Visualizzazione stampabile
-
problema batterie torcia
innanzitutto salve a tutti,siccome sn una nuova recluta x il forum:-d
sono un paio d mesi che gioco a softair con i miei amici e visto che spesso ci ritroviamo a fare partite domenicali che finiscono anche la sera tardi(anche perchè in questa stagione la sera è 1 po più fresco)ho acquistato una torcia da applicare al mio fucile
la scelta è ricaduta su una ultrafire da 600 lumen,forse 1 torcia esagerata per l'uso in game(è lunga 21 cm),ma mi piaceva e l'ho voluta prendere
il problema è che l'ho utilizzata una volta e quando sono andato a ricaricare le batterie ,un elemento non ne ha voluto sapere di caricarsi.probabilmente si è scaricato troppo(cosi mi hanno detto)
ora la torcia è inutilizzabile e di batterie compatibili(3.7 volt)non sono stato capace di trovarne da nessuna parte
chiedo aiuto a chiunque abbia avuto problemi similari al mio o a chi sa dove reperire batterie di questo tipo in quanto io dopo tante ricarche non so + dove sbattere la testa
grazie 1000:-d
-
se hai un tester vedi che voltaggio ha l'elemento andato....
-
batterie di quel tipo, (ossia le cr123) si trovano pressoché in tutti i negozi che vendono fotocamere e in buona parte dei negozi di elettronica.
può succedere che un elemento si rovini, specialmente se viene dissipato totalmente
-
con 4 euro se non e' un ladro hai risolto il problema...
-
grazie mille delle tempestive risposte....nei negozi di elettronica imolesi nn ho trovato nulla ma in quelli di fotocamere nn c'ho pensato....
ora provo
grazie ancora:-d
-
gli elementi per fotocamera al litio cr123 sono da 3v
se ti servano elementi da 3,7v li trovi senza problemi su ebay
ad hong kong te li tirano dietro
-
ha ragione grundig: oggi ho girato parecchi fotografi e le cr 123 sono + corte e sn 3 volt e non 3.7v
mi sa che le ordinerò da hong kong....sperando che arrivino:-d
grazie cmq a tutti!
-
se le prendi ad hk....prendi le cr123 protette,
così non rischi nulla.
-
le ho trovate su ebay....cmq nn sn le cr 123 ma le 18650....
la prox volta mi documento d + prima d comperare 1 torcia
magari consulto sam:)
-
....a maggior ragione!
18650 rigorosamente protette!
sono troppo delicate....e a rischio scoppio.
-
-
delicate me ne sono gia reso conto(a mie spese e con 2 game senza torce alle spalle)
a rischio scoppio che vorresti dire?
-
up
che vuol dire a rischio scoppio?
-
scusami l'appunto...l'up non è consentito se non all'interno del mercatino...in ogni caso non sono informato su queste batterie ma so che con le prime versioni di lipo o li ion(ne ho viste di brutte quando ero nel modellismo dinamico) se caricate o utilizzate male a temperature troppo elevate prendevano letteralmente fuoco...fino addirittura ad esplodere in casi estremi...non conosco nemmeno la torcia in questione ma 600lumen non sono pochi...fai attenzione evita risparmi perchè male che va butti la torcia...se va ancora peggio rischi di farti male...con le batterie non si scherza meglio spendere di più e andare sul sicuro.
-
grazie 1000 delle info....difatti penso che ordinerò delle batterie protette da hk....
cmq nn ho preso la torcia x risparmiare ma perchè aveva 600 lumen e questo mi infuocava....se sapevo che poteva avere dei problemi nn la prendevo....cmq ora provo cn le protette e se ho ancora dei problemi cambio torcia
grazie anche dell'appunto,non lo sapevo e hai fatto bene a dirmelo,così la prossima volta lo so:wink2:(sn ancora nuovo)
-
:d di nulla! cmq no infatti non intendevo dire che la torcia sia al risparmio!anzi credo che sia l'esatto contrario...ma proprio per questo conviene prendere delle batterie che possano darti affidamento anche se costano di più...
-
oltretutto le 18650 protette costano nemmeno due dollari in più la coppia...spedite in italia!
-
appunto...ne vale la pena..
-
sn sicuro prenderò quelle!
avete confermato quello che avevo gia in mente:right:
1 domanda 1 po ot:secondo voi quanto c mettono ad arrivare da hk?
-
ultimamente fila via veloce.......teoricamente anche meno di 15gg
-
grazie 1000 dell'info....senza d voi navigherei ancora nella mia ignoranza:-d
-
ma scusate invece le 16340 sono pure protette?