Visualizzazione stampabile
-
CR123
ciao! voi cosa usate per alimentare le surefire? comprate ogni volta le pile? quanto le pagate? sinceramente per poter usare le pile non ricaricabili:
1 - le compro in negozio ogni volta, spendendo 5-6 euro a batteria (quindi 12 euro ad ora, visto che due pile durano 60 minuti)
2 - si compra una scatola da 50 pezzi magari in piu' persone, su ebay, e si potrebbero pagare anche 80 cent l'una (cina rulez...), con tutti i rischi connessi (scarsa qualita', tasse etc etc)
ammesso questo, ho pensato di orientarmi sulle cr123 ricaricabili....costano addirittura meno di quelle non ricaricabili (in negozio 4,50 euro contro i 6 euro di prima).
voi ne usate? che marca? che capacita' (mah) ? ne vale la pena?
stavo guardando su ebay per trovare qualche caricabatterie per cr123, da 2 posti batteria, ma ho trovato solo roba nel regno unito e in cina....hanno prese non compatibili con le nostre....che faccio lo prendo e gli cambio la spina (sempre se e' attaccata al cavo e non direttamente al caricabatteria...).
ci sono negozi validi in italia? dove sto io ho trovato solo un caricabatterie singolo posto per 18 euro....ma un posto solo...dovrei caricare ogni batteria singolarmente!
fatemi sapere!
-
occhio al voltaggio
di solito quelle ricaricabili hanno voltaggi diversi
e devi cambiare bulbo
cmq ti merita prenderle su ebay
anche da solo tanto le consumi (e in tempi medi non si sciupano)
-
ok mi hai dato un buon avvertimento...non avevo previsto il cambio di voltaggio.
le pile al litio normali sono da 3 v giusto? dovrei trovare pile ricaricabili da 3 v invece che da 3.6 v ?
-
a occhio che fanno anche meno luce
cmq se guardi da wcg hanno vari kit per le sure fire
se vuoi un consiglio comprati un po di pile e usale fin che ce ne hanno
e dopo comprane altre :d alla fin fine non so quanto la usi ma non credo che ci sia grande differenza di prezzo
-
altra domanda: nessuno ha allungato il tubo della torcia e ci ha piazzato dentro 5 batterie al nikel cadmio?? 5 celle fanno 6 volt giusto? prima di provare vorrei sapere se qualcuno l'ha fatto.
ciaoo
-
le prendo negli usa, pacco da 12 batterie e passa la paura :d , lo si trova fino a un max di 19 dollari, circa...
ebay...be, bisogna stare molto attenti, si sa. mi interesserei alle ricaricabili, ma mi avanzano 8 batterie del pacco da 12 comprato 3 anni fa.. perciò c'è tempo
io ho ridotto il consumo delle batterie.... nascondendola! oppure tenendola in giro per casa o senza batt, o con una batteria coperta di nastro adesivo, che altrimenti finisco semper con l'avercela in mano e sparaflashare tutto :s :giggle:
-
si' infatti penso che se comprassi dei pacchi di batterie, mi verrebbe da pensare 'ma si' tanto ho un pacco di batterie pieno...posso consumarle'....
invece con le ricaricabili potrei pensare la stessa cosa ma senza sprechi.
se qualcuno usa le ricaricabili melo dica....intanto guarda qua e la' se trovo delle batterie buone non-fregature. magari direttamente dal sito surefire.
-
se la convertissi a normali stilo??
basterebbe far uscire i cavi e attaccarne 4 intorno...
io l'ho fatto sul dot!
ciao!
-
allora, sto guardando su ebay e ci sono infinite marche e infiniti prezzi....ovviamente le batterie surefire sono quelle che costano di piu'.
so che con le batterie surefire andrei sul sicuro, ma le altre batterie costano meno della meta'....quindi sto ponderando cosa fare. l'ideale sarebbe prenderne di originali surefire (poche) e molte non originali (tipo da 30 a 50 batterie).
parlando con mctaz, mi ha detto che le batterie surefire assicurano una potenza maggiore (piu' luce) e meno durata, mentre le batterie non originali durano di piu' ma fanno meno luce.
adesso io vorrei che qualcuno riuscisse a dirmi la capacita' delle batterie originali surefire (in mah), in modo almeno da fare un paragone con le batterie 'anonime', che hanno in media una capacita' di 1400 mah....
almeno potrei riuscire a farmi un'idea sulla corrente erogata e sulla durata della batteria....insomma potrei fare un paragone 'sulla carta' tra batterie surefire e batterie anonime...
il primo acquisto sara' sicuramente un pacco di batterie surefire...poi in base ai valori che voi mi darete o che io mi procurero' tramite test delle batterie, potro' comparare le batterie anonime con quelle surefire.
cioe' se le surefire costano 1.75 $ l'una ci sara' un motivo....ma una buona parte e' legata al fatto che si chiamano surefire. non e' difficile trovare la stessa identica pila, solo che invece di essere rossa e' azzurra....insomma fanno tutto in china, con una buona ricerca si potrebbero trovare le stesse identiche batterie surefire marchiate 'ching chong'....a 0.30 $ l'una....vi farebbe schifo?!?!
-
guada... io ho trovato le panasonic che vanno molto bene a 2 euro l'una in un negozio vicino casa.....
se giri un po' di negozi le trovi a 2 euro senza problemi.... e non hai spese di spedizione... e non devi aspettarle....
come qualità le panasonic le ho trovate ottime....
-
dimenticato... ho provato le golstar.... almeno la marca è piu' o meno così..... da 1 euro l'una su ebay e altri posti.....
discrete ma durano un 30% meno delle surefire o panasonic circa....
-
non so voi ma io di batterie per la surfire ne spendo veramente poche, la uso solo in gioco e quando serve nelle notturne (qualche 24h all'anno) e mi durano tantissimo, certo che se uno ci giocherella sempre, durano molto meno...
-
Quote:
Originariamente inviata da jay alex
dimenticato... ho provato le golstar.... almeno la marca è piu' o meno così..... da 1 euro l'una su ebay e altri posti.....
discrete ma durano un 30% meno delle surefire o panasonic circa....
golston...si' le ho viste anche io. peccato che mctaz mi abbia detto che durano di piu' delle surefire, anche se fanno meno luce....cavolo, adesso ho anche due pareri discordanti sulla stessa batteria!!!
le panasonic dovrebbero essere da 1600 mah, poi dipende da quale panasonic intendi, ma se sono quelle che dico io, e' vero che sono buone.