ciao a tutti. ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato nulla. quindi volevo chiedere: dove trovo un nastro di proiettili per minimi? come lo attacco alla mia mitragliatrice? grazie in anticipo...:cucu:
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti. ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato nulla. quindi volevo chiedere: dove trovo un nastro di proiettili per minimi? come lo attacco alla mia mitragliatrice? grazie in anticipo...:cucu:
hai pm ;)
gatling piemma anche me che mi sono perso nel bosco il mio.....
mi mandate il pm anche a me che nn riesco a trovarlo...
fatto ;)
piemmami per favore....
sarei interessato!
;)
nei negozi di softair no?
sì...ma io cercavo un nastro di proiettili veri ed inerti.....
qui su sam ce una persona che li vende l ha venduto anche a me si chiama rebus
ah...
perfetto!
grazie mille!
appena avrò soldi lo contatterò!;)
io ho venduto tutto, causa spese nella mia passione da reenactor.
comunque, c'è un venditore ebay (inglese) che li vende, sia i nastri 5.56 di m249 e sia i nastri 7.62 di m240 (ovvio tutto inerte - disattivato) ad ottimi prezzi (se non presenti in asta... basta chiedere e fornisce).
ci ha comprato un mio amico e nessun problema.
nome venditore ebay: gonzodazzle
gatling puoi dare anche a me il pm peri nastri . grazie
è il link di un negozio di sa ;) (non vende quelli disattivati)
sono anche io interessato,potresti cortesemente inviarmi il link in pm?^^ciao
consiglio: contattate su ebay il venditore "gonzodazzle", procura nastri 5.56 nato e 7.62 nato completi e disattivati a pochissimo! spedizioni senza alcun problema.
ragazzi una domandina importante...
...ma sti nastri disattivati si possono portare in giro oppure no??? sono legali???
premetto che io li ho presi da rebus e devo dire che sono bellissimi!!! :right: ,ma più di una persona m'ha detto che sono assolutamente illegali xchè è coniderata detenzione di residuo bellico o na cosa del genere,non ricordo bene...
...non vorrei ritrovarmi in un gabbione solo x velleità estetiche!!!:):roftl:
ciao
il dubbio venne anche me, anche perchè alle fiere italiane di militaria vedi molti stand (visto a piacenzaexpo quest'anno) con esposti e in libera vendita ad esempio nastri calibro 50 bmg senza alcun foro (semplicemente bossolo sparato e pallottolone re-inserito) più altra "roba" come razzi rpg disattivati non so come.
quelli miei li presi dall'ebay.it stesso (circa 1 anno fa o poco di più). la descrizione era: bossoli sparati, riempiti di resina, pallottola inserita/incollata ed hanno la parte superiore del bossolo storta per renderli ulteriormente inutilizzabili però anche loro senza foro. a nastro non vedi tanto l'effetto ma se li guardi singolarmente noti che son piegati in punta. come reenactor faccio il soldato tedesco mitragliere e al collo ho un nastro disattivato (foro ad ogni bossolo) da 100 colpi di mg42 (comprato al militalia questo novembre). quando comprai il nastro m249 da ebay.it mi era stato detto che sono ok e nessun problema, per prevenzione io ho aggiunto foro di circa 5mm a ciascun bossolo successivamente (tramite trapano). per stare sul sicuro forali anche tu, dopodichè dovrebbero essere fuori da ogni pensiero di problematica che possano essere riattivati in una asg.
da forati so che si posson portare senza problemi (vedi ciondoli, porta chiavi e lo stesso uso pubblico che ne fan i reenactors) o almeno spero che ciò sia vero.
per star sicuro gianvito ti consiglio di forare ciascun bossolo come ho fatto io (foro da 5 mm con trapano).
ragazzi io lavoro in questura i bossoli forati si possono portare l'unica cosa bisogna forarli nella parte posteriore cioè dove ce l'innesco del proiettile
(io ho preso il proiettiele con una punta da 3mm li ho bucati e ci ho messo dopo una goccia di silicone trasparente e il gioco e fatto non si nota niente).
e poi alla fine sono armi riprodotte non vale la pene di farsi denunciare per avere bossoli da guerra su armi giocattolo.:snipersmile:
qualcuno mi da il link per contattare il venditore che non riesco a trovarlo??grazie mille..
grazie mille rebus
grazie mille rebus,sei un grande!!!
...cmq susinella non m'è molto chiaro dove va fatta la foratura,quì giusto?
https://www.exordinanza.net/foto/greenerfondello.jpg
...correggimi se sbaglio,ciao
premetto che potrei sbagliarmi ma l'unica cosa che si deve comprare obblibatoriamente avendo il porto d'armi è la polvere da sparo. tutto il resto sono solo pezzi di metallo che chiunque può acquistare in armeria.
infatti senza polvere, forati o meno che te ne fai?
mica li puoi sparare in un'arma vera. sono solo di bellezza, se poi per sicurezza li riempi di resina male non fai ma non commetti nessun reato.e se gli inneschi sono già percossi ancora meglio
ciao rebus!!!
massimo
più che altro è la legge italiana che è un pò strana, quindi meglio pararsi le chiappe.
basta vedere le armi disattivate che si posson trovare alle fiere di militaria.
se son pre-2002 scarrellano e hanno buona parte ancora mobile, se disattivate dopo il 2002 son quasi completamente saldate e soprattutto non si scarrellano e nemmeno otturatori che si muovono. eppure entrambe legali... direi che è 1 paradosso bello e buono. o tutte in un modo o tutte in un altro.
rebus il foro sul lato va bene se dietro il proiettile ha già l'nnesco puntellato cioe ha sparato, hai ragione anche su le leggi italiane sulle armi vengono sempre aggiornate, perciò oggi un arma o proiettile disattivato possono andare bene e l'anno dopo non più.
gianvitocastellano si propio questo..
https://www.exordinanza.net/foto/greenerfondello.jpg
se proprio volete star sicuri basta un forellino da 2 mm nascosto sotto la maglia del nastro, l'innesco percosso e siete a posto.
massimo
allora e ok
raga ma qualcuno di voi ce l'ha un pezzo di nastro per me???:allah:
qualcuno sa come fissare il nastro?io lo incastro nella cartella superiore della minimi e nell'apposito aggancio del caricatore (ca da 1200) il problema che si muove in orizzontale e si sfila...suggerimenti oltre al fil di ferro?
io nella cartella, anzi tra cartella e nastro tengo un pezzo di gomma piuma!
rebus quanto ti è costato per le spese di spedizione da parte di gonzodazzle del nastro? perchè vorrei prenderlo anche io ma non mi risponde... se poi nel caso hai delle foto del nastro? vorrei vedere le condizioni delle ogive...
gatling puoi piemmare anche me per favore?? grazie mille!
prezzo spedizione non lo ricordo proprio più. foto nastro non ne ho.
comunque tutte perfette arrivano.
te lo chiedevo perchè vedendo alcune sue foto in altri siti di compravendita mostrava le ogive consumate o schiacciate in punta, cmq grazie lo steso per l' info^^
no no tutte perfette. non ti confondere con le cartucce a salve sparate che vende anche.
gatling, puoi piemmarmi?
@gatling: sono anche io interessato al nasrto, potresti cortesemente inviarmi il link in pm?
grazie