Visualizzazione stampabile
-
Differenze Tra Eotech
stavo pensando di prendermi una 551 o una 553, ma mi è sorto un dubbio:
tralasciando la fedeltà all'originale e la qualità dell'eotech hurricane mi chiedevo le caratteristiche delle repliche delle altre marche quali g&p\ufc e di quelle della king arms in particolare la luminosità del reticolo, la forma del reticolo stesso, la resistenza e le finiture. delle repliche cinesoidi non mi fido e le scarto di base.
ps ho usato il tasto cerca, ma con le notizie che ho trovato non ho capito ancora nulla delle differenze.
-
non prendere il g&p! di giorno non vedi una mazza di puntino!
-
da quello che ho letto e visto la hurricane e la migliore replica in circolazione in fatto di materiali costruttivi e di funzioni, peccato che costi caro
-
giusto nel g&p non vedi niente in pieno giorno , solo dentro il bosco si riesce a vedere bene
-
l'hurricane è un po piu luminoso. accettabile ma non ottimo..per tutti quei soldi conviene prendersi un holo usato
-
valuta però che con pochi soldi in più ti prendi un bushnell, la versione civile dell'eotech
-
si bushnell, oppure io uso l' hurricane e non mi trovo per nulla male (il 553)
-
a questo punto allora che cambia tra hurricane e bushnell? qual è la differenza prezzi e qualita?
-
io ho il 552 hurricane e devo dire che mi trovo bene è pesantissimo e solidissimo!
se tornassi indietro lo ricomprerei, peccato per il prezzo...
-
Quote:
per tutti quei soldi conviene prendersi un holo usato
giusto.
la differenza tra bushnell ed hurricane è che il primo è vero e il secondo un giocattolo..
-
no ok la hurricane l'ho vista e sò come è ma visto che costicchia volevo prenderne una un pò meno costosa. se la g&p è troppo debole cosa mi dite della ka?
-
-
io ti consiglierei di non prendere la replica, a parte l'estica è un normalissimo punto rosso. prenditi invece un eotech usato o un bushnell dagli states. quest'ultimo si trova veramente a poco.
-
non capisco perche ancora non sia chiaro (non a te ma un po a tutti dato che ci sono 10000000000000000000000000000000000000 post!!!) le repliche di sistemi di puntamento sono tutte con caratteristiche tecnico/qualitative inferiori a quelle originale e, fra tutte, le repliche eotech sono quelle che funzionano peggio.
se vuoi un dot a forma di eotech perche ti piace la forma rassegnati ad averne uno che non va bene, indipendentemente dal prezzo.
se ne vuoi uno con quella forma e che funzioni bene allora devi prenderti un originale (bushnell ok)
se vuoi prenderti un dot funzionale e spendere poco, prenditi una replica aimpoint perche il contrasto è alto e a fare un punto sono capaci tutti (parallasse a parte)!!!
-
infatti io ho un aimpoint m2 della g&p e va alla grande. cercavo solo informazioni più dettagliate e che possano servire in maniera chiara e concisa anche in futuro ad altri. sò che meglio degli originali non c'è nulla, sò che la replica hurricane funziona bene, ora sò che il 551\552 della g&p non è un gran chè e con i cinesoni sono come un terno all'ott. ora sorgono altre 2 domande:
chi sa dirmi del 551\552 della ka?
in pm chi sa indicarmi un sito dove trovare la 511\551 a buon prezzo?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviata da
hell_cai
.... sò che la replica hurricane funziona bene, ....
non so se li hanno cambiati di recente ma, quelli che ho provato io della hurricane hanno gravi problemi di reticolo doppio (effetto gost)!
-
bhà a me sembrava che fungeva bene. solo un minimo di riflesso sulla lente, ma se focalizzi sul bersaglio e non sul reticolo non lo vedi.
-
riapro sto topic e mi dò un autorisposta sul 551 king arms.
oggi sono andato da tarantole e scorpioni e ho provato in negozio la 551 ka.
il reticolo è del tipo "cerchio con puntino", la colorazione rossa e verde, loghi simili a quelli veri, e a quanto sembra la luminosità è ottima.
-
@hell cai: si d'accordo ma al sole o puntando comunque in una zona molto luminosa come va?
-
direi discretamente... certo non come l'originale, ma sembra che funzioni bene. la prova non l'ho fatta non avendola comprata, ma la luminosità è circa al livello 3 dell'aimpoint g&p, quindi più che sufficiente nel sottobosco e visibile magari in uno spazio illuminato dal sole come può essere una radura.
-
mah, io sinceramente ho comprato un 551 della g&p e non mi trovo affatto male, il rosso è un po' debole in pieno sole, ma nel bosco con zone in penombra è più che luminoso, mentre il verde (che uso io) è più brillante e si vede anche in pieno giorno. effetto ghost veramente minimo (con luminosità al massimo si crea un piccolo alone di riflesso attorno al reticolo ma focalizzando i bersagli sparisce alla vista) e gli errori di parallasse spariscono date le distanze e le precisioni delle nostre asg, io ho tirato a 30 metri di distanza indipendentemente da posizione ed allineamento dell'occhio e colpivo sempre il bersaglio (ricordiamoci che non usiamo armi vere e non dobbiamo colpire una monetina a 100 metri di distanza quindi i vari piccoli errori di parallasse delle repliche di ottiche non influenzano la funzionalita...) percui mi fanno ridere quelli che si prendono l'originale spendendo 400 o 500 euro per una roba che (per il nostro utilizzo) è uguale alla replica da 50... beati loro che hanno tutti sti soldi da spendere in queste cose!
-
ognuno è libero di fare quello che vuole ( e ci mancherebbe!), ma karma non posso fare altro che quotarti. io mi voglio solo prendere una 551 replica che funzioni e non sia come l'aimpoint g&g (a livello 5 se lo puntavi fuori dalla finestra non vedevi il punto nemmeno a pregare in aramaico) e anche secondo me prendersi una bushnell originale è una spesa inutile alla pratica finale. non mi prendo una cinese solo per il fatto che è un terno all'otto come ho letto nell'altro topic. quindi piùttosto spendo 30 sacchi in più, ma almeno delle minime garazie le ho!
-
Quote:
hell_cai
ognuno è libero di fare quello che vuole ( e ci mancherebbe!), ma karma non posso fare altro che quotarti. io mi voglio solo prendere una 551 replica che funzioni e non sia come l'aimpoint g&g (a livello 5 se lo puntavi fuori dalla finestra non vedevi il punto nemmeno a pregare in aramaico) e anche secondo me prendersi una bushnell originale è una spesa inutile alla pratica finale. non mi prendo una cinese solo per il fatto che è un terno all'otto come ho letto nell'altro topic. quindi piùttosto spendo 30 sacchi in più, ma almeno delle minime garazie le ho!
allora posso dirti che se abitualmente non punti l'arma controsole allora anche quello della g&p va benone alla fine, l'unica volta che mi è "sparito" il reticolo dalla vista è stata puntando un tetto di una casa (classiche tegole rosse) in una giornata di sole, e sai cosa ho fatto? ho commutato su verde ed ho sparato... :diablo:
-
io ho appena comprato una replica cinese alla fiera del softair a ferrara, testato domenica in game e devo dire che và molto bene. il modello è quello "del cinesino bannato da ebay" praticamente è il g&p da quanto c'è scritto sul sito.
e' vero in pieno sole con il rosso si vede poco, basta mettere sul verde!
al contrario in notturna con il verde si ha un pò di sbavatura del reticolo a luminosità piena, basta mettere sul rosso......
non vedo l'ora di provarlo in notturna in buio totale dove l'unico modo per mirare è usare i sistemi di puntamento
-
salve a tutti!
premetto che (purtroppo) non ho mai avuto ne' provato un red dot. vorrei pero' metterlo su il mio sig 552... ho postato qui perche' vedendo un po in giro gli eotech sono quelli mi attirano di piu'.. non avendo pero' un gran budget (inferiore ai 100 euro) la mia domanda e': mi conviene prendere una replica eotech o con la stessa cifra ci prendo un red dot migliore anche se esteticamente meno bello?
l
-
la seconda. per 100 euro trovi delle ottime repliche di aimpoint.
la questione importante dell'eotech, è che non è un red dot, ma un holo sight. le repliche (tranne il bushnell, che di fatto è rs) sono red dot mascherati da eotech, ma le funzionalità non sono nemmeno equiparabili. (mentre gli aimpoint rs sono comunque normali dot)
per esempio:
nelle repliche, premendo il tasto nv, il reticolo diventa verde, se lo fate con l'originale, il reticolo sparisce ad occhio nudo (diventa infatti visibile solo con un nvd)
esempio 2: nell'eotech, se:
rompete il vetrino (difficile)
lo sporcate di fango, neve, terra etc...il reticolo si sposta automaticamente nella zona pulita del vetrino, mantenedo di fatto (conseguenza della tecnologia holo) la regolazione di mira.
esempio 3: per mirare il centro non serve collimare occhio-mirino-(mira anteriore)-bersaglio. infatti il reticolo indica sempre la collimazione esatta da qualunque angolo stiate visionando il reticolo.
negli aimpint o comunque dot rs l'unica cosa che cambia rispetto alle repliche è:
1.qualità del punto rosso
2.grani di regolazione (e comunque fattura complessiva) che resistano al rinculo di un'arma vera.
-
Quote:
manzin
esempio 3: per mirare il centro non serve collimare occhio-mirino-(mira anteriore)-bersaglio. infatti il reticolo indica sempre la collimazione esatta da qualunque angolo stiate visionando il reticolo.
questo succede anche nel mio cinesotto se devo essere sincero...;-)
-
la cosa che mi ha spinto a comprare un eotech 512 originale era che le replice cinesi costano troppo per come sono fatte e non sono nenache paragonabili anche se le usiamo per sparare "palline" di plastica.
-
Quote:
caos
questo succede anche nel mio cinesotto se devo essere sincero...;-)
succede nei sistemi di mira senza parallasse (holo, dot, reflex). il vantaggio è proprio quello, mira molto più veloce (per non parlare del fatto che puoi avere entrambe gli occhi aperti ;)
tornando agli eotech, dopo aver fatto un game con l'originale di un compagno di club (ok...il presidente del club :roll:) seriamente pensavo di acquistarne uno, è un altro mondo. le repliche, beh, sono repliche. il ka personalmente non mi è piaciuto, mi sembrava molto sfuocato...
poi beh, l'effetto estetico della replica per me resta e il 552 resta comunque un buon dot con delle batterie comode!
ora come ora, se cambio dot prendo la replica dell'ultimo aimpoint: kill flash davanti per riparare il "vetrino", batteria stilo piccola (altra batt. comoda :d) e funzionalità discreta, o comunque meglio delle tacche di mira.