Visualizzazione stampabile
-
trasporto ghillie
in un video visto tempo fa sull'addestramento degli sniper usa ho visto che loro trasportano la ghillie negli zaini per poi indossarla quando serve.
ora, essendo molte delle nostre ghillie, come d'altra parte le loro, home-made, ci ritroviamo a dover trasportare una attrezzatura di dimensioni non indifferenti. per la mia, ad esempio, ho bisogno di uno zaino da 60 litri solo per la giacca in più ci sono i pantaloni, più ovviamente tutta l'altra attrezzatura.
detto ciò, ha senso portare la ghillie in combat per utilizzarla solo in determinate occasioni?
ho trovato molte ghillie in vendita che si ripiegano e stanno comodamente in un buttpack, non sono home made, ma fanno il loro lavoro.
chi di voi ne fa questo tipo di utilizzo? e' utile?
grazie a tutti ;-)
-
60 litri?????????
in un torneo 24h avvolgi la ghilli su se stessa con la yuta all'interno,elastici o paracord per stringere il più possibile e la fissi fuori dallo zaino,io ho preso la viper hood proprio perchè farcita sta in una utility larga,certo non è il top a livello di "copertura" dato che è solo testa e spalle e mezza manica,ma coadiuvata da elastici e vegetazione locale.....sono a posto
-
dimenticavo....se inizia a piover l'involtino lo copri con un poncho
-
a dire il vero non è che l'abbia mai schiacciata troppo, però la tengo in un sacchetto (con naftalina, dio solo sa cosa mi porto a casa dalla domenica!) che entra giusto giusto nel 60lt del mio spotter. forse comprimendo al massimo qualcosa si guadagna... proverò!
cmq per i tornei (ovviamente non sniper) consigli anche tu una "pieghevole"?
-
-
foto di zaini adatti per il trasporto della ghillie???
-
tutti quelli che vuoi,basta avere una buona inventiva per fissare la ghillie,per assurdo pure su un east-pack si può agganciare
-
Quote:
Originariamente inviata da
flaka
tutti quelli che vuoi,basta avere una buona inventiva per fissare la ghillie,per assurdo pure su un east-pack si può agganciare
quoto :wink:... non credo ke serva qualcosa di particolare x la ghille. basta 1 zaino... io uso lo zaino x l'abbigliamento e la valigetta rigida x il mio fedele fucile. punto :-d
-
Quote:
poldus-i
quoto :wink:... non credo ke serva qualcosa di particolare x la ghille. basta 1 zaino... io uso lo zaino x l'abbigliamento e la valigetta rigida x il mio fedele fucile. punto :-d
il trasporto della ghillie era da intendersi durante un torneo.....io riesco a mettere tutto per una 24h tra tattico e zaino da 35 litri,fuori,sotto,la ghillie
-
Quote:
flaka
il trasporto della ghillie era da intendersi durante un torneo.....io riesco a mettere tutto per una 24h tra tattico e zaino da 35 litri,fuori,sotto,la ghillie
:ops:.. io purroppo non posso ancora fare tornei di softair quindi non ne so molto in merito.. mi eclisso :spy::angel:
-
Richiamando in causa parte della domanda iniziale :)
Voi come ve la giocate ? la infilate quando serve o per tutta la durata della domenica o del torneo che sia ?
-
la carico nel cofano della macchina vado vestito con una mimetica normale arrivato al campo mi cambio e rimango con la ghillie addosso per tutto l'arco della partita... a volte non ho voglia di cambiarmi a fine partita, e rietro a casa con indosso i pantaloni della ghillie hahhahaahahha
-
Dipende dalle giocate , in un torneo da 24h o superiore la infilo al momento (la viper hood non ingombra molto),
se ho un campo base (per giocate superiori alle 24h ) me la infilo subito e la tolgo nei turni di riposo..."se ci sono"!
Nella giocata domenicale la indosso al parcheggio e la tolgo a fine giocata .
La trasporto nel tascone posteriore della sniper jacket oppure nel back pac attaccato dietro al sotech.... !
-
Quote:
Teflon
Dipende dalle giocate , in un torneo da 24h o superiore la infilo al momento (la viper hood non ingombra molto),
se ho un campo base (per giocate superiori alle 24h ) me la infilo subito e la tolgo nei turni di riposo..."se ci sono"!
Nella giocata domenicale la indosso al parcheggio e la tolgo a fine giocata .
La trasporto nel tascone posteriore della sniper jacket oppure nel back pac attaccato dietro al sotech.... !
Ah quindi la tieni costantemente, e invece nel periodo estivo come procedi?
-
per i periodi estivi un mio compagno di squadra ne ha fatta una artigianale che copre braccia testa e metà schiena con una giacca modificata. sopra messa una rete con attaccata la cordura ecc ecc.
la rete arriva a coprire, insieme alla cordura, tutta la schiena fino a metà sedere. così almeno ha meno tessuto addosso e la rete di sicuro lo fa sudare di meno che una mimetica sana
-
Quote:
Hoot_Rainbow
Ah quindi la tieni costantemente, e invece nel periodo estivo come procedi?
Lo ha detto, una una viper della TC
---------- Post added at 14:13 ---------- Previous post was at 14:12 ----------
Quote:
fecio
per i periodi estivi un mio compagno di squadra ne ha fatta una artigianale che copre braccia testa e metà schiena con una giacca modificata. sopra messa una rete con attaccata la cordura ecc ecc.
la rete arriva a coprire, insieme alla cordura, tutta la schiena fino a metà sedere. così almeno ha meno tessuto addosso e la rete di sicuro lo fa sudare di meno che una mimetica sana
che non è altro che una cobra auto costruita...
-
io la tengo "arrotolata" sotto lo zaino(o se ho lo zaino vuoto faccio che buttarcela dentro...)
se serve me la metto...
ovviamente, se la zona non è adatta alla ghillie ci metto un minuto a metterla via...
-
Quote:
McMirko
Lo ha detto, una una viper della TC
---------- Post added at 14:13 ---------- Previous post was at 14:12 ----------
che non è altro che una cobra auto costruita...
Quindi sarebbe quella che copre spalle braccia e testa se non sbaglio ?
-
Quote:
Quindi sarebbe quella che copre spalle braccia e testa se non sbaglio ?
Esatto, comunque se dai un occhiata in area ghillie vedi molte foto delle ghillie anche per renderti un idea dello spazio che occupano a seconda del tipo.
In domenicale la metto all'inizio e la tolgo alla fine. non è detto che la metta completa ma spesso metto o solo il sopra (completo) o un simil viper in due pezzi (home made, appena ho le foto al posto)
Premesso che non ho mai fatto 24h sniper ne tornei sniper, studierei bene la tipologia dell'evento e cosi decido come muovermi, probabilmente alla partenza non metterei nulla se gli obbiettivi sono lontani e il territorio non è molto controllato da pattuglie.
al primo obbiettivo (sempre in base al tipo di obj e alle richieste) infilo ghillie completa o pantaloni + viper [dipende da cosa porto via] fuori zona, se il 2° obbiettivo è vicino o c'è presenza di pattuglie in zona, tengo il totos, senno sempre in base alle distanze e al territorio tolgo il sopra e nel caso anche il sotto.
Sono piu propenso a tenere il sotto sopratutto se lo abbino ad una viper in quanto quest'ultima si infila piu velocemente. Sempre per questo motivo la attaccherei arrotolata (juta in dentro) allo zaino con elastici ect.
più o meno mi comporterei cosi, premesso che non ho mai fatto partite impegnative o 24h in ghillie.
ps: è un po' il discorso, con le giuste differenze, di come portare il fucile e quando usare la secondaria. Se devo camminare molto e lo posso fare tranquillamente attacco anche il fucile dietro, mal che vada c'ho la pistola e lo attacco con due fascette con clip che si sganciano subito.
[qui però si va OT]
-
volendo si può sempre attaccare al molle del tattico fissata con delle fettuccie o del paracord.. ;) come se si fissasse un materassino sullo zaino (tenendo la juta al'interno).. ;)
-
Quote:
Brian
volendo si può sempre attaccare al molle del tattico fissata con delle fettuccie o del paracord.. ;) come se si fissasse un materassino sullo zaino (tenendo la juta al'interno).. ;)
Ci pensavo anche io, diciamo stile sacco a pelo...solo che la mi preoccupava il fatto di rimanere impigliato tra rami e rametti
-
Quote:
Hoot_Rainbow
Ci pensavo anche io, diciamo stile sacco a pelo...solo che la mi preoccupava il fatto di rimanere impigliato tra rami e rametti
per questo si mette la juta all'interno.. altrimenti ti fai un sacco a rete per la ghillie, e poi lo fissi così.. ;)
-
Quote:
Brian
per questo si mette la juta all'interno.. altrimenti ti fai un sacco a rete per la ghillie, e poi lo fissi così.. ;)
Perfetto ;) ti ruberò l'idea
-
io uso la borsa del completo NBC US.. posso portarla sia sulla schiena da sola a mò di zainetto che attaccata allo zaino ( badate bene di vincolarla bene però.. nei roveti di varese si può rischiare di perderla.. o almeno sò che è capitato a qualcuno.) una volta indossata la ghillie la borsa non occupa assolutamente spazio quindi può essere tenuta in tasca, indossata sotto la ghillie o nei lunghi appostamenti può essere tenuta sotto la panza per isolare dal terreno visto che è in cordura.
-
...roveti di varese...hummm...chissà dove è successo....:)
-
Una volta arrotolata con la iuta all'interno si possono pure usare le normali sacche di compressione che si usano per i sacchi a pelo.
Li uso pure per tenere il cambio in maniera molto compatta nello zaino quando serve.
Se riuscite a trovarli con dei semplici spallacci da portarla come zaino come fa Stalky con la sua, tanto di guadagnato.
PS: se la attaccate allo zaino, seguite il consiglio di fissarla DAVVERO BENE.
Quella del mio coppio credo sia ancora nei rovi da qualche parte in quel di Bari :asd: