scusate ma sto' lottando con le esigue risorse rimaste a disposizione, ci siamo ciucciati un altro server, spero che entro settembre arrivi quello nuovo... ops... ho rivelato una delle pagine della sam fatima 4
Visualizzazione stampabile
scusate ma sto' lottando con le esigue risorse rimaste a disposizione, ci siamo ciucciati un altro server, spero che entro settembre arrivi quello nuovo... ops... ho rivelato una delle pagine della sam fatima 4
ah allora non era un problema del mio browser stasera.... :-d
per un attimo mi ero preoccupato ;)
azz.. red, mangi server come fossero noccioline! :popcorn:
e comunque tieni nota degli utenti chi hanno letto questo messaggio: adesso che hai svelato uno dei misteri di sam fatima dovranno essere eliminati...
malaaaaa, libera i mastini da guerraaaaaaa!!!:evilbat:
speriamo che mala sleghi la sua muta di cucciolotti....
https://www.dognet.it/images/articoli/attacco_2.jpg
e non si confonda liberando un'altra volta il mastino da guerra di redfoxy....
https://www.instablogsimages.com/ima...c-armor_12.jpg
:lol::lol::lol:
:allah: andrea sei un mito !!!!
mi sono rotolato sulla tastiera dalle risate !!!
per red ho in serbo una punizione ben peggiore... appena gli arriva, gli fregherò il suo nuovo iphone e lo sostituirò con la versione cinese. il famoso iphung... :doublekiss:
il mio melafonino non si tocca... per il server prendetevela con ade-mala che per un preventivo mi ha fatto attendere ben 3 mesi... :p
cmq ora siamo online di nuovo
ma il buon sam gira su winzoz??
se è cosi il video nella firma di redfoxy spiega tutto.......:-d
foxy dobbiamo riprendere la campagna di autofinanziamento?
o mettiamo l'iscrizione a pagamento? (astenersi bm :lol: )
la campagna non e' mai smessa... quei 5000 che vedete in testa e' il costo dell'affitto del server attuale + la banda internet + tutti i servizi che abbiamo attualmente, a questo aggiungiamoci un nuovo server che dobbiamo prendere e il gioco e' fatto
sono indeciso se prendere solo un 2xxeon 2,4ghz con almeno 4 ghz e mantenere l'attuale server (1xxeon 2,4ghz con 2gb di ram e 72gb di hd in affitto) o prendere alla fine 2 server e togliere quello in affitto... i server saranno dell, sempre se non avete suggerimenti.
se qualcuno di voi e' un esperto sistemista in ambito linux (no noi non usiamo winkozze... io personalmente uso solo linux ed apple), se no prendiamo uno di questi: https://www.apple.com/it/xserve/specs.html
io voto per l'xserve...appena mi pagano la fattura che ho in ballo provvedo a contribuire per il mac....
mac rulez
milo
già... peccato che non tutti lo vogliono capire.... spendiamo centinaia di euri l'anno per questa fantastica disciplina.... 5€ per questo fantastico forum si potrebbero spendere... dai...
lo so che non è mai smessa... ma mi sembra che non salgano i dindi da un po' di tempo... :(
sam su winzoz ?!?!?!?!?!?!?!?
dovrei bannarti dall'universo... ;)
mala non vedo l'ora di conoscerti di persona .. :d auhauhahahhahahaha dio mio solo la firma fa' capire che tipo sei :d
"rossi, neri o gialli a pallini verdi, per me siete tutti uguali. se violate il regolamento o scassate la minchia, v'inculo alla van damme"
ahahahahah:lol::lol::lol::lol::ok::lol::ok::lol:
e cmq ... cioe' fare un server winzoz !? siete pazzi !? e quando vi spunta la scritta ( che potete vedere tranquillamente nella firma di red foxy ? che si fa' !? :d )
che ne pensate?
dell poweredge™ 1950 iii
2xquad core intel® xeon® e5410, 2x6mb cache, 2.33ghz, 1333mhz
8gb fb 677mhz memory (4x2gb dual rank dimms
perc 6/i integrated raid controller card
raid 1 configuration, add-in perc6i controller
1x2 backplane for 3.5" hdd support chassis
2x400gb, sas, 3.5-inch, 10,000 rpm hard drive (hot-plug
unità combo cd-rw/dvd 24x, ide, a mezza altezza
two hot-plug power supplies for redundancy
asset tag - customer details 1 (customer name, system type, operating system, tag number
rack chassis with static rapid rails
tcp/ip offload engine, 2p
1 anno di garanzia di base - giorno lavorativo successivo
3 anni di garanzia di base - giorno lavorativo successivo
dimenticavo un link alla dell: https://www1.euro.dell.com/content/p...dt1&l=it&s=bsd
anche se un server cluster forse macinerebbe meglio e ci darebbe load ballancing e qos
se no questo costa poco di piu' ma ha piu' spazio di espansione in caso:
poweredge 2950 iii
2xdual core intel® xeon® 5148lv, 4mb cache, 2.33ghz, 1333fsb
8gb fb 677mhz memory (4x2gb dual rank dimms)
riser card con supporto pci-e (2 slot x8 pci-e, 1 slot x4 pci-e)
pannello pe2950
sas 6/ir integrated controller card for sata and sas hard drives, x4 backplane (raid 0,1 support)
c3 integrated sas / sata, raid 1 using add in internal perc or sas controller, 2 hard drives
1x4 backplane for 3.5-inch hard drives
2x400gb, sas, 3.5-inch, 10,000 rpm hard drive (hot-plug)
asset tag - customer details 2 (customer name, system type, order number, tag number)
two hot plug power supplies for redundancy (no power cord)
3 anni di garanzia di base - giorno lavorativo successivo
1 anno di garanzia di base - giorno lavorativo successivo
tcp/ip offload engine, 2p
cavo di alimentazione rack per pe2950, regno unito
unità combo cd-rw/dvd 24x, ide, a mezza altezza
no floppy disk drive required
openmanage server software, with cd & documentation
io voterei per l'xserver della apple
sarebbe bello ma le nostre risorse economiche dicono di no
si può sempre fare finta di niente come hanno fatto loro :
https://rivercoolcool.spaces.live.com/blog/cns!d6f05428a2b8cb48!1570.entry
:roftl::roftl::roftl:
comunque anche io vorrei tanto un xserve, ma non avendo le risorse necessarie, punterei su un dell!
nemmeno paragonabili, però sono robusti ed abbastanza affidabili!
tra i due vista la differenza risibile, secondo me meglio il 2950!
ciao redfoxy.
mi permetto di darti la mia piccola esperienza.
in azienda abbiamo acquistato l'anno scorso 2 poweredge 2950, e mi hanno dato non pochi problemi (sostituiti perc, dischi sas e altre piccolezze...). sono comunque delle macchine fenomenali, pompano un casino e dell è fenomenale, e penso che nel frattempo abbiano migliorato le criticità del sistema.
per quanto riguarda i blade, sono macchine eccezionali, grande espandibilità futura e grande potenza, ma non conosco il carico di lavoro a cui dovrebbero essere sottoposti quindi non so dirti... l'unica cosa, se potete, è puntare ad uno sla di 4h (almeno voi che potete... qui in sardegna l'assistenza server di 48h può diventare mooolto rischiosa) :-d
io sono totalmente "pro dell": in azienda abbiamo due 1950, due 2950, un tl2000, due 2600, un 1900, un 4400 e un 1800... e vanno da dio (aspe' che mi sgratto un attimo...).
buon pomeriggio e... ti servisse un sistemista windows :doublekiss:
elfo
windows no grazie, lo evito come la peste... soprattutto per dei server!
cmq per risparmiare inizialmente penso di prendere un dell r200 alla fine, con uno xeon quad e 8gb a 140gb sas in raid 1, una macchinetta piccola, non espandibile ma di sicuro potrà darci molta potenza almeno fin quando non si stabilizza la situazione eco di sam, alla fine avremo l'attuale server + questo secondo server dedicato a mysql e qualche altro servizio, risparmieremmo sul costo del server e sul numero di spazi da affittare nel data center (90 euro + iva al mese per ogni slot...)
bel bambino...
giusto per torgliermi una curiosità... ma avete tutto in hosting fuori vero? server dedicati? perchè l'alternativa è che il data center sia tuo... nel qual caso... :omaggio:
per quanto riguarda windows penso sia questione di filosofia, ed in ambiente aziendale, a parità di budget per le risorse umane, windows rimane quasi una scelta obbligata!
buona giornata
elfo
no siamo in housing, magari avessi un data center!!!
per quanto riguarda windows dipende dalle scelte aziendali, ma alla fine la differenza e' abbissale, sia come tempo manutenzione, sia come risorse, sia come potenza alla fine... ti posso dire che ho tanti clienti che si stanno tutti convertendo a linux non potendone piu' di costi e cavolate assurde di m$
ok sam ripristinato dopo il down di oggi 28/08/2008
scusate il momentaneo disservizio ma fin quando non potremo aggiungere il secondo server questi inconvenienti potranno ripetersi...
ho liberato un po' di risorse e per un po' dovremmo essere apposto.
sostenete sam cosi' mettiamo su il server aggiuntivo e potremo attivare tante features per ora non attive perché siete troppi :d
ah ecco, ero già cominciato a preoccuparmi.. avevo visto che mancava l'host ç__ç
visto che siamo troppi potreste bannare qualche migliaio di utenti cosi risolviamo il problema...:roftl::roftl::roftl:
forza ragazzi,sosteniamo sam!!!