ciao a tutti! volevo montare un ras marui e una canna più corta sul mio m15a4 ca, ma non ho idea di come smontare la canna e il ris...
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti! volevo montare un ras marui e una canna più corta sul mio m15a4 ca, ma non ho idea di come smontare la canna e il ris...
devi svitare la ghiera dentata che sta tra frontale e guscio....svitata quella puoi rimuovere il tutto;)
un ris marui su canne non marui(e copie varie) non lo monti
la canna dovrebbe essere una marui. è una ras. come la svito la ghiera?
https://img398.imageshack.us/img398/...6chiavera2.jpg
https://img398.imageshack.us/img398/...c4f1a58341.jpg
la trovi nei migliori negozi di sa
come si chiama questo oggetto? ma posso usare un pappagallo normale?
penso di si ma rischi di rovinare-romprere qualcosa se non stai abbastanza attento....
secondo me ti conviene comperare la chiave consigliata da montana,se non sai cosa chiedere chiedi una chiave per svitare la ghiera dentata che sta tra frontale e guscio e gli dici che hai un m15a4 ca...se il negoziante è un po sveglio dovrebbe capire:-d
se hai paura che non capisca guarda il catalogo on line e prendi giu il codice
oppure stampati la foto della chiave
oppure prenditi dietro l'asg e fai vedere al negoziante la ghiera....
hai ragione.....! posta due foto!
è quello con i loghi knight
non è marui
potrebbe essere ad occhio un g&p
per montarla e smontarla velocemente ti serve un chiave come quella che ti hanno fatto vedere(gli chiedi una chiave per smontare i ris)
se no con un cacciavite facendo leva su i 2 perni messi su 2 fori riesci lo stesso a fissarla
la marca da cosa potrei riconoscerla?
e' un ris cinese.... se era un g&p aveva le scritte anche dall'altra parte
armament co. vero beach. fl. ( numero di serie)
cqm procurati la chiave che ho postato prima io..;)
le scritte le ha pure dall'altra parte con numero di serie, e di telefono (?) dell'azienda, ecc...grazie del consiglio, la chiave non è più necessaria, sono riuscito a montarlo.
allora puo' essere il g&p.....come lo hai smontato?
avevo le guancette normali per m4 montate, ho girato in un verso e la ghiera ha cominciato a svitarsi. ma sai se il ras ha bisogno di gas tube per restare allineato?
no non ne è ha bisogno
per farlo tornare diritto devi usare gli spessori (sono delle rondelle molto fini)
le monti prima della ghiera e fai tornare i 2 fori per i perni perfettamente a ore 3 e 9
perfetto! grazie dell'aiuto! ma alla fine questo ras che marca è?
per esser sicuro domandalo dove lo hai preso.
che ti togli ogni dubbio.
sicuramente non marui
fai una foto con le scritte armament bla bla bla
foto
g&p;)
quoto montana... g&p... identico a quello che ho montato io :wink2:
anche se i cinesi.... lo hanno fatto indentico spiccicato, da eb ci sta...... e sul mio g&p, la scritta knight's e' cancellata.....boh
anche sul mio g&p era cancellata (con un pennarello nero...).... un batuffolo di cotone imbevuto d'alcol ha riportato la scritta all'antico splendore :omaggio:
l'ho preso per un marui ma sono comunque molto soddisfatto. è un bel pezzo. grazie ragazzi!
io ne ho uno dboys che devo smontare ma ho lo stesso problema! nn riesco a togliere la ghiera forata dove alloggiano i perni!!
dovrei farlo abbastanza in fretta..quinid nn posso comprare la pinza perche dovrei ordinarla etc..
ma la filettatura e quella classia di tutte le viti o si svita al contrario?
ha verso normale
ma se è dura svitarla senza chiave è una rogna
se hai uno sterpino(decespugliatore....) spesso la chiave per cambiare le lame va bene pure per il ris(ras....)
oppure se hai dimestichezza con la saldatrice.....farla da solo è velocissimo!
inizialmente pensavo a far entrare in due buchi messi a ora 9 e ora 3 due bulloncini per poi afferrarli e farli girare con una giratubi..
perhe prima ho provato a inserire i due perni originali e farli incastrare negli alloggi del ris per poi provare a ruotre il tutto ma sembrava troppo duro e ho deisistito per paura di rompere tutto:)
ciao! io sono riuscito asvitarla con una pinza a becchi storti ,e' un po duro ,prova !!ciao