di niente.
occorrente:
un foglio di lucido o acetato ( cartoleria)
il bianchetto a nastro (cartoleria)
si stende su un lato del foglio uno strato di bianchetto grande quanto il disegno o la scritta che si vuole fare, si fa asciugare un po, poi si appoggia sulla superficie da decorare con il bianchetto a contatto con la sup, sull'altro lato del foglio avrete avuto cura di stampare il disegno che volete trasferire, non vi resta che ricalcarlo con un oggetto con la punta arrotondata, come uno stecchino o una biro.
il bianchetto con la pressione si scalda leggermente e si appiccica alla superficie solo nelle zone premute.
io l'ho usato per fare delle scritte, niente di eccezionale, ma forse si può sviluppare.
nel frattempo ho trovato questi ma non ho ben capito come funzionano.
https://www.2bcrafty.it/productcart/...&idproduct=248
ma le scritte si riuscivano a fare? tipo io vorrei scrivere eotech su di una repplica ma poi nn so se rende
ti consiglio di fare una prova perchè con questo sistema ho fatto solo delle scritte 5,56 nato sui caricatori, per cose più complesse meglio provare, tipo sulla parte dieto delle custodie slim dei cd (plastica leggermente ruvida e nera)
questi me li ha fatti wotan.
come puoi vedere sul mio k23b, il risultato è notevole
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=66603
mandagli un pm, magari ti può aiutare
wotan dove sei ??????????????????????? :allah:
troppo belli quei loghi io avevo in mente una cosa cosi del tutto custom :sbav:
ti prego illuminaci
ho il vago sospetto che wotan si voglia portare il segreto nella tomba ;)
wotan, dove sei.... vieni a spiegarci come fai!!!pregoooo
woooooootaaaaaaaaaaaaaaaan
il popolo ti kiama :-d
interessa pure a me
io l'ho gia contattato mi ha gia detto il lavoro per un kit completo cosa viene
e a dire il vero è un prezzo discreto considerando il lavoro che ci va dietro
ma a me serve solo la scritta ho tutti i gusci gia incisi e quindi nn mi serve per ora
ragnatela scusa ma non riesco a leggere i tuoi post....
la firma mi distrae troppo...
scusate l'ot, ma mi sembrava cosa buona e giusta esternare la mia ammirazione....
se vi posso essere d'aiuto io creo decalcomanie a acqua tipo quelle utilizzate per modellismo, però la cosa non è così semplice, e sopratutto non è così economica...
i trasferibili li fa un mio fornitore e vengono 25 euro a set (loghi + scritte per una asg).
per farli come volete c'è bisogno del logo (ad alta risoluzione) e l'indicazione delle scritte che volete fare.
tutto qui.
con questi crei una via di mezzo tra i trasferibili, i trasferelli ad acqua e gli adesivi.
sono una specie di adesivo molto sottile, ma dove ci sono spazi vuoti hai comunque una pellicola trasparente. stesso concetto di fare un adesivo con sfondo nero con la carta da stampante bianca.
sono molto più vicini alle decals da modellismo che ai trasferibili.
:wink2:
ok wotan grazie delle info ti contatto quando ho pronto tutto ;),tu per caso hai qualcosa di gia pronto come scritte sè si fammi sapere :-d
no, niente. li faccio fare al momento.
è sempre un piacere leggere i tuoi messaggi, ragnatela...
potresti provare ad incidere la scritta che vorresti fare nei gusci e poi riempire le cavità con del bianchetto...
poi con una spatola gratti via il bianchetto in eccesso.
ho fatto una cosa del genere sulla scritta pirelli sulle gomme della mia moto e dopo 1 anno la scritta è ancora li...
consiglio vivamente i trasferibili di wotan, economici, di facile applicazione, ma il risultato è fantastico!!!!!
p.s x wotan ---- il mio fucile con i tuoi trasferibili è uscito una favola :sbav:, azzeccate anche le tre mani di trasparente opaco da te consigliatomi.............mi ha tolto l'impressione di giocare con un'asg con scocche riflettenti :)