potete leggere le modifiche al regolamento riguardanti la possibilità di accedere al mercatino, leggendo il punto 3 del regolamento del mercatino di sam
l'accesso non è più libero, ma sono necessari dei prerequisiti per potervi accedere.
Visualizzazione stampabile
potete leggere le modifiche al regolamento riguardanti la possibilità di accedere al mercatino, leggendo il punto 3 del regolamento del mercatino di sam
l'accesso non è più libero, ma sono necessari dei prerequisiti per potervi accedere.
una domanda,vostra eminenza! :d
se uno ad esempio ha 3000 messaggi,feedback e quant'altro,ma non ha i punti reputazione (che mi sono sempre chiesto a cosa servissero) non può accedere al mercatino?
no, chi non ha punti reputazione vuol dire che spamma e basta o che rompe... o che non e' una persona degna di "reputazione" tale da poter essere un pericolo per il mercatino, tu, nonostante tutto... ci rientri :d
ottima trovata... così si lasciano fuori tanti furbetti.
unico problema forse nelle sezioni "cerco" in cui anche io sono andato ai miei primissimi tempi di sam per comprare la mia prima asg "seria".
questo e' l'unico vero problema
potreste semmai lasciare un unica sezione aperta in cui chi non è ancora abilitato completamente sul mercatino possa comunque scrivere, una sezione "cerco" naturalmente.
nella vendita, si sa, ci sono meno rischi di sole e se da una parte ci sono utenti sconosciuti a comprare, dall'altra parte ci sono gli utenti di sam abilitati al mercatino, che a parte qualche caso sono assolutamente una garanzia.
se a questo aggiungeste un qualunque simbolo, bannerino o quant'altro con scritto "utente abilitato al mercatino" (chessò, sulla falsa riga di quello che c'è sopra il tuo avatar) evitereste che la sezione stessa diventi un ricettacolo di truffaldini vari in cerca di polli da spennare.
oppure, se tramite i miracoli dell'it fate in modo di permettere di rispondere solo all'inserzionista ed agli utenti abilitati salvereste capra e cavoli!
ps: capito mi hai? a quest'ora è difficile spiegarsi bene.. ;)
si puo' essere una buona idea da valutare
non capivo il perche non riuscissi a vedere piu il mercatino...adesso e tutto chiaro!
in tutti i casi...sembra anche a me un ottima trovata!
a presto!
kappa...ottima scelta, speriamo che in questo modo si limiteranno i casi di "sole"
penso sia un'ottima idea. grazie agli admin e ai mod per il lavoro. :)
ciao!
shub
ottime le nuove regole, però forse come già detto sarebbe stato meglio lasciare aperta la sezione cerco :)
contentissimo di essere stato escluso dal mercatino dove ho fatto solo acquisti, contentissimo di essere definito "che rompe, o spamma" solo perché non ho fatto 100 messaggi. ma i feedback positivi non contano nulla?
siccome sono "duro di mente", potreste spiegarmi come devo fare per rientrare nel mercatino, che mi serve? io compro e non vendo perché non voglio vendere, mi volete escludere solo per questo, o solo perché non sono logorroico o tastiera-dipendente come tanti altri qui? che devo scrivere 100 mesaggi di puro spam? e chi me li da i 5 punti reputazione?
ma grazie ancora, termino augurandovi buon lavoro lo stesso.
i punti reputazione come si acquisiscono?
roberto.
se ne parla in questo topic https://www.softairmania.it/showthread.php?t=30031
messaggio a chi ha avuto questa brillante trovata !!!!!
mi spieghi/spiegate come faccio a controllare la roba che ho messo in vendita, mi sembra una grossa cavolata che dopo aver messo in vendita oggetti e trovandomi in trattativa con alcuni ragazzi che sono interessati alla mia roba non possa + concludere l'affare xchè voi avete deciso di bloccarmi l'accesso fino a quando non ho raggiunto i 100 messaggi e i 5 punti reputazione !
la figura di merda poi ce la faccio io e non voi, in questo caso sono io che ci perdo in reputazione e credibilità !!!
scusate un secondo.
ora io non vorrei far polemica ma avevo delle compravendite in corso.
beh le idee sono buone però chi ha i punti reputazione e non ha 100 mex all'attivo si darà allo spam selvaggio no?
forse è meglio attivare gli utenti che, anche se hanno pochi messaggi, sono "provvisti" di feedback....
ottimo lavoro, bella trovata!!! ;)
ma se ci sono persone che hanno in corso trattative come fanno? :o
evviva lo spam allora :)
scherzo...cmq anche se mi tocca personalmente questa regola...sono d accordo anche io!
certo sara difficile rientrare nel mercatino...avevo anche degli oggetti in vendita e persone interessate...ma pasienza....e la scelta dei mod!
mi spiace ma bisogna dirlo: questa è proprio una cavolata imho
gli altri utenti "seri" li danno a chi scrive cose sensate o danno una mano,
se ad esempio io apro un 3d dove chiedo "qualcuno mi aiuta a regolare l'hop-up" e tu mi rispondi in modo da essermi di aiuto, io per gratitudine, lascio rep. positiva, capito? :d
è facile, ma se spammi o scrivi stronzate, tanto per raggiungere numero nessuno ti darà mai rep positiva...
ciao
senz'altro questa è un'ottima idea... pero come faccio a capire quanti punti reputazione ho e quindi se sono abilitato al mercatino?
edit: ho visto ora come si visualizzano i punti reputazione... basta cliccare sulla bilancia dell'account...
quel tasto serve per dare reputazione; per controllare la tua, devi cliccare su "pannello utente" (in alto a sinistra) e poi ancora su "pannello utente" ed avrai il totale sei tuoi punti ed il dettaglio di chi te li ha dati/tolti
ehh non tutti, a me ad esempio, segna 19 punti reputazione se clicco sulla bilancia su un mio messaggio, ma se vado dal controllo utente me ne segna solo 5 :d
il resto dei punti mi saranno stati assegnati quando usavamo la rep con il pollice su-pollice giu, ricordi?? e questi ultimi non vengono segnati sul pannello utente. (o almeno, io non li trovo)
scusate ma io mi sono iscritto da èpoco stavo trattando sul mercatino per una cosa urgene e ora non posso più entrare ma che cavolo ho sempre rispettato i regolamenti e tutto ora state esagerando però, capisco che è un fatto di sicurezza e tutto però nn è giusto
diciamo ottima trovata....pero' una nota negativa....
tanta gente, me compresa, si impegna nel dare una mano consigli a tutti gli utenti che ne hanno bisogno sempre nelle miei possibilita' , tanti utenti non sa dell'esistenza dei punti di reputazione ed e' per questo molto difficile che un utente ti lasci un punto reputazione.
giusto per questo, perche' la trovata e' ottima;)
calma calma e poi ancora calma!
per prima cosa la reputazione:
- di base chi si iscrive ha 10 punti reputazione (piu' che sufficienti per il quorum)
- per vedere la propria reputazione basta cliccare sulla propria bilancia, quello che vedete nel profilo sono i punti che vi sono stati dati o tolti dagli utenti
- le vecchie manine pollice verso e contrario non erano per la reputazione!
numero post e spam:
- il numero di post include anche i messaggi cancellati: un messaggio cancellato = 1 messaggio in meno nel conteggio
- lo spam viene punito e non da accesso al mercatino
- le aree considerate spam o non inerenti sono state disabilitate dal conteggio: scrivere li non aumenta il numero dei post scritti, scrivere ot nelle aree sbagliate equivale a violare il regolamento, prendersi l'infrazione e i rispettivi punti reputazione negativi
tempo di iscrizione al forum
- 30 giorni sono un buon modo per tenere lontano chi si reiscrive solo per alzare il prezzo dell'oggetto in vendita o per correre di nuovo al mercatino
- rarissimi casi verranno presi in considerazione dallo staff per l'abbilitazione al mercatino anche se non hanno il quorum richiesto, create un topic e non spammatelo, nell'area richieste per fare domanda in merito, sono necessari prerequisiti validissimi e documentati dal forum stesso per avere l'accesso.
chi non avrà accesso ed aveva post nel mercatino: se non rientreranno nel mercatino nei casi sopra indicati (o se faranno spam per rientrarci è ancora peggio) i post verranno cancellati dal mercatino.
ecco il topic dove fare richiesta https://www.softairmania.it/showthread.php?t=62095
lol!
come faccio ad avere i punti reputazione? :)