in un torneo useresti un ak 47 tactical, apro questo sondaggio perchè voglio vedere chi è d'accordo con me che ak 47 tactical è bello!
Visualizzazione stampabile
in un torneo useresti un ak 47 tactical, apro questo sondaggio perchè voglio vedere chi è d'accordo con me che ak 47 tactical è bello!
ho risposto qualche volta. tipo se non avessi scelta tra questo, uno stubby skiffer, e un scar.
dopotutto.. è sempre un ak. gli levo il front grip e gli ammennicoli, lo infango e torna quasi alla vecchia gloria!
no, a prescindere che sia un torneo od una domenicale.
non e' bello,ma se spara ed e' preciso lo userei.....dell'estetica nn me ne frega niente,l'importante e' che la meccanica sia a posto,quindi che sia un tactical, oppure una scopa di legno o una caffettiera con dentro un gear box basta che spari bene.
ciao
si... l'ho appena comprato in sostituzione di un ak classico...
e' veramente orribile... se si vuole qualcosa di più moderno, per me non c'è niente di meglio che un 74 con astine nere. il resto (pmc, tactical ecc...) sono veramente orrendi... (senza offesa per nessuno naturalmente è solo il mio parere personale :))
....giammai!!!!
no,non mi piace
quell'obrobrio non lo userei nemmeno come pala per spalare la cacca :-d:-d:-d:-d:-d:-d
no psicologico (è il fucile del nemico)
no fisico (è brutto da accoppiare con un setup tipo marines)
si pratico (spara da dio, è molto più ergonomico di un colt)
si stilistico (accoppiato ad un setup russo, full metal con real wood è sballoso ed evocativo)
in pratica ho risposto no solo per l'uso e la pressione psicologica che applica su di me, ma riconosco che è un ottima replica, migliore dei miei colt sicuramente.
si, a me... me piace.... è un miscuglio di generazioni, poi spara bene, è ergonomico, ha l'affidabilità di un ak...
che si vuole di più dalla vita?
un gp30!!! :lol:
visto ce da poco ne ho comprato uno, la risposta è ovviamente si :wink2:
oh yeah pmc rulez!
(adesso stampella verrà a cercarmi per sbranarmi!)
concordo....cosa vuol dire: è del nemico...io dico ovviamente si perchè ne ho uno, spara bene, e per me dato che siamo nel 2008 i fucili si devono evolvere e il ak 47 tactical ne è la prova...non siamo negli anni 50!
unica cosa è un pò tamarro........8-)
manca la voce "no, mai. neanche dietro pagamento"
ahahah!
non capisco se voi odiate la versione tactical...tra 40 anni ci saranno ancora i vechhi e cari ak 47, m4, m16 ecc...le prove dell'evoluzione dei fucili è anche l'xm8...oltre che all'akappa 47
ma neanche morto
un po?
edoardo, fondamentalmente il problema del fucile in oggetto è che nn rappresenta l'evoluzione dell'ak47...perchè semplicemente nn esiste.
per meglio dire, esiste, solo nelle mani di alcuni customizzatori che sostituiscono astine e calcio di ak47 standard.
l'evoluzione dell'ak47 sono i 74, i 105, ecc... ovvero fucili esistenti ed adottati da corpi operativi.
per questo mi pare anche abbastanza goffo dire "è il fucile del nemico" in primis perchè indica una certa mentalità, in secondo luogo perchè nn esiste esercito al mondo che adotti una versione sia pur lontanamente simile all'ak47 tactical, gli unici ad utilizzarlo sono alcuni contractors statunitensi.
ottima spiegazione...comunque non ero io a dire che è il fucile del nemico!era "l'americano"
ahf come hai fatto ad invecchiare l'afgham akm?troppo bello...complimenti anche per il mosin nagant
no, non riesco a concepirlo.
perchè semplicemente mettere una maniglia o una slittina ad un fucile non costituisce evoluzione. lo stesso identico risultato è ottenibile con filo di ferro e nastro adesivo. la mania di agghindare i fucili con tanta roba è tipicamente statunitense (e per forza di cose trasposta all'occidente).
ad oggi nessun fucile che sia un evoluzione dell'ak ha una singola slitta preintegrata. e' uno spreco di denaro farlo su larga scala... considerato poi che comunque i soldati usano il filo di ferro pre bloccare la roba sul ras (le foto operative in iraq la dicono tutta).
l'evoluzioni nei fucili sono interne, di calibro e tecnologia sopratutto. ed in questa direzione si muovono gli armieri russi.
hanno fatto il 74 - in uso oggi presso l'esercito russo- come evoluzione , che ha un nuovo calibro (soprannominato per l'efficacia "poison bullet") e che riprende e migliora i già altissimi standard di affidabilità dell'akm (anche esso evoluzione del ak47). poi ci sono le serie 100 e l'akaban (chè è a sua volta evoluzione del 74 e presenta delle innovazioni incredibili).
se l'evoluzione è accorciare un fucile, piazzargli un otticona, un laser o un ampeq e mantenere dei mediocri standard di affidabilità avendo per giunta la pretesa di imporli a mezzo mondo (serie m4...) allora hai bisogno di rivedere il termine stesso "evoluzione" sul garzanti.
e per la cronaca, in russia, soldati veri e professionisti, considerano ancora l'akm (in pratica l'ak47...) come il miglior fucile in termini di prestazioni, potenza del calibro ed affidabilità. a riprova che "non siamo negli anni 50" non si può applicare ai fucili.
non avrei saputo dire di meglio, ottimo herbal! ;-)
fico!!! allora mi sono comprato un arma russa alla americana!
grandioso!
grazie....bella spiegazione!:right:
ragazzi... io non ho l'audio al pc... ma dal rinculo direi che questo è vero:
https://it.youtube.com/watch?v=vwdrt...eature=related
quindi ne dedurrei che esiste. ;)
e' un ak47 con una slitta ris (aftermarket) al posto delle guancette.
gia concordo...
e' una discussione idiota. locked