Visualizzazione stampabile
-
Problema con minimi parà
salve a tutti,oggi ho acquistato una minimi para a&k.
ho inserito la batteria e ho provato a sparare,fà rumore ed è tutto apposto.
ho messo i pallini nel caricatore(quello standard da 2500),e spostato la levetta in basso su "auto".
dopodichè,ho attaccato la parte più piccola del caricatore al fucile,soltanto che anche sparando sembra che i pallini non vogliano uscire dalla piccola molla...qualcuno sà come risolvere?
grazie e scusate ma sono nuovissimo nel softair;)
-
1-prima dio mettere su auto devi caricare la molla del caricatore con la funzione manuale del tasto sotto.
2-è anche probabile come capitato a mè che l'interruttore del caricatore sia difettoso e non funzioni correttamente in modalità auto.
se risolvi col punto 1 ok, se no ti consiglo di smontare l'interruttore(se te ne intendi)e di controllarlo...dovrebbe bastare un stretta al contatto(quando lo vedi capisci).
-
Quote:
Originariamente inviata da
snake-triarii
1-prima dio mettere su auto devi caricare la molla del caricatore con la funzione manuale del tasto sotto.
2-è anche probabile come capitato a mè che l'interruttore del caricatore sia difettoso e non funzioni correttamente in modalità auto.
se risolvi col punto 1 ok, se no ti consiglo di smontare l'interruttore(se te ne intendi)e di controllarlo...dovrebbe bastare un stretta al contatto(quando lo vedi capisci).
scusami cosa intendi con "caricare la molla del caricatore"?
cioè,io ho messo i pallini,e spostato la levetta su "auto".ha cominciato a caricare i pallini,ed appena ha iniziato a sgranare l'ho fermato.
dovevo fare qualcos'altro prima?
-
il caricatore della minimi a&k ha uno switch con 3 settaggi:
1)spento
2)controllo-remoto
3)auto
se il caricatore è spento, è regolare che non peschi....
-
Quote:
major_sheppard
il caricatore della minimi a&k ha uno switch con 3 settaggi:
1)spento
2)controllo-remoto
3)auto
se il caricatore è spento, è regolare che non peschi....
ma anche quando sparo devo tenere su "auto"?
fà un rumore strano,sembra si sforzi.
-
se non tieni acceso il caricatore è regolare che non peschi, sarebbe come se tu non girassi la molla nei normali caricatori da asg.
la modalità "auto" è il funzionamento tramite controllo sonoro e inizialmente il caricatore carica la molla interna finché non si comprime al massimo; quando è quasi carica solitamente fa un rumore un po' sforzato e poi si ferma.
se gira di continuo, evidentemente c'è un problema nel caricatore.
-
Quote:
major_sheppard
se non tieni acceso il caricatore è regolare che non peschi, sarebbe come se tu non girassi la molla nei normali caricatori da asg.
la modalità "auto" è il funzionamento tramite controllo sonoro e inizialmente il caricatore carica la molla interna finché non si comprime al massimo; quando è quasi carica solitamente fa un rumore un po' sforzato e poi si ferma.
allora domattina proverò a fare come hai detto tu...
al gm softair,dove ho provato l'arma con un altro caricatore,funzionava perfettamente...:'(
altra cosa,dato che ci sono: ma per infilare la batteria ogni volta devo togliere il guscio sopracanna?il pezzo sotto non riesco a sfilarlo...
la batteria inoltre,quanto deve stare in carica?io l'ho caricata per un'oretta giusto per provare a sparare,ma da quel che ho capito deve stare sotto carica per 8/9 ore.
grazie delle risposte comunque.
-
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=40019
qui c'è tutto quello che ti serve sapere sulle batterie...
cmq ti risparmio la fatica di cercare quello che ti serve:
se la batteria in questione è una ni-cd allora la formula per calcolare il tempo di ricarica in ore è
capacita della batteria in mah
------------------------------------ x 1,4 = tempo di ricarica
capacità in uscita del caricabatteria
se invece è una ni-mh
capacita della batteria in mah
------------------------------------ x 1,6 = tempo di ricarica
capacità in uscita del caricabatteria
alcuni dicono che bisogna moltiplicare per 1.2 o per 1.5 ma alla fine si trovano sempre a scaricare tutto prima del previsto...io mi fido di quello che sapevoe di quello che dice il buon vecchio lucky.
per il portabatteria non so come aiutarti. lascio la parola a chi ne sa più di me.
-
Quote:
the overmind
allora domattina proverò a fare come hai detto tu...
al gm softair,dove ho provato l'arma con un altro caricatore,funzionava perfettamente...:'(
altra cosa,dato che ci sono: ma per infilare la batteria ogni volta devo togliere il guscio sopracanna?il pezzo sotto non riesco a sfilarlo...
la batteria inoltre,quanto deve stare in carica?io l'ho caricata per un'oretta giusto per provare a sparare,ma da quel che ho capito deve stare sotto carica per 8/9 ore.
grazie delle risposte comunque.
è + comodo smontare il paramano da sotto !
apri il bipiede
quel paramano inferiore è possibile sganciarlo dal lato dietro ( verso il caricatore ) semplicemente tirandolo verso il basso !
se usi la batteria originale ( un bidone ... ) penso che dovresti leggere i valori di targa del carichino !
ciao
-
niente nn riesco a far funzionare questo caricatore come si deve.a breve posterò un piccolo video,così magari mi direte se il caricatore è difettoso o no!
grazie
-
ragazzi ecco quà un brevissimo video dove potrete ascoltare il rumore del caricatore quando imposto "auto"...in pratica continua a fare così all'infinito.
e' normale che faccia così?
https://www.megaupload.com/it/?d=9owbujxf
-
Quote:
the overmind
ragazzi ecco quà un brevissimo video dove potrete ascoltare il rumore del caricatore quando imposto "auto"...in pratica continua a fare così all'infinito.
e' normale che faccia così?
https://www.megaupload.com/it/?d=9owbujxf
ma certo !!! lo tieni capovolto e con pochi pallini ... non li pesca :)
il gancio di fissaggio deve rimanere in alto e l' interruttore rivolto verso il basso !!! se non , specialmente se non pieno , non li caricherà mai :d
ciao
-
Quote:
edo.brianza
ma certo !!! lo tieni capovolto e con pochi pallini ... non li pesca :)
il gancio di fissaggio deve rimanere in alto e l' interruttore rivolto verso il basso !!! se non , specialmente se non pieno , non li caricherà mai :d
ciao
proverò a metterne di più,ma ovviamente quando lo inserisco nell'arma è capovolto!
ma non li ha già pescati i pallini?quelli che passano nel tubetto e poi finiscono nel caricatore piccolino.
-
niente,ho provato,anche con il caricatore pieno zeppo di pallini ed agganciato all'arma,non li riesce a pescare...aiuto non sò più che fare!!:(
-
riempilo, accendilo e raddrizzalo
fai un video e postalo, cosi si capisce cosa succede....
-
a questo link (ormai giustamente chiuso) trovi 123 pagine in cui, in mezzo a tante domande ripetute (usate il tasto cerca.....) , trovi anche utilissime "nozioni" tecniche.
ps comunque io sulla mia parà uso il caricatore in modalità "sound" ;)
-
Quote:
pasqua
riempilo, accendilo e raddrizzalo
fai un video e postalo, cosi si capisce cosa succede....
fà esattamente la stessa cosa dell'altro video,un gran rumore e basta!
oggi provo con un caricatore di un amico,staremo a vedere...
-
ehm.. posso dirti una cosa !? hai smontato il caricatore !? basta togliere il caricatore dal fucile ... poi svitare le due vitine ... e tiri fuori il " bordello " .... poi controlla se c'e' qualche pallina bloccata nell'ingresso tra la ruota dentata ( quella che raccoglie e indirizza i pallini ) e una sorta di " guida a ruota " che si trova difronte la ruota dentata ... a me accadeva spesso che si bloccasse il caricatore per questo motivo ( si incastravano i pallini a due a due propio in quel punto e il caricatore cosi' facendo mi segnalava ( con il cassico rumore di carica completata insomma quel " tram tram " ) la carica effettuata. smonta sara' sicuramente questo !!! hai il mio stesso difetto !! ora dico io ho dovuto fare nella mia minimi 2023043898 modifiche per farla funzionare con quanto cio' speso mi sarei comprato una minimi vera :d bah' .. mi sono quasi scocciato di sto fucile ... sono stato sfortunato ..
n.b. una volta smontato il tutto devi avvicinare la piccola ruota liscia " la guida " piu' vicino alla ruota dentata cosi' il passaggio e' obbligato solo per una pallina ... e assicurati che gira limpidamente !!! cio' perso 2 gg per capire tutto e testarla nel pescaggio ora e' ok ...
mink mala vita !!!
-
Quote:
-geco-
ehm.. posso dirti una cosa !? hai smontato il caricatore !? basta togliere il caricatore dal fucile ... poi svitare le due vitine ... e tiri fuori il " bordello " .... poi controlla se c'e' qualche pallina bloccata nell'ingresso tra la ruota dentata ( quella che raccoglie e indirizza i pallini ) e una sorta di " guida a ruota " che si trova difronte la ruota dentata ... a me accadeva spesso che si bloccasse il caricatore per questo motivo ( si incastravano i pallini a due a due propio in quel punto e il caricatore cosi' facendo mi segnalava ( con il cassico rumore di carica completata insomma quel " tram tram " ) la carica effettuata. smonta sara' sicuramente questo !!! hai il mio stesso difetto !! ora dico io ho dovuto fare nella mia minimi 2023043898 modifiche per farla funzionare con quanto cio' speso mi sarei comprato una minimi vera :d bah' .. mi sono quasi scocciato di sto fucile ... sono stato sfortunato ..
n.b. una volta smontato il tutto devi avvicinare la piccola ruota liscia " la guida " piu' vicino alla ruota dentata cosi' il passaggio e' obbligato solo per una pallina ... e assicurati che gira limpidamente !!! cio' perso 2 gg per capire tutto e testarla nel pescaggio ora e' ok ...
mink mala vita !!!
grazie mille per la dritta,oggi provo e stasera ti faccio sapere!;)
-
Quote:
major_sheppard
sbagliato.. la modalità "auto" carica i pallini di continuo facendo poi partire la frizione quando sono arrivati in cima ma li carica comunque di continuo (il motore non smette di girare). c'è proprio la modalità che nel caricatore chiama "sound control" che invece fa partire il motorino solo quando spari ;)
-
chiedo venia, ho confuso la modalità "sound control" con quella "remote control" che è sui caricatori per le altre asg.....l'ultima volta che ho preso una minimi a&k in mano è stata ad aprile :tapiro:
-
prova a incastrare meglio o "piu forte" l'aggancio del caricatore cioè qllo dove escono i pallini dal tubicino se non è neanche qsto allora sarà la molla dentro del caricatore ke sarà stata x troppo tempo sotto sforzo e quinsi si sia allargata a tal punto da non dare più la forza ai pallini a salire oppure un altro caso ke la linguetta ke tiene dentro la molla i pallini ( la molla esterna) che questa linguetta sia troppo dura da nn permettere i pallini di uscire dato ke ci sono... in alternativa usa dei semplici caricatori colt tranne ics e cybergun vedi se pesca con quelli così ti accerti che non ci siano problemi interni se nn ci sono problemi è ovvio ke è il caricatore se nn sei molto esperto portalo da qualcuno che ne capisce sennò aprlo controllane la funzionalità in caso ripara se non c'è niente da fare comprane uno classic army o anche due x non rimanere a secco xchè se usi ad esempio 11v e ovvio ke un caricatore se lo tira giu tutto in una volta spero ti sono stato utile x altre info in caso in pm
ps se pensi ke ti do tutti questi consigli senza avere un fucile come il tuo ne ho tre quindi tranq li conosco molto bene ;)
-
ho provato con un caricatore colt,i pallini li prende ma nn li porta dentro la canna,appena togli il caricatore cascano tutti a terra...inoltre il caricatore originale non funziona a dovere.
oggi riporto al negozio e ci faccio dare una occhiata.
p.s bella fregatura di arma...
-
allora.. non tutti i caricatori colt vanno bene.. i low cost vanno.. i classic army a me non vanno proprio.. e il caricatore a scatola non è molto affidabile...
l'ideale sarebbe un bel mox magazine star o classic army... (90€)
-
Quote:
the overmind
ho provato con un caricatore colt,i pallini li prende ma nn li porta dentro la canna,appena togli il caricatore cascano tutti a terra...inoltre il caricatore originale non funziona a dovere.
oggi riporto al negozio e ci faccio dare una occhiata.
p.s bella fregatura di arma...
penso che potro' aiutarti ! mi è successa la medesima situazione qualke mese fa con la mia minimi !
allora inanzitutto prova a far girare il caricatore smontato dalla minimi ed a tenere indietro la molla che trattiene i pallini e guarda se escono !
poi visto che mi dici che con altri caricatori colt non ti pesca i pallini potrebbe essere un problema di allineamento interno del gearbox con l' hopup ! mi era successo anche a me ne rimontare la mia !
hai 2 viti lateralmente al gb ! svitale e guarda attraverso il foro da dove pesca i pallini ! se llo spingipallino non torna completamente indietro sposta il gb di un mm indietro e il gioco è fatto !
puoi anche controllare che l hupup e la sua guida , avviatta al corpo minimi , siano allineate serrando + o meno le 2 vitine sopra la parte dove inserisci il caricatore , sopra lo sportellino mobile ! magari sono allentate e non pesca bene i bb !
-
ma nn ho capito nn te ne pesca manco o va a scatti te ne spara un po e poi si blocca??