:p
Visualizzazione stampabile
:p
wow!!
bella kam!! :rock:
mooolto interessante!!
un gran bel pezzo d'equipaggiamento!
non ho cosi tanta roba da metterci dentro, ma mi piacerebbe provarlo :d
grazie! dopo l'abm, in cui me lo sono scarozzato per tutte le 26h, ha raggiunto la sua operatività! meritava un pò di notorietà! :wink2:
bel equipaggiamento
quanto costa all incirca?
300 € solo il pettorale!
:surprise: un po tantino per i miei gusti
io spenderei al max 250€
me! esta loco!!
il sistema completo con tasca molle sulla schiena e la cinghia porta granate, sostitutiva della inferiore e cinghia sniper waist, per portare altri 6 caricatori, finisce per portare il tutto a 500€, completo non l'ò mai portata però, un giorno di questi però......
ma te svaligi le bance o raccogli i soldi in giardino? :d
mi sa che lavori solo per mantenerti i tattici... :roll:
notevole!!!! all'abm mi sembrava di averti visto addosso qualche cosa di "particolare"...ma praticamente ci siamo solo salutati "all'ospedale" su nevada e ho focalizzato solo il giorno dopo. mi era rimasto il dubbio...ma ora me lo sono tolto!! :d
certo che bisogna essere ben piazzati per farselo stare bene addosso (...discorso un pò da checche, ma da quando è nato il fast tutto è lecito!!!)...
quanto è regolabile???
gran bel pezzo , sicuramente come diceva paco è necessario essere leggermente "in carne" come il sottoscritto per poterlo vestire nella maniera piu' comoda.
personalmente però mi troverei un po impacciato , lo trovo leggermente troppo "abbondante" come dimensioni sui fianchi (io per preferenza solitamente tendo a cercare di avere quella zona vuota o quantomeno di dimensioni ridotte) percui mi troverei abbastanza impacciato a gestire anche quelle tasche.
ciò non toglie che la hsgi faccia roba veramente di qualità e soprattutto (vedendo le foto di kam) tenendo sempre presente l'utilizzo tattico sul campo (cosa che sembrerebbe automatica ma che andando a vedere le produzioni di tante case che ci sono in giro ad oggi non è così scontata).
non ho capito bene cos'è quella tasca centrale in alto sul petto, quella con le tre clip fastex
secondo me c'e' la tovaglia per il pic-nic e una bivy... :giggle:Quote:
Originariamente inviata da loug
è probabile :giggle:
tecnicamente la tasca superiore serve per altri 4 caricatori, io di norma metto la motorola! piu naturalmente a tenere in posizione la tasca navigatore, in caso uno la lasci non zippata!
la regolazione è sinceramente limitata,nell senso io sono mingherlino per i suoi standard, per fortuna stà comunque stretto, ed in posizione, mentre diciamo che l'ottimo lo otterrebbe un culturista, io comunque sono abituato ad evere i fianchi ingombranti, preferisco av ere tutto a portata di mano, che avere uno zainetto sulle spalle che trovo quanto mai scomodo!
ah ho capito....insomma ho capito che questo è il top dei tattici, se guardi alla quantità di munizioni che ti vuoi portare dietro...
è davvero notevole...
come configurazione rientra nel mio modo di concepire i vest, se avessi un pettorale modulare lo farei in un modo molto simile
certo che il prezzo.....se facessero una replica valida, tipo guarder...
war4 neh fatto una copia, purtroppo solo, desert americana, se ne avessero fatto di altro colore, marpad, cadpad o multicam... li avrei presi tutti quanti!
ora si trova ad un prezzo decisamente più abbordabile.. 199euro... preso vi farò sapere a presto le mie sensazioni.
io possiedo, ed al momento utilizzo, il fratello minore, il warlord v2.
devo dire che è un chest concepito per persone di una certa stazza, alte almeno 180 cm e con un fisico importante.
io sono 175 cm per 70 kg, sono abbastanza asciutto ma di certo non mingherlino, devo dire che a pieno carico lo tengo praticamente tutto regolato al minimo (la fascia renale l'ho addirittura tagliata)
in ogni caso, poco da dire, ottima fattura, peccato solo per l'ingombro importante per quanto riguarda la parte frontale. d'altra parte, essendo un chest rig, è pur sempre una cosa fisiologica
ragazzi,a tutti i possessori di stò benedetto denali,io stavo appunto facendo un pensierino su stò benedetto "coso" ma volevo sapere se veste bene anche una 48....detto così sembra una cavolata,me ne rendo conto,ma lo chiedevo perchè sono piuttosto magrolino e sinceramente volevo evitare di nuotarci dentro!aspetto vostre notizie....grazie!!!
48 mi sàche ci balli dentro... in ogni caso dovresti provarlo carico, cambia la vestibilità.
grazie mille thor.....sarò costretto ad abbandonare l'idea....
io c'è l'ho e sono abbastanza magro e carico va benissimo ..anzi è il miglior jacket che finora ho provato ...e ne ho provati molti ...
ti posto una foto dove lo vedi indossato per renderti conto della misura
https://img413.imageshack.us/img413/3078/dsc0029sd3.jpg
stavo informandomi su questo tattico nuova o vecchia versione che sia (la nuova permette di inserire delle pals in piu, basta leggere sul sito ufficiale della marca produttrice) in ogni caso ecco un commento in inglese che ho trovato su mp.net di un operatore:
"i see you are in asscrackistan. if you do a lot of convoys or are seated for long periods of time you can use the denali with a fair amount of comfort. the big thing to ask yourself is "do i need all that gear on me all the time?" we had a guy in herrat that had his denali and found that the map table was useless while moving fast in a vehicle as they changed map sections so quickly. the mags got in the way when trying to engage out the window and in a hilux or uparmor the side pockets had to be empty. also, try getting in and out of the turret with it on....
i would do the new rushmore that hsg has out. or, if you have soft armor do the wasatch. the wasatch was designed to be used in vehicles. i used one the whole time we were there and the unit ended up buying nearly 200 of them for our guys, they work that well.
evaluate your needs a bit tighter before you buy, but whatever you buy from hsg you can not go wrong."
penso che aggiunga interessanti infomrazioni alla buona recensione di kamchaaka
ma questa tasca ci va attaccata dietro? e poi davanti però ci sarebbero altre due clip che rimangono libere...mmm...??
é una tasca hsgi per sistema idratazione direi sarebbe ottima...ma ci va?
https://www.tacticalsense.com/pimage...736_big_nt.jpg
le due clip superiori del backpak si agganciano alle clip frontali poste sugli spallacci, le clip inferiori a quelle poste sulla fascia renale.
dove è che dovrebbero restare delle clip libere?:glu:
io ho la versione nuova e ha i pals sono all'interno del tattico...credo che sia per aggangiare un sistema di piastre sapi
dove posso trovarlo il lightfighter recon pack ?
grazie per le risposte facciamo che se non rispondete (di nuovo) siete sicuri che si attacca (posso comunque chiamare qualche rivenditore), non voglio coprire però la domanda di ade: posso darti un consiglio vedi qualche fornitissimo negozio italiano e poi, cercalo sulla $baia anche (fai una bella ricerca di prezzi).
grazie ancora
m.
si, la versione nuova (come tutta la nuova linea warlord/silverthrone/denali) è progettata per essere agganciata all'hercules plate carrier della hsgi.
in ogni caso, è un ottimo tattico (l'ho usato per tutta l'abm) con una grandissima capacità di carico; il discorso sull'impiego nei veicoli ha poca rilevanza, parlando di soft-air.
ha poca rilevanza per il softair è vero in ogni caso il militare stato in asscrackistan dice che non è comodo nei veicoli perche ti impicci, se il tattico a pieno carico.
bello il retro, ma sulla versione precente questo pezzo non si attacca? ricordiamoci che questa è la recensione del denali versione 1.0 non della 2.0., grazie. (la didascalia trovata non è chiarissima, dice new version of warlord, denali and silverthrone...non si capisce se new version solo e poi...insomma ci siamo capiti dov'è l'ambiguità della didascalia, non serve che la spieghi). purtroppo spesso chi fa ste cose non sa scrivere in modo conciso sintetico e chiaro... e diventa tutta una promozione di altri oggetti...anche attraverso le didascalie...vedi (invece)ad esempio contrario la recensione di kamchaaka a 5 6 didascalie brevi chiare.
non voglio assolutamente mettere in dubbio l'esperienza di uno che l'ha usato in combattimenti reali, ci mancherebbe!
però, ed è un dato di fatto, sono tutte considerazioni che non hanno importanza per l'utilizzo che ne dobbiamo fare noi softgunners. e ti assicuro che, a pieno carico, è perfettamente gestibile anche per periodi prolungati (a patto che non si usi un anti-proiettile... ma chi lo fa, nel sa??)
la tasca si attacca sia nella vecchia versione (quella con le tasche in rete) che sulla nuova (quella con le pals). ecco una foto (abm 2008) del denali con la sua hydration carrier attaccata https://img299.imageshack.us/img299/...nu01go1.th.png
si ma ragazzi, chiudiamola qui, è vero, ma su una rilevanza del 100% che può prendersi quel discorso li tratto da una "bocca militare", credo che in percentuale il discorso veicoli lo sia per il 15%-20%(max max max 25%) nel mondo del softair. (si tratta per lo piu di giocare in urbani, boschi e fare reconaissance) - sicuramente è utile sapere quello che ho scritto. - nn l' avrei postato altrimenti.
capita poco di sparare a softair da un mezzo dai, diciamcelo, e poi è relativo anche il fatto che uno può aver fatto 20 su 30 (effetuate da questo softgunner ipotetico) giocate su mezzi su quante ne ha fatte in totale.
ho comunque postato una cosa detta da un militare che in un forum di softair poco centra.
ricordiamoci sempre di dare valore aggiunto al topic con ogni singolo messaggio che in caso vogliamo scrivere.
cmq ricordo una cosa che questo tattico è molto sconsigliato a chi soffre di schiena perchè il peso è tutto buttato suelle spalle con il bacino si appoggia pochissimo per non dire per nulla
nitro86 cavolo è vero, me ne ha venduto uno un utente di sam, ero cosi felice: me lo sono messo addosso senza nulla nelle tasche e mi fa gia male la schiena!
:roftl::roftl:
e' chiaro che fa ma le è completamente sbilanciato in avanti e ci vuole un plate carrier per la schiena che ribilanci da accessoriare con qualcosa.
o semplicemente si usa con lo zaino: il tattico per il softair e non per la guerra reale, è perfetto infatti nelle 24 ore come si dice su un'altra recensione che ho letto, perche viene portato, appunto, con lo zaino oltre ad essere un tattico non modulare e specularmente uguale da sinistra verso destra...(senza contare le palline contapassi che ovviamente sono di piu a destra che a sinistra - va a finire che loro sbilanceranno il peso a destra!!!) :roftl:
https://i217.photobucket.com/albums/...mmagine011.jpg
(foto scattata da gabrychenko)
un tattico da paura davvero lo consiglio a tutti gli amanti di equipaggiamenti
una spesa delle piu buone al pari di altre marche da vestire tipo "evaristo zegna".
io ho il denali come il tuo e ti confermo la compatibilita con la "tasca" che hai postato. io la utilizzo per trasportare anche il materiale che mi serve in bivacco.
....tempo fà valutai l'idea di prendere un denali,chiesi lumi ad "m" !!!!
mi chiese un pò le mie misure e in fine mi disse:"pasquale a meno che tu non sia n'omone non conviene prenderlo!"
ragazzi il 2ndline è scelto anche in base alla corporatura.da qualche tempo sono il felice possessore di un original s.o.e. mwr anche se lo yoke harness è su misura il chest rig è immenso,se fossi stato un pò più basso sarebbe una caricatura.
fare delle scelte accurate è sempre una gran cosa
grazie thor!
non andiamo giu pesante commando/sf :)
sapete una cosa ancora a favore di questa recensione , questo pezzo?
ebbene non mi stupisce piu il fatto che un team di softair aveva deciso di ordinare un intera partita di denali per tutti i giocatori che ne facevano parte.
e' da li che mi venne diciamo la pulce nell'orecchio...
so come mai me l'ha venduto l'utente che me l'ha venduto, ma io penso che ti questo tattico ci si possa solo privare, per poi ricomprarlo...e qui potremmo far nascere un tormentone alla chuck norris ma qui mi fermo, il denali e divino.
per questo lo chiamerei dd divino denali.
io penso che chi l'ha disegnato e usato per le prime volte sui campi, ahimè di guerra, debba essere elevato all'altezza di un inventore della ...non so cosa, ma qui c'è un brevetto da paura, oltre alle mani che ci lavorano (e pensare che se lo ordini dalla casa madre "hsgijoe" te lo fanno con il mimetismo che vuoi tu! - cosa che fanno anche altre marche tipo "kifarzù"...per i suoi meravigliosi zaini).
ragazzi davvero sembro matto e si, devo dire lo sono un po ora, ma sono contento di essere uscito dall'ombra dall'oscurità e possedere questo chest da paura, il dd ebbene il dd. (divino denali per chi non l'avesse capito).
e' incredibile quanti acuquisti prove e letture ci vogliano per arrivare ad un certo livello decente di conoscenza nel softair : questo si è un esclusiva e la cosa necessaria è solo il tempo e la passione.
questo dd è esattamente frutto degli stessi addendi tempo e passione.
prossimo obiettivo nel futuro...ma nel futuro? esattamente il s.o.e la madre di tutto, the matrix s.o.e.
e poi non dite che lo sgarbi di sam non è un artista.
un bel soe patrol come piace a me.
baci and abbracci a tutti.
(ricordate che su sam non si possono fare pubblicità quindi ho modificato i nomi... mi scuso se a volte l'ho dimenticato non cancellatemi completamente i post in tal caso)
e l'ottavo giorno, insomma hsg creò, il denali.